Capitolo 682

"Burattinaio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    il punto è:
    di fatto sarebbe impossibile "uccidere" smiley, appunto perchè è un cavolo di gas con un frutto.
    l'unico modo per "ucciderla" è somministrargli qualcosa che separi il gas dal frutto, e in effetti potrebbe essere ciò che ha fatto CC dandogli il caramellone.
    quindi il caramellone dovrebbe contenere qualcosa che separa frutto e contenitore, i questo qualcosa sarebbe utilissimo.
    e ora veniamo a sapere che CC è l'unico al mondo a tenere sotto chiave una sostanza misteriosa.
    magari le due cose sono collegate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Urca,urca.tirulero,oggi splende il...rosa. :oo:
    Che bomba.

    Finalmente la presentazione di quella che si può definire tranquillamente la versione Odiana del Joker (non a caso il nickname da broker ): la superstar Donquijote Doflamingo.
    Tutto molto bello per davvero, dalla location evocativa ad ogni singolo personaggio che vi recita all'interno, passando per l'azzeccatissima presentazione e per la superba doppia pagina (nettamente la migliore degli Shichibukai e probabilmente nella top 5 della lista dei personaggi in generale).
    Il Dofla è davvero un personaggio eccezionale in tutto:
    Caratterizzazione: sfrontato fino all'inverosimile tanto da entusiasmarsi del piano perfetto di Law che per sua stessa dichiarazione lo manderebbe in guai seri in caso di riuscita; scheggiato completamente, dato che copre due o tre stati d'animo nel giro del solo discorso con Vergo; bambino viziato e apparentemente anche coccolato, molto probabilmente per il suo grande potenziale.
    Mi piace da matti che, giunto ad avere un grosso potere si atteggi da nobilastro viziatissimo, in linea con lo stesso atteggiamento che mostra nel ritratto da bambino ma con lo 0% dell'agiatezza che possiede ora.
    Interessanti sono anche gli assaggi di ciurma nel pistolero "steam" (a Usopp saranno fischiate le orecchie), nei due vecchi che giocano a carte, nella bimba che mangia vicino a lui e nella folle Baby 5.
    Ha destato curiostà a mille per un intero arco narrativo con le sole (e poche) apparizioni individuali e imho ha gia ripagato tutte le attese in queste 3-4 pagine.
    A pensare che il bello deve ancora venire....beh,già godo come un matto.

    La ricostruzione che Dofla fa del piano di Law sembra davvero confermarlo e scartare l'idea che mi ero fatto che fosse tutta fuffa per permettere al chirurgo il solo raggiungimento della stanza SAD.
    Invece il rapimento di Ceasar sembra servirgli davvero a Law, quindi l'alleanza pirata potrebbe non essere solo la copertura che intendeva Vergo nell'ultimo cap.
    Bene, perchè se bisogna rapire Ceasar, ora si va dritti a Dressrosa, e si apre il ciclo della maxi-saga in stile Alabasta.
    Tra parentesi, questo SAD per me è collegato con qualcosa di grosso: per ammettere di finire in guai seri il Dofla, c'è di mezzo qualcuno di potente come un imperatore.
    Aspetto ovviamente un bel finale qui a Punk Hazard che comunque ha ancora belle cose da dirci: i nuovi scagnozzi di Joker in arrivo (ps: la donna pazza la vorrei in vs con Sanji...sai che risate :asd: ), questa nuova faccenda di Momonosuke, il salvataggio dei bambini e le questioni Law,Vergo,Smoker,Mone e relativi cuori sparsi.

    A proposito del figlio di Kinemon (ancora sugli scudi e ancora, sottolineo, in ottima jam con i nostri e in ottimo duo di lame e gag con Brook.........), c'è da capire come si sia potuto mutare in drago e che interazione si prospetta fra i due, dato che il samurai ha rancore pregresso con queste bestie (legame con Ryuuma ? ) e il figlio gli si è appena trasformato in uno di loro.
    Bell'ideona Odacchi, mi hai spiazzato per bene ! :rules:

    Belle anche tutte le gag del capitolo (Brook su tutti) e devo dire super anche i disegni.
    "Lord Corpse" ( o "Messer Cadavere") è il più strafigo soprannome mai dato a Brook. Kinemon, sei un mito ! :xd:
    Ora mi aspetto qualche approfondimento su Chopper, ovviamente, ma anche uno scorcio per vedere che caspita è capitato a Franky.

    PS: Mone risponde disinvolta al lumacofono...e Rufy ? :look2:
    PS2: Dofla fa lo spaccone nei confronti di Law e di chiunque altro...ma la botta di haki che fece Rufy a Marineford deve essergli proprio rimasta indigesta eh...

    Edited by Bizio D. Trial - 20/9/2012, 00:56
     
    Top
    .
  3. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigiru111 @ 20/9/2012, 00:30) 
    pazza idea: da come ne parla Dofla, il SAD potrebbe essere una droga la cui vendita frutta un sacco di soldi alla sua organizzazione, talmente tanti da permettergli di mettere in secondo piano il mercato degli schiavi, mi piacerebbe il fenicottero in versione Gus Fring di Breaking Bad :asd:

    nel capitolo precedente però vergo afferma che law è entrato nella flotta dei sette solo per entrare nella stanza del SAD per poi portare scompiglio nel nuovo mondo, quindi non credo che centri il mercato della droga di doflamingo :asd:
    ...a meno che l'economia del nuovo mondo non si basi sullo spaccio di stupefacenti :oo:

    CITAZIONE
    A proposito del figlio di Kinemon (ancora sugli scudi e ancora, sottolineo, in ottima jam con i nostri e in ottimo duo di lame e gag con Brook.........), c'è da capire come si sia potuto mutare in drago e che interazione si prospetta fra i due, dato che il samurai ha rancore pregresso con queste bestie (legame con Ryuuma ? ) e il figlio gli si è appena trasformato in uno di loro.

    kinemon dice di odiare i draghi per la vendetta di un genitore, viene da wa no kuni ed è un samurai in grado di tagliare addirittura le fiamme...di certo ha tutti i requisiti per poter essere collegato a ryuma

    Edited by Rackham - 20/9/2012, 01:01
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (gigiru111 @ 20/9/2012, 00:30)
    mi piacerebbe il fenicottero in versione Gus Fring di Breaking Bad :asd:

    ma lo sai che ci ho pensato anch'io? XD
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Tra parentesi, questo SAD per me è collegato con qualcosa di grosso: per ammettere di finire in guai seri il Dofla, c'è di mezzo qualcuno di potente come un imperatore.

    anche a me questa frase ha fatto parecchio incuriosire, veramente uno spavaldo come Doflamingo, che ha sempre un piano per ogni evenienza, ha paura di finire in Guai seri?

    quel "guai seri" non si capisce se è inteso come per dire "diamine, non riuscirò a finire i miei preziosi affari" oppure come un "accidenti, se il SAD mi viene portato via, Tizio mi farà il culo".

    perchè c'è una bella differenza...un tipo come Doflamingo, non me lo sarei mai immaginato agli ordini di qualcuno, se deve essere in combutta con qualcuno, spero che siano dei commerci 50 e 50, e non che anche il Dofla si riveli una sottospecie di scagnozzo, perchè ammetto che perderebbe parte del suo fascino.

    comunque c'è poco da dire, Doflamingo, ha tutte le carte in regola per diventare il migliore Villain del manga :sese:
     
    Top
    .
  6. alexpozzi90
     
    .

    User deleted


    Se Doflamingo teme di finire nei guai penso che gli unici che possano incutere timore a uno come lui sono gli imperatori, perchè dopo la guerra si vede bene che minaccia un membro del governo mondiale che avrebbe tranquillamente lasciato la sua carica se non gli fosse più servita per i suoi traffici...certo poi avere alle calcagna Akainu o Kizaru non farebbe piacere, ma un imperatore che ha contatti con lui e con la rete illegale lo troverebbe molto più facilmente per fargli la pelle
     
    Top
    .
  7. Rackham
     
    .

    User deleted


    e quindi il SAD dovrebbe dare a law un potere pari a quello di un imperatore per poter creare problemi a doflamingo perché non credo che law sia in combutta con un imperatore
     
    Top
    .
  8. Soyrico²
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra parentesi, questo SAD per me è collegato con qualcosa di grosso: per ammettere di finire in guai seri il Dofla, c'è di mezzo qualcuno di potente come un imperatore.

    sinceramente mi è sembra balenata in mente l'idea di un dofla sotto qualcuno...

    LAW:"... nel nuovo mondo o sei sempre contro un imperatore o sotto uno di loro".. credo che sia sotto un imperatore, che lo lascia libero di muoversi, ma tipo vuole la sua percentuale... quindi law vorrebbe catturare CC, catturandolo dofla non può stare con le mani in mano, idem l'imperatore alleato.. e secondo me l'imperatore a cui danno la caccia i mugi potrebbe essere kaido... ma non lo so... stessa cosa per il sad, sinceramente aspetto oda-sensei..

    una domanda, ma mone non aveva aiutato chopper col fogliettino?
     
    Top
    .
  9. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soyrico² @ 20/9/2012, 08:57) 
    CITAZIONE
    Tra parentesi, questo SAD per me è collegato con qualcosa di grosso: per ammettere di finire in guai seri il Dofla, c'è di mezzo qualcuno di potente come un imperatore.

    una domanda, ma mone non aveva aiutato chopper col fogliettino?

    noi non avevamo capito chi fosse stato... si vedeva solo il fogliettino che cadeva da chopper, ma non si è visto chi l'ha mandato...

    se hai trovato una scan che conferma che sia stata mone indicala (non so in che modo per non fare spam però, devi chiedere ai mod :sisi:)
     
    Top
    .
  10. Soyrico²
     
    .

    User deleted


    quando chopper scappa dal lab... c'è un riquadro su mone e lo sguardo sembra seguire chopper
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (alexpozzi90 @ 20/9/2012, 01:19) 
    Se Doflamingo teme di finire nei guai penso che gli unici che possano incutere timore a uno come lui sono gli imperatori, perchè dopo la guerra si vede bene che minaccia un membro del governo mondiale che avrebbe tranquillamente lasciato la sua carica se non gli fosse più servita per i suoi traffici...certo poi avere alle calcagna Akainu o Kizaru non farebbe piacere, ma un imperatore che ha contatti con lui e con la rete illegale lo troverebbe molto più facilmente per fargli la pelle

    beh, finire nei Guai non è detto che intenda che sia alle dipendenze di un imperatore, potrebbe finire nei guai semplicemente perchè il SAD gli dona dei vantaggi nei suoi traffici, o comunque gli dona peculiarità utili per mantenere la sua posizioone senza preoccuparsi di nemici.

    è questo che intendo io, è una frase da prendere con le pinze :sese:
     
    Top
    .
  12. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Effettivamente l'impressione che si aveva da Monet (che guardava Chopper andarsene senza fare nulla) era che fosse stata lei a lanciare il biglietto (anche perché in quel momento non c'erano molte altre persone nella base).

    Probabilmente adesso sta ancora facendo il suo doppio gioco, non appena sarà il momento giusto tradirà Dofla unendosi a Law. Penso infatti ancora che i due abbiano avuto il tempo di progettare un piano su PH per come evadere senza farsi scoprire da CC. Come avrebbe potuto Law immaginare un piano in cui lui da solo si sarebbe appropriato del SAD, se sapeva del coinvolgimento di Dofla e dei suoi tirapiedi (e se l'arrivo dei Mugi è stato veramente un imprevisto anche per lui)? Imho aveva bisogno di un infiltrato, e quella persona è proprio Monet. Ma questa cosa si scoprirà solo nel momento decisivo.
     
    Top
    .
  13. Loshinobi
     
    .

    User deleted


    La sparo grossissima: Secondo me il tizio con la pistola della ciurma di Doflamingo potrebbe essere Sabo (questo lo hanno scritto altri lo so). Sabo pare sia stato salvato da Dragon, Oda ha affermato che è vivo e quindi su questo non ci piove. Quindi se Sabo è diventato un rivoluzionario, potrebbe essersi infiltrato nella ciurma di Joker ai fini di cercare di impedire i piani che ha quest'ultimo. Sicuramente i rivoluzionari saranno a conoscenza di Shinokuni e dell'organizzazione segreta del fenicottero. L'aspetto ricorda il fratello di Rufy, perchè oltre ad avere il cappello praticamente identico e ad essere posto in ombra, pare sia anche mascherato, quindi nasconderebbe la sua vera identità. Un altro motivo per il quale penso sia lui è che tutti noi sappiamo che Trafalgar Law è stato un membro ufficiale della ciurma di Doflamingo. Law come sappiamo ha aiutato Rufy a Marineford e a Punk Hazard gli ha chiesto addirittura di allearsi con lui, e se magari fosse stato proprio Sabo a proporre tutto ciò a Law per aiutare il suo fratellino? Lo so è una fesseria però potrebbe spiegare il perchè dell'interesse di Trafalgar nei confronti di cappello di paglia. Per quanto riguarda Momonosuke dubito che sia lui il draghetto appena sconfitto nella stanza. Quindi diminuiscono le probabilità dell'entrata di Kinemon in ciurma, poichè suo figlio si trova sull'isola. Peccato mi sono affezionato al samurai, anche se vado controcorrente ci sta in ciurma. I samurai non erano solo spadaccini anche se la katana fosse praticamente la loro anima. Sul fatto dei tre spadaccini non mi dispiacerebbe affatto, anche perchè come abbiamo visto hanno tre stili completamente diversi, i tre moschettieri. Diciamo che ha solo il 10% di probabilità che il fuoco fatuo possa entrare, ma nonostante tutto ci spero ancora :asd: .
     
    Top
    .
  14. Soyrico²
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oda ha affermato che è vivo e quindi su questo non ci piove

    :oo:
     
    Top
    .
  15. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    La notizia che Oda abbia affermato sia vivo è una bufala....si diceva che sarebbe stato rivelato nel green,ma è una bufala...
     
    Top
    .
196 replies since 19/9/2012, 15:51   7736 views
  Share  
.
Top