Topolino

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ronflex
     
    .

    User deleted


    IL 2500 non mi è piaciuto per niente, tra quelli che ho, per me, quello dei 50 anni è insuperabile. =)
    Non vedo l'ora di vedere questo fantomatico 3000, anche perché ormai Topolino lo acquisto saltuariamente, di recente ho fatto Darkenblot e Dracula.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/9/2012, 01:53) 
    CITAZIONE
    e Carlo lo sa... "c'è solo nocciola!" :xd:

    "Allora mi dia mango, cioccolato e pistacchio".

    :asd:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/9/2012, 01:53) 
    CITAZIONE
    de Il Giornalino ricordo con piacere anche i tanti begli albi che spesso uscivano in allegato... tipo quelli di Asterix, ma anche altri molto belli illustrati come la storia di Aladino, quella de "Il vento tra i salici", o quella de "L'isola del tesoro" e altre ancora...

    Quelli li ho tenuti ancora tutti. Stupendi. I giornalini però li ho dati via in biblioteca...dove non tenendoli li han venduti al mercatino.

    Gli albi li ho tenuti anch'io... alcuni magari li ho regalati ad alcuni amici stretti (tipo "L'isola del tesoro" ce l'ha Ale), ma la maggior parte li conservo gelosamente. ^_^
    Ricordo che una volta, sempre per lo spirito religioso del giornalino, iniziarono ad uscire anche 'sti mega-albi della Bibbia... fatti benissimo per carità, ma non mi prendeva e non li avevo continuati.
    I giornalini neanch'io me li ritrovo più, credo che mia madre li abbia buttati tutti... uff. -_-
    C'è anche da dire però che non duravano niente... erano così grandi e così sottili che le pagine si distruggevano come niente.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/9/2012, 01:53) 
    CITAZIONE
    Topowind

    Topolympic

    Topokit

    Topowalkie

    Topoclic

    Radiodeposito

    Toposveglia

    Le casette

    Sapere di averle avute tutte queste minchiate non so se sia una gioia o meno :asd:

    Senti stai parlando con uno che si ritrova anche dei fumetti di Topo Gigio :asd: che tra l'altro son pure carini per disegni, storie, contenuti e tutto il resto... era praticamente una scopiazzatura del Topolino, ma fatto bene. Ma credo che come pubblicazione non sia durata tanto...

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/9/2012, 01:53) 
    CITAZIONE
    Extransformer ad acqua

    Disgraziato. Allora avevo già smesso. Peccato che prendessi PK ma non questi gadget fichi...che dico io, potevano regalarli pure in PK -_-

    Una volta con Topolino uscirono addirittura le carte da gioco di PKNA... carte che ovviamente ho perso tutte. Però erano fatte davvero molto bene... ricordo che c'erano Uno, Paperinik, Xadhoom e tutti gli altri...
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    abbé, a voler fare i pignoli la "numero 1" dovrebbe essere un semplice cent statunitense e non una moneta con su scritto "banca di Paperopoli" a la faccia di Zio Paperone dall'altra...

    per realismo intendo simile a una comune moneta :asd: lo so che la moneta di Paperone era diversa :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Senti stai parlando con uno che si ritrova anche dei fumetti di Topo Gigio :asd:

    Senti, stai parlando con uno che si ritrova anche dei fumetti di..TIRAMOLLA! Non so se mi sono spiegato... :asd:

    CITAZIONE
    Una volta con Topolino uscirono addirittura le carte da gioco di PKNA... carte che ovviamente ho perso tutte. Però erano fatte davvero molto bene... ricordo che c'erano Uno, Paperinik, Xadhoom e tutti gli altri...

    Le avevo! Non so se le finii tutte, ma le avevo!

    CITAZIONE
    per realismo intendo simile a una comune moneta :asd: lo so che la moneta di Paperone era diversa :asd:

    Infatti un giorno la darò davvero via convinto sia un 10 cent... :asd: e sarà un giorno triste. Settimana scorsa credevo di averla persa...LA TRAGEDIA! :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 28/9/2012, 00:30) 
    CITAZIONE
    Senti stai parlando con uno che si ritrova anche dei fumetti di Topo Gigio :asd:

    Senti, stai parlando con uno che si ritrova anche dei fumetti di..TIRAMOLLA! Non so se mi sono spiegato... :asd:

    Vabe' ma quello ce l'hanno tutti... credo. :asd:
    Dai, era bello Tiramolla... a me piaceva. Mi spiace anche che non lo pubblichino più... chissà che un giorno non venga riesumato dall'editoria italiana.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    Spero solo che non sia una delusione... il 2500 era carino, ma a mio parere il 2000 è praticamente inarrivabile... doppio (quasi 400 pagine!), con bellissime storie e tante chicche all'interno, tra cui diversi omaggi da parte di alcuni autori storici...

    Topolino 2000! Che spettacolo! Avevo...cazzo! 8 anni! E ce l'ho ancora conservato! 'sto 3000 lo si piglia assolutamente!
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CHE BELLO !

    Mia madre ha cestinato tutti i miei topolini :usop: :bugy:

    Però mio Padre a casa di Nonna ha tutti i Primi Numeri :snif:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    Infatti un giorno la darò davvero via convinto sia un 10 cent... e sarà un giorno triste. Settimana scorsa credevo di averla persa...LA TRAGEDIA!

    ma allora anche tu ce l'hai? :oo:

    comunque oggi ho comprato dopo più di 2 anni l'ultimo topolino uscito, il 2966 (dannato Rafko che mi ha fatto venire di nuovo la voglia :asd:)

    comunque è cambiato un bel pò, il sommario è tutto diverso, mentre una cosa che è rimasta uguale è il topostart alla prima pagina :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (•Mike• @ 28/9/2012, 15:33) 
    comunque è cambiato un bel pò, il sommario è tutto diverso, mentre una cosa che è rimasta uguale è il topostart alla prima pagina :sisi:

    A chi lo dici, io non l'ho riconosco più.
    CITAZIONE (sommobuta @ 28/9/2012, 10:21) 
    CITAZIONE
    Spero solo che non sia una delusione... il 2500 era carino, ma a mio parere il 2000 è praticamente inarrivabile... doppio (quasi 400 pagine!), con bellissime storie e tante chicche all'interno, tra cui diversi omaggi da parte di alcuni autori storici...

    Topolino 2000! Che spettacolo! Avevo...cazzo! 8 anni!

    Te li ricordi gli inserti fatti dai vari autori ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    A chi lo dici, io non l'ho riconosco più

    infatti, è completamente diverso da 2 anni fa, lo devo studiare un pò per capire come funziona adesso :asd:

    però cavolo, è salito a 2.40 euro, che bello nel 2002 quando il prezzo era 1.20 :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (•Mike• @ 28/9/2012, 15:33) 
    comunque oggi ho comprato dopo più di 2 anni l'ultimo topolino uscito, il 2966 (dannato Rafko che mi ha fatto venire di nuovo la voglia :asd:)

    :evilasd:

    Io l'ultimo che ho preso è stato un mesetto fa (precisamente il numero 2961), perché mi son ritrovato a viaggiare in treno e volevo qualcosina da leggere... e ne ho approfittato perché la copertina era questa:

    jpg

    Fantastico :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 28/9/2012, 15:59) 
    CITAZIONE (•Mike• @ 28/9/2012, 15:33) 
    comunque oggi ho comprato dopo più di 2 anni l'ultimo topolino uscito, il 2966 (dannato Rafko che mi ha fatto venire di nuovo la voglia :asd:)

    :evilasd:

    Io l'ultimo che ho preso è stato un mesetto fa (precisamente il numero 2961), perché mi son ritrovato a viaggiare in treno e volevo qualcosina da leggere... e ne ho approfittato perché la copertina era questa:

    (IMG:http://www.papersera.net/public_html2/yabb.../2961.jpg")

    Fantastico :xd:

    :asd: :asd:
     
    Top
    .
  13. Yomiook
     
    .

    User deleted


    Adoro Topolino! Ho ancora tutti i topolini(anche se parecchio malridotti :asd: )
    Ho anche un sacco di Gadget,mi ricordo che alcuni funzionavano da schifo(come il Radiodeposito :asd:)
    Questo 3000 credo di prenderlo :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    :evilasd:

    lo sai che mi porterai alla rovina vero? :asd:

    comunque quel numero è fantastico :ener:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Segnalo mia ripresa passione per Topolino e Disney in generale, stop.
    Informo voi tutti che sul numero in edicola da oggi sarà pubblicata per la prima volta l'ultima storia sceneggiata dal recente scomparso Rodolfo Cimino, ovviamente con le matite di Giorgio Cavazzano, stop.
    Per coloro i quali non l'avessero acquistato a suo tempo, faccio anche presente che a partire dal periodo di Lucca Comics (che mi informano essere a breve) sarà disponibile anche in edicola e\o fumetteria il monovuolume dedicato alla storia "Dracula - di Braham Topker", splendida opera partorita da Bruno Enna ai testi, l'incomparabile Fabio Celoni ai disegni, e la giovane Mirka Andolfo (si, Mirka) ai colori. Si tratta di una riduzione in chiave topesca del romanzo originale di Dracula, con richiami tra gli altri all'omonimo film diretto negli anni 60 -credo- da Coppola. Questa può considerarsi la fatica più notevole riprodotta sulle pagine del Topo da un po' di tempo a questa parte, anche se bisogna riconoscere che l'illuminata direzione di Valentina De Poli ha alzato notevolmente la qualità del prodotto, con storie eccellenti spesso e volentieri, indicando i meriti dei vari artisti allo stesso modo, tra l'altro aumentando la frequenza dei migliori (che quando ero piccolo centellinavano le loro apparizioni) e con nuove leve, tipo Casty, veramente grandi. Ovviamente considerando che si tratta di un prodotto commerciale con target basso. Ma il volume di oggi va comprato. Stop
     
    Top
    .
179 replies since 24/9/2012, 22:05   6599 views
  Share  
.
Top