La setta degli alimenti estinti

che fine hanno fatto...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE
    Ah ah ah oddio! Che ricordi! (Come siamo anziani :asd: )

    TU sei anziano. :asd:

    Mi son venuti in mente anche i vecchi biscotti di Nonna Papera...

    golo-nonnapapera

    Buoni erano buoni, ma era particolare la cosa che sopra c'erano i personaggi Disney e basta... come sapore alla fine erano abbastanza classici, nel senso che oggi ci sono biscotti che hanno un sapore piuttosto simile...
    Poi comunque quando io ero piccino picciò già iniziavano a non farli più, quindi li avrò mangiati proprio poche volte.

    CITAZIONE
    Oddio c'erano già allora? Ma al giorno d'oggi c'é UNA cosa che non avevamo già?

    Sì sì che c'erano, credo addirittura che avessi collezionato tutti quelli che uscivano... che poi se non sbaglio erano solo tre (quindi non è che ci volesse molto :asd: ), con gli stessi colori degli indumenti di Qui Quo e Qua.
    Ci fu un periodo che uscivano anche i pupazzetti del cartone di Pippo, ma erano orribili e con pochissime colorazioni... Pippo era praticamente quasi tutto nero... :asd:

    jpg

    Pure questi mi sembra di averli collezionati tutti ma non sono sicuro... forse Big Foot non l'avevo, ma gli altri mi sembra di ricordarli tutti piuttosto bene.

    CITAZIONE
    Ma la girella batte tutti. E la fanno ancora no?

    Yes. Quella è immortale. Quando noi saremo morti ci sarà ancora. :asd:

    CITAZIONE
    Perdinciiii ho trovato un articolo di uno pazzo quanto me per i settembrini che mi ha fatto sganasciare...ma é su un forum di finanza...posso linkarlo?

    I settembrini! E chi se li ricordava :asd: però io ero un divoratore di Abbracci e Pan di Stelle, quindi li prendevamo di rado...
    Sì sì posta, oppure ricopia direttamente l'articolo sotto quote.

    Le Tortorelle! Pure queste oddio, proprio rimosso dal cervello... :asd:

    CITAZIONE
    Le han rifatte nel 2011 e NON LE HO comprateeee?! NUOOOOOOOOOOOOO!!!

    Tra l'altro ho scoperto che avevano rifatto in edizione limitata anche i Soldini... ho visto un po' di articoli su Internet che ne parlavano... e io non li ho presi uffiii! :usop:

    Ed ecco un'altra delizia che ha propiziato molte delle mie merende:

    golo-tegolino

    Il tegolino... una roba che... :homer:
    Sul sito della Mulino Bianco c'è ancora, eppure io ogni volta che vado in supermercati tipo Bennet o Carrefour non l'ho più visto... è ancora in produzione? Da voi c'è?

    CITAZIONE
    Ora tenterò di spiegarvi quelli che mi premeva postare di più...erano dei biscotti ai fichi...rettangolari, ma con la sezione a cupola schiacciata...insomma ad arco a tutto sesto basso basso...erano nella scatola classica lunga che estrai il coso nero di plastica e sopra c'é la confezione che li copre...non ricordo la marca, non ricordo il nome...la Vitasnella li fa tipo ora...ma più lunghi...erano buonissimi ne mangiavo chili...

    Sto provando a ricordare, ma mi vengono in mente dei pensieri proprio vaghi...

    CITAZIONE
    Le mini brioscine del Mulino Bianco se non sbaglio...ripiene di tutto...io adoravo quelle alla crema...i pacchettini li finivo subito...non ricordo il nome manco di queste...c'entravano con la gravidanza? Mah.

    Che cavolo stai farneticando?! :xd:

    CITAZIONE
    Ma mai come il Maxibon...che suppongo ci sia ancora

    Sì sì, c'è anche la variante Cookie che forse è addirittura più buona:

    mc1

    No comment per i commenti sulla patata... :asd:

    CITAZIONE
    Ma le Camille invece ci sono ancora?

    Sì, ma purtroppo non sono più buone come una volta. Le ultime volte che le ho prese mi hanno lasciato proprio insoddisfatto.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Uuuuh, aspettate, forse il mio socio Soul mi più aiutare a ricordare...
    Quando andava alle elementari ed in Italia la Pokémania era ancora rampante c'erano delle merendine che ti regalavano i magneti dei Pokémon di seconda generazione, ed io ne ho ancora in camera mia diversi, Pineco, Houndoom, Quilava, Marrill....
    Cavolo, non mi ricordo come si chiamano :oo:
    So che su uno dei miei millemila numeri di Topolino c'era la pubblicità :sisi:


    Poi, non so se esiste ancora, ma mi ricordo benissimo il Galak con dentro gli Smarties :sisi:

    50555_41648697321_7754918_n

    Roba da spaccarti di calorie :asd:

    Poi, indimenticabili, i leccalecca con i fischietti dentro, quelli "regolabili" con l'asticella che a seconda della posizione faceva emettere un suono più o meno acuto :sisi:


    Oddio, altre cose delle mia infanzia erano i gelati "stagionali" che proponevano ogni estate, sopratutto, ricordo i fantasmini, che erano nelle bustine, 4 gelati abbastanza piccoli a gusti vari (tutti frutta se non erro), ma la mia mente bacata mi impedisce di ricordarmi come accipigna si chiamavano :oo:

    P.S. Poco c'entra, ma vedendo i pupazzetti vari mi sono ricordato di quando nei Sofficini (quelli gusto originale della marca, ora estinti per strane ragioni :oo:) c'erano quelli di Carletto che cambiavano colore quando li mettevi in freezer :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Ma le Camille invece ci sono ancora?

    CITAZIONE
    Sì, ma purtroppo non sono più buone come una volta. Le ultime volte che le ho prese mi hanno lasciato proprio insoddisfatto.

    Sì hanno un retrogusto un po' finto che prima non notavo...bah.

    CITAZIONE
    il Galak

    Nuoooooo!!! Bbuonooooo! Però io amo il cioccolato bianco a prescindere...ergo...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ah ah ah oddio! Che ricordi! (Come siamo anziani :asd: )

    TU sei anziano. :asd:

    Disse quello che prendeva "i biscotti di Nonna Papera" che se guardo una pubblicità di uno dei Topolini degli anni '70 che ho son sicuro che li becco a giudicare dall'immagine che hai postato :asd:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma la girella batte tutti. E la fanno ancora no?

    Yes. Quella è immortale.

    Eh mi pareva che per anni fosse sparita...o almeno non la pubblicizzassero più. Poi tornò con somma mia gioia.

    CITAZIONE
    Il tegolinoooo!

    Sbaaaaaaaaaav.

    Mai più visto però...e poi sul sito del Mulino io nelle merende bimni vedo solo flauti saccottini e pangoccioli (che sono una droga tutti e tre, ma specialmente gli ultimi) in che sezione sono i tegolini?


    Ed ecco ora un articolo di denuncia sulla barbarie del fare scomparire determinati cibi dall'Italia:

    http://www.finanzaonline.com/forum/arena-c...ino-bianco.html

    In tema di alimenti scomparsi comunque, ma qui andiamo proprio sul tipico...

    Io vivo a Bergamo, ma sono Valtellinese di origini...da piccino mangiavo puciati nel latte caldo (rigorosamente con zucchero e Nesquik aggiunti) questi biscotti tipici di Grosio...son dei biscotti lunghi marrone scuro, tipo un dito (anche come forma), ma più larghi, che si chiamano "brasadei"...non trovo immagini...trovo solo i "brasadè" che son 'sti biscotti tipo ciambella che magari saranno anche uguali come impasto (anche se dubito), ma a Grosio non li fanno a ciambella no no. Insomma sono biscotti duri che però quando il latte penetra nell'interno, che é poroso, diventano molli molli, ma fuori restano semiduri. E son buonissimi...o almeno lo erano. Una tenica sopraffina consiste poi nel mordere via le due estremità e usarli come cannuccia. Non so se vi rendete conto...un biscotto come cannuccia! Cosa volere di più dalla vita?

    Quindi, dopo la doverosa premessa, ecco questi biscotti li fanno ancora..,ma li fanno i figli del tipo...che in teoria, e sottolineo in teoria usano la stessa ricetta del padre...fatto sta che quando li faceva lui erano una goduria e ora sono molto meno buoni...quindi o la trasmissione della ricetta non é andata a buon fine o i figli stanno usando ingredienti non voglio dire peggiori (ma lo penso :asd:), ma almeno diversi. (C'é la terza ipotesi dell'ingrediente segreto mancante, ma succede solo nelle storie di Topolino :asd:)

    Insomma non sono più com'erano...come le Camille. La cosa fa di me un sad panda... :bugy:

    Comunque se li trovate assaggiateli lo stesso. Son carucci anche col retrogusto strano che hanno ora.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 26/10/2012, 22:22) 
    Uuuuh, aspettate, forse il mio socio Soul mi più aiutare a ricordare...
    Quando andava alle elementari ed in Italia la Pokémania era ancora rampante c'erano delle merendine che ti regalavano i magneti dei Pokémon di seconda generazione, ed io ne ho ancora in camera mia diversi, Pineco, Houndoom, Quilava, Marrill....
    Cavolo, non mi ricordo come si chiamano :oo:
    So che su uno dei miei millemila numeri di Topolino c'era la pubblicità :sisi:

    Erano le Mr.Day :sese: ogni tanto le prendevo anche io, qualche magnete dovrei anche ritrovarmelo a casa... ma come merendine non è che mi piacessero molto, ce n'erano - e ce ne sono - di più buone.

    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 26/10/2012, 22:22) 
    Poi, indimenticabili, i leccalecca con i fischietti dentro, quelli "regolabili" con l'asticella che a seconda della posizione faceva emettere un suono più o meno acuto :sisi:

    Io, della mia generazione, ricordo le caramelle a fischietto... e ovviamente, goloso com'ero, mangiavo subito le caramelle prima di poter fischiare. :asd:

    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 26/10/2012, 22:22) 
    Oddio, altre cose delle mia infanzia erano i gelati "stagionali" che proponevano ogni estate

    Di questi ne ricordo alcuni della Algida... fanno sempre i Magnum a edizione limitata. Quant'era buono il "gola" della serie dei sette peccati capitali... :homer:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 26/10/2012, 23:16) 
    CITAZIONE
    Il tegolinoooo!

    Sbaaaaaaaaaav.

    Mai più visto però...e poi sul sito del Mulino io nelle merende bimni vedo solo flauti saccottini e pangoccioli (che sono una droga tutti e tre, ma specialmente gli ultimi) in che sezione sono i tegolini?

    Qui

    Ed ecco un'altra cosa che mi è venuta in mente stamattina:

    monaco3

    In Italia li hanno distribuiti diversi anni fa per un periodo limitato... erano delle uova di cioccolato grandi quanto delle uova vere, dentro un cartone in tutto e per tutto simile a quello delle uova che si trovano nei supermercati. Dentro c'erano quattro uova: tre erano di cioccolata (strabuonissime, ripiene di creme che ti facevano ingrassare solo a guardare :homer: ), mentre una era di plastica e dentro c'era la classica sorpresina... e in più c'erano due cucchiaini di plastica per poter mangiare il ripieno delle uova come se fossero fatte proprio à la coque. Il tutto rigorosamente viola, da buona tradizione Milka.
    Li ho presi poche volte perché costavano tantino... ma erano strabuone. Purtroppo son durate poco negli scaffali dei nostri supermercati. :usop:

    Che poi molte cose che abbiamo citato in questo topic vengono ancora rigorosamente prodotte e distribuite all'estero... tipo queste uova, o i cereali Trio, o addirittura i Settembrini se non sbaglio... perché qui da noi non ci sono più? Puzziamo? :bugy:
    SITO
     
    Top
    .
  5. <Diffindo>
     
    .

    User deleted




    I Ciuciu, quando ero piccino piccino mi piacevano parecchio ste merendine .. bei tempi :bugy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    Gli schifosissimi Push-pop ve li ricordate? :asd:
    Se ci ripenso mi viene la nausea: durava giorni e giorni... ahibòòòòò! :bleah: :bleah: :bleah:

    tumblr_lbe0d8Bpue1qcr7fqo1_400

    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 25/10/2012, 09:43) 
    Ed ecco un'altra delizia che ha propiziato molte delle mie merende:

    golo-tegolino

    Il tegolino... una roba che... :homer:
    Sul sito della Mulino Bianco c'è ancora, eppure io ogni volta che vado in supermercati tipo Bennet o Carrefour non l'ho più visto... è ancora in produzione? Da voi c'è?

    L'ho visto proprio l'altro giorno alla Coop qui a Firenze. :sisi:
    Però è effettivamente meno diffuso rispetto a prima, anch'io erano anni che non lo vedevo...

    Comunque non ho una buona memoria per queste cose... :asd:
    Mi tornano in mente solo quando vedo le foto! :xd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Aokiji
     
    .

    User deleted


    A mia memoria questo andava a ruba sulle spiagge

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE (*Goffreda* @ 10/11/2012, 12:36) 
    Gli schifosissimi Push-pop ve li ricordate? :asd:
    Se ci ripenso mi viene la nausea: durava giorni e giorni... ahibòòòòò! :bleah: :bleah: :bleah:

    tumblr_lbe0d8Bpue1qcr7fqo1_400


    Babba bia!

    Ma io ringrazio il cielo che a quella età non sapevo manco cosa fosse il sesso, era veramente una "caramella" imbarazzante!

    Immaginatevi solo quante risate si saran fatti liceali ed universitari (e probabilmente anche gente più "vecchia") a quell'epoca!
     
    Top
    .
  10. Aokiji
     
    .

    User deleted


    Vogliamo parlare del calippo?

















     
    Top
    .
  11. <Diffindo>
     
    .

    User deleted


    Ma il calippo c'è ancora :oo:
     
    Top
    .
  12. Aokiji
     
    .

    User deleted


    In risposta di eagold che si scandalizza per i pushpop
     
    Top
    .
  13. <Diffindo>
     
    .

    User deleted


    Ah giusto :asd:
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    :oo:

    In effetti a pensarci adesso mi fa una strana impressione pensare al me bambino con quelle "caramelle" :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    Oddei, il Push-Pop... raccapricciante in effetti. :asd:
    Mi ricordo che non era molto economico, almeno all'epoca. Che poi sbaglio o qualcosa di simile c'è ancora sul mercato?
    SITO
     
    Top
    .
59 replies since 20/10/2012, 13:36   6525 views
  Share  
.
Top