Capitolo 690

"SAD"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    CITAZIONE (VergilYamato @ 28/11/2012, 23:34) 
    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 28/11/2012, 23:27) 
    Ogni volta che credi di aver capito come funziona l'haki arriva qualche nuovo fatto a confonderti

    è semplice il ragionamento...normalmente l'attacco di law va a segno però con l'haki(l'armatura immaginaria che ti crei intorno)l'attacco non ha effetto,dal momento che anche law ha l'haki ci sarà un contrasto di hhaki,se quello di law è più forte spezza quello avverario mettendo a segno l'attacco,in caso contrario l'attacco non va a segno secondo me la logica è questa ma vedo che enanche oda ha le idee troppo chiare...preferisco pensarla così,suona più logico

    Poi pensandoci bene il discorso dell'ozio non sta in piedi...Vergo ha a che fare col g-5 dove passano tantissimi pirati che cercano di entrare nel nuovo mondo...non avrà combattuto avversari formidabili ma non è che nn ha fatto niente per 2 anni,ci viene anche detto in alcuni capitoli precendenti che vergo aveva scacciato dei pirati da un villaggio...epic fail pure qui,Oda mi ha davvero deluso stavolta!

    Sta cosa dell'haki oda la deve chiarire!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    io sinceramente non sono convinto più di niente sull'haki...o Oda ci sta prendendo tutti per il sedere o non so cosa pensare....

    ci sono troppe situazioni diverse ed è difficile trovare un punto di incontro...

    per esempio sull'haki dell'armatura, se viene usata come difesa può essere che l'avversario portando un colpo di elevata potenza possa superarla senza a sua volta dover usare l'haki??? tipo per superare il tekkai per intenderci...

    sull'effetto nero poi, se quella di Vergo è haki dell'armatura (con il bamboo) perchè Law non ha lo stesso effetto con la sua spada visto che viene dato per scontato che usa l'haki???

    boh, mi sto incartando
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,280

    Status
    non bisogna pensarci troppo.
    vergo usava l'haki, law pure, law ha sviluppato un haki più forte, e quindi ha vinto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Ormai è chiaro che l'haki nero sia una sorta di potenziamento dell'haki comune, mi sembra l'ipotesi più plausibile a questo punto :sisi:

    Comunque quoto il mio post:

    CITAZIONE
    O più semplicemente l'haki di Vergo poteva bloccare semplicemente i classici fendenti di Law, ma non quel mega attacco che l'ha tranciato in questo capitolo.

    L'haki può venire meno se viene colpito da un attacco molto potente, non è necessario che ci sia per forza un altro haki di mezzo.



    Edited by Moriagek - 28/11/2012, 23:53
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    ma se Law usa l'haki perchè la spada non è nera visto che spezza le difese di Vergo??? secondo me c'è molto da pensare invece
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Perché adesso Law dovrebbe saper usare l'haki meglio di Vergo? ...io non credo che l'abbia neanche usato in quell'attacco, cioè, ha usato un fendente che ha tagliato in due una montagna, ci credo che superava la sua armatura, l'haki può essere oltrepassato se il colpo è abbastanza potente, e quel colpo era parecchio potente.

    Io continuo a non credere che il fendente sia stato di "pura forza", vedi Mihawk o Zoro...che poi non so se é quello che intendevi tu...per me era col potere della room. Non so se la dimensione della room stessa controlla anche il raggio dei suoi fendenti, ma la facilità con cui Law taglia mi sembra troppo estrema perché sia tutta fisica...cioé, mica ha Trillamorte come spada (citazione "colta" :asd: da Eragon) che tagli anche la roccia come se fosse burro!

    CITAZIONE
    DoFla ha una caterba di frutti e non ne da uno a Vergo?

    DoFla ha una caterva di smile. Poi magari ha anche una caterva di frutti normali, boh. Gli smile per me restano una roba che prima o poi svelerà effetti collaterali decisamente poco piacevoli...quindi non li vedo come una risorsa, ma solo come un modo del fenicottero di tirar su soldi e gabbare un imperatore.

    E poi non é che tutti devono avere un frutto...se uno é un mostro di uso come haki user che cavolo se ne fa di un frutto? Che ok, ti dona un potere utile, ma dà pure i suoi svantaggi...vedi il non saper nuotare e la debolezza all'agalmatolite.

    CITAZIONE
    Oppure vergo si è lasciato colpire e stava trollando lui law

    Dai, speriam di no...ora non é che fan gara a chi si trolla di più :asd:

    CITAZIONE
    DoFla ha un referente nel governo che lo comanda

    Sì, intendevo, che almeno la marina, che parte del governo pur sempre fa, non penso accetterebbe...al massimo Akainu mi sembra il tipo da "ok, 5 parrucconi, io mi alleo anche con un pirata...ma solo se alla fine posso ammazzarlo". Insomma non lo vedo integerrimo come Smoker, ma in comune hanno di sicuro l'odio per i pirati.

    CITAZIONE
    comunque intendo il fatto che dofla non usa l'haki in combinazione col suo frutto

    Eh non é che a Marinefrod doveva dare spettacolo...per Odr non serviva l'haki...e con Crocco e soci stava solo battibeccando. Insomma stava facendo lo scemo...cioé, ti pare abbia combattuto seriamente a MF? A me no. Anzi. Anzi aggiungo che ben pochi flottari si sono impegnati più del minimo sindacale...

    CITAZIONE
    PS-Per me vergo il frutto c'è l'ha se no non mi spiegherei come possa incollarglisi il cibo addosso.

    Gag scema di Oda, che per fortuna anche dopo tutti questi anni mostra ancora la sua gioia di fare il cretino ogni tanto :asd:

    CITAZIONE
    Comunque che abbia tagliato in 2 l'intera isola con un fendente mi pare un po' eccessivo... pare quasi che sia arrivato agli stessi livelli di Mihwak a Marineford...

    Ora dovrei riguardarmi le due vignette vicine...ma a me pare pure di più *_* o perlomeno pari. Eccheccappero.

    C'é gente ancora più forte? E cosa fanno? Tagliano il pianeta? Ok che BB "tagliava il cielo" quando si scontrava col Rosso...ma boh...non credevo l'avrei mai detto per OP perché il modo in cui esagera Oda di solito mi piace e non era mai davvero così estremo...ma é da un po' che sta davvero esagerando troppo per i miei gusti.

    CITAZIONE
    ma scusate, continuate con sta storia che Law ha battuto troppo facilmente Vergo, ma ricordo che è un flottaro tra l'altro con una taglia mostruosa....quindi mi sembra che sia molto probabile che possa battere un V.A. così come lo farà Rufy e Kid...

    Sì sì quello sì...ma insomma...ha tagliato UN'ISOLA! UNA DANNATA ISOLA! A 'sto punto date il titolo di spadaccino più forte a lui, fatelo re dei pirati e bon. Cioé...e come lo batti uno così? Sperando che dorma? (Che con Barbabianca non funzionava manco quel metodo, come uno sventurato Ace ricorda) :asd:

    CITAZIONE
    io credo che se Vergo avesse usato la sua velocità e le rokushiki a Law faceva molto male ma la sua superbia lo ha fatto soccombere

    Altroché...impara a fare il bullo. Amen. Mi piace un sacco come combatte Vergo, ma lo odio come carattere. Peggio per lui.

    CITAZIONE
    intanto il paragone con Mihawk secondo me nn esiste, i colpi di occhi di falco sono solo pura forza che mette nei suoi fendenti, Law alla spada abbina il potere del suo frutto che gli permette di bypassare la consistenza dei materiali e avendo una room molto estesa riesce a tagliare la montagna, così come fa anche ad inizio saga..

    e su questo non ci piove perchè di sicuro il flottaro come spadaccino non è più forte di Mihawk ma neanche di Zoro

    Eh pure io credo che almeno in forza sia grazie al fruto che "bypassa la resistenza" degli oggetti appunto...non so in portata dei fendenti stessi però. E' legata alla portata massima della room? Lo farebbe anche senza?

    Comunque, che non sia ai livelli di quei due lo penso pure io, ma di sicuro anche senza room per me é uno spadaccino di tutto rispetto (insomma, spero non penserete lo possa battere Hachi... -_-)

    CITAZIONE
    avrei preferito un counter shock mostruoso come colpo di grazia!!!

    O piuttosto un altro potere della room...tanto ne ha un sacco tutti mostruosi...uno in più uno in meno...e invece..."il Tagliaisole".

    Ora salterà fuori che in questi 2 anni si sono allenati tutti nella stanza dello spirito e del tempo, usando la macchina per la gravità articificiale del babbo di Bulma :asd:

    CITAZIONE
    il livello di doflamingo non è così elevato come tutti ormai ci aspettiamo e lo batternanno abbastanza facilmente

    Naaa...piuttosto l'altra tua ipotesi. considerando come si comportava con "Baby5" o quel che era, credo che Do sia così forte che se rutta apre un cratere.

    CITAZIONE
    dalla fine della guerra loro si sono semplicemente limitati a mantnere lo status quo, senza preoccuparsi di migliorare

    Beh, il discorso di Law mi ha gasato, ma come già detto, per me non é che se ne siano rimasti proprio con le mani in mano i "vecchi"...per la forza credo siano comunque mostruosi lo stesso...e per il fare qualcosa...insomma, Do ha venduto centinaia di smile per far creare un esercito di users a un imperatore! Se quello non é "fare qualcosa" allora non so più cosa lo sia...

    CITAZIONE
    no scusa ma non viene detto da nessuna parte che Law ha un'haki più forte di Vergo...non può essere che il suo fendente abbinato al potere del frutto sia stato così potente da superare le difese di Vergo...

    L'unica cosa che viene detta chiaramente é che l'haki di Vergo era sempre stato abbastanza forte da nullificare il potere della room di Law di tagliare. Ora non più. Quale che sia il motivo preciso non viene detto. Quindi boh...Law ha usato l'haki, non l'ha usato? In teoria tagliare così é il potere dell'ope-ope...forse basta il frutto. A differenza tipo del talgliare un rogia, che lì credo proprio che ope ope o meno tu DEBBA usare l'haki per forza. Sennò se l'ope ope tagliase i rogia senza dover usare l'haki sarebbe ufficialmente il frutto più sgravato del mondo. Ma forse si é già visto Law usarlo contro Smoker...e forse si é già parlato di questo, boh...sono smemorato.

    CITAZIONE
    Law può colpire Vergo senza usare l'haki

    Sì, come detto, con l'ope ope si suppone di sì.

    CITAZIONE
    così come presto o tardi anche moriah e croco spero vengano mostrati come degni di quel seggi

    Mah, a me va poco giù che ai tempi le presero da un Rufy a quei livelli...e poi salta fuori che tutti e due sono molto più mostruosi (Crocco lo dimsotra ogni due pagine ormai, e Moriah abbatte Odr con un solo cavolo di colpo, mai mostrato tra l'altro)...si può giustificare la cosa dicendo che Crocco l'avesse preso sotto gamba -ma anche se prendi sottogamba uno, se sei 25 volte pià forte di lui vinci lo stesso- e che Moriah contro Rufy non ha quasi mai combattuto direttamente col suo potere contro Rufy -come invece faceva quando era giovane e "gagliardo" come Rufy stesso, a detta sua :asd:- e quando l'ha fatto ha avuto la bella idea di usare 1000 ombre e vomitare...ed era già stato malmenato prima quando stava tornfio nella pancia del suo invincibile zombie.

    CITAZIONE
    Law non può tagliare se viene usata l'ambizione...sennò il jitte di smoker sarebbe stato tagliato immediatamente e l'incontro sarebbe stato pessimo!

    E qui per me sta l'assurdità.

    Law non taglia Smoker perché Smoker usa l'ambizione (ma Tashigi sì, la taglia, nonostante l'ambizione), mentre taglia Vergo che in teoria ha un'ambizione migliore di quella di Smoker (e qui come si diceva bisogna vedere come si misura l'ambizione...se in raffinatezza nell'usarla, se in potenza, se la prima caratteristica può vincere sulla seconda...boh)?! Allora con Smoker Law stava solo trollando e non si é impegnato.

    O Smoker ha l'ambizione più forte di Vergo...e a quanto dice Vergo stesso no. Forse appunto Smoker ne ha di più, ma Vergo la usa meglio...ma mi parrebbe una scemenza lo stesso. Mah.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    CITAZIONE (Moriagek @ 28/11/2012, 23:50) 
    Ormai è chiaro che l'haki nero sia una sorta di potenziamento dell'haki comune, mi sembra l'ipotesi più plausibile a questo punto :sisi:

    Comunque quoto il mio post:

    CITAZIONE
    O più semplicemente l'haki di Vergo poteva bloccare semplicemente i classici fendenti di Law, ma non quel mega attacco che l'ha tranciato in questo capitolo.

    L'haki può venire meno se viene colpito da un attacco molto potente, non è necessario che ci sia per forza un altro haki di mezzo.

    rayight lo usa contro kizaru :hancock:
    No sull'haki sta facendo l'infame per spiegarcelo con calma quando arriva shank.
    E' assodato però che l'haki ha più forme e che ce n'è una che potenzia il corpo e i muscoli vedi urouge
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,962
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Non vorrei che Oda avesse ingranato la quinta finendo per mangiarsi dei passagi...
    Cioè:
    -non ci viene mostrato come law recupera il cuore
    -non ci viene mostrato come Kinemon impara di suo figlio

    C'era anche dell'altro, ma a leggere un capitolo per volta me le perdo! :asd:

    Comunque mah... vedremo... :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Ormai è chiaro che l'haki nero sia una sorta di potenziamento dell'haki comune, mi sembra l'ipotesi più plausibile a questo punto

    Boh, io l'ho capita, come si diceva nelle anticipazioni, che é il segno grafico che Oda ora ha scelto per quando si usa l'haki per indurire il corpo. E bon.

    Insomma. Oda...spiega bene 'sto cavolo di haki se ora l'hai messo anche nel caffè!

    Poi i frutti.

    Poi finisci il manga.

    Poi bona, puoi riposare. Grazieee :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    A me suonerebbe troppo strano sapere che l'haki di Law sia superiore a quello di Vergo.

    Ok che il bestione può essersi rammollito in questi 2 anni, ma il suo stile di combattimento richiede un utilizzo dell'haki molto maggiore di quello di Law (che utilizza per il 90% il frutto), quindi Vergo dovrebbe minimo essere molto più esperto.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 28/11/2012, 23:57) 
    CITAZIONE
    Ormai è chiaro che l'haki nero sia una sorta di potenziamento dell'haki comune, mi sembra l'ipotesi più plausibile a questo punto

    Boh, io l'ho capita, come si diceva nelle anticipazioni, che é il segno grafico che Oda ora ha scelto per quando si usa l'haki per indurire il corpo. E bon.

    Ma il problema è che a volte c'è quello nero, altre volte no, ad esempio Tashigi non ha mostrato l'haki nero, e pure Rufy in alcune vignette, quando intendeva colpire CC.


    Oda ci sta facendo più confusione che altro :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,280

    Status
    CITAZIONE
    E' assodato però che l'haki ha più forme e che ce n'è una che potenzia il corpo e i muscoli vedi urouge

    che centra, quello è il "ritorno alla vita"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 28/11/2012, 23:55) 
    rayight lo usa contro kizaru :hancock:

    :franky: Non ti seguo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    CITAZIONE
    DoFla ha una caterva di smile. Poi magari ha anche una caterva di frutti normali, boh. Gli smile per me restano una roba che prima o poi svelerà effetti collaterali decisamente poco piacevoli...quindi non li vedo come una risorsa, ma solo come un modo del fenicottero di tirar su soldi e gabbare un imperatore.

    E poi non é che tutti devono avere un frutto...se uno é un mostro di uso come haki user che cavolo se ne fa di un frutto? Che ok, ti dona un potere utile, ma dà pure i suoi svantaggi...vedi il non saper nuotare e la debolezza all'agalmatolite.

    CITAZIONE
    Dai, speriam di no...ora non é che fan gara a chi si trolla di più

    Molto probabile invece, magari il prossimo capitolo vediamo dofla che ride e vergo che si ricompone grazie al frutto zoo zoo di qualche animale strambo

    CITAZIONE
    Sì, intendevo, che almeno la marina, che parte del governo pur sempre fa, non penso accetterebbe...al massimo Akainu mi sembra il tipo da "ok, 5 parrucconi, io mi alleo anche con un pirata...ma solo se alla fine posso ammazzarlo". Insomma non lo vedo integerrimo come Smoker, ma in comune hanno di sicuro l'odio per i pirati.

    Io parlo di questo/a qui


    CITAZIONE
    Eh non é che a Marinefrod doveva dare spettacolo...per Odr non serviva l'haki...e con Crocco e soci stava solo battibeccando. Insomma stava facendo lo scemo...cioé, ti pare abbia combattuto seriamente a MF? A me no. Anzi. Anzi aggiungo che ben pochi flottari si sono impegnati più del minimo sindacale...

    Sappiamo troppo poco


    CITAZIONE
    Gag scema di Oda, che per fortuna anche dopo tutti questi anni mostra ancora la sua gioia di fare il cretino ogni tanto

    Speriamo di no ancora non gli perdono quella del sacerdote di skypea

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 29/11/2012, 00:02) 
    CITAZIONE
    E' assodato però che l'haki ha più forme e che ce n'è una che potenzia il corpo e i muscoli vedi urouge

    che centra, quello è il "ritorno alla vita"

    :franky: Sicuro?

    CITAZIONE
    Non ti seguo...

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,280

    Status
    ad esempio vergo qui è pure diventato più grosso, oltre a usare l'haki.
    penso proprio che sia il ritorno alla vita, usato pure da lucci e urogue.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    mi sa che resteremo con questi dubbi per molto tempo ancora...

    comunque sono curioso di vedere cosà avrà da dire Vergo ora, magari ci chiarisce meglio le idee
     
    Top
    .
216 replies since 28/11/2012, 18:50   5361 views
  Share  
.
Top