Capitolo 690

"SAD"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    parlando del Taglio di Law, anche a me è parsa un esagerazione, insomma, avrebbe potuto segae a metà Rufy e tutti i suoi alleati, insomma che senso ha?

    comunque in precedenza ha aperto la Room, bisogna vedere quindi se il taglio è frutto delle sue mere abilità o lo ha fatto tanto grande perchè ha aperto una room così grande.

    comunque non mi raccapacito, a me Law sembra troppo forte, insomma in un solo istante lancia un fendente del genere, a sto punto mi chiedo cosa sia capace di fare Mihawk.

    in'oltre non penso Vergo sia sconfitto così senza mpstrare le sue piene capacità, non è da Oda... deve essere ancora in grado di combattere e riunirsi, anche se non il taglio netto dell'isola non ha comunque senso.


    CITAZIONE (berta1977 @ 28/11/2012, 22:53) 
    ma la signora che salva caribou, non è la stessa tizia degli ombrelli nell'isola dei fulmini?

    no, sono ben differenti.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Ogni volta che leggo un parere di Bizio (così come quando leggo i pareri illuminati di Francis o di altri) mi si illuminano gli occhietti. Non è un caso se li cito sempre come fonti di idee e spunti di riflessione superbi. :asd:

    Non so se sono l'unico ad averlo pensato ma...Oda fa il solito trollone, intitola il capitolo "SAD" ma ancora non ci spiega che cos'è. A conti fatti sappiamo che cosa sono gli smile, ma ancora non sappiamo effettivamente cosa sia 'sto benedetto SAD. :asd:

    Spettacolare Law che fa il rottamatore di Doflamingo, la "nuova era" e i pirati che il fenicottero ha allevato gli sono andati proprio in coolo. E infatti non ride più...

    Sulla questione haki, credo che la faccenda sia molto chiara: è identica all'utilizzo dei frutti del diavolo. Più hai imparato a sviluppare il livello della tua ambizione, più forte sei. Tra due persone hakizzate, vince chi è il miglior utilizzatore d'haki. Credo che il fulcro della faccenda risieda proprio nello scambio di battute tra Vergo e Smoker, con il sottoposto di Doflamingo che dice "suka, io l'haki l'utilizzo meglio di te quindi ti batto".
    Da ciò io personalmente evinco che Law ha sviluppato un haki superiore a Vergo, e perciò ha tagliato non solo lui, ma tutta la stanza del SAD. :)

    Ps: nella piantina in cui si vedono i puntini con Rufy, Caesar, Vergo, Smoker e Law, solo io ho notato la presenza di due puntini in più? Ok che con il fattore temporale non ci troveremo mai...ma non è che son già arrivati i due sottoposti di Doflamingo (magari uno piega lo spazio/tempo)? XD
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Allora allora allora.... commentiamo questo capolavoro.

    Caribou e' stato portato in salvo da una vecchietta. Meglio per lui.. curioso di sapere come andranno avanti le sue avventure, che pian piano stanno divenendo sempre piu' interessanti. :sisi:

    Caesar con lo stampo del pugno di Rufy in faccia e' qualcosa di fenomenale! :idolo: :asd: Mi ha ricordato un sacco Spandam dopo che i Mugiwara hanno bruciato la bandiera del Governo Mondiale.. solo che stavolta e' stato ancora piu' figo a mio parere: adesso significa mettersi contro uno che ha le mani in pasta a tutto: commerci di armi, di droga.. di tutto cio' che esiste di marcio e "malvagio": di Doflamingo, un personaggio che Oda sta caratterizzando perfettamente senza neanche mostrarlo fisicamente all' interno di questo stupendo arco narrativo. Mi inchino. :sese:
    Poi veniamo alla parte un po' dubbia (l' unica) del capitolo: Kinemon come fa a sapere che Momonosuke e' stato mutato in Drago? Spero che Oda lo spieghi prima o poi.. fosse stato un capitolo di transizione questo particolare sarebbe stato piu' evidente, solo che considerando gli eventi presenti in esso e' una discrepanza che passa quasi inosservato. :asd:
    E veniamo a Smoker/Law vs. Vergo... il fumoso apparentemente sembra avere fatto una pessima figura contro il sottoosto di Doquijotte.. tuttavia presto si capisce che il suo scopo non era tanto quello di vincere quanto piu' di prendere il cuore di Trafalgar.. che immediatamente riesce a ritornare in campo meglio di prima (e recupera pure il cappello andato perduto.. :oo:). Una domanda: ma Smoker ha gia' riottenuto il suo cuore? E se si', quando e' successo? :dubbio:
    La scena con Vergo che trasferisce l' Haki dell' Armatura nel suo intero corpo e' stata qualcosa di agghiacciante!! :oo: :oo: Appena ho visto quell' Hulk Nero ho pensato subito che l' ex-Supernova sarebbe finita spappolata in pochi secondi, e le parole di Dofla mi convincevano di questo ancora di piu'. Tra l' altro: voglio proprio vederlo il passato di Law nella ciurma del fenicottero.. e voglio vedere Vergo incavolato che lo demolisce di legnate. :rules:
    Ma tornando a noi.... e' bastato voltare pagina per essere smentito. Trafalgar trancia di netto, in maniera piu' pulita che mai il suo ex-superiore.. e poi arriva a segare in 2 anche le cisterne contenenti il SAD.. e infine l' intera montagna di Punk Hazard!! :ener: ::wapol: Wow... inizialmente mi ha lasciato di stucco questa scena.. e non riuscivo a capire come avesse fatto Vergo a essere sconfitto cosi' facilmente. Poi Law mi ha illuminato con uno dei migliori discorsi di questa saga, e forse di tutta la serie:

    "Sono passati 2 anni dalla Battaglia di Merineford!! E in tutto questo tempo.. chi e' che ha smosso le acque...?? Voivi siete limitati solamente a mantenere lo status quo. Barbabianca ha solo posto fine all' era precedente. La Marina ha solo provveduto ad ammassare un grande esercito! Ma nessuno si e' messo contro i veri pezzi grossi... quasi come se tutti si stessero preparando ad un altro grande evento!! Quella battaglia e' stato solo l' inizio. Tu l' hai detto: tutti insieme siamo come un onda incontrollabile... la nuova era e' ormai alle porte.. io ho solo azionato i suoi ingranaggi.. e adesso non si possono piu' fermare!!"
    Standing Ovation. 90 minuti di applausi.
    Tutti i pezzi da 90 (Imperatori, Shichibukai che siano), adagiati comodamente nelle loro poltrone, sicuri di poter rimanere potenti e invincibili in eterno, non hanno mai mosso un dito per reagire alla Nuova Era, che invece in questi due anni ha continuato sempre a diventare piu' forte. E' una nuova epoca quella che sta sorgendo, e Doflamingo, che e' un relitto del passato ormai deve essere spodestato.. con la forza se necessario. Micidiale. Epico. :ohyes:
    La faccia del fenicottero, che non sorride... e che per la prima volta e' davvero accigliato, non ha assolutamente prezzo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Io dico solo una cosa: per me Caribou ora ce le prende anche dalla vecchietta, ormai abbiamo capito che è un pungi-ball vivente

    Anzi due: a me Law piace troppo...sarà che ho un debole per i personaggi che ragionano (come Shikamaru in Naruto)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    Ps: nella piantina in cui si vedono i puntini con Rufy, Caesar, Vergo, Smoker e Law, solo io ho notato la presenza di due puntini in più? Ok che con il fattore temporale non ci troveremo mai...ma non è che son già arrivati i due sottoposti di Doflamingo (magari uno piega lo spazio/tempo)? XD

    Buta, quei due puntini sono Barbabruna e Momonosuke ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Non capisco lo stupore nei confronti del taglio di Law. Non è un fendente aereo che arreca danni come quello di Zoro o Mihawk, è soltanto uno stupido fendente in una stupida Room gigante che non fa alcun danno fisico. Ha soltanto un raggio d'azione praticamente immenso, non è che fa male. Io continuo a non considerare questo buffone uno spadaccino :asd:

    Comunque, tanto di cappello per il suo discorso, ha guadagnato parecchi punti per me, ho sempre amato i personaggi intelligenti, e il suo piano mostra la sua visione parecchio in grande della nuova era. Spero tuttavia che venga mazzuolato al più presto, davvero non lo sopporto :asd:

    I commenti li lascio a voi, io mi limito a mostrare il mio disprezzo per questo "personaggio" :asd:

    @Charles: Ho appena letto i tuoi commenti, e non so se sono più esilaranti quelli o le freddure :xd: Ti giuro, poi con quell'avatar è impossibile non ridere :xd: :xd: :xd:

    Edited by ShadowsAsgard - 29/11/2012, 10:40
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    comunque abbiamo visto come Rufy in 2 anni di allenamento abbia imparato ad usare molto bene l'haki dell'armatura....

    facciamo qualche ragionamento per capire meglio la situazione:

    - dalle parole di Rayleigh capiamo che per insegnare l'haki non ci vuole molto tempo, per 18 mesi allena Rufy mentre il resto è servito per affinarla....quindi vuol dire che non ci vuole moltissimo per diventare un haki user e con il tempo si migliora il suo utilizzo

    - considerando che Law faceva parte della ciurma del Dofla da diverso tempo, è presumibile che conoscesse l'haki già da molto prima di Rufy e che abbia cominciato ad affinarla anche alcuni anni prima...quindi possiamo dire che dal punto di vista temporale sia di molto avanti rispetto a Rufy...

    - nei due anni del time skip Law è andato in giro per il NW e sicuramente si sarà scontrato con gente di grosso calibro e anche qui possiamo dire che avrà migliorato moltissimo il suo haki anche rispetto allo stesso Rufy che si sarà scontrato si e no con qualche animale dell'isola...

    - da queste considerazioni possiamo dire che Law ha un'esperienza notevolmente superiore e di sicuro conosce l'haki da molto tempo...ricordo che ha 24 anni...

    - a questo punto ci vorrebbero delle risposte ad alcune domande: a quanti anni è entrato nella ciurma di Dofla? per quanto tempo è rimasto con lui? qualcuno li ha insegnato l'haki (forse anche lo stesso Vergo)?

    - può essere che combinando haki e il suo potere sia riuscito a superare l'haki dell'armatura di Vergo??? un flashback potrebbe aiutare ma se prendiamo i due punti precedenti potrebbe anche essere...

    - altra cosa: viene detto che Vergo è il braccio destro del Dofla, questo non significa che sia anche il più forte ma semplicemente potrebbe essere anche grazie alla sua posizione nella marina...è un'ottimo haki user ma non vuol dire che sia il migliore che abbiamo visto fino ad ora e non dobbiamo farci condizionare dal fatto che sia il primo che vediamo tutto nero...battere Smoker non mi sembra un parametro attendibile per definirlo come uno dei migliori...per esempio tra i V.A. potrebbe essere ad un livello intermedio...

    Edited by nick2810 - 29/11/2012, 11:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 29/11/2012, 10:23) 
    comunque abbiamo visto come Rufy in 2 anni di allenamento abbia imparato ad usare molto bene l'haki dell'armatura....

    facciamo qualche ragionamento per capire meglio la situazione:

    - dalle parole di Rayleigh capiamo che per insegnare l'haki non ci vuole molto tempo, infatti su due anni solo 6 mesi allena Rufy mentre il resto è servito per affinarla....quindi vuol dire che non ci vuole moltissimo per diventare un haki user ma con il tempo si migliora il suo utilizzo

    Veramente è il contrario, Rayleigh ha insegnato le basi dell'haki a Rufy in un anno e mezzo(1 anno e 6 mesi) mentre i restanti 6 mesi Rufy, da solo, lo ha affinato


    CITAZIONE
    - altra cosa: viene detto che Vergo è il braccio destro del Dofla, questo non significa che sia anche il più forte ma semplicemente potrebbe essere anche grazie alla sua posizione nella marina...è un'ottimo haki user ma non vuol dire che sia il migliore che abbiamo visto fino ad ora e non dobbiamo farci condizionare dal fatto che sia il primo che vediamo tutto nero...battere Smoker non mi sembra un parametro attendibile per definirlo come uno dei migliori...per esempio tra i V.A. potrebbe essere ad un livello intermedio...

    Anche qui mi trovo in disappunto, per me "braccio destro" vuol dire essere il Vice e quindi il più forte... prendi in considerazione le altre ciurme:

    braccio destro di Rufy è Zoro
    braccio destro di Roger è Raylegh

    quindi anche in questi casi il braccio destro è il "Vice" ed è "il più forte"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    ok non avevo controllato bene l'allenamento di rufy, comunque il discorso non cambia di molto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Law aveva già detto che avrebbe fatto qualcosa che avrebbe reso pericoloso l'intera struttura. Secondo me il suo intento iniziale era proprio quello. X la questione del taglio secondo me nn è assolutamebte mera forza bruta anche perchè non avrebbe senso attivare una room. La questione haki invece è molto simile al nen di hunter x hunter cioè che se tu metti 50 di haki nel braccio per proteggerti e l'avversario ti colpisce con un pugno caricato di 80 di haki tu subisci un danno di 30; forse le armi sono una variabile ke fanno aumentare la potenza dell'haki rispetto al pugno nudo.
    Ma franky dov'èèè :usop:
    Vergo secondo me camminerà su due mani xD e magari fa il culo a tutti hahaha. Se invece resta cosí magari sarà il protagonisa delle nuove miniavventure stile buggy :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 29/11/2012, 10:11) 
    Spero tuttavia che venga mazzuolato al più presto, davvero non lo sopporto :asd:

    Eccoti accontentato:

    :hancock:

    Edited by sommobuta - 29/11/2012, 12:41
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Eresia D: Link infausto ke farà incazzare sommo lol
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Cioè senza vergo, questa saga non ha più cattivi...Sicuro arrivo della cavalleria doflamesca
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. giosafat
     
    .

    User deleted


    è chiaro che law "operi" all'interno di una room, si vede benissimo il suo gesto prima di tranciare tutto. Una room sconfinata frutto di due anni di allenamenti, e il punto su cui non essere d'accordo potrebbe essere questo: è lecito un powerup di questo tipo (in termini di volume metrocubo) della room?


    per quanto riguarda l'haki il quesito è: se vergo è nero di colore dell'armatura come cavolo ha fatto ad essere tagliato??

    le cose sono due
    1) il nero potrebbe essere una versione "potenziata" dell'haki dell'armatura. lo metto tra virgole perché potrebbe avere dei pro e dei contro. La definirei più che altro come versione alternativa all'haki trasparente. Io non credo al nero come espediente grafico per i colpi hakizzati, i colpi di sentomari (a proposito, non era lui quello con la difesa più impenetrabile?) erano chiaramente hakizzati senza bisogno di colori (grafici) particolari, così come anche le frecce delle kuja ecc

    2) Law conosce bene Vergo e potrebbe conoscere i suoi punti deboli

    unite le due cose e vedete come |punti deboli Vergo+punti deboli haki nero| possano rendere possibile l'azione di Law


    certo la mia teoria tende per un Vergo ancora offensivo nel prossimo capitolo che con qualche difficoltà riuscirà a continuare il duello (mi viene in mente il capitolo di Naruto quando Tsunade modifica tutti i nervi di kabuto e lui pian piano riesce a combattere di nuovo).

    altra nota: certo però se prima era lecito che il colpo di grazia lo meritava da smoker per via del tradimento, ora dovrebbe essere di law per via dei conti in sospeso del passato.. ok il sacrificio, il rispetto del patto ecc ecc, ma smoker ne esce troppo sminuito.

    ultima nota, usop si trova da solo contro più nemici in una stanza di controllo. Generalmente le azioni di sabotamento e controllo dall'esterno sono prerogativa di sanji, ma qui usop e il suo genio potrebbe fare qualcosa, certo dopo un'azione diversiva per togliersi di mezzo tutti, o (come spero io) dopo avergli sfasciato il deretano
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 29/11/2012, 12:41) 
    Cioè senza vergo, questa saga non ha più cattivi...Sicuro arrivo della cavalleria doflamesca

    Ma ci devono essere per forza dei nemici ?
     
    Top
    .
216 replies since 28/11/2012, 18:50   5361 views
  Share  
.
Top