Capitolo 692

"L'assassina proveniente da Dressrosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    Ok, al di là delle mie esternazioni al limite del fanboismo, la comparsa del Generale Franky proprio sotto al naso di Buffalo e Baby5 mi fa ovviamente pensare ad una zuffa per aggiudicarsi la testona del tumefatto Ceasar.

    Io direi pure che è da sottolineare il fatto che, se tanto mi dà tanto, sono proprio tutti quanti diretti verso il cargo, dato che Law dice che il mezzo di trasporto su cui devono salire veniva usato per spostare il SAD (e quindi verso qualcosa che avrebbe trasportato il sad fuori dall'isola). E guardacaso adesso vediamo quel fantomatico "SAD Tanker" citato millemila capitoli fa. :D
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 13/12/2012, 17:30) 
    CITAZIONE
    Ok, al di là delle mie esternazioni al limite del fanboismo, la comparsa del Generale Franky proprio sotto al naso di Buffalo e Baby5 mi fa ovviamente pensare ad una zuffa per aggiudicarsi la testona del tumefatto Ceasar.

    Io direi pure che è da sottolineare il fatto che, se tanto mi dà tanto, sono proprio tutti quanti diretti verso il cargo, dato che Law dice che il mezzo di trasporto su cui devono salire veniva usato per spostare il SAD (e quindi verso qualcosa che avrebbe trasportato il sad fuori dall'isola). E guardacaso adesso vediamo quel fantomatico "SAD Tanker" citato millemila capitoli fa. :D

    Il trasporto per portare il SAD è il carrellone che portano lui e Smoker nella stanza. Credo che serva per percorrere velocemente il mega corridoio lunghissimo che porta al di fuori :sisi:
    Sul carrello c'è la scritta SAD. E' un pò equivoco quel passaggio, ma credo sia cosi.

    PS: inciso di traduzione. Io ho praticato Judo per un bel pò di tempo e le tecniche che prevedono una "rotazione" hanno il prefisso "guru"...dunque ho associato anche io il nome "GuruGuru" con "RoutaRouta", inteso con "ruota" il presente del verbo ruotare. Forse è effettivamente equivoco col sostantivo ruota, quindi per me è meglio tradurre con "GiraGira".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    CITAZIONE
    Provate a domandare una cosa a Kishimoto invece...provateci.

    200 capitoli dopo...sarete ancora lì ad aspettare la spiegazione dei chackra di luce e ombra

    cacchio è vero! e chi se lo ricordava XDD citazione geniale.

    Grazie DFS per il capitolo.
    sono curioso di sapere qualcosa in più sui frutti degli scagnozzi di dofla, soprattutto su baby 5.

    Per quanto riguarda Kinemon, io non credo sia morto, sarebbe poco da one piece, se non ricordo male a skypiea, il sig. pagaia veniva colpito dal giudizio divino e ne usciva vivo e vegeto, più altri casi che ora non mi vengono in mente; quindi da lettore abituato in un certo modo, sono convinto che il samurai taglia fuoco non sia morto.

    Per quanto riguarda la saga......tanta roba, ormai non sò più che domande farmi!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Lo so che è una cretinata in quanto shinokuni dovrebbe essere il gas killer del grande incidente, ma se fosse l'ennesimo fallimento di Caesar? :oo:

    ...

    Ormai non so più come giustificare la PROBABILISSIMA, se non sicura, mancata morte dei personaggi di OP. Eccheddiavolo Oda, il G5 e quelle mezze capre nessuno se le filava, falli crepare ti scongiuro!
     
    Top
    .
  5. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che Brook sia riuscito a recuperare la statua di Kinemon con l'aiuto dell'anima ? In fin dei conti le cose materiali può afferrarle anche in stato di fantasma...ricordate le chiavi della gabbia dove Hodi aveva rinchiuso lui,Zoro e Usopp nel palazzo Ryugu ?

    @bizio ma non era stato pappagou (o come si scrive) a prendere le chiavi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Luke jr. @ 13/12/2012, 18:02) 
    CITAZIONE
    che Brook sia riuscito a recuperare la statua di Kinemon con l'aiuto dell'anima ? In fin dei conti le cose materiali può afferrarle anche in stato di fantasma...ricordate le chiavi della gabbia dove Hodi aveva rinchiuso lui,Zoro e Usopp nel palazzo Ryugu ?

    @bizio ma non era stato pappagou (o come si scrive) a prendere le chiavi?

    Non ricordo bene sinceramente, ma comunque era andato in forma fantasma per trovarle, quindi sapeva di poterle comunque afferrare. Pappagu lo incontra per caso, mi pare...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    CITAZIONE
    Non ricordo bene sinceramente, ma comunque era andato in forma fantasma per trovarle, quindi sapeva di poterle comunque afferrare. Pappagu lo incontra per caso, mi pare...

    scusate l'intromissione, se non ricordo male brook in forma di anima và proprio a cercare pappagu, quindi non credo che sia in grado di toccare la materia quando è un fantasma (o se lo è non si è ancora visto).
    però non sono sicuro, solo che andando a memoria mi pare di ricordare così
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (SMILE NASO ROSSO @ 13/12/2012, 18:13) 
    CITAZIONE
    Non ricordo bene sinceramente, ma comunque era andato in forma fantasma per trovarle, quindi sapeva di poterle comunque afferrare. Pappagu lo incontra per caso, mi pare...

    scusate l'intromissione, se non ricordo male brook in forma di anima và proprio a cercare pappagu, quindi non credo che sia in grado di toccare la materia quando è un fantasma (o se lo è non si è ancora visto).
    però non sono sicuro, solo che andando a memoria mi pare di ricordare così

    Si,giusto sono andato appena a ricontrollare ed è così come dici.
    Allora non saprei, obiettivamente di indizi in tal senso non ce ne sono, però l'unico modo per tirar fuori Kinemon dal gas ce l'ha Brook, passando in forma di anima.
    Sono sicuro che Oda li ha messi in coppia in questo frangente proprio per questo motivo.
     
    Top
    .
  9. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 13/12/2012, 18:16) 
    CITAZIONE (SMILE NASO ROSSO @ 13/12/2012, 18:13) 
    scusate l'intromissione, se non ricordo male brook in forma di anima và proprio a cercare pappagu, quindi non credo che sia in grado di toccare la materia quando è un fantasma (o se lo è non si è ancora visto).
    però non sono sicuro, solo che andando a memoria mi pare di ricordare così

    Si,giusto sono andato appena a ricontrollare ed è così come dici.
    Allora non saprei, obiettivamente di indizi in tal senso non ce ne sono, però l'unico modo per tirar fuori Kinemon dal gas ce l'ha Brook, passando in forma di anima.
    Sono sicuro che Oda li ha messi in coppia in questo frangente proprio per questo motivo.

    potrebbe esere una spiegazione gag, del tipo che è già morto (anche se non è che mi piaccia tanto) :sisi:


    Edit:
    per quel che riguarda il gas che non fa niente a rufy, a me sembra chhe la spiegazione sia che l'effetto del gas è "ricoprente" ovvero il gas crea una cortina intorno al corpo che può essere scrollata (in questo caso l'haki aiuta in quanto ricopre il braccio, senza contare che i pugni vengono rimpiccioliti) così come successe a pompei con la polvere, mentre gli effetti mortali possono accadere in seguito all'inalazione, tant'è che viene sempre accennato in particolare all'esigenza di non respirare il gas :sisi:
     
    Top
    .
  10. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    magari l'ha tirato da una caviglia
     
    Top
    .
  11. hanubis
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:

    Bella la cover con Brook-orologio, però la miniavventura di Caribo mi interessa di più. Spero che nel prossimo capitolo tornerà il fangoso a occupare la cover.
    Come ipotizzato nello scorso capitolo Rufy spedisce Crown fuori dai laboratori. A quanto pare questo rappresenta un problema abbastanza grave. Comunque le possibilità sono 2:
    - I mugi riescono a rapire Crown sconfiggendo i sottoposti di Joker per dopo attuare subito il piano di Law;
    - I sottoposti di Joker riescono a riportare Crown su Dressrosa in modo tale che i mugi e Law saranno costretti ad affrontare Doflamingo per recuperarlo.
    Personalmente spero che l'imbecillità di Rufy faccia saltare il piano di Law; fremo dalla voglia di saperne di più su Joker e di vedere uno scontro serio dei mugi dopo il timeskip.
    Interessante sapere che un'alleanza tra supernove allarmi i criminali del NW.
    Ovviamente Tamago e Pekoms chiamano Big Mom... che sia lei l'imperatore da spodestare? Lo spero.
    Ora che ho visto anche Kinemon pietrificato da Shinokuni sono sicuro che la pietrificazione sia rversibile; non credo che Oda possa far morire così un personaggio della sua importanza.
    A prima vista i sottoposti di Doflamingo mi piacciono molto. Una è "un vero e proprio armamentario" che accontenta chiunque, l'altro è "un uomo rotante" che sembra un aeroplano :oo:. A parte gli scherzi la caratterizzazione di Baby 5 è epica :sisi:.
    Nelle ultime pagine vediamo Joker felice come una pasqua. Sarebbe bello se i suoi sottoposti venissero sconfitti e Doflamingo non sorridesse più, ma penso che un'eventuale saga su Dressrosa sia più interessante ed avvincente. Tanto a fine saga Law spiegherà lo stesso il piano ai mugi. Almeno spero.

    P.s.: La gag tra Rufy e Law è un collasso :xd:.
     
    Top
    .
  12. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Secondo me o riescono a riprenderselo e quindi Joker dovra' intervenire personalmente (comunque si verrebbe a creare in qualche modo lo scontro...) oppure appunto Buffalo e Baby 5 riescono a salvare caesar e quindi il tutto si sposta su dress rosa....
    comunque credo che o prima o dopo la saga dell' imperatrice si verra' alle mani con Dofla....
    Detto cio' mi dispiace informarti che le cover a colori inerenti il film Z in uscita in Giappone impegneranno il manga per ben altre 2 settimane.... e ringraziamo che non ci sono effettive pause (per ora....)
    :D
     
    Top
    .
  13. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Altro capitolone....complimenti e grazie al DFF
    La saga di PH sta appena volgendo al termine e già tutti(giustamente)si scervellano per capire dove si andrà a parare...Dressrosa o Wa?Personalmente anche se come molti sostengono lo scontro col fenicottero sia parecchio nell' aria e ci stia anche bene subito per linearità narrativa io credo che sia troppo presto per dirigersi dal flottaro...ragione per la quale sono portato a pensare che alla fine CC non verrà riportato alla base e joker,incazzato nero,comincerà ad allestire i preparativi pr castigare law e i mugiwara fino alla resa dei conti...che per me comunque non avverrà prima di una quindicina-ventina di capitoli...per il resto mi auguro che Franky si rifaccia con gli interessi della protratta assenza in questo fantastico arco narrativo :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,405
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    grande capitolo!!

    certo che boh, questi nuovi nomi non mi piacciono molto, insomma, Elephant Gun era molto pià figo e logico....Grizzly Magnum? :oo:

    sono proprio curioso di vedere franky in azione!

    che la prossima saga sia quindi davvero l'attesissima saga di Doflamingo? mmm.... oppure Wa?
    CITAZIONE
    - Quello a pagina 8 in basso sembra essere Lucci.. Ma è solo una mia impressione o ha dei Baffoni? :O

    è la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho visto, insomma...LUCCI! :asd: ma boh, non penso sia lui, quello alle sue spalle non è un ex-cp9, potrebbe essere una trollata di Oda che tira fuori un elemento simile a Lucci nel design :asd:

    Vedremo chi sarà questo Jack, che sia l'altro shichibukai? il tizio che parlava aveva proprio l'aspetto di un pirata.

    vedere Killer da solo senza Kidd fà strano :asd:
     
    Top
    .
  15. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    non so bene come prendere un eventuale ritorno di Lucci.. In che vesti poi? di nemico di nuovo? di alleato?
    In una situazione nella quale ci si trova contro lo stesso nemico come è successo a Rufy e Crocodile a Marineford?
    Uhm.. una cosa che non mi piace molto è che Oda tende molto a riciclare i personaggi battuti in precedenza.. Buggy, Mr. 3, Mr. 2, Crocodile, Mr. 1, Moria... Ora sarebbe Lucci.. in più prevedo un ritorno di Caribou a breve.. io penso che sarebbe meglio di no :sese:
     
    Top
    .
90 replies since 12/12/2012, 21:19   3785 views
  Share  
.
Top