Capitolo 692

"L'assassina proveniente da Dressrosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    Chissà, magari Oda ha voluto veramente ispirarsi nuovamente a Calico Jack per dare il ne ad un personaggio (non sarebbe la prima volta). O magari, teoria che combina due ipotesi, Jack è il soprannome dato in questa organizzazione di qui farebbe parte anche Dofla ad un pirata di nome Rackham (vero nome di Calico Jack). Oltre ad essere un omaggio a me ( :oo: ) sarebbe anche un abbinamento nome/soprannome che rispecchia la storia (come per Barbanera)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,081

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 15/12/2012, 18:06) 
    CITAZIONE (esti. @ 15/12/2012, 17:36) 
    (..)e ahimè la sagoma del rabino che ricorda Lucci.
    1)Perché ora dovrebbe fare il mediatore per qualcuno o qualche stato interessato a un'arma di distruzione di massa?

    il cilindro, il naso, la bocca e l'occhio bianco da felino che si intravede nella scan Dff (non sopra) fanno pensare.. 2)MA pensate davvero che lucci si sia fatto crescere quei baffi (per lui antiestetici) !?

    1)Perchè dovrebbe fare per forza il broker, e non spiarne i movimenti ?
    In fin dei conti resta pur sempre una spia. E sono convinto che i 5 astri abbiano preferito decisamente lui a quel beota di Spanda.
    2)Ma pensi davvero che una spia se ne vada in giro senza mistificare il proprio aspetto fisico ?
    Ad EL non era conosciuto, se non di fama, dunque gli bastava una copertura. Ora invece l'incidente dell'isola giudiziaria è negli annali ed è stato su ogni prima pagina, dunque i camuffamenti sono d'obbligo per lui.

    quindi pensi che con l'avvento al potere di akainu questi abbia saggiamente recuperato il pupillo dei vice ammiragli col suo stesso concetto di giustizia?

    o è una cosa del governo soltanto e dunque magari tutta quella colpa del buster call era un piano/strategia per farlo all'apparenza degovernizzare al fine di infiltrarlo così tra i potenti del New world ?




     
    Top
    .
  3. Gelectrode
     
    .

    User deleted


    Stra quoto la teoria dell'organizzazione con Joker, Jack, Queen e King! Sembrerebbe la più plausibile a questo punto e soprattutto aprirebbe uno scenario completamente nuovo. Però, se così fosse, avrei solo un timore: quello di vedere detronizzato Doflamingo. Non sarebbe più una forza a parte del nuovo mondo ma diventerebbe così una parte (anche se importante) di qualcosa di più grosso. E io il fenicottero lo voglio al vertice :asd:

    Per quanto riguarda Lucci, rimango con un dubbio. Io avevo capito che i membri del cp9 erano stati incolpati da Spandam del fallimento di Enies Lobby e che il governo dava loro la caccia. Però su di un'isola preparano una sorta di nuova generazione del cp9. E su San Popula agiscono come loro solito contro un gruppo di pirati. Alla fine dichiarano vendetta a Spandam. Perciò... da che parte stanno? Sembrano contro il governo perchè ricercati e vogliono anche vendicarsi, però agiscono tenendo fede ai loro principi. E non c'è scritto da nessuna parte che diventano pirati.
    I casi per me diventano 2: o Lucci è tutt'ora ricercato e quindi lo si vede in veste di broker vero e proprio (ma, come già hanno detto in molti, non se ne vede il senso) oppure, come ipotizzato da esti./bizio, questo mandato di cattura/condanna sia stato annullato da Akainu e che questi abbia avuto l'accortezza di riaffidarsi ad uno specialista come Lucci (e agli altri della cp9) e che quindi si trovi lì in veste di spia. E non sarebbe affatto male, aggiungo.

    CITAZIONE
    o è una cosa del governo soltanto e dunque magari tutta quella colpa del buster call era un piano/strategia per farlo all'apparenza degovernizzare al fine di infiltrarlo così tra i potenti del New world ?

    Questo sinceramente, per quanto interessante, mi sembra un pò forzato :asd:
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Secondo me è ancora presto per formulare una teoria su malavitosi del NW con i nickname delle carte da gioco solo perchè uno pronuncia "Jack" e conosciamo il Joker...se poi questi riferimenti verrano ripetuti ok
     
    Top
    .
  5. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 15/12/2012, 15:49) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 15/12/2012, 15:42) 
    Vi posto un'ipotesi che personalmente reputo davvero molto suggestiva:
    CITAZIONE (Vigor30 @ 12/12/2012, 20:51) 
    Riguardo "Jack" mi è venuta una pippa mentale: non è escluso che doflamingo faccia parte di un'organizzazione più grossa malavitosa, dove i membri si identificano con nomi in codice, magari presi dalle figure delle carte, infatti doflamingo sarebbe il jolly (Joker) e questo sarebbe il Jack questo magari implicherebbe la figura di una regina (big mum? non era in affari con doflamingo?) e di un eventuale re, figura di spicco di questo mercato nero. Inoltre magari è una stronzata, ma il nome jack è virgolettato come se si trattasse proprio di un soprannome.

    Oh, per me ci ha preso...

    In effetti non è male come teoria :nono:

    E' interessante :sisi:

    si a se joker è un flottaro , poi c'è l'imperatore che utilizza gli smiles (queen?o king?), poi c'è il personaggio pieno di rose del governo (queen, king o jack? ) il terzo (jack o king direi) chi diamine è???
    sanza contare l'asso ovviamente

    EDIT by Francis: non fare doppi post.

    Edited by Francis D. Matthews - 15/12/2012, 20:51
     
    Top
    .
  6. Rackham
     
    .

    User deleted


    Gli altri membri della "scala" potrebbero essere dei personaggi nuovi che Oda ci mostrerà poi; così però si complicherebbe ancora di più la situazione del NW :sisi:

    ps: Izzar, non fare doppi post, modifica quello precedente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    L'asso non è una figura, non c'entra niente. Gli ipotetici capi di questa ipotetica organizzazione malavitosa sarebbero solamente Joker, Jack, Queen e King.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo veramente molto bello, la saga si avvia a una conclusione in bellezza. :sese:

    Cover del Jump un po' osè. :mr2:
    Quella del capitolo invece non è male... certo, competere con la scorsa non era facile...

    CC chiude in tristezza la sua esperienza a PH ("unisciti a me"? Sul serio, sei così pezzente? :xd: ) devastato dal nuovo attacco di Rufy.
    Mi stupisco che molti si siano lamentati del nome ma nessuno abbia evidenziato come rispecchi il nuovo -imho figo- pattern degli attacchi post-timeskip: nome combinato di arma e animale (in questo caso la Grizzly Magmun, pistola usata appunto contro gli orsi).
    Ancor meglio dell'attacco in sè è la reazione di Law, con conseguente menefreghismo cosmico di Rufy riguardo ad alleanza e obiettivi... :xd:

    Passando a Shinokuni... è chiaro che Kinemon non verrà liquidato da Oda in maniera così ingloriosa.
    Anche qui però tutti a lamentarsi, e nessuno che vede il vero volto della faccenda. Mi deludete ragazzi. :nono:
    Shinokuni agisce su due livelli: il primo è il vecchio gas rilasciato 4 anni fa da CC che paralizzò le cavie e fu poi condensato in Smiley; il secondo è l'aggiunta (parte degli ingredienti della caramellona) della pietrificazione immediata a contatto col gas. Caesar stesso disse di averla aggiunta per impedire alle vittime di cercare riparo (e sopravvivere al gas solo con l'handicap), dando modo quindi al veleno di agire più a lungo, uccidendo le vittime.
    Cosa ulteriormente dimostrata in questo stesso capitolo dalle mani di Rufy che, coperte dalla crosta, vengono subito liberate (se poi c'entri l'Haki non lo so, ma imho non è necessario).
    In poche parole: visto che Brook (immune al gas perchè non respira, e a quanto pare immune dalla pietrificazione -forse in quanto scheletro ogni osso si pietrifica per conto suo e non lo immobilizza? :look2: -) ha immediatamente portato Kinemon via dalla nube di gas, il samurai non ha inalato un tubo, ergo salvarlo dovrebbe essere facile.
    Certo, se poi nel prossimo capitolo Chopper è costretto a trovare antidoti vari, oppure se si salveranno anche i G-5 che si sono sacrificati per Tashigi, avrete avuto ragione a lamentarvi, ma con i dati in nostro possesso la ragione è dalla parte di Oda. :sisi:

    Di nuovo la sfilata di broker, giustamente delusi da quel pipparolo di CC. :asd:
    Almeno questa volta abbiamo più di qualche silhouette come materiale da pippe mentali, visto che viene nominato tale "Jack", che ha ispirato l'interessante teoria riportata da Horus. :sisi:
    A tal proposito:
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 15/12/2012, 16:01) 
    Quindi Ace non è morto ed è il capo dell'organizzazione :asd:

    Ma no, il capo è Sabo che ha adottato l'alias "Ace" in omaggio al fratello... :asd:

    E chissà che non sia davvero Lucci il tizio che pare essere Lucci... :look2:
    A me piacerebbe rivedere questo personaggio, e di certo lui e Akainu avrebbero di che ciacolare assieme, quindi perchè no? Sognare non fa male... :xd:

    Veniamo infine all'introduzione di Baby5 e Buffalo (che non è il tizio scimmia, come invece pensavo).
    Classica caratterizzazione lampo unita a classici poteri strambi alla Oda (una cameriera combattente gnocca con Frutto delle armi e cronica impossibilità di dire di no e un tizio dall'aspetto grottesco con denti tatuati, Frutto girevole e passione per il gioco d'azzardo :asd: ); devo dire che la cricca del fenicottero promette molto bene già solo da questi due membri. :sese:
    Finale sublime con il ritorno di Franky (nel Franky Shogun, tanto per gradire). Oda, fatti perdonare la sua lunga assenza: vogliamo faville dal cyborg!! :rules:

    P.S. curiosa la nuova espansione del Kabuto con la pianta carnivora... speriamo di avere prima o poi delle delucidazioni a riguardo... :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    En passant, una piccola curiosità... Nei mazzi di carte francesi il fante di picche e quello di cuori sono raffigurati di profilo, e a causa di questa loro particolarità nei Paesi anglofoni sono noti come "one eyed jacks".

    Il fantomatico pirata con la benda sull'occhio, uno dei quattro boss della potente organizzazione malavitosa ipotizzata da Vigor30, potrebbe dunque essere proprio tale "Jack".
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    secondo me si tratta di Jack Sparrow :asd: :asd:
     
    Top
    .
  11. Julakil_Mihawk
     
    .

    User deleted


    Una domanda...i den den mushi hanno sempre le sembianze di chi li usa, giusto? Anche quelli adibiti alla proiezione? Se si, il primo personaggio che si vede (pag 5 o 6, non ricordo) fra quelli in ascolto dal nuovo mondo, dovrebbe avere baffi e pizzetto...
     
    Top
    .
  12. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    scusate per il doppio post, beh dire che non c'è l'asso con così tanta certezza è un pò eccessivo a parer mio, anche perché se si rifà al poker (cosa probabile vista l fama del gioco) le carte dovrebbero essere 5 + il joker che non mi pare rientri nelle regole, se si rifà al texas hold'em dovrebbero essere 7 + il joker, in questo caso se vogliamo proprio andare forte con la fantasia potrebbero essere 2 filogovernativi (le carte in mano) 5 pirati e il joker della flotta dei sette che è appunto un caso a parte.
     
    Top
    .
  13. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    sinceramente la teoria sulle carte mi piace molto :sisi: però non vorrei che uscisse una cosa alla Baroque Works.. questo però avvallerebbe la mia teoria sul fatto che Oda si stia autocitanto, proponenedo una saga alla Alabasta, della quale alcuni personaggi sono stati presentati già a Whiskey Peak :)
    Però bisogna un po' andarci con i piedi di piombo, perchè magari stiamo facendo congetture su cose che Oda non ha nemmeno mai immaginato :asd:

    @Horus, wow, il fatto delle carte francesi è fantastico, e calza a pennello con il personaggio con la benda che Oda presenterà più in la' :D

    In più pensavo ad un'altra cosa.. Joker è stato presentato come un personaggio misterioso, ma poi la sua identità è stata svelata molto in fretta.. a questo punto non mi sembrava una cosa molto sensata... Questo per dire che le probabilità che vi sia un'organizzazione con i nomi delle carte aumentano :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    Joker-flottaro, DoFlamingo
    Jack-governativo, il tizio misterioso che ordina al fenicottero di fare fuori Moria
    Queen-imperatrice, Big Mom che si rifornisce di frutti da DoFlamingo
    King-marine, magari Kong per citare lo scimmione gigante dei film :asd:
    Ace-rivoluzionario, Sabo che ha assunto il nome in onore al fratello morto

    gli ultimi due sono ironici eh :D ( forse... :look2: )

    un'organizzazione niente male, qualche collegamento già c'è, sono supposizioni basate sul nulla ma mi intriga :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Freddure! Freddure!
    La nuova frontiera dell'autolesionismo!


    vs6929sc1c

    ---------------------------------------------------------------



    Edited by Charles Newgate - 20/10/2013, 19:31
    SITO
     
    Top
    .
90 replies since 12/12/2012, 21:19   3785 views
  Share  
.
Top