Capitolo 692

"L'assassina proveniente da Dressrosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigiru111 @ 16/12/2012, 13:28) 
    Joker-flottaro, DoFlamingo
    Jack-governativo, il tizio misterioso che ordina al fenicottero di fare fuori Moria
    Queen-imperatrice, Big Mom che si rifornisce di frutti da DoFlamingo
    King-marine, magari Kong per citare lo scimmione gigante dei film :asd:
    Ace-rivoluzionario, Sabo che ha assunto il nome in onore al fratello morto

    gli ultimi due sono ironici eh :D ( forse... :look2: )

    un'organizzazione niente male, qualche collegamento già c'è, sono supposizioni basate sul nulla ma mi intriga :D

    Gia'.. senzaltro questo misterioso Jack ha qualcosa a che vedere con Dofla... comunque sono sempre piu' convinto che il tizio col cappello sia Lucci (magari si e' fatto crescere i baffi), anche se non riesco a capire da che parte stia... e comunque non so chi sia il tizio dietro di lui...
    vabbe' comunque la saga e' ormai finita, ora siamo nelle mani di franky.. o meglio del mitico generale franky :asd: Law Rufy e gli altri non dovrebbero tardare a raggiungerli all' uscita.. speriamo bene e soprattutto speriamo non ci siano troppe pause... :)
     
    Top
    .
  2. ToXiE
     
    .

    User deleted


    Molto carina l'idea dell'organizzazione composta dalle figure (più il joker) delle carte da gioco. Sicuramente Oda non avrà chiamato Jack tale personaggio puramente per caso e questa teoria mi pare essere molto interessante e coerente.

    In generale per il capitolo... bel capitolo per carne messa sul fuoco (come non bastasse ancora) si vedono immagini di personaggi nascosti nell'ombra (il "probabile" Lucci , i sottoposti di mamma e altri personaggi , i 2 con berretto e mantello mi danno l'aria di essere rivoluzionari) ... a me è interessato parecchio il vecchio con la sigaretta che con il suo commento sembra quasi conoscere bene Joker o perlomeno il suo modo di agire.

    Appaiono finalmente i 2 sottoposti con frutti improbabili ma sicuramente con potenzialità e riappare finalmente Franky o menglio il robottone di Franky ... vedremo se le 2 nuove entrate sfuggiranno con lo scienziato o qualcuno li fermerà.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 15/12/2012, 18:49) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 15/12/2012, 18:06) 
    1)Perchè dovrebbe fare per forza il broker, e non spiarne i movimenti ?
    In fin dei conti resta pur sempre una spia. E sono convinto che i 5 astri abbiano preferito decisamente lui a quel beota di Spanda.
    2)Ma pensi davvero che una spia se ne vada in giro senza mistificare il proprio aspetto fisico ?
    Ad EL non era conosciuto, se non di fama, dunque gli bastava una copertura. Ora invece l'incidente dell'isola giudiziaria è negli annali ed è stato su ogni prima pagina, dunque i camuffamenti sono d'obbligo per lui.

    quindi pensi che con l'avvento al potere di akainu questi abbia saggiamente recuperato il pupillo dei vice ammiragli col suo stesso concetto di giustizia?

    o è una cosa del governo soltanto e dunque magari tutta quella colpa del buster call era un piano/strategia per farlo all'apparenza degovernizzare al fine di infiltrarlo così tra i potenti del New world ?

    No, Akainu c'entra poco, per me Lucci è un uomo del Governo, non della marina.
    Non sono riusciti ad eliminare quel vecchio CP9 e hanno pensato bene di riportarselo dalla loro parte, sono pur sempre i 5 che comandano il mondo intero, avranno il potere per farlo.
    Secondo me è andata così, e ora lui è una spia nel Nuovo Mondo che giustamente sorveglia un foltissimo sottobosco criminale.
    Anche le parole di questo capitolo per me confermano che si tratta di lui, o comunque di qualcuno che lavora per il governo: ha appena scoperto un'alleanza fra due pericolose supernove e ha intenzione di informare chi di dovere.
     
    Top
    .
  4. ToXiE
     
    .

    User deleted


    Cosa pensate significasse il mondo "sotterraneo" (così è scritto nella mia traduzione, correggetemi se sbaglio) ... il mondo dei traffici illegali di joker , il mondo dei pirati o cos'altro?
     
    Top
    .
  5. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToXiE @ 16/12/2012, 19:49) 
    Cosa pensate significasse il mondo "sotterraneo" (così è scritto nella mia traduzione, correggetemi se sbaglio) ... il mondo dei traffici illegali di joker , il mondo dei pirati o cos'altro?

    la traduzione del DFS parla di "sottobosco criminale", credo sia più chiaro :sisi:
     
    Top
    .
  6. ToXiE
     
    .

    User deleted


    Ahh ecco...ok diciamo che così si intuisce meglio ciò che è inteso... grazie per il chiarimento.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Domanda domandesca
    Questa settimana causa coincidenze festive saltò FT

    Il prossimo OP sarà mercoledì come solito o sarà più avanti?
     
    Top
    .
  8. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Il lato piu' oscuro della pirateria fatto di traffici illegali e quantaltro.... tra i vari brokers...
    comunque mi piacerebbe un sacco rivedere un Rufy vs Lucci nel NW.. entrambi sono sicuramente assai piu' forti adesso :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,081

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 16/12/2012, 20:34) 
    Il prossimo OP sarà mercoledì come solito o sarà più avanti?

    mercoledì dovrebbero esserci gli spoiler come solito.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 16/12/2012, 20:41) 
    CITAZIONE (hanatazaro @ 16/12/2012, 20:34) 
    Il prossimo OP sarà mercoledì come solito o sarà più avanti?

    mercoledì dovrebbero esserci gli spoiler come solito.

    speriamo, grassie

    P.S: non è che sia saltato FT causa feste, semplicemente le vacanze fanno arrivare il capitolo un po' più tardi, mi chiedevo se esistesse lo stesso problema per WSJ
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,081

    Status
    non saprei dirti se ritarderanno.

    nel caso ci faremo bastare gli script :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    A quanto pare dato che il Jump uscira' di Sabato stavolta avremo i capitoli gia' martedi'. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    certo che gestire una nuova comparsa di Lucci, sarebbe un bel lavorone difficile.

    è probabilmente il personaggio più difficile da far rientrare in gioco.

    il suo tipo di carattere, i suoi obbiettivi e la spettacolarità dello scontro con Rufy, lo rendono un personaggio difficilissimo da gestire in un rientro.

    in quale fazione impiegarlo, ed in quale scopo?

    l'unico panorama in cui lo vedo associato, è un attacco diretto al Governo, quindi tipo Majora, o robe simile, dove Lucci ed alcuni EX cp9 per puro caso si trovano dalla stessa parte di Rufy e co.

    oppure un reclutamento da kainu.

    diamine Lucci affianco ad Akainu, un sogno <3

    personaggi come Crocodile, Ener e Moria sono certamente più semplici da reinserire.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Altro bel capitolo! :rufy:

    Cover entrambe carine, ma niente di eccezionale, soprattutto se paragonate a quella precedente. :asd:
    Vedere nello stesso capitolo Aokiji spoilerato in copertina e 2000 ombra a nascondere i brokers mi fa una rabbia. :nami:
    La differenza fra l'Oda normale e l'Oda con un assegno in mano. :sisi:
    CITAZIONE (esti. @ 15/12/2012, 17:36) 
    sorvolo sulla copertina equivoca del jump. Chi ha afferrato se lo tenga per se. In vista del film richiamano nelle sale cinematografiche attraverso mezzucci sporcacciun. L'avevano già fatto. :ninja:

    Ma non pensi ad altro? :oo: :asd:
    Ok, stavolta l'ho notato anch'io. :ninja: Ma nell'altra cover solo tu avevi pensato male... :asd:

    Come previsto Rufy batte Caesar con la nuova mossa, sicuramente altamente distruttiva, ma anch'io non credo che le tecniche del gommoso si fermino qui. :nono:
    Dopotutto, come diceva Charles, per ora ci ha solo mostrato un'ottima integrazione di Gear e Haki. :sisi:
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 15/12/2012, 21:11) 
    Mi stupisco che molti si siano lamentati del nome ma nessuno abbia evidenziato come rispecchi il nuovo -imho figo- pattern degli attacchi post-timeskip: nome combinato di arma e animale (in questo caso la Grizzly Magmun, pistola usata appunto contro gli orsi).

    [...]

    Passando a Shinokuni... è chiaro che Kinemon non verrà liquidato da Oda in maniera così ingloriosa.
    Anche qui però tutti a lamentarsi, e nessuno che vede il vero volto della faccenda. Mi deludete ragazzi. :nono:
    Shinokuni agisce su due livelli: il primo è il vecchio gas rilasciato 4 anni fa da CC che paralizzò le cavie e fu poi condensato in Smiley; il secondo è l'aggiunta (parte degli ingredienti della caramellona) della pietrificazione immediata a contatto col gas. Caesar stesso disse di averla aggiunta per impedire alle vittime di cercare riparo (e sopravvivere al gas solo con l'handicap), dando modo quindi al veleno di agire più a lungo, uccidendo le vittime.
    Cosa ulteriormente dimostrata in questo stesso capitolo dalle mani di Rufy che, coperte dalla crosta, vengono subito liberate (se poi c'entri l'Haki non lo so, ma imho non è necessario).
    In poche parole: visto che Brook (immune al gas perchè non respira, e a quanto pare immune dalla pietrificazione -forse in quanto scheletro ogni osso si pietrifica per conto suo e non lo immobilizza? :look2: -) ha immediatamente portato Kinemon via dalla nube di gas, il samurai non ha inalato un tubo, ergo salvarlo dovrebbe essere facile.

    Esattamente. :sisi:
    Volete scrivere proprie le stesse cose dopo aver letto le prime pagine di commento, Francis mi ha risparmiato la fatica... :asd:
    In particolare il discorso di Caesar sugli effetti del gas è del capitolo 676, peccato che non ci sia la versione by DFS.

    Meno male che il buon Oda non lascia niente al caso e tappa il piccolo buco di trama sulla scoperta di Kinemon. :idolo:
    Ovviamente il Samurai NON morirà, questo è chiaro.
    Tuttavia potrebbe davvero essere l'unico a salvarsi, magari con un intervento provvidenziale di Chopper, che se ritardato non funzionerebbe più (tipo lo scongelamento di Robin).
    Vedo molto improbabile che i Mugi si spostino a Wa per curare Kinemon: quando arrivano è già morto da un pezzo per asfissia! :asd:
    CITAZIONE (Don Homer @ 12/12/2012, 22:10) 
    2)Nello studio di Oda accanto al quaderno di Punk Hazard c'è uno con scritto "Wa", ergo...

    È un po' OT ma vorrei chiarire questa cosa, visto che ogni tanto viene fuori.
    La presenza di quel quaderno può avere almeno tre spiegazioni:
    -dopo Punk Hazard ci sarà la saga di Wa;
    -la saga di Wa non ci sarà subito dopo PH, ma più avanti, Oda ce la mostra solo perché è una saga già "sicura", quindi non ci spoilera nulla;
    -essendo PH collegata a Wa, soprattutto per la presenza di Kinemon e Momonosuke, Oda consultava i suoi appunti per quella saga per rendere coerente il tutto.
    La seconda e la terza ipotesi potrebbero anche sovrapporsi, ma sicuramente non è detto che sia la prima. :nono:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 13/12/2012, 17:16) 
    PS: che Brook sia riuscito a recuperare la statua di Kinemon con l'aiuto dell'anima ? In fin dei conti le cose materiali può afferrarle anche in stato di fantasma...ricordate le chiavi della gabbia dove Hodi aveva rinchiuso lui,Zoro e Usopp nel palazzo Ryugu ?

    Ma io credo che non abbia effetto su Brook, dopotutto è solo uno scheletro (come diceva anche Francis).
    Che con l'anima riesca ad afferrare le cose mi pare esagerato, anche se in effetti io stesso avevo ipotizzato un power-up simile per Perona... :dubbio:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 15/12/2012, 15:42) 
    Vi posto un'ipotesi che personalmente reputo davvero molto suggestiva:
    CITAZIONE (Vigor30 @ 12/12/2012, 20:51) 
    Riguardo "Jack" mi è venuta una pippa mentale: non è escluso che doflamingo faccia parte di un'organizzazione più grossa malavitosa, dove i membri si identificano con nomi in codice, magari presi dalle figure delle carte, infatti doflamingo sarebbe il jolly (Joker) e questo sarebbe il Jack questo magari implicherebbe la figura di una regina (big mum? non era in affari con doflamingo?) e di un eventuale re, figura di spicco di questo mercato nero. Inoltre magari è una stronzata, ma il nome jack è virgolettato come se si trattasse proprio di un soprannome.

    Oh, per me ci ha preso...

    Come teoria è davvero affascinante, tuttavia la ritengo abbastanza improbabile.
    Prima di tutto non ce lo vedo Dofla a far parte di un'organizzazione in cui non è il capo, anche l'essere pari ad altri mi pare strano per lui.
    Inoltre non credo che i Mugi potrebbero da soli (con Law) abbattere una tale struttura, forse solo con l'aiuto dell'altra alleanza di Supernove, ma così a sensazione lo escludo.

    Tra l'altro, escludo categoricamente l'ipotesi che vede in Lucci il tizio in ombra col cappello.
    Per mille ragioni non lo vedo possibile, poi vedremo chi ha ragione. :sisi:

    Povero Trafalgar Renzi, ha capito solo ora con chi ha a che fare. :patpat:
    Povero si fa per dire, speriamo che per la sbadatezza di Rufy gli vada tutto a rotoli! :evilasd:
    Tanto i Mugi prima o poi a Raftel ci arrivano, se Law muore il manga continua lo stesso. :sese:
    CITAZIONE (esti. @ 15/12/2012, 17:36) 
    In Quella smorfia e battuta di rufy ho letto:
    L'hai capito o no caro Law che a me non me ne frega una cippa del tuo piano ? Che io posso puntare direttamente verso raftel dato che uno yonkou è il mio migliore amico da quand'ero bambino, l'intera ciurma di un altro imperatore defunto mi tratta come un fratello, mio padre è il capo dei rivoluzionari, un flottaro è innamorato di me e un ex probabilmente si unirà alla mia ciurma in seguito?
    Non prendertela ma questo tuo metterti contro doflamingo a tutti i costi mi sembra tanto una vendetta tua privata/personale :eheh: forse perché sei stato sodomizzato traumatizzato con l'haki dell'armatura?

    Questa è fantastica, lo ammetto! :ride:
    Tra haters di Law ci s'intende. :sese:

    Inoltre vediamo il buon Usop che ha steso tutti con una nuova (o forse no?) arma! :oo:
    Anch'io non capisco se si tratta della stessa fionda cresciuta oppure è un'altra, ma a giudicare dal nome, Kabuto nero maturo, sembrerebbe proprio la prima ipotesi. :sisi:

    Infine ci vengono presentati Buffalo e Baby 5, oltre all'attesissimo ritorno in campo di Berlusconi Franky! :rules:
    Ormai tutte le volte mi ripeto, ma è incredibile come in due pagine Oda riesca a caratterizzare i personaggi... :asd:
    Ovviamente anch'io ho da subito adorato Baby 5, la ragazza che non dice mai di no... Sanji, questa è volta buona! :sanji:
    Buffalo invece mi sta più antipatico, anche per il design; ma cosa fa girare lo avete capito? :oo:

    Dofla è troppo sicuro di sè, ovviamente il suo piano fallirà. :eccellente:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 13/12/2012, 02:47) 
    Provate a domandare una cosa a Kishimoto invece...provateci.

    200 capitoli dopo...sarete ancora lì ad aspettare la spiegazione dei chackra di luce e ombra...

    :asd:

    Secondo me prima o poi andrai direttamente in Giappone a chiedergli di persona la spiegazione di questi chakra... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me prima o poi andrai direttamente in Giappone a chiedergli di persona la spiegazione di questi chakra... :asd:

    Guarda, 'sta cosa di Kishimoto ormai mi ha fatto due chackra così! :asd:

    La cosa assurda poi è che ha accennato ancora alla cosa di "recente" nel manga...quindi, o trolla a manetta...o davvero prima o poi ce -ME- lo spiega :asd:

    CITAZIONE
    ma cosa fa girare lo avete capito?

    Buffalo fa girare le... :censored:

    Comunque, ha gli stivali tipo ricciolosi e la sua capigliatura in pratica è un'elica...quindi giran quelle...insomma ruota parti del corpo...poi non so se può generare aliche anche dove non ne ha *_*
    SITO
     
    Top
    .
90 replies since 12/12/2012, 21:19   3785 views
  Share  
.
Top