Capitolo 693

"Sacrificati per me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    ma anche Mr.5 con il suo potere poteva far esplodere qualunque parte del suo corpo ma mica si faceva male...sennò che abilità darebbe un frutto del genere....

    è la particolarità del frutto altrimenti non avrebbe senso se si rimasse coinvolti nelle esplosioni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Un po' forzato il frutto di Baby 5 quando diventa un missile (se scoppia scoppia, non è che lei può rimanere viva...cosa scoppia sennò? mica è un rogia...)

    In effetti anche a me pareva assurdo...si vede che appunto ha optato per un tipo di esplosioni tipo Mister 5 (un momento...ma se lei si chiama "Baby FIVE" non è che son parenti?! :asd:)...e cioè esterne al corpo...

    Anche se concordo, logica vuole che nel caso di un missile sia il missile in sè che esplode, involucro e tutto a causa dell'esplosione che esso stesso genera...o perlomeno la sua testata.

    Ah ah ah, rieccomi a parlare di logica nei fumetti, non imparo mai...vabbè torno a dormire che è meglio :teach:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 20/12/2012, 05:07) 
    Boh a me è sembrato solo un capitolo ad allungare il brodo. 4-5 pagine (non ricordo quante) per mostrare Rufy che aspetta i compagni, in questa specifica circostanza, totalmente inutili IMHO.

    Monet aveva detto a Rufy che se non lo contrastava Joker l'avrebbe uccisa, ed ora rischia la vita per lui? Ma insomma si decidesse se lo fa perchè è forzata o perchè è scema!

    Un po' forzato il frutto di Baby 5 quando diventa un missile (se scoppia scoppia, non è che lei può rimanere viva...cosa scoppia sennò? mica è un rogia...)

    Adoro One Piece, ma non posso sempre farmi piacere tutto =)

    Concordo, questo capitolo ha lasciato molto perplesso anche me. A cominciare proprio dal frutto di Baby 5, dalle potenzialità immense ma dal funzionamento controverso (per tutti i motivi che avete descritto voi). E' vero che abbiamo gente che ha i poteri della natura, degli animali e dei materiali, ma se non ho problemi a vedere l'assassina trasformarsi in spada, qualche domandina su come faccia a replicare meccanismi complessi come le armi da fuoco me la pongo. :asd:

    Pure il sacrificio di Monet è poco chiaro, proprio in virtù del fatto che lei segue gli ordini del fenicottero perchè legato a lui a doppio filo causa sorella. Probabilmente decide di uccidersi - e assecondare Doflamingo - proprio per salvare la sorella ma...Per me stona un po'. Così come le ho trovate stonate le scuse di Doflamingo. Ammesso e non concesso che non provi davvero un amore morboso verso le sue sottoposte (vedi capitolo precedente).
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 20/12/2012, 13:20) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 20/12/2012, 05:07) 
    Boh a me è sembrato solo un capitolo ad allungare il brodo. 4-5 pagine (non ricordo quante) per mostrare Rufy che aspetta i compagni, in questa specifica circostanza, totalmente inutili IMHO.

    Monet aveva detto a Rufy che se non lo contrastava Joker l'avrebbe uccisa, ed ora rischia la vita per lui? Ma insomma si decidesse se lo fa perchè è forzata o perchè è scema!

    Un po' forzato il frutto di Baby 5 quando diventa un missile (se scoppia scoppia, non è che lei può rimanere viva...cosa scoppia sennò? mica è un rogia...)

    Adoro One Piece, ma non posso sempre farmi piacere tutto =)

    Concordo, questo capitolo ha lasciato molto perplesso anche me. A cominciare proprio dal frutto di Baby 5, dalle potenzialità immense ma dal funzionamento controverso (per tutti i motivi che avete descritto voi). E' vero che abbiamo gente che ha i poteri della natura, degli animali e dei materiali, ma se non ho problemi a vedere l'assassina trasformarsi in spada, qualche domandina su come faccia a replicare meccanismi complessi come le armi da fuoco me la pongo. :asd:

    Pure il sacrificio di Monet è poco chiaro, proprio in virtù del fatto che lei segue gli ordini del fenicottero perchè legato a lui a doppio filo causa sorella. Probabilmente decide di uccidersi - e assecondare Doflamingo - proprio per salvare la sorella ma...Per me stona un po'. Così come le ho trovate stonate le scuse di Doflamingo. Ammesso e non concesso che non provi davvero un amore morboso verso le sue sottoposte (vedi capitolo precedente).

    Ma dove e' scritto che e' la sorella? :oo: Mah....
    Monet lo sapeva che se non portava a termine la missione Doflamingo l' avrebbe uccisa... e l' Arpia stessa e' costretta, il motivo ancora non e' chiaro, a "morire" proprio per ordine del fenicottero.

    Sul Buki Buki no Mi... di certo Baby 5 non e' morta. Magari lei si trasforma in un missile capace di esplodere ma rimanere comunque intatto dopo lo scoppio. Tutto qui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    E poi cosa ci vuol fare Caesar con il cuore di Smoker?

    Lo vuole distruggere.
    CITAZIONE
    Boh a me è sembrato solo un capitolo ad allungare il brodo. 4-5 pagine (non ricordo quante) per mostrare Rufy che aspetta i compagni, in questa specifica circostanza, totalmente inutili IMHO.

    Monet aveva detto a Rufy che se non lo contrastava Joker l'avrebbe uccisa, ed ora rischia la vita per lui? Ma insomma si decidesse se lo fa perchè è forzata o perchè è scema!

    Un po' forzato il frutto di Baby 5 quando diventa un missile (se scoppia scoppia, non è che lei può rimanere viva...cosa scoppia sennò? mica è un rogia...)

    1) Insomma inutili, ci stava per far capire che Rufy ci tiene ai propi compagni, è una riunione serve sempre
    2) Perchè Monet è una donna, e come tale è contraddittoria
    3) Parliamo di un manga dove la gente va sulla luna con i palloncini.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 20/12/2012, 13:33) 
    Ma dove e' scritto che e' la sorella? :oo: Mah....

    Io mi ricordo che Monet dice che se non porta a termine la missione, Doflamingo le uccide la sorella. :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Beh il confronto con Mr. Five è d'obbligo. Io non pretendo una logica stretta, ma parziale si o comunque coerente. Devo andarmi a rivedere i capitoli relativi al barochiano, ma se non ricordo male non faceva esplodere pezzi del corpo.

    Tirava caccole, sparava, ma non è che si staccava una mano e la usava come bomba (tra l'altro se con una caccola faceva quell'esplosione, a casa doveva avere il cesso in ghisa)
    Non perchè non potesse, ma proprio perchè la parte del corpo che esplodeva non ritornava integra (però ripeto, voglio ricontrollare per sicurezza questa cosa).

    Quindi posso accettare che Baby 5 diventi una qualsiasi arma da fuoco, non cavillerei sul cosa sono i proiettili che spara. Ma se diventa una bomba ed esplode DEVE crepare...deve essere a mio modo di vedere una sorta di arma finale (anche perchè sennò cavolo diventa una bomba atomica, sterminio di massa, finito OP)

    Poi Don, non credo che lo scopriamo al capitolo 693 che Rufy ci tiene ai compagni, mi sarei meravigliato del contrario. La riunione poteva farla avviata (ossia tutti sul carrello) e risparmiarci 3 pagine...sai com'è papà ci sono già diventato mentre leggo OP, spero di non diventare pure nonno ora che finisce xD

    Edited by Train_Heartnet - 20/12/2012, 13:56
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 20/12/2012, 13:51) 
    CITAZIONE (EmmeKira @ 20/12/2012, 13:33) 
    Ma dove e' scritto che e' la sorella? :oo: Mah....

    Io mi ricordo che Monet dice che se non porta a termine la missione, Doflamingo le uccide la sorella. :dubbio:

    No. Hai capito proprio male.
    Doflamingo dice che se non porta a termine la missione, la uccide. Punto.
    Monet non ha nessuna sorella.
    E' questo spiega il "sacrificati per me": l' arpia non e' riuscita a proteggere Crown, quindi deve morire.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Come Electrode !

    Electrode quando Usa Esplosione mica Crepa va KO forse lo stesso vale per Baby 5 :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 20/12/2012, 13:56) 
    CITAZIONE (sommobuta @ 20/12/2012, 13:51) 
    Io mi ricordo che Monet dice che se non porta a termine la missione, Doflamingo le uccide la sorella. :dubbio:

    No. Hai capito proprio male.
    Doflamingo dice che se non porta a termine la missione, la uccide. Punto.
    Monet non ha nessuna sorella.
    E' questo spiega il "sacrificati per me": l' arpia non e' riuscita a proteggere Crown, quindi deve morire.

    Devo andare a recuperare la scan.
    SITO
     
    Top
    .
  11. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Buta forse ti sei confuso per il fatto che in paio di scan di un capitolo di qualche tempo fa venne mostrata una bambina incredibilmente somigliante a monet fra i sottoposti del dofla e cominciò un sondaggio perchè alcuni ritenevano potesse essere la sorella...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Axel_Mugi @ 20/12/2012, 14:11) 
    Buta forse ti sei confuso per il fatto che in paio di scan di un capitolo di qualche tempo fa venne mostrata una bambina incredibilmente somigliante a monet fra i sottoposti del dofla e cominciò un sondaggio perchè alcuni ritenevano potesse essere la sorella...

    :dubbio:
    Sì, lo dissi anche in un report...Mi sa che mi sono autoconvinto di quello. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  13. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Secondo quella ragazzina è la figlia di monet.. è identica!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    Scusate ... ma quando uscirà il prossimo capitolo???
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,077
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Un amico mi presentò un'opzione interessante. Il cuore di Smoker fumava quindi se fosse stato quello di Monet se ne sarebbe accorto... non è che è riuscito a dare in qualche modo a CC il suo stesso cuore? Grazie a room et similia? Così si autospappola da solo?

    Mi unisco anch'io al COSOM

    @buta: Buffalo disse a Baby 5 che Dofla la considera una sorella minore, forse ti confondesti per quello

    @bla: sarebbe interessante... ma strano che non se ne sia accorta...

    @dio ener: non si sa :( settimana prossima ma ci sarà il caos natalizio
    il che vuol dire che o esce la settimana dopo oppure le scan escono tra giovedì e sabato ma solo perchè ai negozianti i numeri di WSJ arrivano in anticipo...
     
    Top
    .
112 replies since 18/12/2012, 21:14   3987 views
  Share  
.
Top