Capitolo 693

"Sacrificati per me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,045

    Status
    da AP, postato da Redon:
    CITAZIONE
    Cover speciale del volume in regalo con il Jump di questa settimana.

    adxWObZa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 20/12/2012, 15:02) 
    @buta: Buffalo disse a Baby 5 che Dofla la considera una sorella minore, forse ti confondesti per quello

    :nono:
    No, mi ricordavo proprio ci fosse un legame tra Monet e una sua fantomatica sorella. Ma se nessuno se lo ricorda sono io ad aver preso una cantonata illo tempore. ;)
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    La cosa più vicina che posso associare al ricordo di Buta (oltre alle presunte somiglianze tra bambine e Monet), è la fantomatica sorellina malata di Vergo menzionata nel capitolo 680. :eheh:
    Ma tutti concordarono che probabilmente fosse una bufala per coprire i suoi incontri con Joker. :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Nono Monet non ha mai accennato a nessuna sorella, e lo dico vendendo da una tre giorni di rilettura di Punk Hazard post-kindle.
    Comunque Mister 5 ad un certo punto non ricordo se a Whisky Peak, ma più probabilmente a Little Garden, colpisce mi pare o Usop o Karl fermandone la corsa con l'avambraccio, che esplode ma rimane integro. dire che per i frutti che esplodono, tipo questi due, il risultato della stessa esplosione con fumo fuoco detriti ed affini è da considerarsi parte integrante del potere. semmai mi unisco alla perplessità del buta ed altri riguardo la natura del frutto: le armi sono cose del tutto artificiali, come può un frutto riprodurle? per fortuna che oda pare intenzionato prima o poi a darci spiegazioni anche riguardo l'essenza dei frutti, perché certe cose sono inspiegabili. cioè, considerando i frutti, per quanto magici, delle piante, e quindi probabilmente presenti nel mondo da prima della comparsa degli esseri umani, come possono possedere l'essenza di qualcosa di artificiale? ci sono tre possibili spiegazioni per me:
    1- i frutti sono artificialiquello di baby 5 è artificiale
    3 - i frutti sono in grado di "rendersi conto" di ciò che accade nel mondo e, di volta in volta che qualcosa di nuovo viene fuori, ne carpiscono in qualche modo l'essenza
    2( :brook: ) - tutto dipende dall'immaginazione di baby5 ed amen.

    Vorrei esprimere solo una piccola rimostranza ad Oda, facilmente soprassedibile in quanto rispondete ad esigenze di trama: ad Alabasta Crocodile, probabilmente (ma non sicuramente) più forte di Ceasar si era beccato come colpo finale "solo" uno Storm, finendo scagliato in superficie distruggendo un basamento spesso non so quanto e risultando completamente inerme e svenuto. Qui il maestro si becca un Bazooka in gear third hackizzato e viene si scagliato ma non rimane incosciente, benchè perda le facoltà motorie... certo, c'è anche da dire in difesa di croco e quindi di oda che l'ex flottaro si era beccato molti più colpi, mentre quelli ricevuti dallo scienziato durante tutta la saga mi sa che si possono contare sulle dita di una mano. comunque evidentemente un Caesar vivo serve alla trama, e poi se è viva pure monet pell-style, siamo tutti contenti
     
    Top
    .
  5. lottoteo
     
    .

    User deleted


    grande cover! :*_*:

    bella l'ipotesi dello scambio di cuori, staremo a vedere

    CITAZIONE (sommobuta @ 20/12/2012, 13:20) 
    [..]
    E' vero che abbiamo gente che ha i poteri della natura, degli animali e dei materiali, ma se non ho problemi a vedere l'assassina trasformarsi in spada, qualche domandina su come faccia a replicare meccanismi complessi come le armi da fuoco me la pongo. :asd:

    ahahah il T-1000 insegna :asd:

    quanto all'esplosione....mah, Franky è sopravvissuto pre-timeskip alla detonazione del laboratorio di vegapunk....esplosione che era destinata a spazzar via il laboratorio e il suo contenuto in caso di emergenza. Ora siamo post-timeskip, Franky se ne sta bello bello dentro al Generale-Shogun, e l'esplosione mi permetto di ritenere che non fosse neanche lontanamente paragonabile a quella del lab di vegapunk (e forse neanche alle "castagnette" di Cesar, i gastanet)....anche solo basandomi sulle dimensioni (sul raggio) dell'esplosione...:

    http://fc08.deviantart.net/fs70/i/2010/203...neguntimz80.jpg

    insomma, al massimo gli avrà scrostato un po' la vernice... :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,549
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Nessuno ha notato che più si va avanti nella storia più cresce la barba a barbanera? :asd:
    A fine manga sembrerà un babbo natale malvagio :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    sperabilmente avrà la barbanera, se no è solo uno scemo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe bello se si facesse la barba come il omonimo P.S. Solo a me piace il colore di Momonosuke ?

    CITAZIONE
    Un amico mi presentò un'opzione interessante. Il cuore di Smoker fumava quindi se fosse stato quello di Monet se ne sarebbe accorto... non è che è riuscito a dare in qualche modo a CC il suo stesso cuore? Grazie a room et similia? Così si autospappola da solo?

    Non credo :
    1) Non penso che Caesar abbia notato questo particolare
    2) Caesar serve vivo a Law.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (.:Anubis:. @ 20/12/2012, 15:50) 
    Nessuno ha notato che più si va avanti nella storia più cresce la barba a barbanera? :asd:
    A fine manga sembrerà un babbo natale malvagio :sese:

    era anche ora, diamine, le prime volte che compariva aveva meno Barba di un sedicenne, e si chiamava BARBANERA :asd:

    pure Barbabianca, avrebbe dovuto chiamarsi Baffibianchi :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    comunque mi pare che siano solo due i nodi non venuti al pettine in questa saga, per cui le soluzioni possibili per me sono le seguenti

    1- come tutti avete detto il cuore è in realtà di monet (e quella vignetta flashback con law e caesar è significativa), la più probabile
    2 - la bomba o quello che è è situata sotto la stanza con i tizi ghiacciati, che in qualche modo attenuano il botto e si risvegliano (improbabile)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,045

    Status
    Thx 4 the chapter!

    color spread: La Nuova Era coi suoi protagonisti non vale quanto la vecchia pirateria ringiovanita in cui speravo ma chiude in bellezza la serie prima del ritorno delle MiniAdventures.
    Non vorrei interpretare come sempre la parte del pazzo visionario, ma secondo me i signori/e ai lati della color non sono posizionati a caso. In particolare ho visto una sorta di incontri/scontri tra i personaggi raffigurati a gli opposti, mi spiego meglio:
    -in alto a sinistra Kaido, in alto a destra BM. (destinati a scontrarsi)
    -nel gradino sotto hawkins e apoo (destinati ad allearsi)
    -sotto BN e Aokiji (destinati a scontrarsi: il primo alla ricerca dei frutti più pericolosi per rubarli, l'altro un ex ammiraglio con un rogia devastante che gira
    /un po' acciaccato per via della protesi
    e sicuramente non al 100%/ per il new world)
    -killer e Doflamingo (alleati?: non so voi ma io credo che ci sia una buona probabilità che killer si riveli come ennesima talpa di dofla; desta sospetti il fatto che Oda abbia raffigurato lui più del capitano a seguire le vicende di PH)
    -Shanks e Akainu (destinati a scontrarsi: sempre sostenuto che il rosso perirà per mano del cagnaccio)
    -kid e jimbe (destinati ad allearsi: il primo è incasinato con la mammona causa flotta di questa distrutta; il pescione è partito da FI per fare i conti con questo stesso yonkou.)

    insomma: ODA ha alternato un versus a un'intesa tra i 2 pg degli estremi imho.

    :homer: si realizzerà tutto ? o questa cosa la vedo/l'ho vista solo io?

    capitolo: Franky che spara senza preavviso ai 2 mi ha fatto morire. Il bello è che lui non sapeva che stessero arrivando 2 scagnozzi di dofla. Perciò perché gli ha sparati? :asd: potevano essere delle persone qualsiasi. Che abbia visto il simbolo di Dofla tra i denti di Buffalo? O voleva solo arrostire un uccello? :asd:
    Il potere di Baby 5 promette bene. A proposito : Baby 5 for next katana di Zoro!! :asd:
    o immaginatevela coi mugi. Guardate questa Fan-art da AP.
    Lo scontro col generale franky esalta la potenza di quest'ultimo. Non penso che il razzo abbia scalfito o recato cmq seri danni alla lega vegapunkiana/pacifistiana. Tanto meno penso che quell'attacco della cameriera fosse un kamikaze :asd:

    - .. il tutto sotto lo sguardo dell'highlander Crown; Cosciente nonostante tutto, ha ancora la forza per comprimere a morte il cuore di Smoker. Ma come hanno fatto notare in molti : apparterrà davvero a questi? Law gliel'ha consegnato che poteva tastarlo per accertarsene sull'ingabbiato VA. Ma quasi certamente Law avrà trovato i suoi pochi istanti per scambiarlo come un giocoliere. cof cof frutto assurdo cof cof :sisi:
    Altresì certo è che sarebbe un espediente troppo banale e scontato per l'autore. Vedremo nel 694. Certo è che se si realizzasse Law sarebbe venuto meno alla parola con la povera monet...

    - ..che si appresta a far saltare tutti in aria. :asd: E invece no, non ci credo. Non può finire così. Arriva Vergo/terminator che le dice : Vieni con me (:oo:) se vuoi vivere! hPsch e poi arrivano anche i cool brothers :B): :B): e vissero felici e contenti.
    famiglia felice famiglia felice.. :oo:

    DIO ti prego non far morire monet :usop:
    Da quel che succederà nei prossimi cap. si valuterà se PH sia stata la miglior mini saga di OP.

    altra cosa:
    ho trovato questa teoria sul Gorosei padre di Dofla. :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Facciamo finta che quello in alto a sinistra sia Kaidou.
    Non vi pare che stia perdendo sangue dall'occhio?
    C'è una lunga scia nera... e non dico i baffi! A me sembra proprio sangue :oo:

    Per quanto riguarda il resto, per me d'ora in poi lo scenario avrà questi filoni tematici e di avvenimenti:
    -Apoo & Kidd & Basil vs un'imperatore
    -Rufy & Law vs O Dofla O MAMA [ Dichiarazione di guerra + interruzione del Sad (ammesso che sia lei quella del SAD e dei 100 Zoo Zoo) + bomba nello scrigno = Mama si incavola e inizia ad attaccare Rufy)
    - Morte di qualche personaggio di spicco del manga. Punterei il dito su qualche capitono di BB. Ovviamente da parte di Teach, sempre per la questione dei frutti.
     
    Top
    .
  13. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Facciamo finta che quello in alto a sinistra sia Kaidou.
    Non vi pare che stia perdendo sangue dall'occhio?
    C'è una lunga scia nera... e non dico i baffi! A me sembra proprio sangue :oo:

    sta facendo l'amaterasu :oo: XD
     
    Top
    .
  14. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Opijazz @ 20/12/2012, 15:42) 
    mi unisco alla perplessità del buta ed altri riguardo la natura del frutto: le armi sono cose del tutto artificiali, come può un frutto riprodurle? per fortuna che oda pare intenzionato prima o poi a darci spiegazioni anche riguardo l'essenza dei frutti, perché certe cose sono inspiegabili. cioè, considerando i frutti, per quanto magici, delle piante, e quindi probabilmente presenti nel mondo da prima della comparsa degli esseri umani, come possono possedere l'essenza di qualcosa di artificiale?

    Allora non avrebbero ragione d'esistere nemmeno il Choki Choki no Mi di Inazuma, il Bomu Bomu no Mi di Mr. 5, il Bane Bane di Iena, lo Shari Shari no Mi di Sharinguru.. Forbici, bombe, molle e ruote sono tutte cose artificiali!
     
    Top
    .
  15. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 20/12/2012, 17:35) 
    Facciamo finta che quello in alto a sinistra sia Kaidou.
    Non vi pare che stia perdendo sangue dall'occhio?
    C'è una lunga scia nera... e non dico i baffi! A me sembra proprio sangue :oo:

    Anche a me sembra sangue :sisi: Mi sembra quasi che stia piangendo :sisi: :oo:
    Ma non so, magari è solo un'impressione, in fondo vediamo poco di lui, potrebbero benissimo essere anche tatuaggi o roba simile :oo:
     
    Top
    .
112 replies since 18/12/2012, 21:14   3987 views
  Share  
.
Top