Capitolo 693

"Sacrificati per me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    infatti è una perplessità che ho sempre avuto, ma credo che un giorno ci verrà spiegata la vera natura dei frutti e quindi capirò anche questo. comunque questo è più problematico degli altri, perché, per esempio, quello di inazuma, a parte le forbici che sono la rappresentazione che oda ha scelto (ma poteva essere benissimo un altra cosa) cambia in soldoni la consistenza di quello che il rivoluzionaria tocca. quello di mister five non centra in questo fantomatico elenco di frutti "artificiali" perchè le esplosioni sono un fenomeno naturale, così come la rotazione, che col frutto viene amplificata a mo' di superpotere. invece le armi sono cose che in natura non esistono. cioè mi spiego: un frutto delle armi non avrebbe potuto esserci ipoteticamente prima dell'avvento dell'uomo -e da quello che si vede, pure abbastana avanzato tecnologicamente- mentre tutti gli altri a parte qualcuno che ora non mi viene in mente (forse solo questo) si. allora mi domando se c'è una correlazione tra queste cose oppure va preso solo come un potere come un altro, che potrebbe anche essere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,238
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io non mi sono fatto problemi per il frutto di Baby 5.... si è visto di peggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,080
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Don Homer @ 20/12/2012, 16:05) 
    Sarebbe bello se si facesse la barba come il omonimo P.S. Solo a me piace il colore di Momonosuke ?

    A me non spiace affatto, verde sarebbe stato brutto
    Così è più colorito e più simpatico
    E si adatta di più a una saga con Dofla e (magari) Big Mom

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Un amico mi presentò un'opzione interessante. Il cuore di Smoker fumava quindi se fosse stato quello di Monet se ne sarebbe accorto... non è che è riuscito a dare in qualche modo a CC il suo stesso cuore? Grazie a room et similia? Così si autospappola da solo?

    Non credo :
    1) Non penso che Caesar abbia notato questo particolare
    2) Caesar serve vivo a Law.

    Non credo neanch'io ma
    1) Bisognerebbe rivedersi le immagini
    2) Caesar smetterebbe di autospappolarsi svenendo immediatamente


    CITAZIONE (Argenn @ 20/12/2012, 16:09) 
    era anche ora, diamine, le prime volte che compariva aveva meno Barba di un sedicenne, e si chiamava BARBANERA :asd:

    pure Barbabianca, avrebbe dovuto chiamarsi Baffibianchi :asd:

    Questo è perchè hige in giapponese significa generalmente peli facciali, sian essi barba o baffi
    Solo che in ita e inglese si distingue e visto che il riferimento è a pirati famosi val la pena tenerlo

    CITAZIONE (Opijazz @ 20/12/2012, 16:14) 
    comunque mi pare che siano solo due i nodi non venuti al pettine in questa saga, per cui le soluzioni possibili per me sono le seguenti

    1- come tutti avete detto il cuore è in realtà di monet (e quella vignetta flashback con law e caesar è significativa), la più probabile
    2 - la bomba o quello che è è situata sotto la stanza con i tizi ghiacciati, che in qualche modo attenuano il botto e si risvegliano (improbabile)

    Ce ne sono tanti altri... Monet che cambia idea, che viene bloccata da qualcuno in qualche modo strampo (io avevo proposto Sanji, che sente il cuore di una donna in procinto di fare un gesto così folle e non può non intervenire :xd: )

    Comunque anche se vengono Shinokunati tutti di nuovo tanto deve comunque saltar fuori una cura per Kinemon indi può darsi che Monet muoia "temporaneamente" per poi tornare assieme all'antidoto

    Può addirittura darsi che Monet con le storie sul fatto che Dofla la ucciderebbe stia mentendo a Dofla e a tutti quanti noi e quindi faccia qualche stramberia, anche se mi sembra assai improbabile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 20/12/2012, 23:07) 
    infatti è una perplessità che ho sempre avuto, ma credo che un giorno ci verrà spiegata la vera natura dei frutti e quindi capirò anche questo. comunque questo è più problematico degli altri, perché, per esempio, quello di inazuma, a parte le forbici che sono la rappresentazione che oda ha scelto (ma poteva essere benissimo un altra cosa) cambia in soldoni la consistenza di quello che il rivoluzionaria tocca. quello di mister five non centra in questo fantomatico elenco di frutti "artificiali" perchè le esplosioni sono un fenomeno naturale, così come la rotazione, che col frutto viene amplificata a mo' di superpotere. invece le armi sono cose che in natura non esistono. cioè mi spiego: un frutto delle armi non avrebbe potuto esserci ipoteticamente prima dell'avvento dell'uomo -e da quello che si vede, pure abbastana avanzato tecnologicamente- mentre tutti gli altri a parte qualcuno che ora non mi viene in mente (forse solo questo) si. allora mi domando se c'è una correlazione tra queste cose oppure va preso solo come un potere come un altro, che potrebbe anche essere

    Io non ho mai avuto l'impressione che tutti i frutti necessariamente dovessero avere a che fare con la natura. L'acciaio di mr.1 in natura non esiste, in quanto l'acciaio è una lega. Secondo il tuo discorso manco il frutto della cera dovrebbe esistere, in quanto prodotta dalle api e le api non esistono da sempre. Come qualcun altro faceva notare le molle di bellamy sono anch'esse artificiali, le porte del frutto Doa Doa di blueno sono anch'esse artificiali, le gabbie di hina sono artificiali. Tutti frutti che con la natura hanno poco a che fare. Chi più chi meno, non prenderei come dogma la relazione frutti del diavolo --> natura.
     
    Top
    .
  5. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Piu' che altro sono i Logia che rispecchiano molto spesso gli elementi naturali, i Paramisha invece possono essere vari e differiscono in molte cose tra di loro.. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    Io non ho mai avuto l'impressione che tutti i frutti necessariamente dovessero avere a che fare con la natura. L'acciaio di mr.1 in natura non esiste, in quanto l'acciaio è una lega. Secondo il tuo discorso manco il frutto della cera dovrebbe esistere, in quanto prodotta dalle api e le api non esistono da sempre. Come qualcun altro faceva notare le molle di bellamy sono anch'esse artificiali, le porte del frutto Doa Doa di blueno sono anch'esse artificiali, le gabbie di hina sono artificiali. Tutti frutti che con la natura hanno poco a che fare. Chi più chi meno, non prenderei come dogma la relazione frutti del diavolo --> natura.

    il frutto di mr 1 è il lama-lama, non è acciaio ma potrebbe essere anche un metallo non esistente ed "inventato" apposta dai frutti, che sono pure sempre magici. le api esistono da un fracco di tempo, e se ci sono i t rex ci posso essere tranquillamente pure loro con derivati ed ammennicoli vari; il frutto di hina si chiamo lazo lazo, ma non è che crea delle gabbie, semplicemente generano una sostanza particolare i cui effetti sono simili a quelli delle gabbie ed affini; quello di bellamy è già più problematico ma le molle seguono comunque un preciso andamento fisico. il door door è problematico si e no, visto che, di nuovo, noi diciamo che apre delle porte, quando alla fin fine in realtà dona un potere in grado di alterare la realtà secondo certi schemi. comunque non è che sia un problema, sono superpoteri quindi va bene tutto; solo credo che, se una spiegazione ci deve essere dietro ai frutti (ma potrebbero anche non essercene), credo sia una tra quelle che ho proposto prima

    cioè, non voglio dire che esista una relazione diretta tra frutto e natura, ma semmai che, se ci sono cose palesemente artificiali come questa, dietro ci deve essere una qualche "mente" che conosca queste cose
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,238
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ce ne sono tanti altri... Monet che cambia idea, che viene bloccata da qualcuno in qualche modo strampo (io avevo proposto Sanji, che sente il cuore di una donna in procinto di fare un gesto così folle e non può non intervenire :xd: )

    Per me rimane l'idea che il cuore sia quello di Monet........ poi è impossibile che sia quello di Caesar... vuoi che non si accorga che Law gli abbia strappato il cuore ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,080
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Don Homer @ 21/12/2012, 19:18) 
    CITAZIONE
    Ce ne sono tanti altri... Monet che cambia idea, che viene bloccata da qualcuno in qualche modo strampo (io avevo proposto Sanji, che sente il cuore di una donna in procinto di fare un gesto così folle e non può non intervenire :xd: )

    Per me rimane l'idea che il cuore sia quello di Monet........ poi è impossibile che sia quello di Caesar... vuoi che non si accorga che Law gli abbia strappato il cuore ?

    Lo so è un'ipotesi assai strampalata ma magari con lo scambio della room in qualche situazione stramba...

    Comunque immaginiamoci la scena
    Caesar comincia a torturarle il cuore...
    Facciamo anche che glielo splatti del tutto
    E poi?
    Che accade?
    Arriva Monet a ridacchiare?
    Monet cade comunque sul pulsante?
    Caesar non riesce a splattarla del tutto perchè arriva prima Baby 5 a raccoglierlo?
    Non mi figuro bene come prosegua poi...

    Edited by hanatazaro - 21/12/2012, 19:56
     
    Top
    .
  9. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    mah.. sinceramente il frutto della rotazione è quello di Buffalo, mentre quello di sharinguru è proprio quello della ruota :sisi:
    Il choki choki altera la realtà, è vero, ma lo fa per mezzo delle forbici.. resta il fatto che utilizza degli elementi creati dall'uomo, e che in natura non esistono!
    In più il frutto di Mr. five può essere anche inteso come frutto dell'esplosione e non della bomba in se per se (anche se si chiama bomu bomu :look2: ), ma resta il fatto che l'esplosione è causata dalla polvere da sparo, che di produzione umana anch'essa..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Fra i Frutti con piu' somiglianza ad elementi artificiali di sicuro c' e' il frutto di Scratchmen Apoo: addirittura lo si vede trasformare il braccio in un clarinetto.. o anche il frutto di Capone (in pratica lo Stand Bad Company :rules:).
    Di certo quindi questo Buki Buki non e' il primo potere "artificiale" vero e proprio.
     
    Top
    .
  11. ToXiE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 21/12/2012, 19:38) 
    mah.. sinceramente il frutto della rotazione è quello di Buffalo, mentre quello di sharinguru è proprio quello della ruota :sisi:
    Il choki choki altera la realtà, è vero, ma lo fa per mezzo delle forbici.. resta il fatto che utilizza degli elementi creati dall'uomo, e che in natura non esistono!
    In più il frutto di Mr. five può essere anche inteso come frutto dell'esplosione e non della bomba in se per se (anche se si chiama bomu bomu :look2: ), ma resta il fatto che l'esplosione è causata dalla polvere da sparo, che di produzione umana anch'essa..

    Penso che bomu bomu sia riferito all'onomatopea dell'esplosione e non al BOMba ... opinione personale eh ;)
     
    Top
    .
  12. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Non credo sia già stato fatto notare, ma alcuni su ap han fatto notare la somiglianza fra il nome "momosuke" e "momotaro" detto il ragazzo della pesca (da cui il colore rosa del drago...).

    momotaro è il protagonista di una fiaba giapponese, che parla di come lui vada a sfidare il capo di una tribù di orchi accompagnato da un CANE una SCIMMIA e un FAGIANO.

    se fosse vero il richiamo alla fiaba, ciò potrebbe implicare un coinvolgimento dei 3 vecchi ammiragli, e vorrebbe dire che momo è destinato a grandi cose nello svolgimento della trama! :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    capitolo piuttosto interessante

    Il frutto di Baby 5 mi piace parecchio, e mi piace come Oda sia riuscito a rendere originale un frutto che rischiava di somigliare allo Gnam-gnam (anche Wapol può trasformare parti del corpo in armi)

    per il fatto della troppa modernità, io non me ne preoccuperei

    per trasformarsi in un'arma, l'utilizzatore la deve conoscere

    un utilizzatore dell'età della pietra, anche se potenzialmente poteva diventare un missile si sarebbe limitato a trasformarsi in armi rudimentali che conosceva

    piuttosto mi domando se Baby 5 possa trasformarsi anche in un'arma ancestrale, conoscendone la natura...

    personalmente appoggio la teorria dello scambio di cuori tra smoker e monet: caesar si sarebbe accorto che Law gli ha strappato il cuore...

    p.s.
    CITAZIONE (Argenn @ 20/12/2012, 16:09) 
    pure Barbabianca, avrebbe dovuto chiamarsi Baffibianchi :asd:

    tu ci scherzi, ma è proprio così...

    hige significa peli facciali, quindi sia baffi che barba...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    un utilizzatore dell'età della pietra, anche se potenzialmente poteva diventare un missile si sarebbe limitato a trasformarsi in armi rudimentali che conosceva

    questo è un esempio estremo che serve per far capire che perlomeno questo frutto non ha ragione di esistere prima della comparsa degli esseri umani, a meno che non crediamo in un qualche spiritodivinità ed affini che lo potrebbe aver creato. pertanto, estendendo questo postulato particolare a tutti i frutti, visto che fino a prova contraria quello di baby 5 è un frutto normale come gli altri, si potrebbe inferire che in qualche modo sono legati ad esseri senzienti (potrebbero anche essere gli alieni della luna o che ne so, ma senzienti). questo voglio dire. a meno che non li prendiamo come semplici superpoteri e basta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,080
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Magari il frutto dipende solo dalla sua immaginazione
    Non è un frutto cannone-cannone, è un frutto arma-arma
    Chi conoscesse solo coltelli di selce si trasformerebbe in quelli
    Dubito che lei si trasformi in armi futuristiche
     
    Top
    .
112 replies since 18/12/2012, 21:14   3987 views
  Share  
.
Top