Capitolo 693

"Sacrificati per me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    su questo siamo tutti d'accordo. sto solo dicendo che se il frutto arma arma fosse esistito, per dire, all'epoca dei dinosauri, ed uno di questi, l'avesse mangiato, non ne avrebbe avuto nulla; non solo, ma un frutto arma arma prima che esista qualcuno che le armi le inventi, così come gli strumenti, non ha proprio senso di esistere. non sto criticando il frutto, per me può fare tutti i frutti che vuole, dico solo che un frutto del genere non ha senso prima dell'esistenza di chi le armi le inventa.
    invece altri frutti, tipo lo stesso ope ope, sono superpoteri e basta, e sono gli uomini che li scoprono ad avvicinarli a cose che conoscono, tipo una sala operatoria
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,241
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per me è perfettamente inutile applicare la nostra logica a One Piece....
     
    Top
    .
  3. cremino
     
    .

    User deleted


    Il cuore penso sia di Monet non di Smoker ma sono più curioso di vedere quale sarà la prossima destinazione dei Mugi.....E mi aggiungo al gruppo che baby 5 nell ciurma!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (cremino @ 22/12/2012, 15:05) 
    Il cuore penso sia di Monet non di Smoker ma sono più curioso di vedere quale sarà la prossima destinazione dei Mugi.....E mi aggiungo al gruppo che baby 5 nell ciurma!!

    ma non si può leggere, ogni qualvolta che ci viene presentato un nuovo personaggio, questo/questa si unisce alla ciurma. Se era per questa gente a quest'ora la ciurma di Rufy sarebbe stata di 50 componenti :asd:
     
    Top
    .
  5. ToXiE
     
    .

    User deleted


    Ma figuratevi se Baby 5 si unisce alla ciurma...si il carattere è strano e potrebbe aiutare i mugi in qualche maniera...ma addirittura unirsi la vedo difficile... i mugi non sono mica la ciurma di Foxy ...
     
    Top
    .
  6. colui il quale
     
    .

    User deleted


    se la tipa mangiava il frutto arma arma ai tempi dei dinosauri,si trasformava in clava...
    per me non è tanto il discorso di dire che armi,esplosioni,laser,gomma,lame,esistevano prima dell'uomo,anche perchè non sappiamo manco quando sono nati i frutti,per me il discorso è su quello che immagina di poter fare chi lo mangia il frutto....

    e comunque è un discorso inutile,ma proprio inutile,per tanti motivi...
    primo,non sappiamo nemmeno quando nascono i frutti...non sappiamo dove e come nascono...non sappiamo da quanto girano(di certo almeno un centinaio di anni,visto che esiste l'enciclopedia ed è risaputo che non esistono 2 frutti con lo stesso potere nello stesso momento)....
    e poi,sappiamo che i frutti che si possono copiare,sono solo gli zoan...e non sappiamo manco altro,cioè le caratteristiche di sti frutti,le trasformazioni,i modelli,se esistono anche mitologici e ancestrali....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Ritardo causa giri e rigiri natalizi. :s:

    CITAZIONE (esti. @ 20/12/2012, 16:39) 
    Da quel che succederà nei prossimi cap. si valuterà se PH sia stata la miglior mini saga di OP.

    Secondo me già non lo è, ma per struttura più che per contenuti.
    E' un arco introduttivo, una specie di "prologo" utile a ordinare lo scacchiere, piu che una saga vera e propria come W7/EL.
    Certo, ora c'è da vedere se si va subito a Dressrosa o si passa per Wa: in quest'ultimo caso PH resta il "prologo al Nuovo Mondo" dato che la storia di Doflamingo rimane comunque sullo sfondo come filone narrativo, ma viene intervallato da sottotrame.
    Mentre W7/EL si considera un arco unico, ben definito e di evoluzione crescente.

    A parte questo inciso, il capitolo è un buon catalizzatore che porta ad un bel cliffhanger anche un pò drammatico.
    La parte con Franky è uscita come me l'aspettavo: un mix fra mecha fight e gag, ma d'altronde entrambe i personaggi sono costruiti appositamente per questo tipo di scene, e quindi il siparietto viene fuori bene.
    Sul potere di Baby5 a dir la verità non ho molto da ridire, c'è poco da analizzare sui poteri strambi di OP...forse si, è un pò una forzatura vederla schiantarsi in prima persona in forma di missile, ma vediamo che succede e poi giudichiamo, Oda l'ha lasciato in sospeso per teneri anche un pò sulle spine...
    Da notare qualche altro bel particolare su Buffalo :sisi:

    La riunione finale della comitiva ci voleva e anzi, sono rimasto piacevolmente sorpreso da come Oda ha velocizzato il tutto e lanciato la fuga sul carrellone porta SAD.

    Qualche contraddizione ce l'ho però, come voi, sul ruolo di Mone.
    Con lei Oda ci aveva fatto intendere la spietatezza presunta del Dofla, ma a quanto pare il "signorino" ha un carattere ancora tutto da decifrare, e in questo caso Oda per me sta forse tirando un pò troppo la corda col mistero: basta, il personaggio l'hai presentato con tanto di doppia pagina, piani segreti, affari,braccio destro, sottoposti, combattenti, cameriere...non serve tirare ancora la corda tanto da rischiare contraddizioni.
    Detto però che, all'infuori della magnanimità con cui le dà il comando, la condanna a morte per Mone rimane comunque ferma e decisa.
    Però non mi aspettavo tutta questa fedeltà verso un tipo così losco...che addirittura veniva quasi schifato da Law (suo ex-sottoposto) in un discorso di molti capitoli fa con Ceasar ("sei un essere disgustoso...mi ricordi qualcuno" ).
    Però vabbè, amen...se loro ci credono, bene: il tutto verrà confermato il fatidico giorno in cui Oda la smetterà di tirar corda con sto Doflamingo e ci mostrerà il suo ambiente e i tipi che lo circondano.

    Infine qualche appunto sulla cover.
    Molto bella, ovviamente, e soprattutto suggestiva.
    Non credo che ci siano particolari rapporti schematici nelle figure in background, ma solo la scelta di mostrarci di personaggi influenti per il futuro della storia (tutte le supernove comprese le due ciurme al centro, Jimbe e -spero- Kuzan) insieme a quelli che piu influiscono nel New World (il Mastermind(cit) della principale rete criminale Doflamingo, i 4 Imperatori e il nuovo GrandeAmmiraglio Sakazuki ).
    Conferma che la ciurma di Law è saldamente presente (credo ci sia comunque ancora Jean Bart) e carina anche l'interazione fra le due ciurme, che mi fa pensare a come Oda abbia probabilmente serie intenzioni di farle collaborare per bene all'interno di questo arco narrativo che si preannuncia molto lungo.
    Per inciso, a questo punto spero che gli altri 3 capitani si coalizzino contro Kaido e i nostri contro Doflamingo e Big Mom.
    Un vero scossone per il Nuovo Mondo...con tante variabili che possono rovesciare la scena in qualunque momento (Teach, Kuzan, Shanks, tanto per dirne qualcuno...e magari anche qualche ritorno eccellente come Croco o Ener ).

    Riallacciandomi al giudizio sulla saga di Punk Hazard, ribadisco come effettivamente sia durata anche troppo, in relazione alla quantità enorme di trama montata e da sviluppare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,080
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Concordo con Bizio D. Trial.
    PH è un arco narrativo introduttivo facente parte di una macrosaga che porterà a Doflamingo e forse ancora più in là. Un po' come Jaya serve a far partire la ciurma per Skypiea.

    Secondo me Dofla è un antipatico bastardo.
    Che magari ha parlato a Monet dicendole quanto gli dispiace di farle una simile richiesta, ma che intanto dall'altra parte del lumacofono se la ridacchia tra sè e sè pensando a quanto stupida non sia.
    Fino a che lei non l'ha contattato era lì che sorrideva tutto felice e diceva a Baby 5 e Buffalo di recuperare solo CC e lasciar gli altri due sull'isola!
    Il nemico ideale per far venir voglia a Rufy di menarlo...

    Su Baby 5 in ciurma: no.
    Non perchè non mi piaccia come personaggio ma perchè mi sembra il tipico antagonista passeggero da Oda, con caratterizzazione veloce e gag immediate. Dubito che ci finirà e l'ho dubitato spesso (troppo Robinesca) ma Monet è personaggio misterioso di tutt'altro spessore, con anche lei le sue gag ma di tutt'altra impressione. Dubito che qualcuno abbia mai pensato seriamente a Kalifa e Jabura in ciurma...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE (colui il quale @ 22/12/2012, 19:32) 
    se la tipa mangiava il frutto arma arma ai tempi dei dinosauri,si trasformava in clava...
    per me non è tanto il discorso di dire che armi,esplosioni,laser,gomma,lame,esistevano prima dell'uomo,anche perchè non sappiamo manco quando sono nati i frutti,per me il discorso è su quello che immagina di poter fare chi lo mangia il frutto....

    e comunque è un discorso inutile,ma proprio inutile,per tanti motivi...
    primo,non sappiamo nemmeno quando nascono i frutti...non sappiamo dove e come nascono...non sappiamo da quanto girano(di certo almeno un centinaio di anni,visto che esiste l'enciclopedia ed è risaputo che non esistono 2 frutti con lo stesso potere nello stesso momento)....
    e poi,sappiamo che i frutti che si possono copiare,sono solo gli zoan...e non sappiamo manco altro,cioè le caratteristiche di sti frutti,le trasformazioni,i modelli,se esistono anche mitologici e ancestrali....

    ti sei contraddetto tante volte qui, senza capire quello che ho scritto.
    innanzitutto
    CITAZIONE
    se la tipa mangiava il frutto arma arma ai tempi dei dinosauri,si trasformava in clava...

    non è possibile, e lo sappiamo tutti credo, visto che non c'erano uomini ai tempi dei dinosauri.

    CITAZIONE
    non sappiamo manco quando sono nati i frutti

    CITAZIONE
    primo,non sappiamo nemmeno quando nascono i frutti...non sappiamo dove e come nascono...non sappiamo da quanto girano(di certo almeno un centinaio di anni,visto che esiste l'enciclopedia ed è risaputo che non esistono 2 frutti con lo stesso potere nello stesso momento)....

    è proprio quello che ho detto: non sappiamo quando sono nati i frutti. però da frutti come questo di baby5 o quello di apoo potremmo inferire che esistono da quando esistono gli uomini, o esseri intelligenti di qualche tipo (potrebbero anche essere alieni). possiamo anche non soffermarci su sottigliezze di questo tipo, ma mi sembra abbastanza palese che ci siano.
     
    Top
    .
  10. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non ce la vedo proprio Baby5 in ciurma.. non so voi, ma entrerebbe in contrasto con franky..
    Intendo dire che i membri della ciurma hanno delle caratteristiche uniche..
    C'è il capitano, il vice capitano spadaccino, il cuoco, la navigatrice, l'archeologa, il medico, il carpentiere cyborg tutto armi, lo scheletro musicista, il cecchino sparaballe..
    Ognuno ha un suo perché di essere in ciurma, un ruolo ben preciso e una caratterizzazione unica!
    In questo senso vedrei un po' cozzare baby5 con franky, poichè hanno dei poteri molto simili.. cred che Oda farà entrare in ciurma gente molto diversa, com'è stato fin'ora.. almeno spero!

    Per cui Baby5 in ciurma: Per me è NO! [cit.]
     
    Top
    .
  11. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Baby 5 in ciurma?? Ma dai xD
    che vogliate o no sara' jimbe a entrare anche se non si sa ancora quando.. u.u :P
     
    Top
    .
  12. colui il quale
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Opijazz,23/12/2012, 10:31 ?t=53259872&st=90#entry371347696]



    CITAZIONE
    non è possibile, e lo sappiamo tutti credo, visto che non c'erano uomini ai tempi dei dinosauri.

    suvvia,si chiama esempio....


    CITAZIONE
    è proprio quello che ho detto: non sappiamo quando sono nati i frutti. però da frutti come questo di baby5 o quello di apoo potremmo inferire che esistono da quando esistono gli uomini, o esseri intelligenti di qualche tipo (potrebbero anche essere alieni). possiamo anche non soffermarci su sottigliezze di questo tipo, ma mi sembra abbastanza palese che ci siano.

    per questo dicevo che uno puo pensare anche all'immaginazione,o al frutto che si evolve come l'uomo e gli animali e le piante....cosa c'è da contraddirsi....

    la contraddizione è piu pensare che possa essere nata prima la gomma che l'uomo,o prima i laser che l'uomo,o prima le molle che l'uomo...

    ed è per questo che continuo a dire che sia un discorso inutile,almeno per ora che non sappiamo nulla sui frutti,oltre ai poteri che conferiscono....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza sul prossimo capitolo.
    Il prossimo numero del Jump uscirà il 4 gennaio 2013, che significa pausa per la prossima settimana (ovvero quella che inizia domani, cioè oggi visto che ho postato dopo mezzanotte :asd: ).
    Inoltre dopo il capitolo 694 ci sarà un'ulteriore pausa del Jump, che riprenderà poi la sua pubblicazione regolare.
    Tuttavia, come diceva hanatazaro, di solito nel periodo natalizio i capitoli escono un po' quando gli pare, perché le varie feste scombinano le naturali scadenze entro le quali le riviste arrivano nei negozi.
    Quindi ci sta che il capitolo 694 esca martedì 25 (ma personalmente lo escludo), così come uno qualsiasi dei giorni successivi fino a martedì 1 gennaio, ad un orario qualsiasi (mentre di solito escono solo la mattina).
    Verosimilmente ci sarà anche una maggiore distanza tra le anticipazioni e le scans vere e proprie, sempre parlando del solo prossimo capitolo. :)

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Sono tornato in pari! :rufy: :evvai: :hannyabal:

    Capitolo piuttosto "vuoto" in effetti, ma comunque gradevole e con un finale abbastanza sorprendente (soprattutto per le premesse).

    Cover che chiude in bellezza la triade di color spread. :sese:
    Concordo con l'opinione diffusa che vede nei due personaggi all'angolo i due Imperatori ancora a noi sconosciuti: Big Mom è abbastanza riconoscibile, Kaido viene di conseguenza per la presenza di soli pezzi grossi ed al tempo stesso di tutti gli altri Imperatori. :sisi:
    Ci starebbe anche l'ipotesi del nuovo Flottaro, ma personalmente la escludo.
    Per rispondere ad una discussione nata nel topic della anticipazioni: nel Dive to Grand World vengono confermati come Flottari Kuma, Mihawk, Boa e Dofla. :sisi:
    CITAZIONE (Argenn @ 19/12/2012, 12:06) 
    la Cover iniziale è fuori di testa, tra le più belle ai realizzate, certo che spoilerarmi così Akainu e Teach! io volevo vederli nel manga :sese:

    Dovresti invece esserne contento, ultimamente gli spoiler avvengono tramite qualsiasi mezzo, già una cover del manga è un lusso... :asd:
    Secondo me Akainu è più badass con la barbetta. :sese:
    Ma la cosa che più mi sconvolge è Momo rosa! :oo: Tra lui, Dofla e i servi della mammona incomincia ad esserci troppo rosa per i miei gusti... :s:
    Che sia questo il motivo dell'oscuramento del giovane Samurai da parte di Oda? Magari è il fratello illegittimo di Koby? :eheh: Vai esti, scelgo te! :xd:
    Infine rivediamo la ciurma di Law, compreso Bepo! :bepo: C'è poco da fare, questa cover sancisce in maniera definitiva la (temo lunga) alleanza. :bugy:

    Troppo bello Franky che attacca Buffalo e Baby 5 senza alcun motivo! :xd: Istinto. :sese:
    Una schermaglia carina, che comunque dà l'idea di un livello di forza non esagerato per i due sottoposti di Joker, dopotutto nessuno ci ha detto che ha mandato due pezzi grossi della Ciurma. :eheh:
    Franky ovviamente nel suo bel robottone non soffre neanche il solletico per quei colpi, forse il missile gli darà qualche piccolo fastidio. :asd:
    Piuttosto mi meraviglio che il suo scudo sia stato tagliato come burro, non dovrebbe essere anche quello di Wapometal super-resistente? :oo:
    Il frutto della cameriera/assassina mi piace abbastanza, si differenzia bene da quello di Wapol. :sisi:
    Il ragionamento di Opijazz è anche condivisibile, ma sinceramente credo che Oda non ci abbia mai pensato. :nono: Semplicemente i Frutti sono così e basta, alla fine ci sta che qualcosa resti "magico" e inspiegato, anche in un manga coerente e dettagliato come OP.
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 20/12/2012, 13:59) 
    Come Electrode !

    Electrode quando Usa Esplosione mica Crepa va KO forse lo stesso vale per Baby 5 :asd:

    Riesci sempre a trovare dei paragoni molto adatti coi Pokémon, complimenti! :asd:
    In effetti però il concetto è quello, esplode e via, senza farsi troppi problemi. :sisi:

    Appoggio l'ormai data per sicura ipotesi dello scambio di cuori, sarebbe in perfetto stile Oda per come sono state mostrate le scene e disseminati gli indizi. :sisi:
    Piuttosto mi pare di capire che molti non hanno chiaro quale sia la natura di quest'arma che Monet sta per innescare: non sarà una semplice esplosione, ma ci sarà anche una notevole quantità di gas velenoso. :sisi:
    Non a caso Dofla dice che l'unico sopravvissuto sarà Caesar, probabilmente l'esplosione in sé distruggerebbe il laboratorio (senza coinvolgere CC), mentre il resto dell'isola verrebbe ricoperta dal veleno.
    Colgo anche l'occasione per far notare che i gas velenosi hanno effetto anche sui Rogia, visto che Smoker viene incluso tra le possibili vittime. :sisi: Quindi quella di inizio saga con le maschere anti-gas non era una semplice gag. :eheh:

    Infine il discorso tra Monet e Joker.
    Sinceramente non ci ho capito un tubo! :oo: Non nel discorso in sé, ma per tutto quello che sapevamo prima: Dofla passa da boss approfittatore e disinteressato a capo affettuoso, l'Arpia passa da sottoposta ricattata a seguace fedelissima.
    In parte condivido il discorso di Bizio, forse Oda sta calcando troppo la mano con questo alone di mistero e ambiguità intorno al Fenicottero...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,080
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Secondo me se la struttura salterà in aria Dofla non verserà manco una lacrimuccia per Monet... è solo un antipatico ingannatore e manipolatore
    Il vero dubbio è lei

    Sulla cover manca Jean Bart...
     
    Top
    .
  15. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Secondo me ha fatto il carino per spingere mone a suicidarsi, nel senso che una cosa del genere non la puoi chiedere tramite un ricatto ma facendo leva su altri sentimenti...

    Potrebbe essere proprio questa la peculiarità di Dofla :sisi:
     
    Top
    .
112 replies since 18/12/2012, 21:14   3987 views
  Share  
.
Top