Ace VS Vergo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ace difficile
    39.45%
    43
  • Ace facile
    35.78%
    39
  • Vergo difficile
    16.51%
    18
  • Pareggio
    4.59%
    5
  • Vergo facile
    3.67%
    4
Guests cannot vote (Voters: 109)

Ace VS Vergo

demone del bambù vs pugno di fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    Anche io credo che Ace avesse tutte le capacità per poter competere con Vergo, altrimenti non sarebbe stato uno dei comandanti di Barbabianca.
    Nonostante questo, però, non sono sicuro di chi vincerebbe questo scontro considerando che Vergo è davvero forte, diciamo che per ora propendo per un pareggio :dubbio:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,103

    Status
    il fatto è che i possessori dei rogia (che non siano i 3 ammiragli) col senno di poi delle parole di pekoms, danno l'idea di gente che conta molto o esclusivamente sui loro poteri, trascurando così l'allenamento della forza bruta e resistenza.
    Pekoms secondo me non generalizzava. Essendo un pg di spicco nakama di uno yonkou, molto probabilmente ne ha incontrato altri (e li ha anche pestati :asd: ) per affermare una cosa del genere.
    L'unico Rogia estremamente Resistente del Nw è stato Cesar Crown finora. Ma in forza fisica era ovviamente una pippa e non conosceva neanche l'haki.

    Stesso discorso si applica perciò al pre time skip. Nonostante Ace avesse il mera mera e abbia mostrato notevole resistenza pareggiando con jimbe (non sappiamo se abbia l'ambizione) , di haki ha mostrato solo un tipo (il più inutile se il tuo avversario è uno che non si lascia intimidire).
    Non dico che le altre due tipologie non le avesse, ma semplicemente non le ha mostrate quando doveva!

    Vergo è maestro d'haki dell'armatura.

    Voto pareggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    difficile a dirsi, ma direi un Ace con difficoltà...

    Vergo è indubbiamente più veloce di Teach, tuttavia non possiede la sua resistenza, nè la sua perfetta capacità di essere il nemico perfetto per quelli come Ace.

    di Ace abbiamo visto poco, e sono sempre stato uno di quelli che non lo ha mai osannato anzi, per me è sempre stato un guerriero abbastanza mediocre, tuttavia sapeva utilizare bene il proprio frutto.

    la potenza d'attacco di Ace farebbe da padrona in questo scontro, e per quanto forte sia L'haki di Vergo, non riuscirebbe a resistere ai colpi infuocati di Portoguase.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Io sn convinto del fatto che Ace nn avrebbe mai retto la velocità di Vergo combinata alla sua brutalità!!!Ace ha molte tecniche offensive e difensive ma niente che Vergo nn avrebbe retto...le ha prese da tt a PH e nn mostrava segni di cedimento anzi...il fuocherello di Ace...anche se nn è da sottovalutare,per come me la sn immaginata io nn può fare danni significativi a Vergo e l'esecuzione dell'entei è troppo lenta...tt impressioni le mie ma Vergo è superiore di veramente poco perché di danni ne avrebbe riportati tanti!!!Mi ha veramente colpito la sua forza e il fatto che CC si sentisse al sicuro nonostante rufy l avrebbe battuto ma ci ha pensato law con quella schifezza,è una conferma

    Inoltre quoto esti sul discorso di pekoms...
    E ho proposto questo scontro perché è dura dare un verdetto( oltre per il fatto che Vergo sia un figo :rules: )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Io sn convinto del fatto che Ace nn avrebbe mai retto la velocità di Vergo combinata alla sua brutalità!!!

    Saji e Zoro riuscivano stare dietro al Soru di Jabura e Kaku, Vergo avrà anche più Doriki e quindi sarà più veloce, ma dubito fortemente che Ace non abbia i riflessi per seguire gli spostamenti del Soru, non è credibile come cosa.

    CITAZIONE
    Ace ha molte tecniche offensive e difensive ma niente che Vergo nn avrebbe retto

    what? Vergo veniva scagliato via dai Calci di Sanji, prende le gomitate di Smoker ed il counter di Law, e non subisce i colpi di Ace?

    un Hiken è più devastante di qualsiasi colpo Vergo abbia subito, forse non è chiaro che Ace ha affrontato il personaggio più resistente del manga assieme ad Akainu.

    CITAZIONE
    e l'esecuzione dell'entei è troppo lenta

    ma non direi, visto che lo Avoca in una sequenza di 1/2 vignette.
    lo stesso tempo praticamente che ci mette Law ad evocare la Room, forse un pò più lento, ma da quì a dire che sarebbe un colpo facilmente evitabile e quindi "troppo lento" ce ne passa.

    Ace non ha sicuramente una grande resistenza, ma ha degli attacchi fenomenali, possiede un bel pò di esperienza ed ha sicuramente delle capacità ben elevate per essere tra i migliori uomini di BB.

    Ace rischia di subire Calci e Pugni, Vergo rischia di Subire colpi ben più potenti.

    la velocità è dalla parte di Vergo, forse anche la resistenza e la difesa, ma in quanto a Potenza, raggio d'azione, versatilità ed esperienza Ace è in vantaggio e non di poco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Io invece credo sia credibile...sti riflessi prodigiosi non ne ho visti visto che ha combattuto contro Teach e non è stato un duello di velocità per intenderci...

    Ti ricordo che Sanji è velocissimo...Law era praticamente a contatto con lui e la gomitata di Smoker l'ha presa una o 2 volte...il primo colpo del duello era stato schivato...è ovvio che qualche colpo lo subisca pure lui ma la maggio parte potrebbe schivarli...

    Ma fai anche 3 vignette...ora che accumula fuoco,lo stabilizza in una palla gigante e lo scaglia col soru sei già dall'altra parte del mondo
    Non diciamo calci e pugni come se fossero cose banali
    Per il resto ok a parte l'esperienza che direi che è dalla aprte di Vergo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Io invece credo sia credibile...sti riflessi prodigiosi non ne ho visti visto che ha combattuto contro Teach e non è stato un duello di velocità per intenderci...

    il Korouzu di Teach è un attacco che non lascia scampo, quindi i riflessi lì non se ne vedono.

    però ha avuto abbastanza riflessi da colpire Teach mentre veniva attratto da esso, cosa che farebbero in pochi.

    Zoro da stremato riesce per poco a star dietro a Kuma, ed Ace non segue Vergo? nahh..

    CITAZIONE
    Ti ricordo che Sanji è velocissimo...Law era praticamente a contatto con lui e la gomitata di Smoker l'ha presa una o 2 volte...il primo colpo del duello era stato schivato...è ovvio che qualche colpo lo subisca pure lui ma la maggio parte potrebbe schivarli...

    ripeto, ogni colpo che ha subito Vergo poteva essere un colpo di Ace, eddai, lo colpisce Smoker e non ci riesce Ace?

    una gomiata poteva essere un Hiken, uncalcio poteva essere una lancia infuocata, ed allora lo scontro era già chiuso.

    quale colpo di smoker o Sanji ha schivato? nessuno, li ha sempre contrastati, con quelli di Ace non potrebbe.

    CITAZIONE
    Per il resto ok a parte l'esperienza che direi che è dalla aprte di Vergo

    Vergo era un pirata ed è diventato VA negli ultimi 2 anni, Ace và per mare da quando è ragazzino, ha avuto la proposta di Shichibukai anni ed anni fà, ed ha navigato altrettanti anni al fianco di BB, Vergo è sicuramente esperto, ma Ace è stato in mezzo ai combattimenti per più tempo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Almeno un colpo di smoker era stato schivato e Ace con Smoker ci pareggiava ribadisco...sono passati 2 anni e Smoker è migliorato!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Ace non ha mai pareggiato con Smoker, si sono un attimo abbuffati e nessuno ha prevalso perchè nessuno poteva colpire l'altro.

    2 anni Orsono Ace era nettamente più forte di Smoker, ed in questi 2 anni Smoker non lo ha ancora raggiunto per quanto mostrato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Quindi Ace era senza haki...

    Io mi ricordo cmq che a MF Momonga e Dalmata hanno schivato Rufy in g2 nonostante fosse sul punto di crollare...ma non la userei come scusa dato che ha infranto il tekkai di Lucci in una situazione peggiore e alle prime armi coi gear e il g2 di Rufy è decisamente più veloce delle fiamme "magiche" di Ace...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Ace non ha mai cercato di battere Smoker, ha solo contrastato un suo attacco per far fuggire Rufy.
    Dai, Tashigi ha l'Haki ed uno degli uomini più fidati di BB (magari sotto Marco e Jaws, ma al livello di Vista e sopra gli altri) no?

    Comunque, il problema di Vergo è che le sue caratteristiche non possono essere sfruttate appieno contro Ace.
    E' un grande combattente nel corpo a corpo, ma contro il Foco Foco non avrebbe grosse possibilità di difendersi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. OdamaClaymore
     
    .

    User deleted


    Ace senza ombra di dubbio, ha sempre dimostrato di predilgere la lotta a distanza e dispone di attacchi devastanti, basti vedere il solo pugno infuocato con cui abbatte una flotta nei mari presso Alabasta, per non parlare dell'entei, vi rendete conto di quanto sia grande quell'attacco?.
    Era il secondo capitano di BB, e ci sarà pur un motivo, inoltre un personaggio come vergo che non dispone di attacchi a distanza davvero devastanti e il miglior avversario per lui
     
    Top
    .
  13. God Raiden
     
    .

    User deleted


    Vince Ace con qualche difficoltà.

    L'haki di Vergo è potente, ma francamente, di più potenti del suo, nel NW, credo che ne vedremo a bizzeffe.

    E, sempre secondo me, nessun haki al mondo potrebbe contrastare L'Entei.

    Ace è un combattente esperto, con delle doti fisiche eccellenti ed un frutto straordinario, e la teoria che non sapesse padroneggiare l'haki per me è assurda, non si diventa il secondo comandante della flotta più potente del Nuovo Mondo senza saper controllare l'haki.

    Ace è più letale, più potente, e sulla lunga distanza domina incontrastato su Vergo, con una certa sicurezza lo vedo vincente in un ipotetico scontro con il VA.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ace con difficoltà.
     
    Top
    .
  15. Akagami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 29/12/2012, 11:50) 
    il Korouzu di Teach è un attacco che non lascia scampo, quindi i riflessi lì non se ne vedono.

    però ha avuto abbastanza riflessi da colpire Teach mentre veniva attratto da esso, cosa che farebbero in pochi.

    ace in quel caso non ha fatto niente di che a mio avviso, non sapendo quanto è stato il lasso di tempo in cui è stato assorbito Ace, il fatto che sia riuscito a lanciarli le lancie di fuoco non è sicuramente segno di ottimi riflessi a mio avviso, semplicemente buoni.




    CITAZIONE
    Vergo era un pirata ed è diventato VA negli ultimi 2 anni, Ace và per mare da quando è ragazzino, ha avuto la proposta di Shichibukai anni ed anni fà, ed ha navigato altrettanti anni al fianco di BB, Vergo è sicuramente esperto, ma Ace è stato in mezzo ai combattimenti per più tempo.

    vergo era un pirata ed è in marina da 15 anni.
    inoltre, (almeno credo) non ci sta scritto da nessuna parte che vergo è VA da 15 anni, al contrario, possiamo presumere che sia VA da moooolto tempo, in quanto quando smoker arriva al gc-5 vergo è già responsabile di quella base, e sappiamo tutti che non si mette a responsabile di una base un neo promosso.
    per cui come esperienza vince decisamente vergo a mio avviso.




    detto questo, secondo me vergo ha tutte le carte in regola per sconfiggere Ace (che ovviamente calcolo senza haki visto che non l'ha mostrato).
    è più veloce di Ace e potrebbe schivare la magior parte dei suoi attacchi, e se un pugno di teach li spezza quasi il collo, figuriamoci un pugno di vergo che viene definito da cesar maestro dell'armatura e che viene elogiato da doflamingo.
    Inoltre il suo haki lo proteggerebbe parzialmente dal fuoco a mio avviso.
    insomma, scontro difficile, ma secondo me la spunterebbe vergo.
     
    Top
    .
333 replies since 25/12/2012, 12:16   6965 views
  Share  
.
Top