Capitolo 694

"Un uomo molto pericoloso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Wow capitolo davvero bello...
    Come molti avevano previsto Caesar uccide il cuore di.. udite udite.. non Smoker bensi' della stessa Monet proprio nel momento in cui quest' ultima sta per far scattare l' esplosione..
    Il generale di ferro ancora in piedi come era prevedibile d' altronde.. continua lo scontro con Baby 5..
    Momonosuke ancora disperato e Rufy e gli altri pronti a raggiungere l' uscita con il carrello....
    Ma la scena piu' bella e' la partenza di Doflamingo da Dressrosa che non preannuncia nulla di buono....
    Ora 2 sono le cose, o arriva troppo tardi e allora si mette poi alla ricerca delle tracce dei Mugi e Law oppure ostacola loro su PH.
    In ogni caso sta per arrivare un grande scontro ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    Però un momento.
    Lo sapevo che con Odacchi non devo mai cantare vittoria, maledetto

    Mone è rogia.
    E Ceasar non ha Haki.


    E' seccante la superiorità con cui Oda ci manda fuori strada

    se, essendo monet una rogiata, il suo cuore fosse stato intangibile, law non avrebbe fatto l'accordo con caesar, visto che la conosceva già da parecchio. in qualche modo il potere di law annulla i poteri dei frutti per le cose lontane. o semplicemente, non sapendo dove si trovasse il suo cuore, non ha potuto scioglierlo in neve.
     
    Top
    .
  3. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    Capitolo incredibile.. questa saga di PH mi sta davvero piacendo tantissimo! Grandi rivelazioni, l'isola dello scontro fra Akainu e Aokiji, CC e i suoi esperimenti, i frutti artificiali zoan, la potenza di law, doflamingo, la sua incredibile mole di affari sporchi, e una probabile associazione criminale della quale lui non è nemmeno il capo.

    Secondo me comunque Doflamingo è nell'alleanza con questa compagnia, o come la vogliamo chiamare, solo per i suoi interessi. Per lo stesso motivo per il quale è nella flotta dei 7. Non credo accetterebbe di far parte di una associazione nella quale non detta legge assoluta. L'ho sempre visto come cane sciolto.
    Infatti anche in questo capitolo fa di testa sua e va a PH senza dar conto a nessuno..
    Per questo escluderei la presenza di un parente, o addirittura di un padre.. almeno imho.

    Credo che il fatto di Monet abbia una risposta semplice, e non troppo articolata.. Solo che sono diverse le possibilità:

    - Law ha tolto il cuore a Monet con l'haki, e questo lo rende tangibile finchè non ritorna al suo posto naturale. Quindi CC indipendentemente dal fatto che pensasse fosse di smoker (anch'esso rogia) andava sul sicuro.
    Questa ipotesi è anche quella, secondo me che accrediterebbe l'idea di una Monet morta. Prendiamo come esempio la mano di Crocodile. Lui non ce l'ha e usa l'uncino.. Quindi se una parte del corpo viene danneggiata quando è tangibile non può più far parte del corpo del rogiato.

    - Il cuore è intangibile poichè è sempre parte di un rogia che non è stata tagliata via normalmente, ma con i poteri dell'Ope Ope no Mi, che lasciano intatte le funzionalità di ciò che viene tagliato.
    Quindi CC ha usato l'haki (che era necessario per smoker).

    Io sinceramente opterei più per la prima che per la seconda :sese:
    Nel complesso comunque il capitolo mi è piaciuto molto.. attendo con aniale gag sanji/baby5..
    Sanji, questa è l'unica occasione che ti capiterà, non fartela scappare :sanji:

    E poi che dire.. :franky: che si canta la canzone da solo da dentro lo shogun mi sembra davvero il top.. :asd: :asd:

    Ultima considerazione: non credo che Doflamingo usi geppou.. non si vedono le classiche nuvolette da rokushiki nell'aria, ma una strana scia fluente.. Io opterei per il fatto che il fenicottero abbia steso in precedenza dei fili (sempre che sia questo il suo potere) fra le due isole per poterli percorrere in futuro.. anche perché non mi sembra per niente adatto che un'altro personaggio in OP (oltre a Buffalo) possa andarsene in giro in qualsiasi luogo senza aver bisogno di una barca o un mezzo si trasporto.. Sarebbe un po' troppo.. scorretto da parte di Oda per tutti gli altri imho :asd:


    Waiting fr DFS version! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 27/12/2012, 14:08) 
    secondo me non conta nulla che Monet sia un rogia...quello è il suo vero cuore e il potere del frutto non può incidere in questo caso...infatti quando CC lo pugnala esce sangue...

    Giusto nick, il sangue esce ed è un dettaglio rimarcato in due vignette.
    EDIT: l'ho letto successivamente ma anche l'intervento di Opi è giusto.

    Allora ok, per ora sono convinto che Mone sia morta...e attenzione, perchè anche la SAD room è appena esplosa con Vergo dentro e con tanto di commiato da parte di Doflamingo stesso al suo braccio destro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    l'ho letto successivamente ma anche l'intervento di Opi è giusto.

    in realtà se ci pensiamo ancora meglio all'epoca del "contratto" monet era parsa eccessivamente tranquilla... forse proprio in virtù del suo essere una rogia. a questo punto credo che non centri nessun haki: il cuore era molto lontano da monet, che nel frattempo ha fatto giusto due cosine, tipo quasi morire di crepacuore contro zoro, combattere anche se per poco contro rufy, decidere di immolarsi per il suo capitano.. diciamo così: avrà avuto altro da pensare che sciogliere il suo cuore. o così oppure una parte tagliata da law non può usare il suo potere. dopotutto kinemon non ha usato il suo potere (per adesso misterioso come quello di dofla) finchè non è stato intero... o no? non ricordo. se no vada per la prima.
     
    Top
    .
  6. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male Kinemon usa i suoi poteri per fare dei vestiti ad alcuni dei mugi quando era ancora una testa :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    infatti avevo il dubbio. allora è solo perchè era lontana ed indaffarata, il che ci può stare
     
    Top
    .
  8. God Raiden
     
    .

    User deleted


    Uuhhh.. un certo fenicottero sta arrivando.... il fondoschiena della legge sarà preso presto a calci :sisi:

    Sul serio, capitolo E-P-I-C-O, un bel regalo di Natale del nostro sensei :sisi:

    I vari addii ai subordinati mi hanno emozionato molto, peccato solo che ci sia davvero la possibilità che questi due fantastici personaggi (Vergo e Mone) siano morti, almeno per l'arpia pare essere veramente sicuro, con mio grande dispiacere :( anche se qualche decesso di tanto non tanto non guasta, anzi...

    Non so voi, ma a me i poteri di Baby 5 un po' mi ricordano le abilità del T-1000 di Terminetor 2, salvo il fatto che l'arsenale della macchina era molto meno sofisticato.

    L'ultima pagina è dinamite pura :sisi:

    Edited by God Raiden - 27/12/2012, 19:11
     
    Top
    .
  9. colui il quale
     
    .

    User deleted


    yeah,concordo con tutti quelli che dicono che il capitolo oltre ad essere molto carino e anche con un po sentimentalismo contorto,ha il suo apice proprio nell'ultima pagina....wow....non avrei mai pensato che doflamingo potesse apparire gia a breve,in questa saga....
    di certo il suo obiettivo principale adesso è vendicarsi di law,o forse solo rimediare agli errori di CC,monet,velgo....ma voglio pensare che almeno un minimo di umanità ce l'abbia anche lui....

    sul fatto che sembri volare,è un po una sorpresa,ma nemmeno troppo....dietro di lui quelle scie sembrano essere fili,che sembrano essere proprio il potere di joker...e dopotutto,quale potere migliore per un burattinaio del genere....

    sul cuore di monet,ma anche di smoker,sono abbastanza sicuro che una volta che law ti toglie il cuore usando l'haki(altrimenti a smoker non glielo toglieva),il possessore non possa trasformarlo nel proprio elemento,altrimenti smoker l'avrebbe fatto subito....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,083
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Resteremo col dubbio Monet morta Monet viva... anche se io propendo per la seconda
    Nella peggiore delle situazioni possibili ma ancora viva
    Resta tra l'altro da capire come si è arpieggiata e perchè abbia lasciato stare Chopper...

    Ipotesi senza senso: in realtà il young master di cui parla lei è Law e quindi lei in realtà stava facendo saltare la struttura in virtù di un piano senza senso da parte di Law! Ma nella sua contorsione Law ha contorto le cose a tal punto che tutti i suoi piani si son rivoltati contro di lui... e ridacchia al pensiero visto che altrimenti capirebbero che ha fatto una figuraccia :oo:

    Ora però mi chiedo: che accadrà nel prossimo capitolo?!

    Possibile che Dofla arrivi in un capitolo quando Baby 5 e Buffalo ce ne hanno messo una decina?

    E che farà il primo che si avvicinerà a CC quando vedrà il cuore di Monet? Chi sarà? Sarà costei ancora viva in quel momento? Sarà Dofla che crederà davvero che sia il cuore di Smoker?
    O Smoker arriverà adesso davanti a CC?
    O CC continuerà a crederlo morto fino a che Smoker non lo affronterà personalmente a Dressrosa?

    Possibile che il prossimo capitolo sia solo scontro tra Baby 5 e Franky?
     
    Top
    .
  11. ToXiE
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo...non ho capito come fa a volare il fenicottero...nel senso vola in maniera ondulatoria...non a scatti spezzettati come il geppou ne in maniera lineare come farebbe shiki... mettendo per ipotesi che la teoria del frutto legato ai fili sia confermata...c'è una grande quantità di nuvole che stia volando usando i fili come "liane"...non credo perchè le mani sono in basso e non rivolte verso le nuvole.

    Oppure la sua abitudine di sedersi in luoghi strani...magari è seduto sopra qualcosa che gli permette di volare...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 27/12/2012, 19:29) 
    Resteremo col dubbio Monet morta Monet viva... anche se io propendo per la seconda
    Nella peggiore delle situazioni possibili ma ancora viva
    Resta tra l'altro da capire come si è arpieggiata e perchè abbia lasciato stare Chopper...

    Ipotesi senza senso: in realtà il young master di cui parla lei è Law e quindi lei in realtà stava facendo saltare la struttura in virtù di un piano senza senso da parte di Law! Ma nella sua contorsione Law ha contorto le cose a tal punto che tutti i suoi piani si son rivoltati contro di lui... e ridacchia al pensiero visto che altrimenti capirebbero che ha fatto una figuraccia :oo:

    Ora però mi chiedo: che accadrà nel prossimo capitolo?!

    Possibile che Dofla arrivi in un capitolo quando Baby 5 e Buffalo ce ne hanno messo una decina?

    E che farà il primo che si avvicinerà a CC quando vedrà il cuore di Monet? Chi sarà? Sarà costei ancora viva in quel momento? Sarà Dofla che crederà davvero che sia il cuore di Smoker?
    O Smoker arriverà adesso davanti a CC?
    O CC continuerà a crederlo morto fino a che Smoker non lo affronterà personalmente a Dressrosa?

    Possibile che il prossimo capitolo sia solo scontro tra Baby 5 e Franky?

    quindi secondo la teoria senza senso law voleva suicidarsi? :ener:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (God Raiden @ 27/12/2012, 18:08) 
    Uuhhh.. un certo fenicottero sta arrivando.... il fondoschiena della legge sarà preso presto a calci :sisi:

    L'ultima pagina è dinamite pura :sisi:

    L'ultima pagina col fenicottero è veramente paurosa,spero vivamente che prenda a calci nel culo Law visto che quest'ultimo fa il gradasso e gli dice che non può restare sul suo trono per sempre...bene vedremo se continuera a fare lo sbruffone visto che ha battuto Vergo a mio parere per puro culo!!
    Dofla lo controllera e farà si che si tagli da solo in 2000 pezzettini per poi essere distribuiti come omaggi inclusi col sad nel nuovo mondo :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Riguardo alla nomina di "Young Master" mi e' venuta in mente una teoria bizzarra...

    faccio riferimento a questa immagine (sotto spoiler perche' gigante):

    Ora, non e' che per caso il Fenicottero avesse messo insieme un gruppo di suoi seguaci sin da bambino?
    Sto pensando a Doflamingo come una sorta di "Peter Pan del male", che ha riunito sotto il suo credo tutti i suoi coetanei, probabilmente emarginati dal resto della societa', proprio come lui (come si puo' notare dai vestiti sporchi e malandati che portava da giovanissimo). E le parole dette a Vergo, ovvero "sei stato accanto a me per piu' tempo di tutti", mi fanno pensare appunto che il vice fosse uno dei primi ragazzini a unirsi al "Giovane Master".
    Poi, crescendo ha ampliato il suo potere, fisico e politico, ha messo le mani su qualunque attivita' criminale presente sul pianeta ed e' diventato un pirata a tutti gli effetti, assistendo all' uccisione di Roger e partendo alla conquista, come si e' capito da questo capitolo, dello One Piece, di cui, nonostante i discorsi sulla futilita' dei sogni, e' ancora alla ricerca.
     
    Top
    .
  15. Rackham
     
    .

    User deleted


    Non è una teoria tanto bizzarra in fondo...
    E, seguendo il tuo discorso, si potrebbe spiegare perché tra Dofla e i suoi sottoposti sembra esserci davvero un legame affettivo
     
    Top
    .
228 replies since 27/12/2012, 09:53   9551 views
  Share  
.
Top