Pokemon Versione X e Pokemon Versione Y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE
    perchè non si possono fa acciaio senza roccia e terra o un veleno senza coleottero o un lotta senza spettro?
    mi pare che l'unico tipo che non sia mai uscito singolo è il tipo volante
    poi non vedo che motivo abbia la game freak a dare a evee un evoluzione di tipo normale quando già evee è normale

    è per come il gioco rappresenta i tipi.
    terra, roccia, veleno, acciaio e coleottero sono tipi che di solito vengono messi in coppie, in trii, insomma, sono tipi meno "nobili" che compaiono anche prima nella storia, sono cose tangibili, che tutti capiscono intuitivamente.
    buio, spettro, psico, e magari lotta sono più "avanzati" perchè sono concetti astratti, ma comuqnue difficilmente vanno da soli.
    drago invece è proprio il "tipo finale" quello considerato più potente, che compare per ultimo e da solo.
    il tipo normale è il primo dopo il trio acqua-erba-fuoco, e il più semplie, quindi per contrapposizione a volte ha comunque una connotazione importante come neutralità (arceus, regigigas).
    detto questo, le eevoluzioni hanno sempre statistiche con numeri fissi riarrangiate in disposizioni diverse.
    glaceon ha tanto attsp e difesa, jolteon velocità e attsp, espeon attsp e velocità, vaporeon ps e attsp, umbreon difsp e difesa, flareon attacco e difsp, e così via..
    una disposizione molto classica che manca è quella attacco e velocità, e di solito per stereotipo chi sono gli attaccanti fisici veloci? i draghi.

    magari non faranno il trio finale di draghi, ma al loro posto metteranno eevee drago, che comunque sarà potentissimo, avrebbe 130 di attacco, 110 di velocità, e solo due debolezze x2. praticamente un latios più robusto.
     
    Top
    .
  2. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 9/1/2013, 12:27) 
    CITAZIONE
    perchè non si possono fa acciaio senza roccia e terra o un veleno senza coleottero o un lotta senza spettro?
    mi pare che l'unico tipo che non sia mai uscito singolo è il tipo volante
    poi non vedo che motivo abbia la game freak a dare a evee un evoluzione di tipo normale quando già evee è normale

    è per come il gioco rappresenta i tipi.
    terra, roccia, veleno, acciaio e coleottero sono tipi che di solito vengono messi in coppie, in trii, insomma, sono tipi meno "nobili" che compaiono anche prima nella storia, sono cose tangibili, che tutti capiscono intuitivamente.
    buio, spettro, psico, e magari lotta sono più "avanzati" perchè sono concetti astratti, ma comuqnue difficilmente vanno da soli.
    drago invece è proprio il "tipo finale" quello considerato più potente, che compare per ultimo e da solo.
    il tipo normale è il primo dopo il trio acqua-erba-fuoco, e il più semplie, quindi per contrapposizione a volte ha comunque una connotazione importante come neutralità (arceus, regigigas).
    detto questo, le eevoluzioni hanno sempre statistiche con numeri fissi riarrangiate in disposizioni diverse.
    glaceon ha tanto attsp e difesa, jolteon velocità e attsp, espeon attsp e velocità, vaporeon ps e attsp, umbreon difsp e difesa, flareon attacco e difsp, e così via..
    una disposizione molto classica che manca è quella attacco e velocità, e di solito per stereotipo chi sono gli attaccanti fisici veloci? i draghi.

    magari non faranno il trio finale di draghi, ma al loro posto metteranno eevee drago, che comunque sarà potentissimo, avrebbe 130 di attacco, 110 di velocità, e solo due debolezze x2. praticamente un latios più robusto.

    una così uber la metteranno nell'ultima generazione di pokemon per chiudere il ciclo
    io punto su un tipo strano come roccia o terra
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,268

    Status
    hanno fatto il pokemon dio..
    anche io pensavo che la quarta sarebbe stata l'ultima, ma evidentemente non si fanno questi problemi.

    un'altra cosa che ho scoperto ora è che fino a adesso le evoluzioni di eevee rientrano tutte nei tipi considerati "speciali" fino alla terza generazione. in pratica i tipi di attacco che sfruttavano l'attacco speciale anziche l'attacco.

    erano: acqua, erba, fuoco, elettro, ghiaccio, psico, buio e drago. :rules:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Le forme Evolute di Eevee si sono sempre basate a mio avviso su tipi semplici e basilari come appunto Fuoco , Ghiaccio , Buio

    Perciò io direi che un Terra potrebbe essere la più adatta come nuova Evoluzione

    E se ci fregano tutti con un Nuovo Tipo !? :ener:

    Avevo sempre pensato che un giorno avrebbero messo il tipo Luce :asd:

    Debole contro Spettro Superefficace contro il Buio

    Ma è un tipo un pò astratto perchè c'è già il tipo Elettro :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,268

    Status
    lo "psico" secondo me non è un tipo semplice e basilare, anzi, io penso che sia lui che rappresenta la luce, perchè si evolve di giorno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 9/1/2013, 13:46) 
    lo "psico" secondo me non è un tipo semplice e basilare, anzi, io penso che sia lui che rappresenta la luce, perchè si evolve di giorno.

    Si Ok a parte lo Psico le altre forme di Eevee però rappresentano Elementi Naturali basilari

    Voi dite che sarà un Tipo Drago ma i tipi Drago sono sempre stati Rettili

    Eevee è un Volpino come può un Mammiffero diventare un Rettile ? Non ce la vedo molto una forma Evoluta Drago quanto meno una Coleottero :oo:

    Tranne Reshiram che però credo sia un Eccezione
    SITO
     
    Top
    .
  7. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soul Celebi @ 9/1/2013, 13:36) 
    E se ci fregano tutti con un Nuovo Tipo !? :ener:

    sarebbe ora , qualcosa che sia debole al veleno e all'erba magari, direi che potrebbero inventarsi il tipo mistico o giù di lì anche se è difficile, certi tipi meritano un riequilibrio,
    anche lo psico e lo spettro sono un pò "stantii".
    forse il tipo gas visto che c'è l'acciaio, molti avranno da contraddire che sarebbe ambiguo con veleno , ma a me i roccia-terra-acciaio , gli spettro-psico-buio e gli erba-coleottero-veleno paiono cmq un pò ambigui (li ho messi in ordine di ambiguità)
    ma cmq come dicevo un riequilibrio ci vuole, anche a costo della chiarezza.
    a mio parere ovviamente
     
    Top
    .
  8. Carmelol~
     
    .

    User deleted


    Rivelati i nomi dei leggendari:
    Il cervo mascotte di Pokémon X si chiamerà Xerneas, mentre la sua controparte Yveltal!
     
    Top
    .
  9. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 9/1/2013, 19:03) 
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 9/1/2013, 13:36) 
    E se ci fregano tutti con un Nuovo Tipo !? :ener:

    sarebbe ora , qualcosa che sia debole al veleno e all'erba magari, direi che potrebbero inventarsi il tipo mistico o giù di lì anche se è difficile, certi tipi meritano un riequilibrio,
    anche lo psico e lo spettro sono un pò "stantii".
    forse il tipo gas visto che c'è l'acciaio, molti avranno da contraddire che sarebbe ambiguo con veleno , ma a me i roccia-terra-acciaio , gli spettro-psico-buio e gli erba-coleottero-veleno paiono cmq un pò ambigui (li ho messi in ordine di ambiguità)
    ma cmq come dicevo un riequilibrio ci vuole, anche a costo della chiarezza.
    a mio parere ovviamente

    un nuovo tipo sarebbe ottimo ma non saprei cosa si potrebbero inventare
    già ci sono tipi molto simili come hai detto tu
    fra tutti roccia terra che sono i più simili in assoluto(già acciaio è un po diverso stilisticamente rispetto agli altri)
    o anche spettro e buio che so simili
     
    Top
    .
  10. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    "Pokémon X e Y offriranno 50 nuove creature da catturare e allenare."
    da un altro sito italiano di intrattenimento in generale, ho qualche dubbio sull'affidabilità
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,268

    Status
    offrirà ben 50 nuove creature?
    e posso anche catturarle e allenarle?
    wow
     
    Top
    .
  12. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    aggiungo un fattore non secondario: nei titoli giapponesi c'è l'elica del DNA (basta cercare immagini in google)
    sembra che cartesio sia da scartare
     
    Top
    .
  13. Carmelol~
     
    .

    User deleted


    Solo 50? No troppo poco...
    La Nintendo ha comunicato che saranno oltre i 700, quindi al massimo 101 per arrivare a 750 :sisi:
     
    Top
    .
  14. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carmelol~ @ 9/1/2013, 21:08) 
    Solo 50? No troppo poco...
    La Nintendo ha comunicato che saranno oltre i 700, quindi al massimo 101 per arrivare a 750 :sisi:

    si infatti c'è già stata la prima smentita non ufficiale con " over not only"
    direi che come minimo assoluto ne devono fare 80-85 :
    del resto 9 ti vanno via con gli starter almeno 5 leggendari (ma di solito sono ben di +), aggiungi una decina di evoluzioni passate.... e siamo già là.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE
    aggiungo un fattore non secondario: nei titoli giapponesi c'è l'elica del DNA (basta cercare immagini in google)
    sembra che cartesio sia da scartare

    è vero che c'e un elica che sembra quella del dna, ma secondo me è comunque troppo poco.
    i maschi hanno un cromosoma Y e uno X, le femmine due cromosomi X.
    ok... bello... vale la pena dare il nome a due giochi pokemon per questo?

    non che gli assi x e y siano molto più stimolanti, ma i collegamenti sono molti di più.
    nella leggenda vichinga cè un terzo animale, un drago. guardacaso è uno dei pochi animali insieme ai serpenti che possono fare una credibile forma a Z.
    la Y è il vertivale, e yveltal vola.
    la X è l'orizzontale, ed è xernas è un cervo in una foresta. un cervo, palesemente non una cerva.
    la Z è la profondità. vuoi che non ci sia un drago marino a forma di Z che rappresenta la profondità?
    e il gioco è il primo in 3D. 3 dimensioni accidenti, è una cosa telefonatissima.
     
    Top
    .
1933 replies since 8/1/2013, 14:18   23863 views
  Share  
.
Top