Capitolo 695

"Ci penso io!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Un bel capitolozzo dopo l'agonia delle tre settimane di pausa. :asd:

    Non capisco se la vecchietta è realmente gentile con Caribou oppure lo sta mandando dritto dritto in una trappola. :oo:
    Tuttavia se avesse voluto mandarlo chissà dove o chissà da chi avrebbe potuto farlo prima, mentre era svenuto, invece l'ha ospitato e questo mi mette il dubbio... :dubbio:
    Forse è davvero una semplice vecchietta gentile. :oo:

    Grande dimostrazione di forza da parte di Franky! :rules:
    Ho letto diverse critiche su questo mini-scontro, da diversi punti di vista: Baby 5 e Buffalo sono durati troppo poco, Franky ha dovuto usare un colpo così potente per due semplici scagnozzi ecc...
    A me è piaciuto e mi sembra che Oda abbia gestito bene i rapporti di forza:
    -Baby 5 e Buffalo non sono degli scarsoni: hanno retto bene ai colpi di Franky ed hanno anche danneggiato il braccio del Generale. Il colpo più potente dello Shogun non è riuscito a stenderli e questo è un punto in più.
    -Franky ha tenuto a bada senza troppa fatica due membri della ciurma di Dofla, gente di medio livello del NW, non dei pivelli come i NFP. Se avesse fatto sul serio avrebbe anche potuto mandarli al tappeto prima e definitivamente.
    Insomma, mi ritengo soddisfatto per ora, ma vorrei al più presto vedere il carpentiere combattere in prima persona. :sese:
    Fantastica comunque la frase completamente a caso sulla Cola! :xd:

    Apriamo ora una breve parentesi (di nuovo! :asd: ) su Monet ed il suo cuore.
    Il palo infilzato nel terreno a lato secondo me non significa niente. :nono:
    Semplicemente Caesar dopo aver infilzato l'organo la prima volta (e lo ha infilzato, questo è chiaro) ha estratto il paletto per infliggere un altro colpo, che probabilmente non è andato a buon fine per via della stanchezza di CC, che stava quasi per perdere i sensi.
    Tutto qui, non ci vedo alcun indizio ulteriore sulla sopravvivenza o meno dell'Arpia, le sue chances di salvarsi sono le stesse che aveva dopo il capitolo 694 IMHO. :sisi:

    La gag col robottone è sempre la solita, ma ogni volta fa il suo dovere... :asd:
    Figata anche la tavola con tutti seri alla vista dei nemici e Sanji che invece si fa affascinare da Baby 5! :xd:

    Su Usop invece non sono così entusiasta come molti, purtroppo le sue abilità da cecchino restano abbastanza in ombra. :s:
    Avrei preferito una situazione un po' più critica, in cui i nemici, ormai troppo lontani, venivano colpiti dal cecchino con un colpo alla EL.
    Magari anche con una bella umiliazione di Law, che senza i nemici nella Room è SUPER-inutile! :hannyabal:
    Ammetto che la fionda-pianta che cresce è figa, ma preferivo di gran lunga le armi costruite dal nasone con dial e aggeggi vari, invece che un Usop in versione giardiniere...
    Nami invece ha sviluppato bene il suo stile e mi sta bene così. :sisi:
    Comunque, di entrambi fanno scompisciare le frasi riguardanti i nemici di spalle! :xd:

    Passiamo ora ai temi più caldi.
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 17/1/2013, 22:29) 
    Metto questa immy io, così uno non deve andarselo a cercare:

    Da questa immagine io mi sono creato un film mentale pazzesco! :xd:
    Ma andiamo con ordine, evidenziando le cose che secondo me non tornano:
    -il simbolo sulla flebo è molto simile a quello di Dofla, ma non uguale, gli manca la barra obliqua;
    -Barbabianca non è il tipo da fare affari con Dofla: uno che strappa la lettera di Shanks perché vuole incontrarlo di persona non ce lo vedo ad accettare aiuti dal Moriarty di OP;
    -Dofla è chiamato dai suoi sottoposti signorino, ma tutto mi pare tranne che uno che si fa comandare da altri.
    Da qui nasce la mia ipotesi, secondo cui quello sulla flebo è il vecchio simbolo della famiglia/clan Don Quijote, prima che Dofla ne divenisse il capo, rovesciando il vecchio master e sbarrando il simbolo (come dire: siamo sempre noi, ma non più quelli di una volta, magari anche per voler prendere le distanze da quello che faceva il precedente boss).
    Questo spiegherebbe la differenza tra i simboli ed il fatto che Barbabianca avesse accettato quella flebo, magari si trattava proprio di un "regalo" (tipo il liquore di Shanks) da parte dell'ipotetico Senior Master, uno della sua generazione, uno che rispettava.
    Dofla in tutto questo farebbe la parte del nuovo arrivato che si fa strada ed alla fine rovescia il vecchio capo, uno che fin da bambino aveva ambizioni da boss pur essendo un poveraccio (ricordate l'immagine delle SBS?). Uno che magari fa strada, si fa notare e si unisce al Clan Don Quijote, da cui viene "adottato" e prende il nome.
    Uno che piano piano fa strada, sale sempre più nelle gerarchie della "famiglia", diviene il young master all'ombra del senior, per poi prenderne il posto.
    E qui ci si ricollegherebbe anche al discorso di Vergo sul passato di Joker: Law sta cercando di "rottamare" (usiamo un termine renziano :asd: ) uno che già a suo tempo è stato un "rottamatore", uno che a suo tempo ha già interpretato la parte che ora spetta a Law. Insomma, come dire: "credi di essere tanto bravo tu, ma c'è chi prima di te ha fatto altrettanto e non sarà facile fargli subire la stessa sorte".

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 17/1/2013, 22:29) 
    Se Newgate aveva affari con Doflamingo sicuramente il fatto che Ace fosse il capitano dei pirati "Spades" è un'associazione che fa pensare ora che abbiamo scoperto quest'associazione criminale legata al "Poker".
    Anche perchè il simbolo delle picche nasce "dal nulla" nella vita di Ace, o quantomeno nel flashback fondamentale della sua infanzia con Luffy e Sabo non compare mai attorno alla figura del personaggio.

    Secondo me non può essere una coincidenza.
    Se anche Oda al tempo avesse scelto a caso il nome della Ciurma di Ace, non avrebbe ora messo su tutta questa storia riguardo le carte.
    Però potrebbero esserci molte spiegazioni a riguardo, prima tra tutte un iniziale contatto tra Ace e Dofla (o Jack, o un altro dei "capi" di questa ipotetica organizzazione) che si è poi concluso velocemente (prima che Ace incontrasse Barbabianca) e di cui alla fine è rimasto solo il nome.
    Dopotutto, come il Governo aveva adocchiato subito Ace, tanto da invitarlo nella Flotta, anche i pezzi grossi del New World potrebbero aver fatto lo stesso.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/1/2013, 15:18) 
    Non riesco tuttavia a conciliare la cosca Don Quijote con il tipo di organizzazione che avevo in mente (eterogenea e comandata da quattro "soci" più o meno paritari, vale a dire Jack, Queen, King e Joker), a meno che non si tratti di due realtà separate.

    Beh, le cose potrebbero benissimo coesistere.
    Abbiamo un'organizzazione che, almeno ai suoi vertici, credo sia più simile ad un alleanza: Joker, Jack e soci ritengo siano più o meno sullo stesso livello.
    Ognuno di questi soci ha poi ha a sua volta un'organizzazione/ciurma propria, che nel caso di Dofla è la Don Quijote Family.
    Al di sotto di questi capi abbiamo poi delle ciurme "vassalle" (è da capire poi quanto siamo sottomesse ai capi), tra le quali troviamo (o meglio, trovavamo) gli Heart Pirates.

    Infine il nuovo personaggio che sta arrivando.
    Io punto tutto su Aokiji, dalla RAW mi sembra evidente che si tratti di lui.
    Poi potrebbe anche essere una mega-trollata di Oda, ma ci sono troppo indizi che fanno pensare a Kuzan, senza tuttavia rendere scontato che sia lui.
    Vedremo. :sese:

    CITAZIONE (bardasbard @ 20/1/2013, 13:52) 
    A senso pensare che dal prossimo capitolo ci possa essere un collegamento col film Z?
    Se quello è davvero Aokiji (e io voto a favore) e se il film è ambientato prima di PH come mi pare d'aver capito, dovrebbe esserci un qualche riferimento... :dubbio:

    Speriamo di no, sarebbe davvero troppo. :bugy:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
112 replies since 16/1/2013, 23:50   4810 views
  Share  
.
Top