Capitolo 695

"Ci penso io!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yagihige
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 21/1/2013, 17:59) 
    Beh, l'unico a non avere abilità combattive strabilianti era Usopp dato che Zoro e Sanji sono due umani normali ma dotati di spirito e forza superlative e fuori dal comune.

    Unico non proprio, anche Nami è un essere umano normale ;)

    CITAZIONE
    L'unica cosa che mi è sempre dispiaciuta è paradossalmente l'uso unico della fionda a discapito di armi da fuoco. O magari di un arco con le frecce.
    Il cecchino del mio immaginario usa pistole,fucili di precisione o roba simile.
    Oda invece ha scelto la "fionda" e mi sembra che potenziarla attraverso potenti piante è un ottima scelta che apprezzo anche perchè di stampo "naturalista".
    E poi la creatività non manca dato che le combinazioni disponibili sono difficili ma varie e tanto virtuose quanto è intelligente chi le usa. E i Pop Green invece valorizzano la "portabilità" dell'arsenale.

    Allora... le armi da fuoco hanno il problema generico per cui si fatica a vedere la traiettoria, se son pistole, i cannoni con grandi esplosioni invece ce li ha già Franky
    Le frecce invece infilzano, cosa che magari si evita a seconda del tenore che si vuole dare al personaggio e al manga, l'unico arciere in OP fu probabilmente il personaggio più cupo mai esistito... (il Barone Omatsuri nel film 6)
    La fionda inoltre è più versatile, vero che Freccia Verde e Occhio di Falco lanciavan le frecce traccianti e le frecce più disparate ma di per sè le frecce son sempre frecc mentre coi proiettili da fionda puoi lanciar di tutto

    EDIT: dimenticavo Chess aiutante di Wapol, però dovrebbe dare un'idea...

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/1/2013, 18:24) 
    La teoria espressa da Gil mi garba parecchio. Ce lo vedo Dofla che si fa strada per poi ammazzare il mentore/protettore (tipo Palpatine nell'Universo Espanso di SW) o comunque discostarsi da lui, per poi pararsi le chiappe oggi dall'eventualità che gli facciano lo stesso servizietto. :sese:

    Non lo faceva anche negli accenni di Episodio III?

    CITAZIONE
    e comunque imprese come quella di EL erano rare anche prima (con Perona non c'è stata tutta 'sta bravura a livello di mira e tiri a distanza).

    Usop ha una precisione eccezionale ma una velocità "umana"...
    Puoi esser capace di beccare una formica tra le antenne (cit. Yasop) ma se quella formica si muove troppo veloce per te la tua precisione rischia di diventare inutile...

    Edited by hanatazaro - 21/1/2013, 19:43
     
    Top
    .
112 replies since 16/1/2013, 23:50   4810 views
  Share  
.
Top