Capitolo 695

"Ci penso io!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 17/1/2013, 12:14) 
    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 17/1/2013, 10:01) 
    cmq sono io che vedo male o la scheggia con cui cc pugnala monet è piantata sul terreno a destra del cuore?

    No, visto che nello scorso capitolo si è visto chiaramente il cuore venire trafitto.

    CITAZIONE
    si il pugnale è a lato del cuore....mi sa che Monet non crepa, meglio così...sarebbe stato un peccato non rivederla e con il suo potere mi sa che riesce a portare in salvo Vergo...in fondo non mi dispiace visto che vorrei rivederlo all'opera contro Sanji

    Ma se abbiamo visto chiaramente il cuore trafitto e Monet perdere sangue...poi la stanza dove si trovava Vergo era esplosa. e Monet si trova abbastanza lontana....

    a pagina sei di questo capitolo mi pare che il pugnale sia a lato del cuore e non infilzato....se guardi l'ultima vignetta....

    si sommo, ho pensato anche io al possibile collegamento con Ace anche se non saprei in che modo....le carte, l'ambientazione dell'isola di Big Mom, mi ricorda un sacco Alice nel paese delle meraviglie....

    comunque mi sembra che Oda stia creando un sistema veramente intricato e ho come l'impressione che una volta che i pezzi saranno tutti al loro posto rimarrò senza parole....

    penso che sappia bene cosa si intende per "famiglia" visto che lo ha tradotto lui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 17/1/2013, 12:27) 
    Io a questo punto mi aspetto che ci sia qualche Don Quijote senior, dato che si parla di "famiglia Don Quijote", e dato che Doflamingo è il "signorino".
    C'è da dire comunque che l'organizzazione criminale basata sui nomi delle carte è figo. Probabilmente l'avete già detto ma...a questo punto mi chiedo se Ace non ne avesse fatto in qualche modo parte.

    Dofla poteva essere legato indirettamente a Barbabianca.
    Ti ricordi l'aflebo con il simbolo simile a quello di Trafalgar e a Doflamingo? Quel simbolo potrebbe essere della ciurma dei Quadri o dei Fiori :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 17/1/2013, 12:38) 
    CITAZIONE (sommobuta @ 17/1/2013, 12:27) 
    Io a questo punto mi aspetto che ci sia qualche Don Quijote senior, dato che si parla di "famiglia Don Quijote"

    Veramente qui famiglia è inteso in senso di organizazzione a delinquere, e non di famiglia vera...

    :hancock:
    Non lo sapevo, sai?
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    tra il doppio Smiles, la ciurma di Picche e il simbolo del fenicottero sulle flebo di WB, le propabilità che anche Ace (e Sabo?) sia invischiato in questa mastodontica organizzazione sono alte :sisi:

    all'inizio può sembrare Mihawk, ma dalla scan HQ si vede bene che è un uccello gigante (un fagiano di ghiaccio?) sulla cui testa è seduto un uomo altro con le gambe incrociate che si regge la testa, associate anche la parole, DEVE essere Aokiji... o al limite il suo gemello malvagio :asd:
     
    Top
    .
  5. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io a questo punto mi aspetto che ci sia qualche Don Quijote senior, dato che si parla di "famiglia Don Quijote", e dato che Doflamingo è il "signorino".

    Si pure io lo penso, e per dire tutto mi piacerebbe che il "senior" sia uno dei 5 astri di saggezza. Secondo me non è un ipotesi così poco plausibile, no?
    alla fine il governo è sempre a capo dell'ombra della società, no? e qui "l'ombra" sono proprio i traffici illegali di doflamingo..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    A questo punto penso anche io che sopra Doflamingo ci sia un capo megagalattico, quasi una figura astratta.
    L'ho cominciato a pensare dal capitolo scorso quando nell'ultimo riquadro si vede l'uomo dire "è uscito di nuovo da solo" con fare scocciato e visibilmente irritato: del tipo mo' son cacchi se lo viene sapere il capo.

    Per quanto riguarda la figura dell'ultimo capitolo, sembrerebbe coincidere con Doflamingo, ma le parole "ho dormito troppo" non coincidono con la sua partenza bella pimpante del capitolo scorso. Quindi chi è?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 17/1/2013, 13:26) 
    CITAZIONE
    Io a questo punto mi aspetto che ci sia qualche Don Quijote senior, dato che si parla di "famiglia Don Quijote", e dato che Doflamingo è il "signorino".

    Si pure io lo penso, e per dire tutto mi piacerebbe che il "senior" sia uno dei 5 astri di saggezza. Secondo me non è un ipotesi così poco plausibile, no?
    alla fine il governo è sempre a capo dell'ombra della società, no? e qui "l'ombra" sono proprio i traffici illegali di doflamingo..

    Ammetto di averci pensato pure io a una cosa del genere. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  8. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Io è da un po' che lo dico... secondo me kid è collegato a doflamingo per via del jolly roger, e a questo punto, se ogni ciurma ha un jolly roger particolare, potrebbe essere benissimo...
    in questo caso l'altra alleanza potrebbe assumere tutto un altro significato :sese:
     
    Top
    .
  9. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 17/1/2013, 13:26) 
    Si pure io lo penso, e per dire tutto mi piacerebbe che il "senior" sia uno dei 5 astri di saggezza. Secondo me non è un ipotesi così poco plausibile, no?
    alla fine il governo è sempre a capo dell'ombra della società, no? e qui "l'ombra" sono proprio i traffici illegali di doflamingo..

    Al contrario,questa teoria venne già avanzata timidamente da qualcuno poco tempo fa(quando venne chiamato la prima volta "young master") e l' affermazione di Buffalo in questo capitolo potrebbe rafforzare questa tesi...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,062
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (gigiru111 @ 17/1/2013, 00:16) 
    infine le miniavventure mi sembrano un pò "bah", il soggiorno di Caribou dalla vecchietta sta durando abbastanza e non capisco dove andrà a parare :look2:

    Sulle miniavventure sono un po' confuso anch'io...
    Anche se ammetto che tra Ace e la lattaia, Hatchan e i takoyaki, Jango che balla... molte risultavano di difficile comprensione rispetto a quanto si è visto dopo... poi invece son servite... anche se avevano molti episodi
    Ragion per cui sto pensando su chi saranno le prossime
    Sono indeciso tra
    "Vergo alla ricerca dei pezzi perduti" (con ad un certo punto il cuore di Monet)
    "La lista degli innamoramenti di Baby5" (con Barbabruna, i satiri...)

    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 17/1/2013, 10:01) 
    cmq sono io che vedo male o la scheggia con cui cc pugnala monet è piantata sul terreno a destra del cuore?

    CITAZIONE (nick2810 @ 17/1/2013, 12:40) 
    a pagina sei di questo capitolo mi pare che il pugnale sia a lato del cuore e non infilzato....se guardi l'ultima vignetta....

    Appena posso guardo!

    CITAZIONE (nick2810 @ 17/1/2013, 11:09) 
    mi sa che Monet non crepa, meglio così...sarebbe stato un peccato non rivederla e con il suo potere mi sa che riesce a portare in salvo Vergo...in fondo non mi dispiace visto che vorrei rivederlo all'opera contro Sanji

    Secondo me è più probabile che sia Vergo a portarla in salvo successivamente. Di soffitti che cadono in OP è dura che muoia qualcuno.
    Al momento sono per Monet e Vergo che riappaion la prossima miniavventura, fine saga o simili.
    L'unico dubbio è che CC si riprenda abbastanza da notar che Smoker è ancora in salute, solo che al momento può benissimo tener chiusa la bocca

    CITAZIONE (sommobuta @ 17/1/2013, 12:27) 
    Io a questo punto mi aspetto che ci sia qualche Don Quijote senior, dato che si parla di "famiglia Don Quijote", e dato che Doflamingo è il "signorino".

    Una cosa, siam sicuri che la famiglia sia Don Quijote e il nome della famiglia non sia Doflamingo? Perchè nel primo caso il gruppo di pirati che stanno affrontando son quelli personali dello shichi, mentre i pirati della famiglia potrebbero avere altro nome... se invece è il cognome vuol dire che sono i pirati di famiglia
    (mi ero stupito del fatto che non fossero i Doflamingo Pirates)
    Se il vecchio di famiglia è più forte di lui può essere che Dofla venga affrontato da Law, mentre il vero capo sarà affrontato da Rufy, anche se la cosa mi sembra improbabile al momento...

    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 17/1/2013, 13:26) 
    Si pure io lo penso, e per dire tutto mi piacerebbe che il "senior" sia uno dei 5 astri di saggezza. Secondo me non è un ipotesi così poco plausibile, no?
    alla fine il governo è sempre a capo dell'ombra della società, no? e qui "l'ombra" sono proprio i traffici illegali di doflamingo..

    Potrebbe essere... ma in tal caso questa saga rischierebbe di aprire a una lunghissima lotta che porterebbe fino ad Akainu e Kong...
    E non so se sia ancora il momento
    Anche se potrebbe rendere ancor più vicino lo scontro successivo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 17/1/2013, 12:40) 
    CITAZIONE (King Homer @ 17/1/2013, 12:14) 
    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 17/1/2013, 10:01) 
    cmq sono io che vedo male o la scheggia con cui cc pugnala monet è piantata sul terreno a destra del cuore?

    No, visto che nello scorso capitolo si è visto chiaramente il cuore venire trafitto.

    CITAZIONE
    si il pugnale è a lato del cuore....mi sa che Monet non crepa, meglio così...sarebbe stato un peccato non rivederla e con il suo potere mi sa che riesce a portare in salvo Vergo...in fondo non mi dispiace visto che vorrei rivederlo all'opera contro Sanji

    Ma se abbiamo visto chiaramente il cuore trafitto e Monet perdere sangue...poi la stanza dove si trovava Vergo era esplosa. e Monet si trova abbastanza lontana....

    a pagina sei di questo capitolo mi pare che il pugnale sia a lato del cuore e non infilzato....se guardi l'ultima vignetta....

    Quasi sicuramente è un errore di stampa, visto che nel capitolo scorso si è visto chiaramente il cuore trafitto e Monet cadere......

    CITAZIONE
    L'unico dubbio è che CC si riprenda abbastanza da notar che Smoker è ancora in salute, solo che al momento può benissimo tener chiusa la bocca

    Non ho capito.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    si vede che trafigge il cuore ma non che il pugnale rimane infilzato e infatti in questo capitolo è a lato del cuore....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 17/1/2013, 13:53) 
    si vede che trafigge il cuore ma non che il pugnale rimane infilzato e infatti in questo capitolo è a lato del cuore....

    Sempre trapassato rimane :xd: Non è che cambia qualcosa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,062
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 17/1/2013, 13:45) 
    CITAZIONE (nick2810 @ 17/1/2013, 12:40) 
    a pagina sei di questo capitolo mi pare che il pugnale sia a lato del cuore e non infilzato....se guardi l'ultima vignetta....

    Quasi sicuramente è un errore di stampa, visto che nel capitolo scorso si è visto chiaramente il cuore trafitto e Monet cadere......

    Quoto Nick.
    Il colpo entra di punta ma se poi la mano di CC trema visto che era svenente e senza energie e non riesce a farlo star dentro sul serio è un altro conto...

    Comunque effettivamente da lì il cuore sembra intatto, non è nemmeno sporco di sangue...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    L'unico dubbio è che CC si riprenda abbastanza da notar che Smoker è ancora in salute, solo che al momento può benissimo tener chiusa la bocca

    Non ho capito.....

    Se CC non si riprende non noterà che Smoker è vivo e di Monet non si parlerà fino a fine saga o prossima miniavventura. Se invece si riprende noterà la cosa e quindi di quel cuore si potrebbe parlar di nuovo a breve
    Per il momento trovo più probabile la prima

    Ti rispondo anche su una questione sollevata nel topic spoiler
    Per CC ostaggio intendo la possibilità che Law voglia ricattare Dofla dicendo che se non gli da determinate cose lui non gli restituisce CC e addio SAD

    CITAZIONE (King Homer @ 17/1/2013, 14:06) 
    CITAZIONE (nick2810 @ 17/1/2013, 13:53) 
    si vede che trafigge il cuore ma non che il pugnale rimane infilzato e infatti in questo capitolo è a lato del cuore....

    Sempre trapassato rimane :xd: Non è che cambia qualcosa.

    Sì ma centinaia di ferite fatte durante la serie (quasi tutte, son svanite senza neanche lasciar cicatrici)
    Citavo poco tempo addietro i buchi fatti dal Croco a Rufy e Robin, trapassati da parte a parte...
    Compresa una minima rigenerazione rogistica e il fatto che Oda spesso abbia detto in barba ad ogni senso chissene facendo sopravviver tutti non è indifferente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    Una cosa, siam sicuri che la famiglia sia Don Quijote e il nome della famiglia non sia Doflamingo?

    Sicurissimo. :sisi:
    Nella prima versione della traduzione avevo messo clan Doflamingo, poi ho visto che tutti gli script riportavano proprio "Don Quijote family", quindi... ;)
    SITO
     
    Top
    .
112 replies since 16/1/2013, 23:50   4810 views
  Share  
.
Top