Capitolo 695

"Ci penso io!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Bene bene :sese: grazie DFF per il capitolo ;)

    Allora, per me è sicuramente Aokiji, nella Raw HQ si vede benissimo, non ho alcun dubbio. C'è sempre la possibilità Sabo travestito da Aokiji o qualche alieno mutaforma, ma preferisco non considerare queste ipotesi :oo:

    La vignetta dove si vede CC è un po' strana: l'abbiamo lasciato mentre trafiggeva il cuore, e ora la scheggia di ghiaccio è impiantata di fianco al cuore. CC non ci aveva messo molta forza :asd:, la scheggia avrebbe dovuto cadere lateralmente... invece qui è conficcata nel terreno, come se l'avesse messa li volontariamente :oo: bah :oo:

    Non mi esprimo per ora sulla faccenda dei cuori, delle picche e quant'altro :oo: troppo complicato :oo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,061
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 17/1/2013, 14:21) 
    CITAZIONE
    Una cosa, siam sicuri che la famiglia sia Don Quijote e il nome della famiglia non sia Doflamingo?

    Sicurissimo. :sisi:
    Nella prima versione della traduzione avevo messo clan Doflamingo, poi ho visto che tutti gli script riportavano proprio "Don Quijote family", quindi... ;)

    Grazie :D
    Allora l'organizzazione è familiare e non personalmente sua
    Indi il capo del gruppo è lui ma non è detto che il vero boss non sia più potente di lui, ma solo pensionato
    E probabilmente visto il nome non sarà altrettanto fenicotteroso :)

    P.S: aprii un sondaggio sul rapporto tra Dofla e i suoi uomini ;)
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=5...stpost#lastpost

    EDIT:
    CITAZIONE (Atypical @ 17/1/2013, 14:23) 
    La vignetta dove si vede CC è un po' strana: l'abbiamo lasciato mentre trafiggeva il cuore, e ora la scheggia di ghiaccio è impiantata di fianco al cuore. CC non ci aveva messo molta forza :asd:, la scheggia avrebbe dovuto cadere lateralmente... invece qui è conficcata nel terreno, come se l'avesse messa li volontariamente :oo: bah :oo:

    Magari ha cercato di infierire, l'ha tirata fuori e poi l'ha ripiantata ma, troppo svenente (era senza forze) ha finito per piantarla a terra...

    Edited by hanatazaro - 17/1/2013, 14:26
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Familiare in senso mafioso, naturalmente. :D
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 17/1/2013, 14:24) 
    Indi il capo del gruppo è lui ma non è detto che il vero boss non sia più potente di lui, ma solo pensionato
    E probabilmente visto il nome non sarà altrettanto fenicotteroso :)

    Esattamente :sisi:

    Non è detto che il "vecchio" sia più forte di lui, anzi, magari è da molto che è fuori dall'azione e lascia fare tutto a DoFla :sisi:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,061
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 17/1/2013, 14:26) 
    Familiare in senso mafioso, naturalmente. :D

    Non avevo dubbi :D

    Comunque ovvio, in una situazione di importanza organizzativa come questa è sempre famiglia allargata... tradizione lunghissima dalle tribù ateniesi (e non solo), alle gentes romane, ai clan e ai casati dal medioevo in poi con tanto di signorie e così via :sisi:

    Poi famiglie allargate in altri sensi le abbiam già viste in OP
    Inizialmente io credevo che fosse mafioso Barbabianca :asd:

    EDIT: e comunque appellativi come Big Mom fanno pensare che più o meno così sia strutturato il nuovo mondo... che sia lei il vero capofamiglia?! Pekoms e Tamago sembravan mafiosi non da poco :look2:

    CITAZIONE (Atypical @ 17/1/2013, 14:27) 
    CITAZIONE (hanatazaro @ 17/1/2013, 14:24) 
    Indi il capo del gruppo è lui ma non è detto che il vero boss non sia più potente di lui, ma solo pensionato
    E probabilmente visto il nome non sarà altrettanto fenicotteroso :)

    Esattamente :sisi:

    Non è detto che il "vecchio" sia più forte di lui, anzi, magari è da molto che è fuori dall'azione e lascia fare tutto a DoFla :sisi:

    L'unica cosa che mi sarebbe strana sarebbe schiacciare il Dofla sotto qualcun altro. Nel senso in cui costui rischierebbe di essere troppo oscurato, a meno che non sia qualcuno di notoriamente importante

    Nel senso in cui, per citare un'altra famosa famiglia shonenica malvagia con similitudini, Re Cold era più importante di Freezer, solo che Freezer aveva fatto così tanto che sarebbe stato difficile rendere estremamente credibile Re Cold, e così l'ha sfruttato come carne da macello per Trunks

    Alla seconda parte del post editai sopra (in questo topic c'è un crossposting spaventoso)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    per l'impressione che mi hanno sempre dato da quando ci sono stati presentati i membri della "Don Quijote family" e per il loro modo di parlare direi che è il classico esempio dove il rampollo gestisce i traffici e tutto fa riferimento a lui, mentre esiste il capo famiglia che detiene ancora questo titolo onorario...

    poi magri mi sbaglia ma ho questa idea....esiste quindi qualcosa di molto più grosso attorno a quale ruotano molte figure di spicco del governo e del NW....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,061
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 17/1/2013, 14:50) 
    per l'impressione che mi hanno sempre dato da quando ci sono stati presentati i membri della "Don Quijote family" e per il loro modo di parlare direi che è il classico esempio dove il rampollo gestisce i traffici e tutto fa riferimento a lui, mentre esiste il capo famiglia che detiene ancora questo titolo onorario...

    poi magri mi sbaglia ma ho questa idea....esiste quindi qualcosa di molto più grosso attorno a quale ruotano molte figure di spicco del governo e del NW....

    Ci aprii un sondaggio apposito sopra ;)
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=53492084
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 17/1/2013, 14:33) 
    L'unica cosa che mi sarebbe strana sarebbe schiacciare il Dofla sotto qualcun altro. Nel senso in cui costui rischierebbe di essere troppo oscurato, a meno che non sia qualcuno di notoriamente importante

    Nel senso in cui, per citare un'altra famosa famiglia shonenica malvagia con similitudini, Re Cold era più importante di Freezer, solo che Freezer aveva fatto così tanto che sarebbe stato difficile rendere estremamente credibile Re Cold, e così l'ha sfruttato come carne da macello per Trunks

    Per me potrebbe ripetersi questa situazione, con l'unica differenza che il Boss in questione non sia più forte di DoFla (Re Cold era più forte di Freezer) ma che si limiti a comandare, e alle cosa pratiche ci pensa "il signorino".

    In pratica il titolo di Boss ce l'ha solo perchè è il membro più anziano, e un tempo era come DoFla.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,061
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 17/1/2013, 14:54) 
    CITAZIONE (hanatazaro @ 17/1/2013, 14:33) 
    L'unica cosa che mi sarebbe strana sarebbe schiacciare il Dofla sotto qualcun altro. Nel senso in cui costui rischierebbe di essere troppo oscurato, a meno che non sia qualcuno di notoriamente importante

    Nel senso in cui, per citare un'altra famosa famiglia shonenica malvagia con similitudini, Re Cold era più importante di Freezer, solo che Freezer aveva fatto così tanto che sarebbe stato difficile rendere estremamente credibile Re Cold, e così l'ha sfruttato come carne da macello per Trunks

    Per me potrebbe ripetersi questa situazione, con l'unica differenza che il Boss in questione non sia più forte di DoFla (Re Cold era più forte di Freezer) ma che si limiti a comandare, e alle cosa pratiche ci pensa "il signorino".

    Io ho usato l'esempio perchè a quanto pare dalla serie (ma c'è da dir che forse non ha tempo di trasformarsi) Freezer era più forte di Re Cold. Si autodefinisce il più potente della galassia.

    CITAZIONE
    In pratica il titolo di Boss ce l'ha solo perchè è il membro più anziano, e un tempo era come DoFla.

    È un'idea che ho anch'io perchè
    - o è un personaggio di grande rilevanza
    - o sarà difficile apprezzare un Dofla che se le da con Law mentre Rufy combatte contro un illustre ignoto, ahce se più potente, indi sarà più debole

    Comunque ci aprii il sondaggio :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Vegeta° @ 17/1/2013, 02:37) 
    Per quanto riguarda la sagoma dell'ultima pagina non credo che sia Mihawk...forse è Aokiji, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

    LOL scusate ma questa la dovevo quotare...battuta non voluta tra 3..2..1 xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Che poi, Ace si chiamerebbe Asso e sarebbe a capo dei Pirati di Picche, quindi Asso di Picche :oo:

    Inoltre sappiamo che Barbabianca usava le flebo di Law, quindi un possibile coinvolgimento di uno dei suoi sottoposti è plausibile...

    Poi boh :oo:

    Comunque, gran capitolo :sisi:
    So che ci sono tante cose di cui parlare, ma io voglio capire mo come salvano Kinemon e che fine ha fatto Monet :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    212

    Status
    sono tremendamente curiosa di sapere qualcosa su Monet Kinemon e Vergo,su Doflamingo e Law..e Oda che fa?Aggiunge cose su cose.. :nami:
    questa saga sembra non avere fine.. :sisi:

    Edited by Lotus. - 17/1/2013, 16:21
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Una cosa è certa: ormai è ufficiale che quando un personaggio di One Piece dice "La fortuna è dalla mia parte" tutto gli và storto.
     
    Top
    .
  14. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male oltre al simbolo di law nelle flebo, barbabianca era anche circondato da ragazze bellissime che facevano le infermiere e questo non mi sembra nel suo stile ma piu in quello di doflamingo per l'appunto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 17/1/2013, 15:34)
    Inoltre sappiamo che Barbabianca usava le flebo di Law, quindi un possibile coinvolgimento di uno dei suoi sottoposti è plausibile...

    CITAZIONE (Fabryrock @ 17/1/2013, 17:10)
    se non ricordo male oltre al simbolo di law nelle flebo, barbabianca era anche circondato da ragazze bellissime che facevano le infermiere e questo non mi sembra nel suo stile ma piu in quello di doflamingo per l'appunto

    Non è il simbolo di Law, è quello di Doflamingo :sisi:

    O quantomeno è più simile al suo che a quello di Law :asd:

    jpg
    CONTATTI
     
    Top
    .
112 replies since 16/1/2013, 23:50   4810 views
  Share  
.
Top