Capitolo 695

"Ci penso io!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Fabryrock @ 17/1/2013, 17:10) 
    se non ricordo male oltre al simbolo di law nelle flebo, barbabianca era anche circondato da ragazze bellissime che facevano le infermiere e questo non mi sembra nel suo stile ma piu in quello di doflamingo per l'appunto

    Insomma, potevano benissimo essere le sue infermiere personali, dubito fortemente che Newgate fosse in affari o legami con Doflamingo.
     
    Top
    .
  2. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potrebbe essere... ma in tal caso questa saga rischierebbe di aprire a una lunghissima lotta che porterebbe fino ad Akainu e Kong...
    E non so se sia ancora il momento
    Anche se potrebbe rendere ancor più vicino lo scontro successivo

    Secondo me la saga che si aprirebbe, porterebbe alla fine nell'oscuro mondo degli astri di saggezza e dei piani alti del governo che ora come ora, non avrebbero parte attiva nella storia, se non forse nel riveriè (non so come si scriva). Cosa di cui dubito. Infatti per me loro non saranno il "boss finale" finale da sconfiggere, ma sicuramente uno dei più grandi scogli da superare nel finale del new world.
    Ed è proprio per questo che diventerebbe la vera saga centrale del new world, intervallate da saghe minori, ma importanti per scoprire di più sulle mille questioni aperte del mondo oscuro di one piece..
    Se fosse così mi garberebbe assai..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Dopo due lunghe settimane si ritorna in maniera scoppiettante, devo dire.
    E non solo per la spettacolarità delle scene.

    Anzi,vorrei proprio iniziare con le piccole ma succulente info che Oda ci piazza, da buon furbone, in mezzo al turbinio di Cannoni,Tuoni,Fulmini e Piante magiche.

    1) la questione "Donquixote family".
    Innanzitutto ottima la traduzione con "clan", dato che è proprio quello il senso dell'affermazione di Buffalo, come ci spiega Sommo:
    CITAZIONE (sommobuta @ 17/1/2013, 12:27) 
    Io a questo punto mi aspetto che ci sia qualche Don Quijote senior, dato che si parla di "famiglia Don Quijote", e dato che Doflamingo è il "signorino".
    C'è da dire comunque che l'organizzazione criminale basata sui nomi delle carte è figo. Probabilmente l'avete già detto ma...a questo punto mi chiedo se Ace non ne avesse fatto in qualche modo parte.

    Come dicevo nelle anticipazioni dato che il Dofla è lo "Young master", anche io mi aspetto la presenza di un "Godfather": ho letto dell'idea che questo possa essere uno dei 5 astri e ci potrebbe stare, soprattutto per la sconfinata libertà di azione di cui sembra godere Doflamingo.

    2) il "Seggio di Cuori".
    Passando poi alla possibile struttura dell'organizzazione il modello "poker" ormai sembra definito: ci sono le figure ("joker" e "jack" ) e ci sono i seggi contrassegnati dai 4 semi,come capiamo sempre per bocca di Buffalo in questo capitolo. Ora se Law aveva il seggio "Heart", ci siamo tutti ricordati che c'era qualcun'altro associato ai semi del poker: come ci suggerisce il buon Sado, era Ace.....da cui si risale perfino a Barbabianca ! Ecco:
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 17/1/2013, 15:34) 
    Che poi, Ace si chiamerebbe Asso e sarebbe a capo dei Pirati di Picche, quindi Asso di Picche :oo:

    Inoltre sappiamo che Barbabianca usava le flebo di Law, quindi un possibile coinvolgimento di uno dei suoi sottoposti è plausibile...

    ..e tutto questo è vero. Solo che, ancora meglio, le flebo non sono di Law ma hanno la figurina del jolly roger di Doflamingo (sono andato a ricontrollare: volume 25, cap 233 ).
    Dunque torna perfettamente il discorso relativo al legame di interessi tra Dofla e gli Imperatori, presente piu che solido già ai tempi.
    Certo è che, se c'era finito dentro perfino Ace, credo ci sia in piedi un'impalcatura di trama davvero notevole intorno al fenicottero.

    E da qui proprio prendo spunto per dire anch'io la mia sull'arrivo di questo personaggio in ombra nelle acque vicine a Punk Hazard.
    Dunque è chiaro che l'isola scientifica ha ancora qualcosa di importante da dire visti gli arrivi imminenti del pezzo grosso e di questo tizio che a quanto sembra dorme un pò troppo e conosce la strada per Punk Hazard.
    Per la mia idea me la cavo con il quote dalle anticipazioni:
    CITAZIONE
    quello dov'è seduto è un uccello e Aokiji significa "fagiano blu".
    Aggiungo anche la buona indole che Kuzan ha dimostrato avere verso gli animali (ricordate l'episodio del delfino ? ).
    Dunque: o quell'uccello è una scultura galleggiante di ghiaccio o è il nuovo compare di Kuzan.

    - a cui aggiungo i dettagli della "posa" tipica che ci ha fatto notare Gil nell'immagine dettagliata e zoommata presa dalla raw del capitolo;
    - e da cui prendo anche la domanda di salas:
    CITAZIONE
    però se fosse aokijii che senso avrebbe il recarsi a punk hazard?

    nessuno sa che li c'è qualcuno anzi apparte quelli che sono sull'isola e la cricca di dofla tutti pensano che l'isola sia disabitata
    a meno che forse aokijii ha visto che c'era qualcuno durante lo scontro con akainu e ora vuole vedere che succede....

    che mi permette di ritirare fuori la ormai dimenticata un pò da tutti "ice room scoperta a suo tempo da Nami e Chopper e piena zeppa di ex-criminali ben surgelati.
    Un buon motivo per Kuzan per tornare a PH.
    E la sua presenza potrebbe quadrare anche a livello di trama (mi quoto sempre dalle anticipazioni):
    CITAZIONE
    Una buona ipotesi è che, fosse davvero l'ex-ammiraglio ed essendoci Smoker in compagnìa dei nostri, Kuzan sarebbe l'ottimo asso da giocare per l'eventuale fuga dal furioso fenicottero che arriva da quelle parti...

    Per il resto, il capitolo è azzeccato per un post pausa, dato che è molto scoppiettante e regala soddisfazioni dalle seconde linee della ciurma finalmente valorizzate come si deve.
    Il generale si conferma divertentissimo e un diversivo notevole e giustamente "coatto" ai soliti standard combattivi: per regalare sorprese e spettacolo è perfetto !
    Ottima la conferma ad una delle mie ipotesi che feci qualche capitolo fa sul nuovo kabuto di Usopp: l'aggeggio stesso è una pianta ! Semplicemente fantastico !
    Ci tengo infine a far notare la mia doppia soddisfazione nel vedere Law decentrato dalla scena da due seconde linee: godimento puro !

    PS: Zoro non sa ancora nulla dell'alleanza ? :oo: non lo ricordavo..
    PS2: ancora un quote e poi la smetto:
    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 17/1/2013, 10:01) 
    cmq sono io che vedo male o la scheggia con cui cc pugnala monet è piantata sul terreno a destra del cuore?

    vero, ottimo dettaglio che non avevo ancora notato: eh beh, la pugnalata c'è stata di sicuro sia per il sangue che per l'effetto che fa crollare Mone a terra; con questa furbata (giustamente messa in background, Odacchi sei un volpone) sembra chiaro che Mone ha ancora chance di tornare in scena...peccato, ma accetto la dinamica: Ceasar era comunque senza forze ed è troppo scemo per pensare che se il suo intento era uccidere avrebbe dovuto quantomeno fare un altro paio di buchi a quel cuore.
    PS3: occhio ai tre flaminghi finiti in mare; con quel paraculo di Oda non si rimane mai sicuri di niente :asd:


    Ok basta, ho scritto e quotato fin troppo. :asd:
    Nel prossimo però vorrei qualche info in più su Kinemon e Momo e poi andiamocene via che Punk Hazard ha un pò rotto gli zebedèi. :asd:
    Tutti al mareWaaa, tutti al mareWaaa...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    vero, ottimo dettaglio che non avevo ancora notato: eh beh, la pugnalata c'è stata di sicuro sia per il sangue che per l'effetto che fa crollare Mone a terra; con questa furbata (giustamente messa in background, Odacchi sei un volpone) sembra chiaro che Mone ha ancora chance di tornare in scena...peccato, ma accetto la dinamica: Ceasar era comunque senza forze ed è troppo scemo per pensare che se il suo intento era uccidere avrebbe dovuto quantomeno fare un altro paio di buchi a quel cuore.
    PS3: occhio ai tre flaminghi finiti in mare; con quel paraculo di Oda non si rimane mai sicuri di niente

    1)Sinceramente non vedo la differenza, il cuore rimane sempre trafitto....un buco in più o in meno non conta
    2)???? Non ho capito.....immagino che la caduta in mare sia per dargli il colpo di grazia....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    grande capirtolo, ed altra carne al fuoco!

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/1/2013, 23:50) 
    Per chi non ha seguito il topic degli spoier:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/1/2013, 14:08) 
    Dalla RAW HQ una zoomata sull'ultima pagina:
    *grande*

    Grazie a kaze1028 di AP Forum.

    neh, dalla frase mi sembra Aokiji, certo che dalla silohette, mi sembra un uomo seduto sopra una montagna di cadaveri o prigionieri, in alto a DX c'è una gamba, inbasso a sinistra mi sembrano dei volti ed altri parti di corpo...boh...

    mah, Aokiji sembra troppo scontato, Mihawk non penso proprio lo vedremo così presto, non avrebbe neanche senso un suo ingresso in questo momento.

    Troll Oda colpirà ancora :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 17/1/2013, 17:44) 
    CITAZIONE
    vero, ottimo dettaglio che non avevo ancora notato: eh beh, la pugnalata c'è stata di sicuro sia per il sangue che per l'effetto che fa crollare Mone a terra; con questa furbata (giustamente messa in background, Odacchi sei un volpone) sembra chiaro che Mone ha ancora chance di tornare in scena...peccato, ma accetto la dinamica: Ceasar era comunque senza forze ed è troppo scemo per pensare che se il suo intento era uccidere avrebbe dovuto quantomeno fare un altro paio di buchi a quel cuore.
    PS3: occhio ai tre flaminghi finiti in mare; con quel paraculo di Oda non si rimane mai sicuri di niente

    1)Sinceramente non vedo la differenza, il cuore rimane sempre trafitto....un buco in più o in meno non conta
    2)???? Non ho capito.....immagino che la caduta in mare sia per dargli il colpo di grazia....

    1)Mah, piu che "differenza" ho dato risalto al dettaglio inserito da Oda: perchè inserirlo ? Non è da poco, vuole evidenziare sia che il paletto non è rimasto incastrato, sia una dinamica "non vista" dove Ceasar lo estrae dal cuore e per qualche motivo lo pianta in terra vicino all'organo.
    2) anche qui, per me ci può esser spazio per qualche altra cosa dato che i tre non finiscono nelle mani di Law e compagni ma cadono in mare. Dico semplicemente che da Oda ci si può aspettare di tutto fino alle conferme ufficiali, dunque attenzione a cantar vittoria.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 17/1/2013, 17:55) 
    CITAZIONE (King Homer @ 17/1/2013, 17:44) 
    1)Sinceramente non vedo la differenza, il cuore rimane sempre trafitto....un buco in più o in meno non conta
    2)???? Non ho capito.....immagino che la caduta in mare sia per dargli il colpo di grazia....

    1)Mah, piu che "differenza" ho dato risalto al dettaglio inserito da Oda: perchè inserirlo ? Non è da poco, vuole evidenziare sia che il paletto non è rimasto incastrato, sia una dinamica "non vista" dove Ceasar lo estrae dal cuore e per qualche motivo lo pianta in terra vicino all'organo.
    2) anche qui, per me ci può esser spazio per qualche altra cosa dato che i tre non finiscono nelle mani di Law e compagni ma cadono in mare. Dico semplicemente che da Oda ci si può aspettare di tutto fino alle conferme ufficiali, dunque attenzione a cantar vittoria.

    1)Puo benissimo essere uno di quegli errori che poi Oda corregge nel volume....
    2)Law afferma che la prima fase del piano e completa, quindi.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE
    neh, dalla frase mi sembra Aokiji, certo che dalla silohette, mi sembra un uomo seduto sopra una montagna di cadaveri o prigionieri, in alto a DX c'è una gamba, inbasso a sinistra mi sembrano dei volti ed altri parti di corpo...boh...

    e quì continuo diconducendomi alla ice room tirata in ballo da Bizio, forse Aokiji dava la caccia ai criminali nel NW e li portava a PH, dove li lasciava poi congelati in quella stanza, e magari c'è una sottospecie di alleanza con CC che li usava come cavie, forse ad insaputa di Aokiji?

    sì, lo sò che Aokiji non è il tipo che fà queste cose, ma come ipotesi di collegamento ci può stare, in qualche modo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    i 3 Law li recupera con la room
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,988

    Status
    se il paletto è effettivamente uscito dal cuore di monet allora le possibilità che muoia sono ancora piu' alte poiche se il paletto rimaneva conficcato (e non aveva danneggiato seriamente il cuore) la persona rimaneva in vita ma se il paletto è rimosso, non c'è piu' nulla che tappa il buco creatosi e quindi è molto peggio il sangue inizia a fuoriuscire e si muore in meno di un minuto per dissanguamento e emorraggie varie...

    sulla figura nel finale avevo gia detto negli spoiler che secondo me è improbabile che sia aokiji per il fatto che non avrebbe alcun motivo di recarsi a punk hazard, almeno secondo me, io penso sia un nuovo personaggio ancora mai apparso
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Certo è che, se c'era finito dentro perfino Ace, credo ci sia in piedi un'impalcatura di trama davvero notevole intorno al fenicottero.

    Che dire, complimenti come sempre a Oda se fin da allora aveva in mente una cosa tanto ramificata... :idolo:

    Per il resto il capitolo era fico...e del cuore di Monet - o di Monet stessa- non me ne frega una mazza :asd: spero schiatti.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    Un altro riferimento al mazzo di carte oltre ai cuori, picche, ecc. è il nome che viene fatto nel capitolo 692 a pagina 8 da due personaggi sconosciuti che assistono al colpo finale di Rufy a CC che provoca la sconfitta di questo.
    Viene nominato un certo Jack, probabilmente anche quello potrebbe far parte di questa fantomatica organizzazione, visto che viene detto chiaramente che non avrebbe preso molto bene la notizia, che dite?
     
    Top
    .
  13. lottoteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vegeta° @ 17/1/2013, 02:37) 
    Bel capitolo, non c'è che dire. Il Generale è una figata, lo voglio pure io :sese:
    La vignetta dove Law dice "Sono nemici" non ha prezzo, sono tutti "cattivi" e fighi...specialmente Brook :asd:
    [..]

    altra chicca riguardo alla vignetta "bad ass": Sanji ha già addocchiato Baby 5. :sanji: eheheh rimane lì con la bocca aperta e arrossisce :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (MonkeyDMassa @ 17/1/2013, 18:39) 
    Un altro riferimento al mazzo di carte oltre ai cuori, picche, ecc. è il nome che viene fatto nel capitolo 692 a pagina 8 da due personaggi sconosciuti che assistono al colpo finale di Rufy a CC che provoca la sconfitta di questo.
    Viene nominato un certo Jack, probabilmente anche quello potrebbe far parte di questa fantomatica organizzazione, visto che viene detto chiaramente che non avrebbe preso molto bene la notizia, che dite?

    questa teoria è già stata ribadita più volte :)
     
    Top
    .
  15. Rackham
     
    .

    User deleted


    Joker, Jack, la flebo di Barbabianca, pirati di picche e seggio di cuori... Ora il legame tra Dofla e Mihawk venuto in mente a molti a causa del bracciale che entrambi portano (anzi, oggi ho scoperto grazie a Gil che lo porta anche Blueno) non mi sembra più impossibile, magari improbabile, ma forse non impossibile. Una grande organizzazione segreta che coinvolge un po' tutti, dai pirati al governo, mi sembra un buon modo per far sì che i Mugi si mettano contro tutti i grandi nomi del NW in un colpo solo :asd:
     
    Top
    .
112 replies since 16/1/2013, 23:50   4810 views
  Share  
.
Top