Capitolo 695

"Ci penso io!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Oda si è fatto perdonare la mega-pausa con questo gran capitolo. :sese:

    Cover che come al solito si filano in due... :asd:
    In effetti al momento non è molto interessante vedere Caribou e la vecchia che lo aiuta nonostante tutto... però uno scopo ci sarà, alla fine... :oo:

    Ottima conclusione per la battaglia contro Buffalo e Baby5. :rules:
    Molto bene Franky con gag (il commento a caso sul furto della cola mi ha fatto morire! :xd: Senza contare che la scena col robottone che manda i maschi in nerdgasm e lascia le femmine impassibili è sempre carina... :asd:) e il General Cannon (veramente potente lo Shogun... anche se ribadisco che voglio vedere Franky combattere senza esoscheletri :sese: ).
    Ma soprattutto un plauso a Oda per aver fatto concludere a Nami e Usop, che fanno sembrare tremendamente badass anche atti di vigliaccheria (adoro come annunciavano cose come "abbatterò i nemici feriti e di spalle" come se fossero proclami di potenza :ride:).
    La navigatrice continua a fare virtuosismi coi fenomeni atmosferici (bella l'idea dei fulmini guidati), mentre Usop chiarisce infine la natura della nuova arma: una fionda-pianta vivente!! :*_*:
    Lo trovo un ottimo connubio tra le abilità da cecchino e le nuove risorse date dai Pop Green. :sese:
    E poi il lancio finale delle manette è stata una botta di stile mitica! :D :rules:
    Curioso che Oda abbia fatto finire in acuqa i tre nemici... immagino sia facile ripescarli, però... :look2:

    Random stuff:

    - quando ho visto il finale ho subito pensato a Kuzan (ormai bisognerà chiamarlo così, mi sa :comeno:), soprattutto per via delle frasi pronunciate; l'immagine HQ postata da Gil non ha fatto altro che confermare questa mia sensazione. Ecco scoperto come i nostri eroi si salveranno dalle ire del fenicottero... :asd:
    - a proposito di fenicotteri, tutta la faccenda della famiglia mafiosa di Dofla rischia di farmi avere nerdgasmi multipli quando sarà svelata :oo: : la storia del "seggio di Cuori" e della possibile presenza di altri "Boss" fa veramente pensare a qualcosa di abnorme (anche se il collegamento con Ace e gli Spade Pirates mi sembra un po' tirato... dopotutto lui scelse il nome abbastanza presto, dubito fosse già affiliato del Dofla :nono: ; molto più plausibile invece il link con BB per via delle flebo :sisi: ).
    - Monet prevedibilmente ignorata. :asd: Ho visto che si parla tanto del paletto conficcato ora a lato del cuore... nessuno invece commenta l'assenza di onomatopee indicanti il battito dell'organo? :eheh:
     
    Top
    .
  2. Rackham
     
    .

    User deleted


    Ma sono l'unico che ha notato che quando Law dice "Sono nemici" riferendosi ai pirati di Dofla, l'unico che non li guarda male è Sanji? È già innamorato di Baby5 :asd: Vai cuoco, questa è la volta buona :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,061
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/1/2013, 18:01) 
    - Monet prevedibilmente ignorata. :asd: Ho visto che si parla tanto del paletto conficcato ora a lato del cuore... nessuno invece commenta l'assenza di onomatopee indicanti il battito dell'organo? :eheh:

    Le onomatopee del battito non c'erano sempre neanche quando Vergo teneva in mano il cuore di Law e CC teneva il cuore di Monet/Smoker... A seconda di come girò a Oda, se guardi le vignette.
    A seconda di quanto gli interessava la cosa in quell'esatto momento...
    E al momento Monet è (temporaneamente, IMHO) uscita dalla storia (far notare la cosa aumentava il focus su di lei, che al momento Oda pare voler togliere)

    Semplicemente l'ignoramento aumenta le chance di sopravvivenza, ovverosia metterla in condizione di non essere più importante fino alla prossima volta, assieme a Vergo, che probabilmente non avranno più ruoli fino alla prossima miniavventura o fino a fine saga.
    Come più o meno accadde a Morgan, gli uomini di Buggy, Jango, Pciù, Kuroobi, Hatchan, Arlong, Mr.9, Miss Monday, Miss Valentine, Mr. 5, Miss Golden Week, Mr.3, Mr. 4, Miss Merry Christmas, Miss Doublefinger, Mr.1, Crocodile, Bellamy, Satori, Shura, Ohm, Blueno, Kalifa, Fukuro, Jabura, Kaku, Lucci, Spandam, Absalom, Hogback, Moria, Hannyabal, Caribou...
    Solo per citare (alcuni de)gli svenuti, evitando gli scagliati via o quelli che si riprendono a fine saga per andarsene da soli (Ener)
    Decken non si sa che fine fece, Hody fece di tutto pur di ucciderlo, però dubito l'avrebbero incatenato se fosse morto, ed è stato anche messo in prigione, senza contare che è antagonista di poco tempo fa... (anche di Mr.9 e Miss Monday non sapemmo subito, anzi lì abbiamo atteso decine di volumi)

    Tanto a questo punto se Dofla vuol punir qualcuno (rivelandosi str*o) ci son Baby 5 e Buffalo a disposizione per sfogarsi...

    CITAZIONE (Rackham @ 18/1/2013, 18:04) 
    Ma sono l'unico che ha notato che quando Law dice "Sono nemici" riferendosi ai pirati di Dofla, l'unico che non li guarda male è Sanji? È già innamorato di Baby5 :asd: Vai cuoco, questa è la volta buona :asd:

    Scopriremo che gli va male con lei perchè per motivi ridicoli è l'unico uomo che non le piaccia :D

    Edited by hanatazaro - 18/1/2013, 19:50
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 18/1/2013, 18:04)
    Ma sono l'unico che ha notato che quando Law dice "Sono nemici" riferendosi ai pirati di Dofla, l'unico che non li guarda male è Sanji? È già innamorato di Baby5 :asd: Vai cuoco, questa è la volta buona :asd:

    A me non è piaciuta per niente questa cosa. mette Sanji al di sotto degli altri, persino Brook si è impegnato a fare una faccia badass :oo:
    E' come se a Eniese Lobby, quando erano davanti alla torre di giustizia, Usop fosse caduto di sotto oppure qualcuno avesse fatto una qualche gag che avesse rotto l'atmosfera epica :sisi:. Law ha trasmesso fighezza a tutti :asd: tranne a Sanji :oo:
    Può sembrare una cosa stupida, ma non mi è piaciuta per niente :nono:

    CITAZIONE (hanatazaro @ 18/1/2013, 19:29)
    CITAZIONE (Rackham @ 18/1/2013, 18:04) 
    Scopriremo che gli va male con lei perchè per motivi ridicoli è l'unico uomo che non le piaccia :D

    Bellissima come gag :xd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Gef
     
    .

    User deleted


    Io di impulso nella scena finale ho subito pensato a Sabo!! Chissà...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 18/1/2013, 20:44) 
    CITAZIONE (Rackham @ 18/1/2013, 18:04)
    Ma sono l'unico che ha notato che quando Law dice "Sono nemici" riferendosi ai pirati di Dofla, l'unico che non li guarda male è Sanji? È già innamorato di Baby5 :asd: Vai cuoco, questa è la volta buona :asd:

    A me non è piaciuta per niente questa cosa. mette Sanji al di sotto degli altri, persino Brook si è impegnato a fare una faccia badass :oo:
    E' come se a Eniese Lobby, quando erano davanti alla torre di giustizia, Usop fosse caduto di sotto oppure qualcuno avesse fatto una qualche gag che avesse rotto l'atmosfera epica :sisi:. Law ha trasmesso fighezza a tutti :asd: tranne a Sanji :oo:
    Può sembrare una cosa stupida, ma non mi è piaciuta per niente :nono:

    Proprio EL e Usop dovevi citare? :xd:
    [spoiler per la grandezza]


    @hatanazaro: l'abbiam capito ormai che sei stracotto di Monet (o sei suo padre, per giustificare un tale attaccamento :evilasd:). C'è bisogno di giustificare la sua sopravvivenza -a priori, tra l'altro- ogni volta che qualcuno osa metterla in dubbio? :xd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,061
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Non proprio...
    diciaml che è la tematica più dibattibile al momento da parte mia, visto che la teoria di One Piece Poker non mi affascina, sulla mia teoria di Aokiji non si dibatte troppo e per quanto riguarda gli altri argomenti (boss padre e picciotti) aprii sondaggi appositi.

    Se hai notato ribatto in generale anche a chi da giá per sepolti Buffalo e Baby 5, mentre su Vergo nessuno sollevó troppi dubbi e quindi non si dibatte un gran che...
    Sappi che saró altrettanto chiacchieroso sulla prossima sopravvivenza salvo scena di tipo Ace-Barbabianca... (a meno che Oda non renda chiaro e tondo un camvio di politica, cosa che al momento niuno tranne lui sa)

    In più ebbe la sfortuna d'essere il fulcro del dibattito pausale, perchè anche se l'arrivo del Dofla interessa di più lì è dura far teorie... arriverà, per un motivo o per l'altro probabilmente umilierá tutti (e non dite dello skip visto che Zoro in scena apposita fu umiliato dagli Yeti...) e lì verrá fermato in qualche modo i cui a questo punto c'entrerá Aokiji...

    Inzomma se non si discute in un forum...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    A dir la verità non mi è piaciuto granchè sto capitolo...
    Vedere i 2 sottoposti di Dofla che ,purtroppo,non riescono a combinare niente con Franky devono battere in ritirata eprchè messi alle corde e,una volta in ritirata finiti da Usop e Nami è veramente patetico...non dovrebbero essere i soliti uomini pesce ma a quanto pare si :oo:
    Ad essere sincero vorrei che per qualche capitolo sia il cattivo a trionfare "in maniera non definitiva",quindi spero che Dofla una volta a PH apra qualche culetto...soprattutto a Law :teach:
    Cmq anch'io ho pensato che l'uomo all'ultima pagina sia aokiji e ci sono varie informazioni che sostengo la mia tesi...in ogni caso penso che questo pg favorisce/sfavorisce il combattimento tra i mugi e dofla...cioè...la possibilità c'è!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,061
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Mi aspetto AMV sul cuore di Davy Jones con sta storia dei cuori col potere di Law... anche se io ci pensai solo ieri girando i canali mentre molti altri chissà da quanto

    CITAZIONE (VergilYamato @ 19/1/2013, 08:42) 
    A dir la verità non mi è piaciuto granchè sto capitolo...
    Vedere i 2 sottoposti di Dofla che ,purtroppo,non riescono a combinare niente con Franky devono battere in ritirata eprchè messi alle corde e,una volta in ritirata finiti da Usop e Nami è veramente patetico...non dovrebbero essere i soliti uomini pesce ma a quanto pare si :oo:

    Sinceramente che tutte le ciurme abbian punti deboli ha senso...
    Dopo tutto anche quella di Rufy ha per l'appunto Nami e Usopp
    E Baby 5 e Buffalo non hanno avuto esattamente una presentazione di onnipotenza...
    Poi Dofla di certo non mandò le sue punte di diamante visto che pensava che CC, Vergo e Monet stessero già per sconfigger tutti... ha mandato i due più adatti al recupero (Buffalo per la ventola spazza shinokuni e Baby 5 per farla sfogare)
    Poi c'è da dire che Baby 5 e Buffalo avevan già subito i colpi di Franky, avevo aperto un sondaggio su Baby 5 vs Nami ma fu chiuso per mancanza di elementi di giudizio

    Poi dipende da come Dofla sarà affrontato, però se entrano in gioco anche imperatori e governo mondiale può darsi che i Doquijote Pirates servan come scontro solo a Brook-Nami-Usop-Chopper (Vergo era davvero i più potenti della ciurma) mentre gente come Zoro e Sanji affronta gli altri
    Ne dubito, ma non è da escluderlo...

    CITAZIONE
    Ad essere sincero vorrei che per qualche capitolo sia il cattivo a trionfare "in maniera non definitiva",quindi spero che Dofla una volta a PH apra qualche culetto...soprattutto a Law :teach:

    Anch'io :D

    Era possibile che con qualche truccone mettesser ko tutti anche tizi più deboli di lui (ricoridamo Yeti Cool... CC...)
    A questo punto se partisse un flashback su Law potrebbe anche darsi che sconfiggano in poco niente Dofla... però visto che ha già fatto veder membri strani della ciurma è improbabile che il Dofla venga sconfitto
     
    Top
    .
  10. lottoteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 18/1/2013, 18:04) 
    Ma sono l'unico che ha notato che quando Law dice "Sono nemici" riferendosi ai pirati di Dofla, l'unico che non li guarda male è Sanji? È già innamorato di Baby5 :asd: Vai cuoco, questa è la volta buona :asd:

    no :robin:

    CITAZIONE (lottoteo @ 17/1/2013, 18:44) 
    [..]
    altra chicca riguardo alla vignetta "bad ass": Sanji ha già addocchiato Baby 5. :sanji: eheheh rimane lì con la bocca aperta e arrossisce :asd:

    :mr2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    Abbiamo tre elementi su cui ragionare al momento:

    - i vari riferimenti alle carte da gioco;
    - la cosca Don Quijote;
    - l'appellativo waka gashira con il quale i picciotti si rivolgono a Doflamingo.

    Io penso che Doflamingo sia effettivamente il numero due della catena di comando, anche se l'oyabun potrebbe essere ormai vecchio (se non direttamente trapassato). Non riesco tuttavia a conciliare la cosca Don Quijote con il tipo di organizzazione che avevo in mente (eterogenea e comandata da quattro "soci" più o meno paritari, vale a dire Jack, Queen, King e Joker), a meno che non si tratti di due realtà separate.

    P.S. Mi piacerebbe che per una volta Oda fosse scontato, e il tizio misterioso si rivelasse essere proprio Kuzan. Mi salgono le lacrime al solo pensiero di quello che potrebbe rivelare ai nostri eroi riguardo ai cambiamenti avvenuti nel mondo durante i due anni trascorsi dalla morte di Barbabianca.
    Oltretutto solamente uno tra Kuzan e Sakazuki potrebbe fornire un resoconto dettagliato circa lo scontro cataclismico che due anni prima sconvolse il clima dell'isola di Punk Hazard. Ricordo male io oppure in una SBS Oda annunciò l'intenzione di raccontare un certo incidente avvenuto in Marina? Quindi quale occasione migliore di questa?
    SITO
     
    Top
    .
  12. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    giusto! potrebbe esserci un flashback sulla battaglia di 2 anni prima tra i 2 ammiragli che potrebbe dare lo spunto per spiegare un pò cos'è successo anche nella marina in questi 2 anni no?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ualà! Nonostante la larga parte della mia persona in questi giorni sia finita
    nella fossa biologica -o forse, proprio per quello :asd:- ecco a voi il ritorno
    in grande stile delle freddure dopo le vacanze natalizie! Visto che c'è pure
    un extra mio, stavolta, si prevedono adeguate asssurdità atmosferiche
    per l'eccezionalità dell'evento :xd:




    --------------------------------------------------------------------------------

    Mi ero dimenticato un fondamentale (:asd:) mio commento a questo capitolo: ADORO Franky col suo ciuffo normale. Spacca 200 volte di più che da pelato! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Oltre a quotare il commento di Charles sul ciuffo di :franky:...

    A senso pensare che dal prossimo capitolo ci possa essere un collegamento col film Z?
    Se quello è davvero Aokiji (e io voto a favore) e se il film è ambientato prima di PH come mi pare d'aver capito, dovrebbe esserci un qualche riferimento... :dubbio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,061
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/1/2013, 15:18) 
    Abbiamo tre elementi su cui ragionare al momento:

    - i vari riferimenti alle carte da gioco;
    - la cosca Don Quijote;
    - l'appellativo waka gashira con il quale i picciotti si rivolgono a Doflamingo.

    Io penso che Doflamingo sia effettivamente il numero due della catena di comando, anche se l'oyabun potrebbe essere ormai vecchio (se non direttamente trapassato). Non riesco tuttavia a conciliare la cosca Don Quijote con il tipo di organizzazione che avevo in mente (eterogenea e comandata da quattro "soci" più o meno paritari, vale a dire Jack, Queen, King e Joker), a meno che non si tratti di due realtà separate.

    Secondo me su questo si rischia di sovrainterpretare
    Aspetterei di avere un altro elemento prima di pensare al mondo OPesco basato su questo...

    CITAZIONE
    P.S. Mi piacerebbe che per una volta Oda fosse scontato, e il tizio misterioso si rivelasse essere proprio Kuzan. Mi salgono le lacrime al solo pensiero di quello che potrebbe rivelare ai nostri eroi riguardo ai cambiamenti avvenuti nel mondo durante i due anni trascorsi dalla morte di Barbabianca.
    Oltretutto solamente uno tra Kuzan e Sakazuki potrebbe fornire un resoconto dettagliato circa lo scontro cataclismico che due anni prima sconvolse il clima dell'isola di Punk Hazard. Ricordo male io oppure in una SBS Oda annunciò l'intenzione di raccontare un certo incidente avvenuto in Marina? Quindi quale occasione migliore di questa?

    Se c'è il flashback Akainu vs Aokiji secondo me battuto Dofla si va a combatter Sakazuki prima di Big Mom e Kaido. Ma non me lo vedrei Oda a gettar subito via la marina con una saga apposita prima di aver menato almeno un imperatore...

    CITAZIONE (bardasbard @ 20/1/2013, 13:52) 
    A senso pensare che dal prossimo capitolo ci possa essere un collegamento col film Z?
    Se quello è davvero Aokiji (e io voto a favore) e se il film è ambientato prima di PH come mi pare d'aver capito, dovrebbe esserci un qualche riferimento... :dubbio:

    Il collegamento potrebbe essere anche solo un traino comune (uno tira l'altro).
    Oda ha consigliato di metter Kuzan nel film che faccia venir voglia al pubblico di rivederlo e Kuzan nel manga aiuterà l'ultima salva del film?
     
    Top
    .
112 replies since 16/1/2013, 23:50   4810 views
  Share  
.
Top