Capitolo 695

"Ci penso io!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Un bel capitolozzo dopo l'agonia delle tre settimane di pausa. :asd:

    Non capisco se la vecchietta è realmente gentile con Caribou oppure lo sta mandando dritto dritto in una trappola. :oo:
    Tuttavia se avesse voluto mandarlo chissà dove o chissà da chi avrebbe potuto farlo prima, mentre era svenuto, invece l'ha ospitato e questo mi mette il dubbio... :dubbio:
    Forse è davvero una semplice vecchietta gentile. :oo:

    Grande dimostrazione di forza da parte di Franky! :rules:
    Ho letto diverse critiche su questo mini-scontro, da diversi punti di vista: Baby 5 e Buffalo sono durati troppo poco, Franky ha dovuto usare un colpo così potente per due semplici scagnozzi ecc...
    A me è piaciuto e mi sembra che Oda abbia gestito bene i rapporti di forza:
    -Baby 5 e Buffalo non sono degli scarsoni: hanno retto bene ai colpi di Franky ed hanno anche danneggiato il braccio del Generale. Il colpo più potente dello Shogun non è riuscito a stenderli e questo è un punto in più.
    -Franky ha tenuto a bada senza troppa fatica due membri della ciurma di Dofla, gente di medio livello del NW, non dei pivelli come i NFP. Se avesse fatto sul serio avrebbe anche potuto mandarli al tappeto prima e definitivamente.
    Insomma, mi ritengo soddisfatto per ora, ma vorrei al più presto vedere il carpentiere combattere in prima persona. :sese:
    Fantastica comunque la frase completamente a caso sulla Cola! :xd:

    Apriamo ora una breve parentesi (di nuovo! :asd: ) su Monet ed il suo cuore.
    Il palo infilzato nel terreno a lato secondo me non significa niente. :nono:
    Semplicemente Caesar dopo aver infilzato l'organo la prima volta (e lo ha infilzato, questo è chiaro) ha estratto il paletto per infliggere un altro colpo, che probabilmente non è andato a buon fine per via della stanchezza di CC, che stava quasi per perdere i sensi.
    Tutto qui, non ci vedo alcun indizio ulteriore sulla sopravvivenza o meno dell'Arpia, le sue chances di salvarsi sono le stesse che aveva dopo il capitolo 694 IMHO. :sisi:

    La gag col robottone è sempre la solita, ma ogni volta fa il suo dovere... :asd:
    Figata anche la tavola con tutti seri alla vista dei nemici e Sanji che invece si fa affascinare da Baby 5! :xd:

    Su Usop invece non sono così entusiasta come molti, purtroppo le sue abilità da cecchino restano abbastanza in ombra. :s:
    Avrei preferito una situazione un po' più critica, in cui i nemici, ormai troppo lontani, venivano colpiti dal cecchino con un colpo alla EL.
    Magari anche con una bella umiliazione di Law, che senza i nemici nella Room è SUPER-inutile! :hannyabal:
    Ammetto che la fionda-pianta che cresce è figa, ma preferivo di gran lunga le armi costruite dal nasone con dial e aggeggi vari, invece che un Usop in versione giardiniere...
    Nami invece ha sviluppato bene il suo stile e mi sta bene così. :sisi:
    Comunque, di entrambi fanno scompisciare le frasi riguardanti i nemici di spalle! :xd:

    Passiamo ora ai temi più caldi.
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 17/1/2013, 22:29) 
    Metto questa immy io, così uno non deve andarselo a cercare:

    Da questa immagine io mi sono creato un film mentale pazzesco! :xd:
    Ma andiamo con ordine, evidenziando le cose che secondo me non tornano:
    -il simbolo sulla flebo è molto simile a quello di Dofla, ma non uguale, gli manca la barra obliqua;
    -Barbabianca non è il tipo da fare affari con Dofla: uno che strappa la lettera di Shanks perché vuole incontrarlo di persona non ce lo vedo ad accettare aiuti dal Moriarty di OP;
    -Dofla è chiamato dai suoi sottoposti signorino, ma tutto mi pare tranne che uno che si fa comandare da altri.
    Da qui nasce la mia ipotesi, secondo cui quello sulla flebo è il vecchio simbolo della famiglia/clan Don Quijote, prima che Dofla ne divenisse il capo, rovesciando il vecchio master e sbarrando il simbolo (come dire: siamo sempre noi, ma non più quelli di una volta, magari anche per voler prendere le distanze da quello che faceva il precedente boss).
    Questo spiegherebbe la differenza tra i simboli ed il fatto che Barbabianca avesse accettato quella flebo, magari si trattava proprio di un "regalo" (tipo il liquore di Shanks) da parte dell'ipotetico Senior Master, uno della sua generazione, uno che rispettava.
    Dofla in tutto questo farebbe la parte del nuovo arrivato che si fa strada ed alla fine rovescia il vecchio capo, uno che fin da bambino aveva ambizioni da boss pur essendo un poveraccio (ricordate l'immagine delle SBS?). Uno che magari fa strada, si fa notare e si unisce al Clan Don Quijote, da cui viene "adottato" e prende il nome.
    Uno che piano piano fa strada, sale sempre più nelle gerarchie della "famiglia", diviene il young master all'ombra del senior, per poi prenderne il posto.
    E qui ci si ricollegherebbe anche al discorso di Vergo sul passato di Joker: Law sta cercando di "rottamare" (usiamo un termine renziano :asd: ) uno che già a suo tempo è stato un "rottamatore", uno che a suo tempo ha già interpretato la parte che ora spetta a Law. Insomma, come dire: "credi di essere tanto bravo tu, ma c'è chi prima di te ha fatto altrettanto e non sarà facile fargli subire la stessa sorte".

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 17/1/2013, 22:29) 
    Se Newgate aveva affari con Doflamingo sicuramente il fatto che Ace fosse il capitano dei pirati "Spades" è un'associazione che fa pensare ora che abbiamo scoperto quest'associazione criminale legata al "Poker".
    Anche perchè il simbolo delle picche nasce "dal nulla" nella vita di Ace, o quantomeno nel flashback fondamentale della sua infanzia con Luffy e Sabo non compare mai attorno alla figura del personaggio.

    Secondo me non può essere una coincidenza.
    Se anche Oda al tempo avesse scelto a caso il nome della Ciurma di Ace, non avrebbe ora messo su tutta questa storia riguardo le carte.
    Però potrebbero esserci molte spiegazioni a riguardo, prima tra tutte un iniziale contatto tra Ace e Dofla (o Jack, o un altro dei "capi" di questa ipotetica organizzazione) che si è poi concluso velocemente (prima che Ace incontrasse Barbabianca) e di cui alla fine è rimasto solo il nome.
    Dopotutto, come il Governo aveva adocchiato subito Ace, tanto da invitarlo nella Flotta, anche i pezzi grossi del New World potrebbero aver fatto lo stesso.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/1/2013, 15:18) 
    Non riesco tuttavia a conciliare la cosca Don Quijote con il tipo di organizzazione che avevo in mente (eterogenea e comandata da quattro "soci" più o meno paritari, vale a dire Jack, Queen, King e Joker), a meno che non si tratti di due realtà separate.

    Beh, le cose potrebbero benissimo coesistere.
    Abbiamo un'organizzazione che, almeno ai suoi vertici, credo sia più simile ad un alleanza: Joker, Jack e soci ritengo siano più o meno sullo stesso livello.
    Ognuno di questi soci ha poi ha a sua volta un'organizzazione/ciurma propria, che nel caso di Dofla è la Don Quijote Family.
    Al di sotto di questi capi abbiamo poi delle ciurme "vassalle" (è da capire poi quanto siamo sottomesse ai capi), tra le quali troviamo (o meglio, trovavamo) gli Heart Pirates.

    Infine il nuovo personaggio che sta arrivando.
    Io punto tutto su Aokiji, dalla RAW mi sembra evidente che si tratti di lui.
    Poi potrebbe anche essere una mega-trollata di Oda, ma ci sono troppo indizi che fanno pensare a Kuzan, senza tuttavia rendere scontato che sia lui.
    Vedremo. :sese:

    CITAZIONE (bardasbard @ 20/1/2013, 13:52) 
    A senso pensare che dal prossimo capitolo ci possa essere un collegamento col film Z?
    Se quello è davvero Aokiji (e io voto a favore) e se il film è ambientato prima di PH come mi pare d'aver capito, dovrebbe esserci un qualche riferimento... :dubbio:

    Speriamo di no, sarebbe davvero troppo. :bugy:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    A proposito della vecchia, e se invece del porto lo stesse mandando dritto verso una base della marina per ricevere una taglia (dato che evidentemente non può combatterlo)?
     
    Top
    .
  3. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    se l'è trascinato in casa , poteva trascinarlo dalla marina...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    ma preferivo di gran lunga le armi costruite dal nasone con dial e aggeggi vari, invece che un Usop in versione giardiniere...

    Credevo di essere l'unico che la pensava così :asd:

    Non fraintediamo, mi piacciono le piante di Usop...e la fionda ghiottona è fica...ma erano più fiche anche secondo me le armi create da lui di prima...io mi aspettavo uno sviluppo coi dial, con altre invenzioni e fionde migliorate...è comunque un power up quello che ha avuto -avoja...alcune piante come li lupo poi sono pure troppo sgravate secondo me- ma mi sa anche a me troppo di "giardiniere"...

    CITAZIONE
    Insomma, come dire: "credi di essere tanto bravo tu, ma c'è chi prima di te ha fatto altrettanto e non sarà facile fargli subire la stessa sorte".

    Per me non fa una piega.

    Edited by Charles Newgate - 20/1/2013, 17:42
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,062
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/1/2013, 16:13) 
    Non capisco se la vecchietta è realmente gentile con Caribou oppure lo sta mandando dritto dritto in una trappola. :oo:
    Tuttavia se avesse voluto mandarlo chissà dove o chissà da chi avrebbe potuto farlo prima, mentre era svenuto, invece l'ha ospitato e questo mi mette il dubbio... :dubbio:
    Forse è davvero una semplice vecchietta gentile. :oo:

    Io ho il dubbio che la vecchina sia una potentissima utilizzatrice di haki facente parte della ciurma di qualche imperatore, magari anche solo come comparsa
    Oppure se a Vegapunk piacciono le isole invernali (non so perchè ma ogni volta che c'entrano i suoi esperimenti si va sulla neve) potrebbe essere un robot umano (tipo prototipo di pacifista) e magari adesso Caribou ne vede altre 30... :oo:
    Sì, con la seconda sto fantasticando.

    CITAZIONE
    Apriamo ora una breve parentesi (di nuovo! :asd: ) su Monet ed il suo cuore.
    [...]
    Semplicemente Caesar dopo aver infilzato l'organo la prima volta (e lo ha infilzato, questo è chiaro) ha estratto il paletto per infliggere un altro colpo, che probabilmente non è andato a buon fine per via della stanchezza di CC, che stava quasi per perdere i sensi.

    Perfettamente concorde con la ricostruzione :sisi:

    CITAZIONE
    Tutto qui, non ci vedo alcun indizio ulteriore sulla sopravvivenza o meno dell'Arpia, le sue chances di salvarsi sono le stesse che aveva dopo il capitolo 694 IMHO. :sisi:

    Secondo me il motivo principale di aumento di possibilità (attenzione! non ho detto certezza!) è dovuto al fatto che non si sia più parlato di lei.
    Poi il fatto che il cuore non sia impalato (mischiato a stramberie rogiesche o al fatto che se rinviene torna a rignerarsi) e non sia in un lago di sangue magari in parte aiuta :)

    CITAZIONE
    Magari anche con una bella umiliazione di Law, che senza i nemici nella Room è SUPER-inutile! :hannyabal:

    Per quella c'è tempo
    E mi sa che sarà il lavoro del Dofla :D

    CITAZIONE
    Passiamo ora ai temi più caldi.
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 17/1/2013, 22:29) 
    Metto questa immy io, così uno non deve andarselo a cercare:

    Da questa immagine io mi sono creato un film mentale pazzesco! :xd:
    Ma andiamo con ordine, evidenziando le cose che secondo me non tornano:
    -il simbolo sulla flebo è molto simile a quello di Dofla, ma non uguale, gli manca la barra obliqua;
    -Barbabianca non è il tipo da fare affari con Dofla: uno che strappa la lettera di Shanks perché vuole incontrarlo di persona non ce lo vedo ad accettare aiuti dal Moriarty di OP;
    -Dofla è chiamato dai suoi sottoposti signorino, ma tutto mi pare tranne che uno che si fa comandare da altri.
    Da qui nasce la mia ipotesi, secondo cui quello sulla flebo è il vecchio simbolo della famiglia/clan Don Quijote, prima che Dofla ne divenisse il capo, rovesciando il vecchio master e sbarrando il simbolo (come dire: siamo sempre noi, ma non più quelli di una volta, magari anche per voler prendere le distanze da quello che faceva il precedente boss).

    Al fatto che la flebo non sia barrata ci avevo pensato anch'io...

    Qualcuno in qualche sito giappo aveva fatto notare una somiglianza tra un'infermiera e Monet, ma non mi pare sinceramente che sia lei... anche se una missione simile spiegherebbe come mai Law non l'abbia mai vista...

    Riposto l'immagine


    CITAZIONE
    Dofla in tutto questo farebbe la parte del nuovo arrivato che si fa strada ed alla fine rovescia il vecchio capo, uno che fin da bambino aveva ambizioni da boss pur essendo un poveraccio (ricordate l'immagine delle SBS?). Uno che magari fa strada, si fa notare e si unisce al Clan Don Quijote, da cui viene "adottato" e prende il nome.
    Uno che piano piano fa strada, sale sempre più nelle gerarchie della "famiglia", diviene il young master all'ombra del senior, per poi prenderne il posto.
    E qui ci si ricollegherebbe anche al discorso di Vergo sul passato di Joker: Law sta cercando di "rottamare" (usiamo un termine renziano :asd: ) uno che già a suo tempo è stato un "rottamatore", uno che a suo tempo ha già interpretato la parte che ora spetta a Law. Insomma, come dire: "credi di essere tanto bravo tu, ma c'è chi prima di te ha fatto altrettanto e non sarà facile fargli subire la stessa sorte".

    Secondo me Dofla potrebbe aver fatto guadagno anche solo sfruttando al meglio i sistemi preesistenti... che forse Law vuole sciogliere...

    CITAZIONE
    Ognuno di questi soci ha poi ha a sua volta un'organizzazione/ciurma propria, che nel caso di Dofla è la Don Quijote Family.
    Al di sotto di questi capi abbiamo poi delle ciurme "vassalle" (è da capire poi quanto siamo sottomesse ai capi), tra le quali troviamo (o meglio, trovavamo) gli Heart Pirates.

    Sulle ciurme vassalle pare sia il metodo base del nuovo mondo, anche Barbabianca aveva le sue...

    Effettivamente.. Law disse che nel Nuovo Mondo o sei sotto un imperatore o sei contro
    La mia teoria su Dofla alleato con Big Mom acquista pezzi...

    CITAZIONE
    Infine il nuovo personaggio che sta arrivando.
    Io punto tutto su Aokiji, dalla RAW mi sembra evidente che si tratti di lui.
    Poi potrebbe anche essere una mega-trollata di Oda, ma ci sono troppo indizi che fanno pensare a Kuzan, senza tuttavia rendere scontato che sia lui.
    Vedremo. :sese:

    Anche solo le frasi fan pensare a lui
    Anche il fatto di vederlo su un paesaggio di neve e ghiaccio...

    CITAZIONE
    CITAZIONE (bardasbard @ 20/1/2013, 13:52) 
    A senso pensare che dal prossimo capitolo ci possa essere un collegamento col film Z?
    Se quello è davvero Aokiji (e io voto a favore) e se il film è ambientato prima di PH come mi pare d'aver capito, dovrebbe esserci un qualche riferimento... :dubbio:

    Speriamo di no, sarebbe davvero troppo. :bugy:

    Dimenticavo, il film è ambientato abbastanza chiaramente prima di PH
    Comunque secondo me le reazioni saranno abbastanza simili, Rufy in ogni caso gli direbbe solo "ciao, come stai? è un po' che non ti vediamo!" e non mi è chiaro se nel film i suoi rapporti con loro si modifichino sul serio, fan solo due chiacchiere

    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 20/1/2013, 17:07) 
    se l'è trascinato in casa , poteva trascinarlo dalla marina...

    Troppi rischi che si svegliasse sul percorso?

    Comunque ho il dubbio che la buona vecchina potrebbe esser potenterrima...

    Scopriremo che è Big Grandmom :oo:
    (magari era grande come Charlotte, ma anche Nyon è diventata piccola e rachitica col tempo, per comandar le Kuja probabilmente era abbastanza belloccia)

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/1/2013, 17:23) 
    Non fraintediamo, mi piacciono le piante di Usop...e la fionda ghiottona è fica...ma erano più fiche anche secondo me le armi create da lui di prima...io mi aspettavo uno sviluppo coi dial, con altre invenzioni e fionde migliorate...è comunque un power up quello che ha avuto -avoja...alcune piante come li lupo poi sono pure troppo sgravate secondo me- ma mi sa anche a me troppo di "giardiniere"...

    Io penso che sian comunque sue invenzioni che mescolano le varie piante
    Vero però che tra i due la più giardiniera dovrebbe esser Nami, perlomeno come figlia di Bell-mer
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Io penso che sian comunque sue invenzioni che mescolano le varie piante

    Almeno la kabuto per forza...perché ok, su quell'isola pare ci fossero piante ad ogni livello di bizzarria per quel che abbiamo visto fino ad ora :asd:, ma a forma di fionda non credo.

    E' che a parte sparare semi diversi di solito non fa...e anche la fionda mangiona alla fine è sempre uguale solo che cambia cosa gli fai mangiare...

    Poi magari i semi stessi li ha modificati/incrociati lui...non so, era anche ovvio che uno ingegnoso come Usop se sta su un'isola tenta di capire come funzionano le cose che su quell'isola abbondano...come fece coi dial su Skypiea...e poi su questa aveva anche il maestro che gli insegnava ^ ^

    Solo che non sono entusiastissimo di molte sue tecniche...vabbò, me ne farò una ragione...ci sono un sacco di altri personaggi con le loro tecniche fighe...anche solo quelle di Nami che ora che si è affrancata dalla Usop Factory in favore di una più avanzata scenza meteorologica ha finalmente una vera arma climatica ;D (fulmini perdinci! Fulmini direzionabili VERI per una volta!)
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,062
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/1/2013, 20:17) 
    E' che a parte sparare semi diversi di solito non fa...e anche la fionda mangiona alla fine è sempre uguale solo che cambia cosa gli fai mangiare...

    Magari nei prossimi scontri gli farà mangiare le sue invenzioni :D

    Ciò che è più importante per me è che pare (ma bisogna ancora vedere) essere rimasto un personaggio variabile, con importanza alla "tattica"... però è solo un'impressione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/1/2013, 17:23) 
    Non fraintediamo, mi piacciono le piante di Usop...e la fionda ghiottona è fica...ma erano più fiche anche secondo me le armi create da lui di prima...io mi aspettavo uno sviluppo coi dial, con altre invenzioni e fionde migliorate...è comunque un power up quello che ha avuto -avoja...alcune piante come li lupo poi sono pure troppo sgravate secondo me- ma mi sa anche a me troppo di "giardiniere"...

    Sì, pure io la penso così. :sisi:

    Diciamo che l'abbandono di invenzioni "meccaniche" era scontato, visto l'arrivo in ciurma di Franky (dopo la sua entrata infatti mi sembra non si siano più viste invenzioni di Usop), quindi posso capire la "svolta ambientalista" ( :asd: ).
    Però avrei preferito uno stile in cui il suo ingegno era comunque fondamentale, in cui i semi, le piante ecc. erano solo la materia prima.
    Invece per un sacco di mosse l'unica cosa che fa è lanciare un seme che poi germoglia in un petosecondo e crea la pianta, che fa tutto da sola.
    Che poi per lanciare quei cosi basta la mira di un bradipo, visto che crescendo diventano belli grossi e non è che serva indirizzarli al millimetro...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,062
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/1/2013, 20:51) 
    Diciamo che l'abbandono di invenzioni "meccaniche" era scontato, visto l'arrivo in ciurma di Franky (dopo la sua entrata infatti mi sembra non si siano più viste invenzioni di Usop), quindi posso capire la "svolta ambientalista" ( :asd: ).

    Dall'entrata in ciurma effettivamente mi sa di no...
    Però effettivamente l'ultima è stata il perfect clima takt di Nami...

    CITAZIONE
    Però avrei preferito uno stile in cui il suo ingegno era comunque fondamentale, in cui i semi, le piante ecc. erano solo la materia prima.

    Il fatto che con alcune lanci la roba contenuta dentro i semi lascia sperare

    CITAZIONE
    Invece per un sacco di mosse l'unica cosa che fa è lanciare un seme che poi germoglia in un petosecondo e crea la pianta, che fa tutto da sola.
    Che poi per lanciare quei cosi basta la mira di un bradipo, visto che crescendo diventano belli grossi e non è che serva indirizzarli al millimetro...

    Magari ne ha altre più precise ancora da mostrare
    E magari visto che lancia semi per alcune converrà lanciare il seme al punto giusto ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Beh, l'unico a non avere abilità combattive strabilianti era Usopp dato che Zoro e Sanji sono due umani normali ma dotati di spirito e forza superlative e fuori dal comune.
    Dunque invenzioni o dial o accrocchi particolari non avrebbero mai migliorato l'attitudine combattiva di Usopp, ci voleva quasi obbligatoriamente un "potere" per tenerlo sugli standard del Nuovo mondo e della ciurma del futuro Re.
    E queste piante superlative sono il giusto compromesso.

    L'unica cosa che mi è sempre dispiaciuta è paradossalmente l'uso unico della fionda a discapito di armi da fuoco. O magari di un arco con le frecce.
    Il cecchino del mio immaginario usa pistole,fucili di precisione o roba simile.
    Oda invece ha scelto la "fionda" e mi sembra che potenziarla attraverso potenti piante è un ottima scelta che apprezzo anche perchè di stampo "naturalista".
    E poi la creatività non manca dato che le combinazioni disponibili sono difficili ma varie e tanto virtuose quanto è intelligente chi le usa. E i Pop Green invece valorizzano la "portabilità" dell'arsenale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    La teoria espressa da Gil mi garba parecchio. Ce lo vedo Dofla che si fa strada per poi ammazzare il mentore/protettore (tipo Palpatine nell'Universo Espanso di SW) o comunque discostarsi da lui, per poi pararsi le chiappe oggi dall'eventualità che gli facciano lo stesso servizietto. :sese:

    Su Usop: anch'io sono un fan del cecchino "meccanico" che si costruisce da sè la roba; questa particolare tecnica Pop Green però non mi è dispiaciuta, alla fine la fionda è figa e ha sparato proiettili, non verdure.
    Per le cecchinate uber-tamarre ci sarà tempo, praticamente nessuno dei Mugi si è ancora impegnato; e comunque imprese come quella di EL erano rare anche prima (con Perona non c'è stata tutta 'sta bravura a livello di mira e tiri a distanza).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/1/2013, 18:24) 
    (tipo Palpatine nell'Universo Espanso di SW)

    Non esiste l'Universo Espanso di Star Wars.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,062
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 21/1/2013, 17:59) 
    Beh, l'unico a non avere abilità combattive strabilianti era Usopp dato che Zoro e Sanji sono due umani normali ma dotati di spirito e forza superlative e fuori dal comune.

    Unico non proprio, anche Nami è un essere umano normale ;)

    CITAZIONE
    L'unica cosa che mi è sempre dispiaciuta è paradossalmente l'uso unico della fionda a discapito di armi da fuoco. O magari di un arco con le frecce.
    Il cecchino del mio immaginario usa pistole,fucili di precisione o roba simile.
    Oda invece ha scelto la "fionda" e mi sembra che potenziarla attraverso potenti piante è un ottima scelta che apprezzo anche perchè di stampo "naturalista".
    E poi la creatività non manca dato che le combinazioni disponibili sono difficili ma varie e tanto virtuose quanto è intelligente chi le usa. E i Pop Green invece valorizzano la "portabilità" dell'arsenale.

    Allora... le armi da fuoco hanno il problema generico per cui si fatica a vedere la traiettoria, se son pistole, i cannoni con grandi esplosioni invece ce li ha già Franky
    Le frecce invece infilzano, cosa che magari si evita a seconda del tenore che si vuole dare al personaggio e al manga, l'unico arciere in OP fu probabilmente il personaggio più cupo mai esistito... (il Barone Omatsuri nel film 6)
    La fionda inoltre è più versatile, vero che Freccia Verde e Occhio di Falco lanciavan le frecce traccianti e le frecce più disparate ma di per sè le frecce son sempre frecc mentre coi proiettili da fionda puoi lanciar di tutto

    EDIT: dimenticavo Chess aiutante di Wapol, però dovrebbe dare un'idea...

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/1/2013, 18:24) 
    La teoria espressa da Gil mi garba parecchio. Ce lo vedo Dofla che si fa strada per poi ammazzare il mentore/protettore (tipo Palpatine nell'Universo Espanso di SW) o comunque discostarsi da lui, per poi pararsi le chiappe oggi dall'eventualità che gli facciano lo stesso servizietto. :sese:

    Non lo faceva anche negli accenni di Episodio III?

    CITAZIONE
    e comunque imprese come quella di EL erano rare anche prima (con Perona non c'è stata tutta 'sta bravura a livello di mira e tiri a distanza).

    Usop ha una precisione eccezionale ma una velocità "umana"...
    Puoi esser capace di beccare una formica tra le antenne (cit. Yasop) ma se quella formica si muove troppo veloce per te la tua precisione rischia di diventare inutile...

    Edited by hanatazaro - 21/1/2013, 19:43
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    OT
    CITAZIONE (King Homer @ 21/1/2013, 18:38) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/1/2013, 18:24) 
    (tipo Palpatine nell'Universo Espanso di SW)

    Non esiste l'Universo Espanso di Star Wars.

    CITAZIONE (hanatazaro @ 21/1/2013, 19:07) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/1/2013, 18:24) 
    La teoria espressa da Gil mi garba parecchio. Ce lo vedo Dofla che si fa strada per poi ammazzare il mentore/protettore (tipo Palpatine nell'Universo Espanso di SW) o comunque discostarsi da lui, per poi pararsi le chiappe oggi dall'eventualità che gli facciano lo stesso servizietto. :sese:

    Non lo faceva anche negli accenni di Episodio III?

    Chiedo scusa per aver momentaneamente deviato l'argomento di questo topic verso STAR WARS, ma comunque... :asd:

    @hatanazaro: sì, accenni mi pare ci fossero nella conversazione tra Palpatine e Anakin a teatro, ma esplicitamente se non sbaglio è stato narrato in altre fonti. :sisi:

    @Homer: che ti piaccia o no, esiste. Si possono poi passare le ore a discutere dei livelli di canonicità, ma io l'ho citato come esempio, quindi non vedo perchè polemizzare.
    È come se dicessi -per assurdo- "mi piacerebbe vedere Usop con un Pop Green simile al Giglio Garofano del Movie 6 di OP" e qualcuno rispondesse "non esiste il Movie 6 di OP". :oo:
    Non so se ho reso l'idea. ;)
    /OT

    CITAZIONE (hanatazaro @ 21/1/2013, 19:07) 
    CITAZIONE
    e comunque imprese come quella di EL erano rare anche prima (con Perona non c'è stata tutta 'sta bravura a livello di mira e tiri a distanza).

    Usop ha una precisione eccezionale ma una velocità "umana"...
    Puoi esser capace di beccare una formica tra le antenne (cit. Yasop) ma se quella formica si muove troppo veloce per te la tua precisione rischia di diventare inutile...

    Volendo si può dire che l'abilità del cecchino sta anche nel calcolare la traiettoria tenendo conto degli spostamenti del bersaglio, ove possibile naturalmente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,036

    Status
    grazie mille per il cap.

    cover: non ho capito cosa sia il punto di domanda di coriboù. In ogni caso non penso sia un dettaglio rilevante. Abbastanza spaesato il volto, possiamo togliere Kaido dalla lista degli indiziati per il "Tusaichì" a sto punto.
    Penso che le MA culmineranno col 700.

    Attesa snervante ricompensata. Franky, (o meglio GF) sembra invincibile.
    Buffalo e baby 5 non son da meno. Non battono ciglio dinanzi al cannone della sunny che il cyborg è riuscito a implementare negli arti. Lo stesso che aveva raso al suolo il nascondiglio di duval. Infatti Franky riconosce che non sono persone normali.
    E buffalo non ho capito però a chi fa riferimento quando dice : "sarebbe una disgrazia se ci considerassi spazzatura al pari di quegli altri!"
    BTW Missione compiuta per il cyborg, tergiversa quanto basta per far arrivare la combriccola col carrello (cmq se il versus fosse andato avanti non c'avrei pensato due volte a dare la vittoria al mugi).
    Bellina la gag coi caproni, g5 e bambini. I Robot son sempre il must per i Jappi.

    E veniamo al "Seggio di cuori" che si lascia sfuggire buffalo. Ecco i pirati Heart!
    E quindi Law ne era a capo fino a pochi anni fa! Circondato forse dalla stessa crew che l'ha seguito per tradire il signorino. Ma seggio a guardia di cosa? I "Cuori" presuppone che vi siano anche quelli di Picche , Fiori e Quadri? Ovviamente si. E i vecchi pirati di Ace? Ed Ace = Asso ? E il tizio di nome Jack? E Joker? e Queen ? e il Re? :wacko:
    Le poche info di cui disponiamo lasciano intravedere un disegno immenso che sembra coinvolgere una marea di personaggi nonché varie organizzazioni, il tutto imbellettato da un evidente richiamo ad Alice nel paese delle meraviglie. :,Q__
    Tant'è che solo a pensarci si rischia di finire a prendere il thè da matti.

    La scan con le facce minacciose è figa ok.
    Ma se devo essere sincero, quel che ho pensato appena ho letto "sono nemici" è stato :
    Fancu*o! siete voi i nemici di Dofla! :asd:
    Ebbene si , anch'io sono del club: Urge figura di mer*a per i novellini.
    Voglio Un Big , voglio Doflamingo o qualcun'altro che li castighi e li faccia abbassare la cresta. A rischio di coinvolgere e far seriamente male a molti di loro.
    Sò che i mugi non se lo meritano quindi confido nell'istinto vendicativo di dofly affinché la sua ira si concentri verso chi ha causato tutto questo casino :evilasd:
    L'ideale sarebbe il rapimento di qualche girl con tanto di futura trattativa e scambio di ostaggi con Cesar.

    Continuando.. usop e nami si rendono fondamentali acciuffando i tre.
    Grande il cecchino con le piante prima e le manette di agalmatolite poi. Riallacciandomi al discorso di poco fa, penso che non abbandonerà totalmente i Dial. Nella borsa a tracolla ha sicuramente molte carte da giocare e la tecnologia di skypiea penso abbia ancora un taschino riservato.

    Infine l'ombra misteriosa.
    o quasi..
    Fosse kuzan ? Che vuol farci a PH? Fa il cacciatore di taglie e vi porta i bastoncini findus? Ecco spiegata la stanza coi detenuti. Ma arriverebbe a contrattare con un pazzo e a lasciarglieli come cavie? Non è da lui.
    E poi come si inserisce col fenicottero (che giustamente non è arrivato)?
    Che cacchio gliene fot** di salvarli? :asd: ancora con la scusa che deve il favore a garp? eh no! Non lo accetterei! .. e come si saluteranno con rufy? :bugy:
     
    Top
    .
112 replies since 16/1/2013, 23:50   4810 views
  Share  
.
Top