Capitolo 696

"Interessi comuni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deuteros @ 23/1/2013, 23:24) 
    kaido era il meno scontato... ed era lui ..
    luffy se non erro non ha mai nascosto l'ambizione di diventare più forte dei modelli di riferimento... voleva superare ace.. nessun mistero voglia superare anche shanks...

    Veramente Kaido era quello + scontato, dato che con Shanks per primo non avrebbe mai combattuto, Teach tutti pensano sia l'ultimo, Big Mom gli ha gia dichiarato guerra, Kaido era l'unico plausubile :/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hebiwara

    Group
    Pirate
    Posts
    51
    Location
    Umbria

    Status
    Ciao ragazzi e ragazze! Molto carino Momonosuke, mi piace! Terzo capitolo di fila con bomba atomica dritta nello stomaco all'ultima pagina (ormai sono viziatissimo): lo Yonko nel mirino è Kaido! Sinceramente non me lo aspettavo, credevo fermamente che fosse Big Mom. Oda sai sempre come sorprendermi! Capitolo molto godibile, sono soddisfatto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 23/1/2013, 21:14) 
    No, lo spiega lo stesso Caesar: in passato il gas si limitava a paralizzare senza avvelenare subito le vittime, poi lo mifliora facendo in modo che pietrifichi le vitime per poi ucciderle con calma, Kinemon si salva perchè Brook lo trascina via in tempo.

    Sì vabbè, ma quanto ci vuole perché ti uccida quel gas? Un anno? Dai, su, è ridicolo...è il gas meno letale del mondo. Prendi un gas a caso di quelli usati nella guerra nel mondo vero ed è ottocento volte più efficace e sensato di qualsiasi gas inventato fino ad ora da Caesar...

    E Vega era anche preoccupato? Voleva fermarlo? Ma lascialo fare che tanto è idiota!

    I suoi gas paiono perfetti per paralizzare etc.. e poter successivamente salvare gli infortunati...cioè, alla fine sono armi molto più political correct di quanto lui le millanti ("il paese della morte" un paio di ciufoli)...

    Paiono tipo la schiuma espansa che dovrebbero usare le forze dell'ordine...

    Sappiamo per esempio che in passato ha tolto a molti l'uso della gambe per tutta la vita...ma a questo punto, davvero, quanto ci vuole? Quante diavolo di ore servono per ottenere anche solo una cosa tanto semplice? (Molto meglio il gas nervino a 'sto punto)

    Kinnemon è stato pietrificato abbastanza a lungo se non per morire per un eventuale potere paralizzante/venefico/sailcielocosasec'è del preparato, perlomeno per soffocamento...a meno che non sia campione olimpionico del trattenere il fiato (che può anche darsi eh :asd:) o c'entri il suo frutto...

    Oppure, come detto sopra Shinokuni è del tutto simile alla schiuma anti-sommossa...ti immobilizza, ti permette di respirare perché traspirante...cioè, ma a quel punto non è più un'arma di "sterminio". Non si capiscono più i momenti di disperazione vari ogni volta che uno ne veniva colpito e TUTTI i discorsi fatti su quel gas nell'intera saga (dal suo creatore stesso...i marines possono anche disperarsi perché ignari di cosa faccia nel concreto...ma lui NO). Per me è stato proprio un delegittimare qualsiasi letalità di quel gas. E ovviamente, no che non mi piace. Se mi dici che un gas "è letale", se lo chiami "il paese della morte" e poi è solo una schiuma paralizzante innocua...beh, allora vai a quel paese mio caro Caesar Clown (e anche Oda, per inciso...perché è pur sempre lui che ha messo in bocca queste parole al suo personaggio, che ci ha fatto credere per capitoli che fossero gas letali, che fossero tutti morti, per poi far venir fuori che era una bufala e che finisce tutto a tarallucci e vino).

    Anche perché a quel punto hai inventato una perfetta arma "buona e giusta" per la marina. Ferma le vittime, le mantiene in vita e poi puoi sempre depietrificarle? More, please! Cioè, è l'arma perfetta per una forza dell'ordine...c'è bisogno di farla in segreto? *_*

    Inoltre...i marine e co. pietrificati che lo sono da MOLTO di più di Kinnemon sarebbero ancora salvabili? Massù dai, ma non scherziamo. L'unico caso in cui possano essere ancora vivi è che appunto il gas non sia letale. Anche se ora saltasse fuori che han tipo perso l'uso delle gambe...sarebbe un contentino ridicolo lo stesso...sono stati pietrificati UN SACCO e non sono morti?! Cosa diamine se ne farebbe un criminale (che sia capo di governo o pirata) a caso del Nuovo Mondo di un'arma tanto assurda? *_* Con una cosa così CC è stato letteralmente ridicolizzato. Ormai se dice anche solo una volta "mortale" non è più credibile.

    Anche perché io non ho ancora capito cosa succeda con Smiley...i due tizi che beccava parevano morti tra atroci tormenti...che manco a Impel Down...ora salterà fuori che son salvi pure loro?

    Insomma, Magellan sì che era un concentrato di veleni LETALI (tralasciamo poi che Rufy, Mr.2 e pure Inazuma gli siano sopravvissuti...ma lì c'era pur sempre di mezzo "l'uomo dei miracoli")...altro che quelli di Caesar.

    E per dimostrare ulteriormente quanto la presunta letalità di Shinokuni e co. sia indifendibile, citiamo un po' la wikia stessa di One Piece in inglese sul gas H2S:

    CITAZIONE
    It is the formula for hydrogen sulfide, a poisonous gas that can be very harmful to tissue in the body if it is contacted in any way. It can also be found in a liquid or gel-like form.
    While it was in compressed form of gel, the poison was fast moving, and was capable of killing victims when it completely covers them, and causing immense burns and pain even when simply being touched

    Poi il resto leggetevelo sotto le voci "Smiley" e "H2S"...

    Da qui risulta che TUTTI questi gas DOVREBBERO essere LETALI.

    Ora dovranno riscrive tutto? Basta leggere una riga lì per capire quanto sia mortale ognuna di queste cose...dovrebbe avvelenarti, bruciarti, paralizzarti, farti soffrire come un vitello al mattatoio...e mi si vuol far DAVVERO credere che ora si sono salvati tutti o quasi quelli colpiti da Shinokuni?! Cos'è, una riscrittura a posteriori per eccessivo buonismo? Oda ha avuto un'intensa sessione di dialogo con Kishimoto? Bah. (Non che Oda sia mai stato uno che uccide decine di personaggi senza pietà...o che sia propenso al gore a tutto spiano neh...ma dopo le premesse della saga, un minimo di credibilità alla fine ce la devi dare)

    Che poi la cosa non ha proprio senso perché vediamo appunto Smiley che ogni cosa che fa pare mortale... (santo cielo, scioglie le case! E le persone no?!) quindi anche che il risultato finale di quando l'ha scatenata si sia concretizzato solo in una paralisi definitiva parziale di metà corpo non sta nè in cielo nè in terra.

    Su dai, manco metterlo un gas/più gas così se poi era tutto un bluff.

    Alla fine l'unica cosa di Punk Hazard che davvero non mi è piaciuta se sul serio finisce così è questa. Poi il resto mi va bene tutto, esagerazioni o meno, combattimenti belli o brutti o meno...è uguale. Restava comunque una saga carina...ma così no :franky:

    Edited by Charles Newgate - 24/1/2013, 14:18
    SITO
     
    Top
    .
  4. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (e anche Oda, per inciso...perché è pur sempre lui che ha messo in bocca queste parole al suo personaggio, che ci ha fatto credere per capitoli che fossero gas letali, che fossero tutti morti, per poi far venir fuori che era una bufala e che finisce tutto a tarallucci e vino).

    a me ha fin dato l'impressione che non fosse una sua idea quella di finirla così... magri ci è stato costretto dalla casa editrice :sisi:

    comunque devo dire che mi ci sono abituato a queste cose e dunque non mi scandalizzo :asd:

    per il resto il capitolo per me è buono...
    vediamo law che guarisce i bambini, nami che si accorda con tashigi che le ricorda belllemere, smoker che dimostra ancora una volta il suo pragmatismo (alla facca di akainu), sanji che cucina una ricetta nakama (impagabile quando rufy associa il pianto di momo alla bontà dei piatti :asd:), i marine che tornano sull'isola (e CC che si chiede come abbia fatto a sopravvivere), e infine vediamo il discorso fra smoker e law con il flashback sull'imperatore: Kaidoh dalle cento bestie... alla fine è lui, e vedremo cosa succederà :sese:

    la traduzione italiana fa chiarezza sulle ultime vignette, e a quanto sembra, rufy vuole abbattere tutti e non gli importa dell'ordine, anche se mi chiedo perchè 3 dita e basta :look2:

    infine vediamo anche che law comincia a rendersi conto che i mugi non sono una ciurma molto pilotabile :asd:


    Migilor momento del capitolo: law che cdice a rufy che devono ripartire, e lui che si gira e da inizio alla festa :brook:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Il festone e le resurrezioni di fine saga sono ormai una firma di Oda... :asd:

    Momonosuka alla fine era disegnato nero solo per non mostrarlo nudo... :asd:
    Ma adesso perchè è tornato umano? Perchè non l'ha fatto prima? Effetti collaterali a muzzo del frutto farlocco?

    Intrigante, come già detto, Kaidu "delle 100 bestie"! :sisi:

    In generale a me fa storcere il naso la fretta con cui Oda sembra trattare certi passaggi... :dubbio:
    Tutto sommato però buon capitolo e in linea con One Piece... :sisi: :asd:
     
    Top
    .
  6. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    grazie del capitolo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,198

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 24/1/2013, 11:27) 
    Sì vabbè, ma quanto ci vuole perché ti uccida quel gas? Un anno? Dai, su, è ridicolo...è il gas meno letale del mondo.
    [...]

    E Vega era anche preoccupato? Voleva fermarlo? Ma lascialo fare che tanto è idiota!
    [...]

    Kinnemon è stato pietrificato abbastanza a lungo se non per morire per un eventuale potere paralizzante/venefico/sailcielocosasec'è del preparato, perlomeno per soffocamento...a meno che non sia campione olimpionico del trattenere il fiato
    [...]

    Anche perché a quel punto hai inventato una perfetta arma "buona e giusta" per la marina. Ferma le vittime, le mantiene in vita e poi puoi sempre depietrificarle? More, please! Cioè, è l'arma perfetta per una forza dell'ordine...c'è bisogno di farla in segreto? *_*
    [...]

    Cos'è, una riscrittura a posteriori per eccessivo buonismo? Oda ha avuto un intensa sessione di dialogo con Kishimoto?

    Ahahahahahahah! :lol: Mi fai morire! :lol:
    Però hai ragione: questo gas letale è stata una delusione pazzesca... :sese: Me lo immaginavo qualcosa del genere quando Kinemon ne è stato colpito (figurati se sarebbe morto!) però che basti buttarlo in terra per rompere la guaina di gas solido che lo avvolge e farlo tornare sanissimo effettivamente è eccessivo... spero che magari i marine che ne sono stati avvolti più a lungo qualche effetto avverso ce l'abbiano, sennò appunto come gas letale è meglio una boccetta di profumo al gelsomino! :lol:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Mi chiedevo una cosa su Kinemon ma mi dovreste dire se sto confondendo due figure mitologiche: Kinemon dovrebbe avere un potere tipico della figura mitologica di una specie di tanuki, giusto? Che gli permette di trasformare oggetti sulla testa delle persone in abiti. Ma questo stesso tanuki non ha anche il potere di diventare pietra se in pericolo? (Tipo super mario quando prendeva la foglia, per capirsi XD)
    Quindi magari Kinemon può essersi incosciamente trasformato in pietra per difendersi da Shinokuni e Brook ha invece pensato che fosse stato avvelenato! Per questo si è salvato senza spiegazione.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 23/1/2013, 21:14) 
    CITAZIONE
    A quanto si vide pare che semplicemente pietrifichi.
    Specie se c'è un antidoto funzionante, come i G-5 sembrano aver scoperto interrogando CC

    No, lo spiega lo stesso Caesar: in passato il gas si limitava a paralizzare senza avvelenare subito le vittime, poi lo mifliora facendo in modo che pietrifichi le vitime per poi ucciderle con calma, Kinemon si salva perchè Brook lo trascina via in tempo.

    E quanto tempo ci metterebbe ad uccider del tutto?
    Comunque in caso è tra virgolette letale comunque perchè se non hai antidoto è un po' difficile da invertire come processo
    Secondo me Kinemon si salva da solo coprendosi di haki dell'armatura o qualcosa del genere, sempre che lo abbia...

    CITAZIONE
    1) La vicenda di CC sì, ma Dofla no. Se non fosse partito lui si sarebbe potuta benissimo chiuder qui...
    3) Vanno a cercare i loro compagni shinokunati per curarli ora che sanno dov'è l'antidoto e i loro compagni shinokunati si trovano nel laboratorio crollato. Per come ragionano i G-5 è probabile che con due belle parole da parte di Vergo subito diventino obbedientissimi ai suoi comandi, magari prima dandogli del truffatore, ma facendosi ingannare immediatamente
    4) Non sarebbe un po' trollesco da parte di Oda farci vedere la sua partenza prima ancora che la saga si chiudesse per poi chiudere in nulla? Gli ha persino dedicato il titolo di un capitolo. Sarebbe come se Kizaru fosse partito per Sabaody ma non avesse trovato i mugi...

    1) Mai dire mai...
    3)Molto improbabile, e decisamnete in contrasto con quanto mostrato in passato: a parte il fatto che i tizi si trovano da tutta altra parte, gli uomini del G-5 pensano che Vergo sia un impostore, anche grazie alle parole di Tashigi
    4)Lo stesso Oda che ha mostrato il sorriso di Big Mom per poi rivelarci che è Kaido l'obbiettivo ?[/quote]
    1) Attento che hai quotato solo un pezzo del mio post. Può anche darsi che Dofla arrivi e non faccia nulla ma per come è stata presentata la scena sarebbe alquanto strano. Se non ce l'avesse mostrato in partenza avremmo dato la saga come chiusa. E in ogni caso penso comunque che Dofla debba esser affrontato prima di Big Mom e Kaido, altrimenti rischia di perder troppa rilevanza...
    3) Sì ma babbioni come si mostrarono potrebbero cambiare nuovamente idea molto in fretta, specie se il Vergo a pezzi si presentasse come il vero Vergo che era stato fatto a pezzi dall'impostore :asd:
    4) Non sappiamo ancora chi sia collegato al Dofla, può benissimo darsi che se è Big Mom l'alleato del fenicottero prima finiranno comunque per combattere lei, anche se l'obiettivo di Law sarebbe Kaido. Oppure ce l'ha mostrata solo perchè è l'unico volto noto :look2:



    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sì, ma lì eran cose un po' differenti
    Tamago, Pekoms e Garp non han portato a nulla nella singola saga, non erano altrettanto incapperati ecc ecc... facevano presentazione.

    Certo che si, Tamago e Pekoms hanno introdotto Big Mom, e Garp ha fatto una delle rivelazioni più importanti del manga.... ti posso citare anche Hina ad Alabasta...

    Attento attento non ho detto che siano inutili come scene.
    Il fulcro è che a Garp del fatto che Rufy avesse menato il CP9 non fregava una cippa
    Così come a Tamago e Pekoms del fatto che Hody avesse perso non cambiava niente, l'importante era aver le caramelle
    Qui invece a Doflamingo son stati sconfitti quattro sottoposti e hanno prigioniero un uomo sufficiente a farlo muovere fino all'isola
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 24/1/2013, 13:50) 
    Mi chiedevo una cosa su Kinemon ma mi dovreste dire se sto confondendo due figure mitologiche: Kinemon dovrebbe avere un potere tipico della figura mitologica di una specie di tanuki, giusto? Che gli permette di trasformare oggetti sulla testa delle persone in abiti. Ma questo stesso tanuki non ha anche il potere di diventare pietra se in pericolo? (Tipo super mario quando prendeva la foglia, per capirsi XD)
    Quindi magari Kinemon può essersi incosciamente trasformato in pietra per difendersi da Shinokuni e Brook ha invece pensato che fosse stato avvelenato! Per questo si è salvato senza spiegazione.
    Che ne pensate?

    Se anche fosse così, non avrebbe senso il resto, con i Marines tutti contenti perchè possono salvare i loro compagni.
    Il discorso di Carlo è sensato, ma io ero stra-certissimo (e nei report live ne ho parlato in tempi non sospetti) che Shinokuni si sarebbe rivelata un'arma ciofeca. Sicuramente verrà fuori che qualcosa è sfuggito al controllo di Crown, e che alla fine Shinokuni era l'ennesimo esperimento fallito.
    Lo spero (e lo credo) perchè se gli effetti di Shinokuni fossero davvero quelli di sola pietrificazione (e non lo credo) non avrebbe avuto senso tutto lo show messo in piedi dallo stesso Crown per trovare acquirenti all'interno del sottobosco criminale.
    C'è comunque da dire che l'importanza di Crown trascende da Shinokuni, dato che è l'unico che può sintetizzare il famigerato SAD. Quindi alla fin fine tutta 'sta manfrina di Punk Hazard serviva (narrativamente parlando) da introduzione ai vari Doflamingo, Kaido, e compagnia cantante...
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 24/1/2013, 14:30) 
    ..ma io ero stra-certissimo (e nei report live ne ho parlato in tempi non sospetti) che Shinokuni si sarebbe rivelata un'arma ciofeca.

    Eh io invece ho accettato l'inevitabilità della cosa solo con la "pietrificazione" di Kinemon...come detto sopra da altri, che morisse era impensabile.

    Poi magari che si salvassero proprio tutti senza farsi niente (anche se su questo vedremo) in maniera tanto palese non me lo aspettavo... :wapol:
    SITO
     
    Top
    .
  12. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Capitolo abbastanza bello anche se di transizione.. belle le gaff con i marine che prima dicono di non oltrepassare la linea e dopo sono loro stessi a farlo xD il cibo di sanji piace a tutti amici e nemici :D caesar messo ancora alle strette rivela i segreti del gas...... e come da ormai un paio di capitolo abbiamo anche qui una rivelazione finale...
    siamo stati trollati tutti quanti XD imperatore in questione Kaido... come e' possibile vi chiederete? eppure e' cosi... cio' non toglie che anche big mom e i suoi emissari avevano contatti con Caesar in qualche modo..
    :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Bene,bene...siamo agli sgoccioli di questa un pò troppo lunga parentesi su Punk Hazard e penso si possa ormai tirare qualche conclusione, in attesa degli ultimi botti in arrivo sulle gassose coste dell'isola scientifica.
    Sul capitolo in sè accennerò un paio di cosette a fine commento.

    Approfitto dell'asse Charles-Gear-Sommo perchè toccano gli argomenti che piu mi premeva sottolineare:
    CITAZIONE (sommobuta @ 24/1/2013, 14:30) 
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 24/1/2013, 13:50) 
    Mi chiedevo una cosa su Kinemon ma mi dovreste dire se sto confondendo due figure mitologiche: Kinemon dovrebbe avere un potere tipico della figura mitologica di una specie di tanuki, giusto? Che gli permette di trasformare oggetti sulla testa delle persone in abiti. Ma questo stesso tanuki non ha anche il potere di diventare pietra se in pericolo? (Tipo super mario quando prendeva la foglia, per capirsi XD)
    Quindi magari Kinemon può essersi incosciamente trasformato in pietra per difendersi da Shinokuni e Brook ha invece pensato che fosse stato avvelenato! Per questo si è salvato senza spiegazione.
    Che ne pensate?

    Se anche fosse così, non avrebbe senso il resto, con i Marines tutti contenti perchè possono salvare i loro compagni.
    Il discorso di Carlo è sensato, ma io ero stra-certissimo (e nei report live ne ho parlato in tempi non sospetti) che Shinokuni si sarebbe rivelata un'arma ciofeca. Sicuramente verrà fuori che qualcosa è sfuggito al controllo di Crown, e che alla fine Shinokuni era l'ennesimo esperimento fallito.
    Lo spero (e lo credo) perchè se gli effetti di Shinokuni fossero davvero quelli di sola pietrificazione (e non lo credo) non avrebbe avuto senso tutto lo show messo in piedi dallo stesso Crown per trovare acquirenti all'interno del sottobosco criminale.
    C'è comunque da dire che l'importanza di Crown trascende da Shinokuni, dato che è l'unico che può sintetizzare il famigerato SAD. Quindi alla fin fine tutta 'sta manfrina di Punk Hazard serviva (narrativamente parlando) da introduzione ai vari Doflamingo, Kaido, e compagnia cantante...

    -Appoggio innanzitutto l'ipotesi di Gear: sono piuttosto convinto che Kinemon si sia salvato da qualsivoglia effetto del gas tramite il potere del suo frutto, sia in riferimento alle questioni folkloristiche che alla possibile ipotesi che si sia "ricoperto" di una qualche "veste" protettiva isolandosi dalla cortina di gas.

    -Aggiungo che seppure era prevedibile il fallimento di Shinokuni, come dice Sommo, secondo me la differenza fra Kinemon e i G-5's ci sarà, proprio per quanto sopra: Ceasar sarà pure un cretino, ma è cattivo quanto basta per aver omesso qualcosa ai carciofoni marines del tipo "curate shinokuni così, ma non vi dico gli effetti collaterali o i postumi dell'infezione".
    EDIT: dimenticavo un'idea che mi veniva in una rilettura veloce della saga: la "cura" a Shinokuni potrebbe avere le basi nella dinamica di questa scena vista nel capitolo 678.


    -Accolgo anche la "mozione" di Charles, piuttosto animata :asd:
    Fingendo di tenere lontano il pensiero di un possibile intervento editoriale sull'impatto piuttosto "cruento" delle vicende di PH fornito da Oda, cavalco l'idea ancora di Sommo secondo cui questa saga sia una semplice scenografia montata per presentare il canovaccio del Nuovo Mondo: dunque cavillare eccessivamente su alcuni fatti potrebbe lasciare il tempo che trova.
    Forse Ceasar rimarrà sugli schermi ancora per un pò, ma sicuramente con il ruolo di "pedina" più che di (esagerato) protagonista visto finora; per il resto gran parte dei protagonisti verranno facilmente eclissati e con loro tutte le possibili idee su avvelenamenti,cure,gas ecc ecc: Barbabruna, gli sgherri di Ceasar,il mostro Smiley, i bambini, il G-5, gli stessi Smoker e Tashigi e tutti gli altri incontrati sul'isola.
    Punk Hazard è stata utile per presentare in maniera impeccabile Doflamingo e il suo mondo, i movimenti delle supernove e le dinamiche piratesche del NW.
    Il resto in gran parte è contorno.

    Anche perchè si stanno aprendo non troppo velatamente le tende di una saga improntata sull'isola dei samurai.

    Tirando qualche somma, devo dire comunque che Ceasar è un buon personaggio, con ottima caratterizzazione ma forse pompato un pò troppo singolarmente: sarebbe stato meglio tenerlo inserito nel contesto dell' "armata del Dofla" e invece si è degenerato un pò con tutta la storia inutile del "Re delle terre della morte", cosa poi malgestita perchè ridotta ai minimi termini in modo troppo sommario.
    Ho anche un mio pensiero su Smoker che prendo dalle anticipazioni e metto sotto spoiler per non allungare troppo il brodo: che ne ha voglia gli dia una sguardo.
    CITAZIONE
    sta andando un pò di moda questa linea "salvate il soldato Smoker"...ma perchè ?
    - su Punk Hazard ha affrontato: un marine di grado e livello haki più alto; un flottaro che con un solo colpo ha sconfitto il precedente marine.
    Ha giustamente perso (e lo ammetto anche io che stravedo per il personaggio) e Oda lo ha altrettanto giustamente messo nella posizione di riuscire comunque a trattare con dei pirati molto forti.
    - da Punk Hazard Smoker esce con i seguenti successi: scoperta l'identità di un infiltrato in marina e soprattutto del suo mandante; scoperto un giro criminale sconfinato e i suoi vertici; scoperti intrusi su un isola chiusa dal governo e le loro attività clandestine sull'isola; salvataggio di bambini scomparsi; vita salva sia dei suoi uomini che la sua stessa, contro un flottaro, una ciurma molto pericolosa e pericolosi sgherri di un altro flottaro legato agli imperatori.

    Che dire di più ? Ah,si che probabilmente gran parte dei successi di cui sopra saranno insabbiati dal governo (o forse omessi da Smoker stesso) ma saranno materiale più che utile per abbattere definitivamente la fazione governativa nel post guerra finale.

    Da Punk Hazard, in sintesi, il personaggio Smoker esce notevolmente rinforzato sia come abilità di comandante marine, sia come abilità investigative e infine come figura: è una bomba ad orologeria vivente che tiene segreti in grado di tenere sotto scacco l'intero Governo Mondiale.
    In più è già a conoscenza delle mosse di 3/4 di Nuovo Mondo, compreso il suo principale obiettivo Luffy&co.

    C'è da salvarlo, o si salva da solo il soldato Smoker?


    Un punto a favore e che aiuta la saga a concludersi con un ottimo hype, è il breve ma succoso scambio tra Luffy e Law a proposito dello Yonkou da abbattere: mi è piaciuta da matti la chiarezza fatta sulla politica del nostro capitano.
    Finora Oda si era tenuto veramente ben abbottonato, perchè è una bella sorpresa sapere che l'intenzione è quella di abbattere tutti e quattro gli imperatori.
    Questo riporta in auge anche un minimo di competizione fra rookies, dato che molto probabilmente l'altra alleanza andrà contro Big Mom a questo punto, alla quale però Luffy ha già dichiarato guerra.
    Ed è ottimo anche il "declassamento" di Law, perfettamente ammesso da Oda attraverso lo stesso chirurgo, che da apparente trascinatore e monopolizzatore rischia di diventare un ottimo e potente tramite.

    Davanti a tutto ciò, obiettivamente mi dimentico piacevolmente delle diverse stranezze di Punk Hazard ad eccezione di una sola, vista in questo capitolo:
    non mi va giù che il power-up principale di Sanji, ossia le 99 ricette Okama, venga ridotto alla solita "cucinerìa" di fine saga.
    Diamine, c'è solo il breve accenno di Kinemon alle proprietà rinvigorenti della zuppa...e questo lo chiamate power-up ? Odacchi, qui pretendo decisamente di piu...

    Ho scritto decisamente molto.
    Il pensiero globale sul capitolo in sè lo metto sotto spoiler, altrimenti occupo una pagina di topic con il mio solo commento :asd:
    CITAZIONE
    il mio pensiero inizialmente era: "ma che cappero hanno da festeggiare?"
    Il problema è che, effettivamente, questa domanda è relativa alla superficiale considerazione degli scontri: Luffy,Zoro e in parte Law, vincono tutti con una mossa decisiva e non dopo scontri epici come quelli di Skypiea,EL o Alabasta.

    Se si ripercorre l'intreccio di Punk Hazard però, si vede che il "kanpai" ci può stare: per gran parte dei presenti si è appena usciti da un incubo !
    I bambini sono stati salvati, Barbabruna e gli stessi uomini di Ceasar sono fuggiti dal brutto destino che gli regalava la permanenza su PH, Kinemon è uscito con la pellaccia intera da un'avventura solitaria in origine impossibile riuscendo per giunta nel suo intento di salvare il povero figlioletto Momo, anche lui disperso per caso per i corridoi dell'inferno di Ceasar.
    In più Law e Luffy hanno appena segnato la loro prima vittoria nella tabella di marcia.
    In più tutti sono e saranno vivi.

    Tutto sommato anche io sto riconsiderando la delusione iniziale e ritrovando un senso a questo "solito" happy party.


    Non sto piu nella pelle per l'arrivo di Doflamingo e per l'attesa di vedere se il necessario aiuto ai nostri arriverà proprio dalle mani di Aokiji...
    Oda, non deludermi e invia Kuzan a farsi una bella chiacchierata con il suo amico Smoker ! :sisi:

    Edited by Bizio D. Trial - 24/1/2013, 16:51
     
    Top
    .
  14. barbanera
     
    .

    User deleted


    prima di leggere la versione ita ho letto quella eng...a me è sembrato che rufy dicesse che il primo che vuole affrontare sia shanks non kaidou...quando law dice di voler battere kaidou rufy risponde "nah, the first one must be shanks" che tradotto letteralmente dovrebbe voler dire "no, IL PRIMO DEVE ESSERE SHANKS"....

    voi che ne pensate???
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (barbanera @ 24/1/2013, 16:47) 
    prima di leggere la versione ita ho letto quella eng...a me è sembrato che rufy dicesse che il primo che vuole affrontare sia shanks non kaidou...quando law dice di voler battere kaidou rufy risponde "nah, the first one must be shanks" che tradotto letteralmente dovrebbe voler dire "no, IL PRIMO DEVE ESSERE SHANKS"....

    voi che ne pensate???

    Quella è stata la prima traduzione uscita, ma era sbagliata.
    Se hai letto il capitolo del nostro staff, ti accorgi che la traduzione giusta è:
    "Allora il primo da abbattere non è Shanks. Non che mi importi qualcosa di un ordine del genere, dato che ho intenzione di spazzarli via tutti e quattro!
     
    Top
    .
184 replies since 23/1/2013, 21:13   5773 views
  Share  
.
Top