Capitolo 696

"Interessi comuni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    C'è stata molta poca chiarezza nelle traduzioni inglesi, ed esiste sia l'una sia l'altra versione... Qui bisogna avere fiducia in chi ti traduce il capitolo, e visto che mi fido più del sommo che di alcuni team inglesi, personalmente ritengo giusta la trad. Made in dfs...

    Anche perché mi sa che altrimenti stoni un po' con quel che fanno dopo :sese:
     
    Top
    .
  2. barbanera
     
    .

    User deleted


    si infatti in ita dice così...per quello non ero convinto...comunque se era sbagliata allora va bhè...grazie

    comunque il fatto che voglia affrontare anche shanks è allucinante...non vedo l'ora sempre se succederà
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Devo dire che la classica festona dei Mugi post-saga non me l'aspettavo già in questo capitolo, con la questione dell'imminente arrivo di Dofla e Kuzan(?) bellamente ignorata da Oda. :asd:
    Però ne è valsa la pena per vedere Rufy dire "sì, bravo, certo :patpat:" a Law e poi scatenare i festeggiamenti, con conseguente reazione del chirurgo. :ride:

    Curiosa anche la svolta presa dalle MA di Caribou... il suo essere scambiato per un capitano nativo dell'isola -che in teoria sappiamo appartenere a Kaido- prima o poi si ricollegherà in qualche modo a quanto rivelato a fine capitolo? :look2:

    Leviamoci subito di torno la questione Shinokuni, che vedo ha fatto imbestialire molti (e in parte anche me), quotando me medesimo dal capitolo 692:
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 15/12/2012, 21:11) 
    Passando a Shinokuni... è chiaro che Kinemon non verrà liquidato da Oda in maniera così ingloriosa.
    Anche qui però tutti a lamentarsi, e nessuno che vede il vero volto della faccenda. Mi deludete ragazzi. :nono:
    Shinokuni agisce su due livelli: il primo è il vecchio gas rilasciato 4 anni fa da CC che paralizzò le cavie e fu poi condensato in Smiley; il secondo è l'aggiunta (parte degli ingredienti della caramellona) della pietrificazione immediata a contatto col gas. Caesar stesso disse di averla aggiunta per impedire alle vittime di cercare riparo (e sopravvivere al gas solo con l'handicap), dando modo quindi al veleno di agire più a lungo, uccidendo le vittime.
    Cosa ulteriormente dimostrata in questo stesso capitolo dalle mani di Rufy che, coperte dalla crosta, vengono subito liberate (se poi c'entri l'Haki non lo so, ma imho non è necessario).
    In poche parole: visto che Brook (immune al gas perchè non respira, e a quanto pare immune dalla pietrificazione -forse in quanto scheletro ogni osso si pietrifica per conto suo e non lo immobilizza? :look2: -) ha immediatamente portato Kinemon via dalla nube di gas, il samurai non ha inalato un tubo, ergo salvarlo dovrebbe essere facile.
    Certo, se poi nel prossimo capitolo Chopper è costretto a trovare antidoti vari, oppure se si salveranno anche i G-5 che si sono sacrificati per Tashigi, avrete avuto ragione a lamentarvi, ma con i dati in nostro possesso la ragione è dalla parte di Oda. :sisi:

    Quindi, che per salvare Kinemon sarebbe bastato rompere la copertura era facilmente prevedibile. :sisi:
    Ed era purtroppo intuibile che la morte causata da Shinokuni non fosse affatto immediata, ma una lenta agonia (lasciando quindi possibilità di salvare qualche intossicato). :s:
    Però dal canto mio speravo che non ci fosse l'antidoto magico per salvare pure i G-5 sacrificatisi e far vivere tutti felici e contenti come se nulla fosse accaduto (anche se CC post-tortura che si fa domande su Smoker mi ha fatto ridere :xd:). È tipico di Oda e bisognava aspettarselo? Verissimo.
    Ma credo non ci sia nulla di male nello sperare che un'opera che amiamo maturi e riesca a superare i -pochi- difetti che ha; si sperava che nel post-timeskip/NW Oda sarebbe stato più "realistico" (virgolette d'obbligo) con le morti, ma a quanto pare così non sarà. Amen, quando vedremo Monet che balla il dadaumpa con Vergo nelle prossime miniavventure finirò di incassare il colpo e accetterò definitivamente la cosa. :asd:

    Risolte anche varie sottotrame: i bambini curati da Law tramite il potere (ha fisicamente estratto i medicinali dannosi tagliandoli a pezzi!? Scrauso, ma figo... :oo: ) e ora nelle mani della Marina (molto bello il rimando a Bell-mère da parte di Nami :sese: ), Momonosuke si palesa in versione umana (solo a me sembra un mini-Zoro? :asd: ) senza spiegazione alcuna (ma nessun dubbio su eventuali tabù di Wa col cibo può distrarmi dal pretenderne una :zoro:) e assieme al padre e a tutti gode delle nuove ricette Newkama di Sanji (anche se qui mi accodo a Bizio, nello sperare che ci sia qualcosina di più dietro queste arti culinarie :comeno:), e infine Barbabruna si costituisce (e 'sticazzi? :xd: Bel ruolo ha avuto, non c'è che dire... se crepava almeno lui ero un po' più contento... -_- ).

    Finale che, pur in maniera un po' contorta, risolve il dilemma sull'Imperatore bersaglio dell'alleanza Mugi-Law: alla fine era Kaido. :oo:
    C'è chi l'aveva azzeccato, c'è chi no (tra cui il sottoscritto, che pensava a Big Mom visti i postumi di FI :asd:); fatto sta che il tizio in questione è pure l'acquirente degli Smiles, se il soprannome non gliel'hanno dato a caso.
    Ora sale a mille la curiosità su come si incastrerà questa vicenda con la sfida già lanciata a Charlotte Linlin (visto che c'è pure l'alleanza Kid-Apoo-Hawkins che potrebbe essere rivolta contro di lei). :eheh:

    Molto interessante anche la frase di Rufy sugli Yonkou... a quanto pare non si fa remore nel detronizzare il suo idolo Shanks. Se da un lato l'incontro/confronto tra i due era inevitabile, mi parrebbe strano se il gommoso affrontasse il Rosso come intende affrontare gli altri tre; mi immagino una sfida molto più "soft" tra i due, ci sarà molto rispetto anche se nessuno risparmierà nulla all'avversario (Rufy per provare al proprio mentore che è diventato forte, e Shanks per vedere di cosa è capace la giovane promessa). :sisi:

    La saga sarà anche agli sgoccioli, ma in teoria c'è ancora spazio per avvenimenti importanti... speriamo bene! :rufy:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,083
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Possibile che tutti si stupiscano ancora quando a fine saga si scopre che tutti i considerati morti eran vivi perchè Oda non li lascia andare? :)

    Ora come detto mi interessa veder se i marine cercando i compagni shinokunati trovano Monet e/o (mooooolto più probabilmente perchè vedo molti più sviluppi con il VA traditore) i pezzi di Vergo... e se questi ultimi avranno ancora un ruolo. Altrimenti attendo le miniavventure.
    Ci son anche da deshinokunizzare i centauri...

    Il punto focale però adesso è l'arrivo di Doflamingo
    Lascerà Baby 5 e Buffalo nelle mani della marina?
    Cosa chiederà in cambio di CC?
    Oppure è ora che si parta per Dressrosa dopo un solo temporaneo festeggiamento?

    CITAZIONE (sommobuta @ 24/1/2013, 14:30) 
    Se anche fosse così, non avrebbe senso il resto, con i Marines tutti contenti perchè possono salvare i loro compagni.

    Secondo me in ogni caso dev'esserci un motivo per cui Kinemon finì diversamente, molto indeciso

    CITAZIONE
    Il discorso di Carlo è sensato, ma io ero stra-certissimo (e nei report live ne ho parlato in tempi non sospetti) che Shinokuni si sarebbe rivelata un'arma ciofeca. Sicuramente verrà fuori che qualcosa è sfuggito al controllo di Crown, e che alla fine Shinokuni era l'ennesimo esperimento fallito.

    In qualche modo probabilmente Kinemon era diverso... sia per haki armatura (osservazione mi sembra lo sappia usar perchè percepiva la presenza di Rufy con le sole gambe) sia per frutto sia per poco tempo di esposizione

    Se c'è un antidoto dubito che gli altri si sveglieranno da soli...

    A meno che... che l'effetto svanisca anche per loro? E che quindi siano i marine che non considerano Vergo un impostore a trovarlo?

    CITAZIONE
    Lo spero (e lo credo) perchè se gli effetti di Shinokuni fossero davvero quelli di sola pietrificazione (e non lo credo) non avrebbe avuto senso tutto lo show messo in piedi dallo stesso Crown per trovare acquirenti all'interno del sottobosco criminale.

    Mi viene il dubbio che avrebbe potuto essere anche un modo per non consentire di usarla contro di lui. Per tutti un pietrificato è morto e defunto, così se la usavano contro gli uomini del Dofla sponsorizzatore lui già sapeva come premunirsi.
    C'è poi da dire che una volta pietrificato un uomo è facile da tagliare in due...

    CITAZIONE
    C'è comunque da dire che l'importanza di Crown trascende da Shinokuni, dato che è l'unico che può sintetizzare il famigerato SAD. Quindi alla fin fine tutta 'sta manfrina di Punk Hazard serviva (narrativamente parlando) da introduzione ai vari Doflamingo, Kaido, e compagnia cantante...

    Concordo
    Il dubbio da questo capitolo in poi è se sia da introduzione nel senso in cui Big Mom viene introdotta dall'Isola degli Uomini Pesce (prossimamente nei capitoli di OP...) o nel senso in cui Water 7 introduce Enies Lobby?
    Prima sembrava molto più probabile un passaggio diretto a Dressrosa
    Prevarranno i festeggiamenti o il Dofla incapperato?

    CITAZIONE (barbanera @ 24/1/2013, 16:59) 
    comunque il fatto che voglia affrontare anche shanks è allucinante...non vedo l'ora sempre se succederà

    Secondo me era chiarissimo da ciò che disse ad Ace ad Alabasta
    La prossima volta ci affronteremo come veri pirati
    Ovvio che è cosa diversa uno scontro con Shanks da un Rufy incapperato nero

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/1/2013, 17:59) 
    Però ne è valsa la pena per vedere Rufy dire "sì, bravo, certo :patpat:" a Law e poi scatenare i festeggiamenti, con conseguente reazione del chirurgo. :ride:

    Approfitto perchè non ne ebbi occasione
    Ma...
    Concordo.
    La scena migliore del capitolo :D

    CITAZIONE
    Curiosa anche la svolta presa dalle MA di Caribou... il suo essere scambiato per un capitano nativo dell'isola -che in teoria sappiamo appartenere a Kaido- prima o poi si ricollegherà in qualche modo a quanto rivelato a fine capitolo? :look2:

    Non è neanche detto che abbia risvolti, in tutte le MA ci furono un mucchio di passaggi quasi totalmente inutili... Cito:
    - quasi tutto Jango :D
    - molte delle scene di Hatchan
    - la lattaia durante Ace
    - l'attacco pirata alla città dove Lucci faceva spettacoli
    Nel senso... son storie parallele, il cui contenuto alla fine si collega alla storia principale ma che per l'87% buono spesso e volentieri presentano scenette solo simpatiche e ciurme di pirati tendenti a svanire in poco niente

    CITAZIONE
    Però dal canto mio speravo che non ci fosse l'antidoto magico per salvare pure i G-5 sacrificatisi e far vivere tutti felici e contenti come se nulla fosse accaduto (anche se CC post-tortura che si fa domande su Smoker mi ha fatto ridere :xd:). È tipico di Oda e bisognava aspettarselo? Verissimo.

    Quotone.
    Sui marine ammetto di aver avuto qualche dubbio vista la squadra Tsumegeri...
    Ma dopo tutto non siam sicuri 100% che sian morti manco loro :oo:

    CITAZIONE
    Ma credo non ci sia nulla di male nello sperare che un'opera che amiamo maturi e riesca a superare i -pochi- difetti che ha; si sperava che nel post-timeskip/NW Oda sarebbe stato più "realistico" (virgolette d'obbligo) con le morti, ma a quanto pare così non sarà. Amen, quando vedremo Monet che balla il dadaumpa con Vergo nelle prossime miniavventure finirò di incassare il colpo e accetterò definitivamente la cosa. :asd:

    Secondo me la maturazione nel NW non si darà nell'aumento dei decessi, ma in altre cose. Storie tra virgolette più serie (CC che droga i bambini! veleni! nemici che diventan più str*i) ma mantenendo una
    E lasciando un'ombra lunga non tanto sulle possibili morti di antagonisti secondari (che vabbè...) ma sulle possibili morti di personaggi importanti di schieramento buono. Oda non ci ha abituati alle morti della Baroque Works, ci ha stupiti con le morti di Ace e Barbabianca. Son contento che non ci sia assuefazione a questo, per render più memorabili le poche

    Ora magari sarò brutalmente smentito. I G-5 non son curabili, Monet e Vergo sono morti e per render le cose ancor più tragiche una valanga di neve uccide Kinemon e Momonosuke appena ritrovatisi :oo:

    CITAZIONE
    Momonosuke si palesa in versione umana (solo a me sembra un mini-Zoro? :asd: )

    Un po' sì ma a me ricorda di più qualcun altro
    Se sol mi ricordassi chi...

    CITAZIONE
    senza spiegazione alcuna (ma nessun dubbio su eventuali tabù di Wa col cibo può distrarmi dal pretenderne una :zoro:)

    Lì è solo il fatto di accettare cibo e prender debiti ;)

    CITAZIONE
    [Barbabruna] (e 'sticazzi? :xd: Bel ruolo ha avuto, non c'è che dire... se crepava almeno lui ero un po' più contento... -_- ).

    Naaa se moriva diventava qualcuno da ricordare, invece così può rimaner babbione e di passaggio :D
    Io continuo a riflettere su sviluppi futuri
    Barbabruna e la Centaur Patrol Unit rinnovati come corpo speciale del nuovo G-5 comandato da Smoker

    CITAZIONE
    fatto sta che il tizio in questione è pure l'acquirente degli Smiles, se il soprannome non gliel'hanno dato a caso.

    Anche gli uomini di Big Mom eran definiti "bestie"...

    CITAZIONE
    Ora sale a mille la curiosità su come si incastrerà questa vicenda con la sfida già lanciata a Charlotte Linlin (visto che c'è pure l'alleanza Kid-Apoo-Hawkins che potrebbe essere rivolta contro di lei). :eheh:

    Secondo me prima di loro dev'essere affrontato Dofla
    Altrimenti perde troppa importanza...

    CITAZIONE
    Molto interessante anche la frase di Rufy sugli Yonkou... a quanto pare non si fa remore nel detronizzare il suo idolo Shanks. Se da un lato l'incontro/confronto tra i due era inevitabile, mi parrebbe strano se il gommoso affrontasse il Rosso come intende affrontare gli altri tre; mi immagino una sfida molto più "soft" tra i due, ci sarà molto rispetto anche se nessuno risparmierà nulla all'avversario (Rufy per provare al proprio mentore che è diventato forte, e Shanks per vedere di cosa è capace la giovane promessa). :sisi:

    Concordo, anche se io penso che Shanks sarà detronizzato da Barbanera...

    CITAZIONE
    La saga sarà anche agli sgoccioli, ma in teoria c'è ancora spazio per avvenimenti importanti... speriamo bene! :rufy:

    O per far partire direttamente Dressrosa :D
    Anche se a questo punto i dubbi aumentano...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 24/1/2013, 20:15) 
    CITAZIONE
    Curiosa anche la svolta presa dalle MA di Caribou... il suo essere scambiato per un capitano nativo dell'isola -che in teoria sappiamo appartenere a Kaido- prima o poi si ricollegherà in qualche modo a quanto rivelato a fine capitolo? :look2:

    Non è neanche detto che abbia risvolti, in tutte le MA ci furono un mucchio di passaggi quasi totalmente inutili... Cito:
    - quasi tutto Jango :D
    - molte delle scene di Hatchan
    - la lattaia durante Ace
    - l'attacco pirata alla città dove Lucci faceva spettacoli
    Nel senso... son storie parallele, il cui contenuto alla fine si collega alla storia principale ma che per l'87% buono spesso e volentieri presentano scenette solo simpatiche e ciurme di pirati tendenti a svanire in poco niente

    C'è il fatto che si trova nell'isola (meccanizzata?) di Kaido, già visitata da Drake 2 anni fa, che rende plausibili futuri sviluppi interessanti. :eheh:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma credo non ci sia nulla di male nello sperare che un'opera che amiamo maturi e riesca a superare i -pochi- difetti che ha; si sperava che nel post-timeskip/NW Oda sarebbe stato più "realistico" (virgolette d'obbligo) con le morti, ma a quanto pare così non sarà. Amen, quando vedremo Monet che balla il dadaumpa con Vergo nelle prossime miniavventure finirò di incassare il colpo e accetterò definitivamente la cosa. :asd:

    Secondo me la maturazione nel NW non si darà nell'aumento dei decessi, ma in altre cose. Storie tra virgolette più serie (CC che droga i bambini! veleni! nemici che diventan più str*i) ma mantenendo una
    E lasciando un'ombra lunga non tanto sulle possibili morti di antagonisti secondari (che vabbè...) ma sulle possibili morti di personaggi importanti di schieramento buono. Oda non ci ha abituati alle morti della Baroque Works, ci ha stupiti con le morti di Ace e Barbabianca. Son contento che non ci sia assuefazione a questo, per render più memorabili le poche

    Che ci sia stata una maturazione nei temi è innegabile (basta pensare a come è stato trattato il razzismo -argomento appena accennato a Sabaody- nella tanto bistrattata saga di FI).
    Poi, come avevo già detto, nessuno -spero :look2:- si augura che inizi presto un bagno di sangue di personaggi principali; le morti di personaggi infimi ci sono sempre state (masnadieri, Mr.7 menzionato, i cinque sfigati ad Alabasta), se aumentassero un pochino (esempio, se fossero morti definitivamente i G5, e magari gli ancora dubbi Monet e Vergo) non credo che l'opera ne soffrirebbe troppo. :)

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    senza spiegazione alcuna (ma nessun dubbio su eventuali tabù di Wa col cibo può distrarmi dal pretenderne una :zoro:)

    Lì è solo il fatto di accettare cibo e prender debiti ;)

    Probabile, ma il fatto che Sanji ci rifletta forse significa qualcosa di più profondo... :dubbio:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    [Barbabruna] (e 'sticazzi? :xd: Bel ruolo ha avuto, non c'è che dire... se crepava almeno lui ero un po' più contento... -_- ).

    Naaa se moriva diventava qualcuno da ricordare, invece così può rimaner babbione e di passaggio :D
    Io continuo a riflettere su sviluppi futuri
    Barbabruna e la Centaur Patrol Unit rinnovati come corpo speciale del nuovo G-5 comandato da Smoker

    Tecnicamente si son costituiti e, essendo criminali, dovrebbero andare in prigione (o essere arsi vivi :evilasd:). Meno rivedo Barbame**a e meglio sto, chè Oda non è riuscito a farmelo piacere... :xd:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    fatto sta che il tizio in questione è pure l'acquirente degli Smiles, se il soprannome non gliel'hanno dato a caso.

    Anche gli uomini di Big Mom eran definiti "bestie"...

    Però c'è anche la menzione di "centinaia", come l'armata di Zoan di cui parlava CC...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ora sale a mille la curiosità su come si incastrerà questa vicenda con la sfida già lanciata a Charlotte Linlin (visto che c'è pure l'alleanza Kid-Apoo-Hawkins che potrebbe essere rivolta contro di lei). :eheh:

    Secondo me prima di loro dev'essere affrontato Dofla
    Altrimenti perde troppa importanza...

    Quello credo sia scontato, però la cosa dovrà risolversi a breve (in tempo interno), visto che la sfida contro la mammona imho avverrà al suo party. :sisi:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Molto interessante anche la frase di Rufy sugli Yonkou... a quanto pare non si fa remore nel detronizzare il suo idolo Shanks. Se da un lato l'incontro/confronto tra i due era inevitabile, mi parrebbe strano se il gommoso affrontasse il Rosso come intende affrontare gli altri tre; mi immagino una sfida molto più "soft" tra i due, ci sarà molto rispetto anche se nessuno risparmierà nulla all'avversario (Rufy per provare al proprio mentore che è diventato forte, e Shanks per vedere di cosa è capace la giovane promessa). :sisi:

    Concordo, anche se io penso che Shanks sarà detronizzato da Barbanera...

    È un'ipotesi che va molto di moda ultimamente. Se da una parte non mi dispiacerebbe (di certo la trovo molto più allettante di quella in cui Shiliew ammazza Mihawk :oo:), dall'altra una scazzottata Shanks vs Rufy la vedrei volentieri. :D
     
    Top
    .
  6. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Shanks vs rufy secondo me deve essere di una difficoltà pazzesca da rendere bene... Personalmente vedo in shanks il secondo ace, quindi destinato alla morte per mano di barbanera, ultimo atto necessario a spianare la strada al titolo a rufy: fin. Da romance down ci è stato proposto shanks come un obbiettivo, e la sua dipartita oltre a spronare rufy sia un necessario affrancamento dal suo passato :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    che capitolaccio non civoleva proprio :asd:

    insomma, Rufy non si fà scrupoli contro nessuno, e dunque sarà Kaido il loro obbiettivo, in questo modo punta già a 2 imperatori contemporaneamente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,083
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/1/2013, 20:33) 
    C'è il fatto che si trova nell'isola (meccanizzata?) di Kaido, già visitata da Drake 2 anni fa, che rende plausibili futuri sviluppi interessanti. :eheh:

    Non siam ancora sicuri al 100% che sia l'isola del sottoposto di Kaido, per quanto sia effettivamente assai probabile...
    Ovvio che in ogni MA ma vecchietta e pirati potrebbero esser anche inutili
    Quanto potenterrimi (vecchietta soprattutto) sottoposti di Kaido
    O alleati di Drake, se ha conquistato quel territorio

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Secondo me la maturazione nel NW non si darà nell'aumento dei decessi, ma in altre cose. Storie tra virgolette più serie (CC che droga i bambini! veleni! nemici che diventan più str*i) ma mantenendo una
    E lasciando un'ombra lunga non tanto sulle possibili morti di antagonisti secondari (che vabbè...) ma sulle possibili morti di personaggi importanti di schieramento buono. Oda non ci ha abituati alle morti della Baroque Works, ci ha stupiti con le morti di Ace e Barbabianca. Son contento che non ci sia assuefazione a questo, per render più memorabili le poche

    Che ci sia stata una maturazione nei temi è innegabile (basta pensare a come è stato trattato il razzismo -argomento appena accennato a Sabaody- nella tanto bistrattata saga di FI).
    Poi, come avevo già detto, nessuno -spero :look2:- si augura che inizi presto un bagno di sangue di personaggi principali; le morti di personaggi infimi ci sono sempre state (masnadieri, Mr.7 menzionato, i cinque sfigati ad Alabasta), se aumentassero un pochino (esempio, se fossero morti definitivamente i G5, e magari gli ancora dubbi Monet e Vergo) non credo che l'opera ne soffrirebbe troppo. :)

    Non ne morirebbe ma la cosa getterebbe un'ombra di cupezza non da poco sul tutto... :look2:
    Gli Tsumegeri non hanno mai avuto gag, non sono stati presenti in quasi nessuna scena... Mr.7 penso ti riferisca a Mr.11 ma non siam sicuri 200% neanche di lui, anche se Oda ce lo lascia intuire...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Lì è solo il fatto di accettare cibo e prender debiti ;)

    Probabile, ma il fatto che Sanji ci rifletta forse significa qualcosa di più profondo... :dubbio:

    Non l'avevo notato :oo:
    Devo rileggermi il capitolo (stavolta in ita)

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Naaa se moriva diventava qualcuno da ricordare, invece così può rimaner babbione e di passaggio :D
    Io continuo a riflettere su sviluppi futuri
    Barbabruna e la Centaur Patrol Unit rinnovati come corpo speciale del nuovo G-5 comandato da Smoker

    Tecnicamente si son costituiti e, essendo criminali, dovrebbero andare in prigione (o essere arsi vivi :evilasd:). Meno rivedo Barbame**a e meglio sto, chè Oda non è riuscito a farmelo piacere... :xd:

    Ah, secondo me in qualche modo riusciranno ad andar d'accordo, ci saranno i G-5 che faranno la danza della redenzione davanti a Smoker fino a convincerlo a lasciarli passare alla marina... (oppa Jango style)

    Unica cosa che non mi convince di questa immagine è il fatto che penso ancora che le MA di PH saran dedicate a Vergo alla ricerca dei pezzi perduti

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Anche gli uomini di Big Mom eran definiti "bestie"...

    Però c'è anche la menzione di "centinaia", come l'armata di Zoan di cui parlava CC...

    Mi sto sinceramente chiedendo se bestie si riferisca agli zoan o ai sottoposti in generale di questi (e altri) imperatori...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Secondo me prima di loro dev'essere affrontato Dofla
    Altrimenti perde troppa importanza...

    Quello credo sia scontato, però la cosa dovrà risolversi a breve (in tempo interno), visto che la sfida contro la mammona imho avverrà al suo party. :sisi:

    Il meglio sarebbe fare un collegamento diretto e mandarli subito a Dressrosa
    Altrimenti mi viene il dubbio che gli imperatori li vedremo solo alla fine con continue dichiarazioni di guerra parziali...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Concordo, anche se io penso che Shanks sarà detronizzato da Barbanera...

    È un'ipotesi che va molto di moda ultimamente. Se da una parte non mi dispiacerebbe (di certo la trovo molto più allettante di quella in cui Shiliew ammazza Mihawk :oo:), dall'altra una scazzottata Shanks vs Rufy la vedrei volentieri. :D

    Anche una scazzottata con Ace non mi sarebbe spiaciuta
    E invece...

    Comunque, massimo Shiryu che incapacita Mihawk prendendosi il titolo di miglior spadaccino truccheggiando con nuovi frutti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Domanda da 90 milioni di dollari (se è stata già fatta chiedo venia, mi recupero dopo i commentoni chilometrici): Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Momonosuke...come ha fatto a tornare normale? Mi sono perso qualche passaggio?
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 24/1/2013, 21:21) 
    Domanda da 90 milioni di dollari (se è stata già fatta chiedo venia, mi recupero dopo i commentoni chilometrici): Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Momonosuke...come ha fatto a tornare normale? Mi sono perso qualche passaggio?

    boh...forse semplicemente non aveva nessun problema a tornare normale ed è tornato alla sua forma originaria :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    boh, si è ritrasformato semplicemente, magari per sbaglio o ha capito come funziona
     
    Top
    .
  12. tom targaryen
     
    .

    User deleted


    è inutile sperare in qualche morte Oda non uccide nessuno se non funzionale alla trama sbattendosene della logica e della coerenza ergo monet è viva, ora se Oda da una spiegazione anche forzata (tipo curata da law) a me va bene
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 24/1/2013, 21:21) 
    Domanda da 90 milioni di dollari (se è stata già fatta chiedo venia, mi recupero dopo i commentoni chilometrici): Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Momonosuke...come ha fatto a tornare normale? Mi sono perso qualche passaggio?

    Ci sono delle nuvolette intorno a lui, nella scena in cui Kinemon lo riconosce...però non si sa nulla della dinamica di ritorno a forma umana.

    PS: a proposito di particolari: esilarante Luffy che aspetta a bocca aperta la zuppa che potrebbe cadere dalle mani di Momo,quando viene strigliato da Sanji :xd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 24/1/2013, 21:04) 
    Mr.7 penso ti riferisca a Mr.11 ma non siam sicuri 200% neanche di lui, anche se Oda ce lo lascia intuire...

    In realtà intendevo il Mr.7 originale, che è il tizio che ha offerto a Zoro di unirsi alla BW ed è stato ucciso da lui... :asd:
    Comunque mi ero scordato di Mr.11, lui è inequivocabilmente morto e a nessuno è fregato un tubo. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    ragazzi ma qui rufy indica il tre con le mani ma dice quattro nella vignetta



    solo a me puzza la cosa?

    EDIT by Francis: l'immagine deformava la pagina.

    Edited by Francis D. Matthews - 25/1/2013, 13:03
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
184 replies since 23/1/2013, 21:13   5773 views
  Share  
.
Top