Capitolo 696

"Interessi comuni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Gran capitolo, non capisco come ci si possa lamentare per un numero in generale ben costruito, con la ciliegina dell'ultima pagina, che Oda riserva quasi sempre ai suoi lettori. Qualche osservazione:

    1) Davanti al rifiuto del cibo di Momo e di Kinemon c'è chiaramente qualcosa, legato strettamente alle visioni di Doflamingo fatte da Momo e dal disprezzo mostrato da Kinemon nei confronti dei pirati a inizio saga. La temporanea affiliazione dei due samurai ai Mugi ci chiarirà tutto. Bravo Sanji a notare queste sottigliezze psicologiche, incomprensibili all'istinto animale di Zoro e Rufy;

    2) Kinemon penso si trasformi all'improvviso, forse a causa dell'emozione causata dalla comparsa del padre. Più avanti qualcuno chiarirà, forse aiuterà il povero CC, che sarà rapito dalla strana coppia Mugi-Law;

    3) Delusione Okama Kenpo. Per favore Oda, trattaci i power up un po' meglio. Non dico che devi far cucinare Sanji mentre gli altri combattono per farli riprendere immediatamente, ma neanche utilizzare tecniche segrete per fare grigliate domenicali. Orsù, Odacchi!

    4) Non capisco chi si lamenta della mancata morte di Kinemon. Che CC fosse uno scienziato disastroso lo denotano i suoi molteplici fallimenti (esperimento sui bambini-giganti fallito, frutti artificiali difettosi, non mi stupirei che il SAD fosse farina del sacco di Vegapunk), e un fallimento in più non stupisce. Se tornassero in vita tutti quelli che sono stati colpiti dal SAD, sarei deluso anch'io. Ma sarei stato molto più deluso dalla morte improvvisa di Kinemon.

    5) Come detto in altre sedi, Shanks contro Rufy è una bella novità, ma perfettamente coerente. In qualsiasi shonen o storia d'avventura che si rispetti, il protagonista diventa grande solo dopo aver sconfitto/superato la figura di riferimento. E lo stesso Shanks aveva detto a Rufy che si sarebbero rivisti quando sarebbero arrivati allo stesso livello. E come fanno i pirati a confrontare il proprio livello?

    Una domanda sul misterioso Law:
    Dove diavolo ha lasciato la sua ciurma? Senza Rufy e gli altri, come avrebbe fatto a rapire CC e a fuggire da Punk Hazard?
    Forse che il silenzio di Oda su Bepo&co sia preludio della loro comparsa improvvisa fra qualche capitolo per aiutare la piratesca alleanza alla fuga da Dofla?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    solo a me puzza la cosa?

    l'ho notato subito, ma mi son scordato di scriverlo.

    che sia un errore di Oda? oppure che Rufy veramente non veda shanks come avversario ed elenchi solo gli altri 3.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    sull'affare di momo, ero certo che si sarebbe risolta con una burla... sicuramente doveva solo capire come tornare allo stadio umano... e con questa avventura s'è beccato uno zoan niente male :D

    sul kaido... io personalmente pensavo fosse poco probabile dato che c'era stata presentata già la III imperatrice e non se n'era fatto ancora nulla.. oda ha messo altra carne al fuoco

    sulla faccenda di shanks.. anch io penso che morirà stile ace per mano di teach
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ma una cosa...

    "Kaido delle cento bestie".

    Diamo per assodato che sia lui quello con gli smile (che poi lo sia davvero, vedremo, anche se credo di sì)

    Vuol dire che li ha da tanto...

    O che il soprannome è recente...

    Prima come lo chiamavano?

    "Kaido quello che vorrebbe cento bestie"? :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 25/1/2013, 03:17) 
    Ma una cosa...

    "Kaido delle cento bestie".

    Diamo per assodato che sia lui quello con gli smile (che poi lo sia davvero, vedremo, anche se credo di sì)

    Vuol dire che li ha da tanto...

    O che il soprannome è recente...

    Prima come lo chiamavano?

    "Kaido quello che vorrebbe cento bestie"? :asd:

    Mi sembra di aver letto che l'appellativo "delle 100 bestie" in giapponese può significare anche "re delle 100 bestie" e, per traslato, "leone". :oo:
    Che sia un soprannome legato a eventuali poteri o mutazioni Zoan di Kaido non lo sappiamo, ma certamente "Leone" è un titolo certamente appropriato per uno Yonkou.

    Ma potrebbe essere un soprannome recente: le altre volte che si era parlato di Kaido era a Thriller Bark, dove sembra che Moria volesse costruire un'armata di zombie per fronteggiare l'armata di Kaido. Secondo me l'armata Kaido ce l'aveva anche prima, poi quando sono stati creati i frutti artificiali ne ha approfittato per potenziarla. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Binks no Sake @ 25/1/2013, 05:04) 
    "re delle 100 bestie" e, per traslato, "leone".

    Mi parrebbe strano visto che Shiki era "il leone dorato"...però vabbò, vedremo ;D
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 25/1/2013, 03:17) 
    Ma una cosa...

    "Kaido delle cento bestie".

    Diamo per assodato che sia lui quello con gli smile (che poi lo sia davvero, vedremo, anche se credo di sì)

    Vuol dire che li ha da tanto...

    O che il soprannome è recente...

    Prima come lo chiamavano?

    "Kaido quello che vorrebbe cento bestie"? :asd:

    Prima era "Kaido dei quattro gatti"! :asd:

    Comunque Rufy nell'ultima pagina magari voleva solo segnare ok con la mano... pollice e indice che si toccano a cerchio e le altre dita alzate... :dubbio:
     
    Top
    .
  8. tom targaryen
     
    .

    User deleted


    CC sarebbe uno scienziato disastroso?!? l'unico che sa produrre il sad e secondo miglior scienziatiato al mondo secondo me si confonde la buffaggine del personaggio con la sua abilità nel campo scientifico in cui è indubbiamente un genio........
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 25/1/2013, 13:43) 
    Comunque Rufy nell'ultima pagina magari voleva solo segnare ok con la mano... pollice e indice che si toccano a cerchio e le altre dita alzate... :dubbio:

    io penso invece che sia proprio un conteggio, visto l'orientamento della mano.

    CITAZIONE (tom targaryen @ 25/1/2013, 13:47) 
    CC sarebbe uno scienziato disastroso?!? l'unico che sa produrre il sad e secondo miglior scienziatiato al mondo secondo me si confonde la buffaggine del personaggio con la sua abilità nel campo scientifico in cui è indubbiamente un genio........

    E' vero che la buffaggine lo ha reso meno credibile, ma è anche vero che le doti di scienziato di CC non si discutono. A parer mio però, ha lasciato l'amaro in bocca la non letalità della sua creazione :sisi:


    Scusate, piccolo OT: dove viene detto espressamente che Teach è il 4° imperatore? Scusate, ma non ricordo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Comunque Rufy nell'ultima pagina magari voleva solo segnare ok con la mano... pollice e indice che si toccano a cerchio e le altre dita alzate... :dubbio:

    se fosse un Ok, a mano sarebbe stata rivolto dall'altra parte, con il dorso verso di se quindi.

    invece è proprio la posizione del conteggio quella.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,083
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 24/1/2013, 21:21) 
    Domanda da 90 milioni di dollari (se è stata già fatta chiedo venia, mi recupero dopo i commentoni chilometrici): Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Momonosuke...come ha fatto a tornare normale? Mi sono perso qualche passaggio?

    Potrebbe essere anche solo l'aver ritrovato suo padre sano e salvo
    Una questione emotiva... magari prima non riusciva a usarlo perchè si sentiva indifeso e quindi istintivamente tentava di difendersi passando alla forma con la pelle più dura
    Non è stato comunque detto da nessuna parte

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/1/2013, 23:14) 
    In realtà intendevo il Mr.7 originale, che è il tizio che ha offerto a Zoro di unirsi alla BW ed è stato ucciso da lui... :asd:

    Che è stato sistemato da Zoro
    Ucciso o meno non viene specificato
    Potrebbe persino esser scappato a nascondersi perchè aveva fallito l'incarico

    CITAZIONE
    Comunque mi ero scordato di Mr.11, lui è inequivocabilmente morto e a nessuno è fregato un tubo. :sisi:

    Abbiam visto tante armi puntate su di lui da parte di gente con buoni motivi per ucciderlo indi la probabilità è altissima, ma il cadavere non l'abbiamo visto
    Ricordiamoci che Mr.1 ha maciullato un bambinetto inutile che è riuscito a sopravvivere lo stesso...
    Tra l'altro Mr.11 era un personaggio assolutamente inutile
    Se ha avuto tre-quattro vignette è tanto :D

    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 24/1/2013, 23:36) 
    ragazzi ma qui rufy indica il tre con le mani ma dice quattro nella vignetta

    Nelle traduzioni inglese dice solo "tutti loro"
    Non so quale sia quella giusta...
    Potrebbe anche riferirsi ai tre per poi scontrarsi con Teach

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 25/1/2013, 12:02) 
    CITAZIONE (Binks no Sake @ 25/1/2013, 05:04) 
    "re delle 100 bestie" e, per traslato, "leone".

    Mi parrebbe strano visto che Shiki era "il leone dorato"...però vabbò, vedremo ;D

    Ma anche Absalom e Kumadori si definivano leoni maestosi :D

    CITAZIONE (Wild Dipi @ 25/1/2013, 13:56) 
    Scusate, piccolo OT: dove viene detto espressamente che Teach è il 4° imperatore? Scusate, ma non ricordo.

    "La gente lo chiama imperatore" viene detto da Jinbe alla fine di Fishman Island, subito dopo aver parlato dello scontro nella marina...
     
    Top
    .
  12. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Non credo sia alla fin fine così importante questo dettaglio a dirla tutta...potrebbe anche considerare i 3 imperatori escludendo Shanks con cui vuole si scontrarsi ma magari successivamente..avevo considerato anche che non considerasse tale Teach,ma effettivamente Jinbe è stato abbastanza chiaro al riguardo e siccome il titolo di yonkou è un qualcosa che ti viene riconosciuto dall' ambiente piratesco e non uno status ufficiale come ad esempio quello degli shichibukai,credo che quest' ipotesi sia da scartare,dato che essere additato come imperatore del NW ti accredita di per sè già come uno di loro a mio modesto parere.Oppure ha semplicemente tolto Kaidou che è il prossimo obiettivo prefissato :asd:
    La cosa fondamentale è che ha dichiarato apertamente di volerli abbattere tutti,tutto il resto è speculazione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 25/1/2013, 14:16) 
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 25/1/2013, 13:56) 
    Scusate, piccolo OT: dove viene detto espressamente che Teach è il 4° imperatore? Scusate, ma non ricordo.

    "La gente lo chiama imperatore" viene detto da Jinbe alla fine di Fishman Island, subito dopo aver parlato dello scontro nella marina...

    E' bene precisare, non alimentiamo qualsivoglia ambiguità:
    "le persone hanno cominciato a chiamare Barbanera 'Imperatore' ! Ora è alla sessa stregua del Rosso, di BigMom e Kaido" cit. Jimbe [quot. cap 650 by DFS].

    Preciso perchè da come ha spiegato Hana può sembrare che "la gente chiama Teach 'Imperatore', ma nessuno lo ha ufficialmente certificato".
    Invece Teach è il nuovo quarto imperatore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,083
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Axel_Mugi @ 25/1/2013, 14:44) 
    avevo considerato anche che non considerasse tale Teach,ma effettivamente Jinbe è stato abbastanza chiaro al riguardo

    C'è da dir che Rufy però non lo ascoltava mentre lo diceva... :oo:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 25/1/2013, 14:45) 
    CITAZIONE (hanatazaro @ 25/1/2013, 14:16) 
    "La gente lo chiama imperatore" viene detto da Jinbe alla fine di Fishman Island, subito dopo aver parlato dello scontro nella marina...

    E' bene precisare, non alimentiamo qualsivoglia ambiguità:
    "le persone hanno cominciato a chiamare Barbanera 'Imperatore' ! Ora è alla sessa stregua del Rosso, di BigMom e Kaido" cit. Jimbe [quot. cap 650 by DFS].

    Preciso perchè da come ha spiegato Hana può sembrare che "la gente chiama Teach 'Imperatore', ma nessuno lo ha ufficialmente certificato".
    Invece Teach è il nuovo quarto imperatore.

    Grazie per la precisazione, volevo editare il post quando avessi avuto l'occasione di verificare sul capitolo. Tra l'altro tra meno di una settimana non sarà più neanche informazione spoiler :)
     
    Top
    .
  15. humanhero92
     
    .

    User deleted


    Ho come la sensazione che CC verrà preso da Doflamingo e non da Luffy-Law o dal G-5. E' ancora presto per la fine della saga. Mancheranno ancora una decina di capitoli. Poi magari i mugiwara si dirigeranno a Wa per riaccompagnare Momonosuke e Kinemon, chi lo sa :asd:
     
    Top
    .
184 replies since 23/1/2013, 21:13   5773 views
  Share  
.
Top