Capitolo 697

"Negoziato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    morso si dice Bite...Green Bit non saprei proprio cosa può essere
     
    Top
    .
  2. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi sono chiesto anche io il suo piano...

    La mia idea (malsana :asd:) è che questo patto sia stato fatto esclusivamente per prendere tempo con Dofla e sviare i suoi sospetti, mentre law fa la sua vera mossa a green bit indisturbato... Non credo che ciò che farà doflamingo sia assolutamente necessario alla riuscita del piano, anche perché non è affatto scontata la cosa :sese:

    Rapendo Cesar infatti, law si è messo innanzitutto contro Dofla stesso, e a seguito del patto, il fenicottero sarà ancora più convinto di essere il bersaglio e non una semplice pedina sulla scacchiera! In questo modo, le idee che Dofla si farà sulle prossime mosse del chirurgo saranno errate almeno in parte :sisi:

    Come dicevo prima dunque, secondo me law farà la sua vera mossa a green bit prima dello scadere del termine dato a Dofla, e credo che cesar sia parte di questa mossa... Probabilmente andrà a trattare direttamente con kaido o dei suoi sottoposti, senza le interferenze del fenicottero!! :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    capitolo che riporta in alto il livello dopo il mezzo passo falso del precedente, dando senso anche ad alcuni punti oscuri della saga: con la rivelazione dell'appellativo di Kaido e la conferma che è l'acquirente degli Smiles acquista senso il nascondere che era lui l'imperatore da attaccare, e il comportamento del G5 per quanto caricaturale mostra un'approfondimento psicologico coerente con ciò che è accaduto finora... in fondo non tutti i pirati sono buoni come i Mugi, anzi, e loro devono insegnare ai bambini a non fidarsi dei pirati, perchè loro hanno il dovere di pensare prima al bene degli altri, anche se questo significa rinnegare i propri salvatori
    ciò non toglie tutti gli altri però :evilasd:

    l'alleanza con Law poi ha dato una boccata di aria fresca a OP, che ora potrà discostarsi dal solito schema Rufy-arriva-su-un-isola-e-pesta-tutti senza snaturare i personaggi
    e Law ha deciso di sfidare il suo ex-capo sul suo campo, quello degli accordi segreti, dei ricatti e delle negoziazioni, e lo scontro promette scintille da ambo le parti... per il momento Law per me sta soltanto cercando di mettere DoFla contro Kaido per indebolire e/o distrarre l'imperatore, ma la prossima mossa del fenicottero sarà tutt'altro che scontata... SNAP!

    ovviamente Oda non ci risparmia qualcosa su cui possiamo arrovellarci nell'attesa del prossimo capitolo, in particolare il "non possiamo tornare a Dressrosa", la strada celeste e la natura di Kaido (ripeto la teoria bislacca che ho detto nelle anticipazioni: è possibile mangiare più di un frutto artificiale e Kaido ha decisamente esagerato :D )

    qui forse non ho capito io, ma cosa intende Law dicendo a Smoker "non c'è nessun altra ragione per averti risparmiato"? qual'è la ragione? si riferisce ancora allo scontro con Vergo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Figuriamoci se Joker non ha un asso (o meglio un jolly) nella manica... Sto già pregustando il momento in cui ribalterà la situazione a suo favore.

    Comunque per me Kaido è uno sporco non umano, possessore dei poteri di un frutto del diavolo della categoria zoan.
    Non mi dispiacerebbe, come tra l'altro già ipotizzai eoni fa in non mi ricordo quale topic, che Kaido e i suoi ufficiali fossero ispirati ai dodici segni dello zodiaco cinese. L'Imperatore sarebbe ovviamente il drago (facciamo dragone blu, uno dei Siling), il suo braccio destro la tigre, e così via, fino al gallo e al topo :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,347
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/1/2013, 21:06) 
    Figuriamoci se Joker non ha un asso (o meglio un jolly) nella manica... Sto già pregustando il momento in cui ribalterà la situazione a suo favore.

    I suoi assi li ha gia sprecati, altrimenti non si preoccuperebbe più di tanto.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Quindi secondo te dopo dieci anni di onorata carriera criminale arriva il novellino di turno e lo prende per le palle? Io non credo proprio. La contromossa di Joker è d'obbligo.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,347
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/1/2013, 21:38) 
    Quindi secondo te dopo dieci anni di onorata carriera criminale arriva il novellino di turno e lo prende per le palle? Io non credo proprio. La contromossa di Joker è d'obbligo.

    Si puo dire lo stesso anche di Crocodile, o di qualsiasi altro antagonista. E comunque Doflamingo è nella merda propio perchè ha considerato Law e Rufy dei novellini, ora sono dei Big anche loro. Sicuramente farà qualcosa, ma l'alleanza gli ha inferto un colpo dal quale non si riprenderà.
     
    Top
    .
  8. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/1/2013, 21:38) 
    Quindi secondo te dopo dieci anni di onorata carriera criminale arriva il novellino di turno e lo prende per le palle? Io non credo proprio. La contromossa di Joker è d'obbligo.

    Magari Law se l'aspetta una contromossa del Dofla, magari è quella a cui mira in realtà
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 31/1/2013, 22:01) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/1/2013, 21:38) 
    Quindi secondo te dopo dieci anni di onorata carriera criminale arriva il novellino di turno e lo prende per le palle? Io non credo proprio. La contromossa di Joker è d'obbligo.

    Magari Law se l'aspetta una contromossa del Dofla, magari è quella a cui mira in realtà

    Oltre a preparare il suo piano, ha anche pensato a tutte le possibili reazioni di DoFla? Se fosse così mi inchino :sisi:

    Io penso che DoFla non abbia un asso nella manica, è stato colto alla sprovvista da Law. Nel dialogo lo insulta ancora, dandogli del moccioso, segno che non si aspettava che arrivasse a tanto.
    Quindi secondo me un asso nella manica non ce l'ha, ma non è detto che non riesca a tirarsi fuori comunque :nono:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  10. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oltre a preparare il suo piano, ha anche pensato a tutte le possibili reazioni di DoFla? Se fosse così mi inchino

    Quindi secondo te law si aspetta che Dofla annuisca e basta :oo:

    Per essere il tuo pg preferito lo sottovaluti per bene :asd:
     
    Top
    .
  11. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke jr. @ 31/1/2013, 22:11) 
    CITAZIONE
    Oltre a preparare il suo piano, ha anche pensato a tutte le possibili reazioni di DoFla? Se fosse così mi inchino

    Quindi secondo te law si aspetta che Dofla annuisca e basta :oo:

    Per essere il tuo pg preferito lo sottovaluti per bene :asd:

    Volevo dirglielo io :asd:

    Comunque sì, secondo me Law ha già un piano B, un piano C e via discorrendo fino al piano Z :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (Luke jr. @ 31/1/2013, 22:11) 
    Quindi secondo te law si aspetta che Dofla annuisca e basta :oo:

    Per essere il tuo pg preferito lo sottovaluti per bene :asd:

    :oo:

    Ma certo che ha un piano per entrambe le risposte di DoFla. Per "tutte le possibili reazioni" intendevo altro, come potrebbe essere un offensiva di DoFla, qualche arma segreta o alleati che spuntano dal nulla :oo:
    Law si aspetta un si o un no, ed ha programmato anche che potrebbe inseguirli, oppure mandargli qualcuno, o ancora tirare fuori il fratello gemello di Cesar e continuare a produrre il SAD? :oo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,629

    Status
    non è detto, cmq, che doflamingo debba perdere se si scontrasse con law e luffy.. non sappiamo nulla dei suoi poteri effettivi... per dire, magellan con un colpo stava ammazzando la ciurma di barbanera... anche se li c era il veleno di mezzo... qui non sappiamo cosa ci sia

    inoltre c è da ricordare il discorso di vergo sul passato di doflamingo... magari nasconde dei legami che law non sa e magari possono riequilibrare le sorti della partita

    tutto è possibile...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    "Tu non sai nulla del passato di Joker... E questo segnerà la tua fine!"

    Tenete bene a mente queste parole di Vergo, perché sicuramente la faccenda prenderà una piega che Law non aveva previsto.
    Come sempre toccherà al buon Luffy sbrogliare la situazione (o meglio la matassa, visto che parliamo di Doflamingo).

    Edit
    Vabbé, anticipato alla grande da Deuteros mentre cercavo la battuta di Vergo nei capitoli precedenti.

    Edited by Horus-Eye - 31/1/2013, 22:55
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,347
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/1/2013, 22:48) 
    "Tu non sai nulla del passato di Joker... E questo segnerà la tua fine!"

    Tenete bene a mente queste parole di Vergo, perché sicuramente la faccenda prenderà una piega che Law non aveva previsto.

    Era Vergo la cosa che Law non aveva previsto, e ci ha quasi rimesso le penne. Comunque la frase di Vergo puo voler dire tutto e niente, gia il piano a detta di Law ha poche possibilità di riuscità......
     
    Top
    .
176 replies since 30/1/2013, 23:16   5460 views
  Share  
.
Top