One Piece - Volume 69

"SAD"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francis D. Matthews
     
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 19/11/2013, 23:41) 
    Coomunque, io ci sono alcuni dialoghi che non capisco...e non capisco temo perché erano contorti anche in originale...me li spiegate voi?

    CITAZIONE
    Ma certo...in pratica...

    ...questo tizio qui...è solo un ammasso di ferraglia.

    Sanji lo dice nel senso che capisce Vergo usi il Tekkai o l'ambizione (nelle scan capii così)? Il dispregiativo suppongo sia perché ha visto che è un pezzo di m***a...

    Secondo me (non per fare il figo :asd:) qui non han capito il riferimento. "Ammasso di ferraglia" imho non rende l'idea di Tekkai ("massa di ferro") o Haki. :nono:
    Probabilmente non hanno fatto 2+2 e hanno cercato di renere l'affermazione come insulto, ma non credo fosse l'intento di Oda. :comeno:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Solo che, se lo facesse davvero...

    Poi i problemi ce li avrei io, Vergo...

    E se io avessi dei problemi...a quel punto, cosa succederebbe?

    ...a quel punto cosa succederebbe?

    Cosa succederebbe?! Uh uh uh uh! Tragedie a catena!

    Anche nelle scan mi sembrò un dialogo assurdo...perché ripetere 10 volte la stessa cosa? Pensavo magari fosse Baby 5 che parla...ma perché confondere così tanto con dialoghi identici a Dofla allora? E se è sempre Dofla...perché si ripete? Boh.

    Questa me la ricordo perchè l'ho tradotta di recente nei capitoli di recupero.
    Il secondo "cosa succederebbe?" l'avevo interpretato come dialogo dello scimmione che parla con Baby5, ma potrei benissimo essermi sbagliato... e comunque manco io all'epoca capii benissimo quel pezzo. :look2:

    CITAZIONE
    Notare poi che Dofy nel fumetto non fa "fu fu fu fu"...le risate cratteristiche dunque le han scelte quelli che fan le scan? O le hanno di loro i personaggi? Caesar fa il suo "shloshloshlo" anche in volume...ma Dofy ride normale. Sono inezie, non me ne frega niente, sia chiaro, ma è solo per capire se in originale son particolari pure lì o son risate generiche.

    Ho scoperto che in giapponese la risata "fufufu" è un'onomatopea standard per le risate femminili (ebbene sì... :asd: In OP ridono così anche Robin, Ivankov, Catarina Devon e Hancock); infatti Dofla ride normale anche nell'anime, che di solito mantiene le risate scrause.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Io ho i miei motivi, ma tu, Kin'emon...?

    Insomma...neanche ti avesse divorato i genitori!


    In verità...è proprio come se l'avesse fatto!

    Nelle scan invece dice che è "una questione da genitore" o cose così...ergo? Quale frase è giusta/ha un senso? Io vedo più sensata quella del volume...nel senso che magari ha a che fare col drago che uccise Ryuma a Wa...e che magari gli aveva ucciso i genitori al povero Kin'emon, che da allora odia i draghi. Sennò vorrebbe dire che a lui come genitore ha fatto dei danni un drago e non capirei il perché...visto che per quel che ne sappiamo noi ha un unico figlio...che sta bene (relativamente)...

    Nel capitolo DFS si parla in generale di "vendetta/motivi personali". :oo:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Rufy...


    !


    Quindi è costui...è lui che quei pargoli d'animo gentile...!


    ..


    Io lo so!

    Nelle scan Momonosuke dice direttamente a Rufy "è lui (il responsabile)!" e lui risponde "lo so".

    Invece qui fa "io lo so" è rivolto a Caesar per il discorso sull'isola...quindi parla con lui e non risponde a Momo...e Momo invece parla a sé stesso nel volume...e non a Rufy.

    Anche qui boh.

    Mah... questa mi sembra una faccenda di interpretazione... ma non mi pare cambi molto in un senso o nell'altro.

    CITAZIONE
    Sul volume in sé...intanto una cosa che mi pare una svista di Oda:

    Nel volume prima vediamo sull'isola il commodoro della G-5 che scalcia i genitori dei bimbi smarriti...e vediamo dalle foto che da quell'isola provengono almeno TRE di tali bimbi...a giudicare dal viso di uno degli altri genitori UGUALE a quello di un'altro dei bimbi più grandi, anzi, direi che sono almeno QUATTRO i bambini che vengono da lì.

    Quattro bambini dalla stessa Isola.

    Peccato che nel flashback di Mocia vediamo che solo lei e il biondino erano stati presi dalla stessa isola...e gli altri bimbi (anche quello nella foto del volume prima mostrata con le loro) erano di "altre isole", lo dice chiaramente Caesar.

    Ergo...qualcosa non quadra.

    Non potrebbero essere arrivati a più riprese dalla stessa isola? :eheh:
     
    Top
    .
116 replies since 25/2/2013, 12:33   4288 views
  Share  
.
Top