Capitolo 701

"Avventura nella terra dell’amore, della passione e dei giocattoli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Altro capitolo fantastico! :rules:

    Come al solito Oda dà il meglio di sè nelle ambientazioni, e in questo 701 ha già caratterizzato Dressrosa in maniera sublime: mille richiami alla Spagna tra Barcellona, Gaudì, flamenco, donne passionali, paella e gazpacho (richiami col senno di poi prevedibili, visto che è la terra di Donquixote! :D) e la curiosa e un po' inquietante presenza di giocattoli viventi perfettamente integrati nella popolazione, con in più la menzione di fate che sicuramente verrà ripresa più avanti nella storia... e siamo solo agli albori di questa nuova saga! :ohyes:

    Fine capitolo ancor più spettacolare, con l'introduzione di un personaggio fighissimo quale lo spadaccino cieco! :*_*:
    All'inizio, soprattutto per l'aspetto (che mi ha ricordato Kizaru... :look2: ), avevo pensato a un compagno samurai di Kinemon, ma in effetti sarebbe strano il fatto che quest'ultimo non lo riconosca (a meno che non l'abbia visto bene oppure sia un samurai che non conosce).
    Tuttavia i mille indizi postati mi hanno fatto ricredere, e ora sono quasi certo che questo misterioso personaggio sia l'Ammiraglio Fujitora. :sese:
    Se poi non sarà così non morirò, però a 'sto punto lo preferirei, visti i parallelismi con gli altri Ammiragli. :sisi:
    Fatto sta che 'sto tizio è un figo assurdo, e il suo potere (gravità? :look2: ) pare altrettatno figo... staremo a vedere. :sese:

    Altre note sparse:
    - molto carino l'inizio, con la lite Rufy-Momo ("vola!" :xd: ) e nuove gag sulla perversione di padre e figlio Samurai :ride: ; da tenere d'occhio le visioni di Momo, pedo-Dofla è una presenza inquietante... :look2:
    - questa volta non condivido i sospetti di esti su Traffy... :nono: A cosa servirebbe un lungo ponte se Green Bit (corredata da ben due teschi sulla schifo-mappa :oo:) fosse raggiungibile con altri mezzi? Oppure Dofla ha creato il progetto stile "ponte sullo stretto di Messina"? :asd:
    - più che altro mi chiedo perchè il Flottaro non abbia accompagnato il Gruppo Distruggitore, visto che l'abbattimento della fabbrica è il fulcro della strategia e, volendo credere al fatto che Law non conosca il posto, è pur sempre più sgamato di ogni Mugi sul posto... :dubbio:
    - Gruppo di Distruzione molto esilarante, tra l'altro... è facile prevedere casini assurdi causati da questo quintetto di rabbini, visto che Rufy per non sbagliare si è già immischiato in una rissa da bar con un forse-Ammiraglio... :asd:
    - pure la cover non era male, visto che finalmente queste MA sembrano andare a parare da qualche parte... :comeno:
     
    Top
    .
  2. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -I gruppi sono quanto di più mal assortito ci possa essere.

    Le menti, (Robin, Law, Cesar, usop) col compito più rischioso;
    Le pippe "o quasi" (choppa, brook, nami, momonosuke) a difendere la nave;
    I pezzi da novanta impulsivi (Rufy, zoro, sanji*, Franky, kinemon) a infiltrarsi a dressrosa

    ahahahahah hai ragione, sembra quasi che Oda voglia far esplodere un pandemonio come a Shabaody; inoltre io spero vivamente che il "samurai misterioso" non abbia un frutto del diavolo, ma i suoi attacchi siano fruto di un Haki molto concentrato, forse quello del re :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 10/3/2013, 19:14) 
    -Le "bugie di law" parte seconda :oo: :

    Non possiamo andare a Green bite circumnavigando dressrosa :comeno:

    omgstopxm2jm2dx8 PRRRRR! vedremo poi stò impedimento in cosa consiste. Molto più sicuro invece attraversare o avvicinarsi in prossimità del ponte che la separa dall'isola. :eheh: già!

    Vabbè, tu però sei malfidente a prescindere ormai :asd:

    Se noti nella mappina orrida di Bepo (come fa notare pure Francis qua sopra) ci sono dei teschietti nel mare attorno all'isoletta...che siano riferiti ad acque velenose, piene di squali, piene di mine o Dio solo sa cosa, fatto sta che pare che per quel tratto di mare non si possa navigare effettivamente per un motivo (ovviamente se ci si fida della mappina).

    Poi in cosa consista in toto la macchinazione di Law non lo so nemmeno io...aspetto il suo addio definitivo ai mugi per vedere se si rivelerà un bravo ragazzo o terrà fede alla fama che ha (perché per ora non gli ho visto fare chissà quale azione da cattivone...anche se lui i bimbi li avrebbe lasciati lì senza problemi)
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Rileggendo il capitolo mi sono convinto di una cosa:
    ci sarà un casino che farà saltare il piano :sisi:
    voi direte "bella scoperta, è One Piece".
    Io risponderei "vero, però la vivre data a Nami da Law non fa presagire niente di buono dalla mente di Oda"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Vsto che la mente di Oda è così, credo:



    ...direi che possiamo aspettarci di tutto :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,099

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 11/3/2013, 10:48) 
    Vabbè, tu però sei malfidente a prescindere ormai :asd:

    PIbncbF

    non escludo che possano essere bugie a fin di bene eh..
    però secondo me stà tenendo nascoste delle cose. Che non sia mai stato a dressrosa è molto strano.
    Che non sappia dove si trova la fabbrica ci stà, ok, potrebbe aver abbandonato lo stemma donquixote prima che DD iniziasse "l'era degli smiles", o cmq potrebbe esser stato tenuto all'oscuro della produzione.
    Anche se chi presiede il seggio (cuori) ho la sensazione che sia più legato a joker rispetto a gli altri.
    Perché si, secondo me Law presiedeva il seggio. Buffalo dice questo nel 695:
    http://devilsfruitscan.altervista.org/mang...ader/695/09.jpg

    "te lo stava ancora riservando"


    Altresì frasi come:

    DD: "tenevo a lui come a un fratello!" cap 682 (riferito a Law)

    o le parole dello stesso fenicottero quando ci parla via lumacofono rammentando il trauma con vergo ecc ecc ..

    bè, mi fanno dubitare assai che su Dressrosa non c'abbia mai messo piede.

    Poi che il ponte di green bite sia buttato là /dice franco/ come quello di messina :asd:
    è dubbio anche quello. Ma voglio proprio vedere sti impedimenti/teschietti :look2:
    ..Detto da uno che ha il potere di tagliare le isole in 2, teletrasportarsi o scambiarsi con una pietrolina a un bel paio di metri di distanza :asd:

    mhà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Beh, il "riservare il seggio di cuori" l'ho visto pure io come altri inteso come "te lo sta tenendo", non come "lo occupavi"...che poi Law poteva pure occuparlo senza essercisi mai seduto fisicamente sopra...non so in cosa consista "occupare un seggio" di Dofla...anche se da quel che vediamo suppongo che i 4 si occupino anche di affari sull'isola per forza di cose...o forse solo di quelli.

    Che non sia mai stato a Dressrosa, quando lo disse, comunque sembrò strano anche a me...sebbene appunto, anche questo come si è già detto, in effetti se lui stava lì perché cavolo ha fatto marcia indietro nel suo viaggio da pirata?

    E sempre come detto da altri, pure a me la cosa più strana sembra ancora che Law da giovine fosse così importante per Dofla...c'è qualcosa che non ci viene detto in questo senso suppongo...e un bel flashback sull'infanzia di Law mi piacerebbe un sacco devo dire...nonostante il personaggio sia ancora nella mia personale categoria di "non lo odio, ma nemmeno lo amo".

    Sul fatto che è strano che uno così sgravato abbia problemi per dei pericoli attorno a un'isoletta in effetti, hai ragione, è un po' assurdo.

    Però finché non vediamo gli impedimenti in questione boh. Anche Raftel se non l'hanno ancora raggiunta pezzi grossi come gli imperatori vuol dire che pone un problema di ordine diverso rispetto a "devi essere fortissimo/avere un sacco di gente in ciurma/ottimi navigatori".
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Effettivamente anche a me sembra strano che non sia ma stato a Dressrosa, però sembra veramente preoccupato del fatto che non conosca nulla, per cui quasi quasi ci credo...

    Comunque forse il gruppo "dei deboli" lasciato sulla Sunny potrebbe servire, a tempo debito, a rivelare un qualche straordinario potere di Momonosuke e del suo frutto. Dopotutto uno che vuole diventare lo Shogun di un paese guerriero come Wa, che un po' fa da contraltare ad Amazon Lily, potrebbe pure avere latente l'haki del re, e poi di solito gli aborti scientifici nei fumetti, oltre a effetti collaterali molto dannosi, nascondono anche un aumento notevole della potenza. Un po' prevedibile forse, ma probabilmente sarà così. A meno che l'effetto collaterale non sia semplicemente l'impossibilità a raggiungere la forma ibrida, stranamente mai vista né provata, ed allora tanti saluti pure al potere incredibile. Certo che, a giudicare dalle reazioni che Momonosuke ha al solo pensiero di Dofla, chissà cosa potrebbe accadere se, in stile Ener a Skypea mentre sulla Merry ci sono solo Sanji ed Usop, subito fulminati, e Namie Gan Forr, il fenicottero dovesse decidere di fare una sortita e prendere in ostaggio gli amichetti debolucci del suo fratellino Law e del suo compagnuccio paglierino...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Vabbè, ma Momo l'avrà detto per far lo scemo...era una lite tra "bambini" in fondo :asd: non credo voglia davvero diventare lo shogun...
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Ste cose dette così dai bambini di OP non lasciano mai il tempo che trovano... al limite non li si rivede più tipo Carota Cipolla e Peperone, però per come la vedo io, sia pure detta così per scherzo, è una cosa fondata. Pure Rufy aveva sfidato Shanks tanto per...

    Comunque, a parte questo, penso seriamente che il suo smile farlocco nasconda un grande potere, e che incontrare Dofla possa risvegliarlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Io vorrei vedere la forma ibrida di quel cappero di drago...spero -e credo- prima o poi ce la faccia...
    SITO
     
    Top
    .
  12. NARGAS12
     
    .

    User deleted


    ma visto che il frutto di Momo era chiuso in una teca (se non sbaglio perchè difettoso), non può essere che sia sprovvisto di forma ibrida?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE (NARGAS12 @ 11/3/2013, 18:41) 
    ma visto che il frutto di Momo era chiuso in una teca (se non sbaglio perchè difettoso), non può essere che sia sprovvisto di forma ibrida?

    di certo avrà qualche particolarità, ma la mancanza di una forma ibrida mi sembra abbastanza insignificante, mi aspetterei qualcosa che possa avere una qualche influenza sulla trama
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Gran bel capitolo. :sese:
    Molti lo hanno posto al di sotto del 700, ma potrebbe rivelarsi all'altezza del precedente se le ipotesi sull'identità del nuovo personaggio si rivelassero esatte. :sisi:

    Cover che pare ridare un senso alla mini-avventura di Caribou, finalmente... :sospiro:
    Le armi prodotte nella fabbrica sono simili a quelle usate da Scotch (il tirapiedi di Kaido affrontato da Drake), voglio proprio vedere dove Oda vuole andare a parare. :sisi:
    Ma sbaglio o l'operaio in basso a sinistra ha notato il fangoso? :dubbio:

    Momo continua ad aver paura di volare, associando il volo al ricordo di Dofla.
    Sinceramente non credo a teorie strambe su un eventuale potere di Joker o su un "controllo mentale" dovuto allo Smile (che poi Smile non è, visto che l'ha creato Vegapunk), IMHO il bambino associa soltanto il primo volo al ricordo del Fenicottero, probabilmente dovuto alla fame nel deposito dei rifiuti di PH.
    Le parole sul diventare Shogun di tutto Wa le ho intese anch'io come un'esagerazione in risposta alla solita frase di Rufy, non credo che il giovane Samurai abbia aspirazioni del genere, anche perché non le ha mai manifestate prima. :nono:

    Non mi sorprende che Rufy faccia a botte con un bambino, dopotutto a livello intellettivo è un suo pari... :asd:
    E Momo ne approfitta per farsi coccolare da Nami. :oo:
    Con il padre che cerca in tutti i modi di non essere da meno! :xd:
    Mi spiace dirlo ma stavolta non ho notato significati particolari dietro alla frase di Sanji al Samurai, mi sembra una semplice arrabbiatura da cascamorto battuto da un bambino. :asd:

    Law che dà la vivre card a Nami è una conferma indiretta di Oda sul fatto che le cose andranno male, finalmente aggiungerei. :sisi:
    Certo che se si basa su mappe accurate come quella su cui ha zampettato Bepo... :asd:

    La divisione in gruppi a me non pare così pessima. :nono:
    Il gruppo per lo scambio di Caesar è perfetto, tattica e cervello al punto giusto, oltre a molta versatilità; quello per la protezione della nave ci sta, dopotutto non c'è motivo di pensare ad un attacco in massa alla Sunny, poi in teoria doveva esserci anche Sanji; quello per la distruzione della fabbrica era assolutamente senza cervello in teoria, ma con l'aggiunta del cuoco direi che il bilancio è accettabile.
    Non credo si potesse fare meglio, perché le altre due menti (Nami e Robin) erano indispensabili per gli altri due gruppi.

    Vediamo poi la prima città di Dressrosa che i Mugi visitano, ovvero Acacia.
    Molto carino il riferimento nettissimo alla Spagna, che effettivamente ci potevamo aspettare, mentre molto più sorprendente è la presenza dei giocattoli viventi.
    Non credo siano legati al potere di Dofla, sarebbe una cosa davvero esagerata (sono troppi e non vedo come possano essere controllati tutti con i fili, anche a grande distanza), piuttosto ritengo molto probabile un collegamente con queste presunte "fate". :sisi:

    Fantastici i travestimenti, con Rufy in stile Muten! :xd:
    Abbastanza divertente il cameriere, ma allo stesso tempo inquietante. :oo:

    Infine appare il personaggio di cui tanto si è discusso.
    Dico subito che mi ha fatto un'ottima impressione, il design e la caratterizzazione, per quel poco che si è visto, spaccano. :sese:
    Per il resto non starò a ripetermi, secondo me è Fujitora quasi sicuramente, i motivi sono stati già detti più volte.
    Indipendentemente dalla sua identità vorrei farvi notare che non crea un semplice buco nel pavimento, ma tutto ciò che vi sta intorno sembra attratto verso di esso (notate le sedie e il legno delle botti), quindi l'ipotesi sul potere legato alla gravità è sicuramente la più probabile.
    Scarterei invece il Rogia della terra, se proprio deve essere un Frutto di questa categoria punterei più su quello dell'aria, ma continuo a puntare forte sul Paramisha della gravità.

    Molto interessante l'abilità del vecchio nell'indovinare le uscite alla roulette e la stessa capacità di Rufy di riconoscerne la forza (ricordate Ray che valutava la forza degli animali su Rusukaina?), forse a breve vedremo in azione un Mantra-user davvero esperto, che detronizzerà Ener.

    CITAZIONE (Argenn @ 8/3/2013, 13:05) 
    tra l'altro l'ammiraglio deve sempre indossare un minimo di uniforme quanto è fuori dal QG, e li non ha niente di tutto ciò...

    Aokiji a Long Ring Long Land non l'aveva. :nono:
    Sul fatto che non sia conosciuto: io non credo che gli Ammiragli siano così tanto noti a giro per il mondo. :nono:
    Quelli che finiscono sui giornali sono i criminali, di solito, e le taglie aiutano molto; se poi consideriamo che questi sono i nuovi Ammiragli la cosa ci sta tutta.
    Lo stesso Rufy che era sul giornale della mattina stessa è stato riconosciuto solo da un soldato, che neanche ricordava chi fosse sul momento.

    CITAZIONE (Rackham @ 8/3/2013, 13:39) 
    Il nome esatto è di sicuro Green Bit che, tra l'altro, secondo OP Wiki e Google traduttore, si pronuncia gurin bitto

    Anche sulla RAW era Green Bit (scritto in romanji). :sisi:

    Infine un piccolo appunto sulla questione del seggio riservato a Law, ho recuperato la traduzione di cnet di quel passaggio:
    CITAZIONE
    Buffalo: You dirty traitor!! After Joker went so far... // ...as to prepare the "Heart" position for you...!

    Quindi è chiaro che il Chirurgo non ricopriva quel ruolo già da prima.
    Che poi è la stessa traduzione del DFS, solo con una sfumatura diversa che non lascia adito a dubbi sull'interpretazione.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Aokiji a Long Ring Long Land non l'aveva. :nono:

    Aokiji non aveva la giacca, ma aveva comunque gli stessi vestiti che porta sempre sotto di essa, vestiti che comunque hanno un minimo di riconoscenza, ma là non era in missione, si stava facendo una scampagnata per sonnecchiare un pò.

    ma che Fujitora vada in misione a Dressrosa, cioè una missione ufficiale, senza l'niforme d'ammiraglio, mi fà troppo strano, boh...

    comunque è vero, non tutti conoscono un ammiraglio, o aleno non li conoscevano nella prima metà della rotta.

    poichè magari vanno sui giornali, ma appena li vedono non saltano subito all'occhio, tuttavia quà siamo nel NW, tra l'altro su dressrosa, l'isola di uno shichibukai, mi fà troppo strano che gli abitanti si mettono a giocare d'azzardo con un ammiraglio senza riconoscerlo, boh...

    quindi sì, potrebbe essere Fujitora, per il discorso legato all'attora japponese, tuttavia mi pare davvero strano che un ammiraglio vada in missione ufficiale sull'isola di uno shichibukai senza l'uniforme e si metta addirittura a perdere soldi nei giochi d'azzardo.
     
    Top
    .
212 replies since 7/3/2013, 11:14   7749 views
  Share  
.
Top