Capitolo 701

"Avventura nella terra dell’amore, della passione e dei giocattoli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    ma un frutto il cui potere agisce da così tanto tempo sull'isola? significherebbe che p c'è qualcuno di vecchissimo, o che ci sia qualche altra persona che tramanda il proprio potere. mi sembra strano... più probabile e forse bello che sia legato alle fate, ma non saprei
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 7/3/2013, 18:15) 
    CITAZIONE (Opijazz @ 7/3/2013, 18:08) 
    ma come fanno i giocattoli a dipendere da dofla se sono integrati nella società da secoli? mi sembra improbabile

    Finora sa molto di Pinocchio: paese dei balocchi, giocattoli viventi... che sia un'altra citazione all'opera di Collodi (dopo il naso di Usop) da parte di Odacchi? O magari anche alla saga di Toy Story... :P

    Son curioso anch'io di sapere, di sicuro qualcosa dietro c'è, alcuni facevano delle analogie con gli zombie di Moria e in effetti potrebbe starci qualche frutto di mezzo...

    Ricordarsi anche che la scimmia parla di FATE !

    E chi ha dato la vita ha pinocchio ? :shifty:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Magari i giocattoli sono collegati alle fate di cui parla la leggenda...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    abbiamo avuto tutti la stessa idea. che poi posso capire le ombre, ma ce ne vuole per attribuire ad un potere sui "fili", di qualsivoglia natura, la capacità di dare la vita a cose inanimate... almeno con moria si trattava di ombre e cadaveri.
    a meno che dofla non sia una fata :rufy:
     
    Top
    .
  5. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Ma sbaglio o sembra che ci sia una famiglia mista donna-pupazzo? Alla faccia dell'integrazione
     
    Top
    .
  6. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelucchiotto @ 7/3/2013, 18:53) 
    Ma sbaglio o sembra che ci sia una famiglia mista donna-pupazzo? Alla faccia dell'integrazione

    anche a me è venuto il dubbio...,
    che centrino le fate?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    grazie del capitolo! :D

    Bellissima quest'ambientazione spagnoleggiante! :lol: Le case in stile Gaudì, il flamenco, la paella... :asd:
    E bellissimi pure i pupazzi animati! :xd:
    E come non citare i fantastici travestimenti del gruppo per la distruzione della fabbrica?! :xd: Rufy con camicia hawaiana, barba e occhiali da sole in perfetto stile genio di Dragon Ball... :xd: Franky e Kinemon invece mi hanno ricordato i mormoni di "Lo chiamavano Trinità"! :lol:
    E infine il tizio cieco... lo so che è un'eresia.. ma a me ha ricordato tantissimo Kizaru... :look2:

    Per quanto riguarda la trama, era ovvio che Rufy iniziasse subito a fare come gli pare fregandosene del piano di Law... :asd: bello anche il commento di Nami alla mappa che ha fatto la sua ciurma! :lol: Chissà perchè l'isoletta non è raggiungibile per mare... :dubbio:

    Per essere il 1° capitolo introduttivo, mi è piaciuto parecchio! :)
    SITO
     
    Top
    .
  8. Law90
     
    .

    User deleted


    grande capitolo! :rufy:

    il pupazzo senza braccio che corre dietro al cane è qualcosa di indescrivibile :brook: :brook:

    tornando seri..non capisco xk law vada di persona a riporatare caesar a doflamingo :sisi: chissà farà parte del suo piano...

    il gruppo di distruzione della fabbrica poi...immagino che macelli combineranno :mr2:

    ma soprattutto questo famoso vecchio alla fine...andrò controcorrente, ammetto che all'inizio ho pensato a fujitora, però mi è sembrato strano che persone che si trovano a Dressrosa regno di uno della flotta dei 7 e siano cmq informate, non riconoscano un ammiraglio... :sisi:
    poi ho letto anche che si possa trattare del famoso settimo membro della flotta... :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    Interessante anche notare che a differenza di quello che viene ripetuto nei capitoli precendeti, dressrose non sembra affatto nel caos per l'abdicazione di DD, ovviamente questa non è la capitale ma solo una città costiera, ma vedo tutto molto tranquillo.

    Ambientazione stupenda comunque, con questa chicca dei pupazzi viventi che rende veramente ancora più interessante l'isola, staremo a vedere come fanno a vivere (ed accoppiarsi), ma opto pure io per l'idea delle fate.

    Il personaggio cieco è già uno dei miei preferiti, se non è il nuovo ammiraglio lo voglio in ciurma, anche se visto il suo handicap diventare ammiraglio vorrebbe dire essere un mostro veramente e mi auguro che lo sia, sarebbe un gran bel colpo di scena e una grande idea di Oda!
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, classica preparazione della saga, in cui i membri si dividono, questa volta non a causa delle circostanze, ma secondo un piano più o meno ben architettato. Il gruppo di Law ci sta secondo me, perché Usopp e Robin sono adatti a colpire da grande distanza, nel caso serva, per poter fuggire alla svelta, dato che non credo il chirurgo voglia sfidare Doflamingo con quel team. Il gruppo di Nami sembra sia telefonato per essere rapito, ma vedremo, mentre quello di Rufy è mostruosamente forte, adattissimo per la distruzione della fabbrica (anche dell'isola direi) e il comandante tattico, da come si è già visto, è Sanji, l'unico con del sale in zucca. Bella l'analogia con Barcellona di Dressrosa, le stranezze con giocattoli, fate e quant'altro è troppo presto per speculare. Per il cieco ci sono due possibilità plausibili secondo me: il nuovo ammiraglio, dato che Akainu ha detto di averlo già inviato (poi c'è la somiglianza con l'attore giapponese...bo) oppure un samurai di Wa, magari il terzo compagno di Kinemon. Altre ipotesi mi sembrano campate per aria (il settimo flottaro non centra niente con la saga di adesso) e non sembra nemmeno essere un sottoposto di Doflamingo. Speriamo che Oda ce lo dica già nel prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sempre più convinto che sia Fujitora quel personaggio :) adesso sappiamo anche che esiste un collegamento tra il colore viola e la gravità, presunto potere di tale nuovo personaggio :D
    Per essere il primo capitolo d'introduzione della nuova saga, direi che è bellissimo ed abbastanza interessante :)
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Sapete se nella Color con i marines giovani c'è qualche personaggio riconducibile a fujtora?
     
    Top
    .
  13. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Pensandoci su................il gruppo di distruzione della fabbrica ehm...tutti quelli,non formano un cervello intero :oo: Di sicuro combineranno decine di guai
     
    Top
    .
  14. lottoteo
     
    .

    User deleted


    c'è Pandaman!!! :sisi:
     
    Top
    .
  15. hanubis
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:

    Interessante la fabbrica di armi... spero che da questa settimana le miniavventure ricomincino ad avere senso :sisi:
    L'inizio del capitolo mi ha fatto tornare in mente l'apparizione della sagoma di Doflamingo a Momonosuke, che sia un artificio per controllare in qualche modo i poteri dei frutti artificiali?
    La vignetta in cui Rufy e gli altri se ne vanno senza ascoltare il piano mi ha ricordato molto Enies Lobby. Ovviamente sono andati via proprio i più forti della ciurma, cioè quelli che avevano un ruolo fondamentale ai fini del piano.
    Sono felice di vedere che Oda continui ancora a creare personaggi e luoghi sempre molto originali, è una delle cose che mi piace di più di tutto il manga. Non è da poco saper amalgamare fluidamente gag, personaggi/cose strambe con i momenti seri tipo quello di fine capitolo.
    Ho Sempre più l'impressione che Doflamingo sia meno malvagio e tiranno di quel che sembra. Potrebbe sempre essere una messa in scena alla Crocodile, ma sembra che abbia una buona reputazione tra i sudditi.
    Sul finale l'unica cosa che ho da dire è: :shock:
     
    Top
    .
212 replies since 7/3/2013, 11:14   7749 views
  Share  
.
Top