Capitolo 701

"Avventura nella terra dell’amore, della passione e dei giocattoli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    non so come potrebbe c'entrare Dofla con i giocattoli, il suo potere dovrebbe essere quello di manovrare gli esseri viventi e farli a pezzi con lo spostamente d'aria dei fili, non credo che possa comandare tutti i giocattoli dell'isola...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE
    ricordate cosa ha detto Kin?Che le donne vanno in giro N-U-D-E

    non credo sia davvero così, io l'ho interpretato solo come un maldestro tentativo del samurai per far spogliare Nami :asd:

    CITAZIONE
    non so come potrebbe c'entrare Dofla con i giocattoli, il suo potere dovrebbe essere quello di manovrare gli esseri viventi e farli a pezzi con lo spostamente d'aria dei fili, non credo che possa comandare tutti i giocattoli dell'isola...

    mi autoquoto:

    CITAZIONE
    molto interessante la questione dei giocattoli viventi e delle complicazione del frutto di Monomosuke, le metto insieme perchè entrambe sono una forma di controllo ed entrambe possono essere ricondotte al fenicottero: a questo punto il suo potere potrebbe essere molto più complesso del previsto, non mi stupirei che avesse un frutto riguardante il controllo mentale e usasse dei veri fili sono scenograficamente (per confondere gli avversari) e/o come armi (vedi contro Ohz o i G5)

    e riguardo al fatto che i giocattoli abitano l'isola da decenni, considerando gli episodi di Ace e di Smiley e le conoscenze di DoFla, non mi sorpenderebbe se avesse ereditato o rubato il frutto dal precedente sovrano dell'isola :sisi:
     
    Top
    .
  3. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    di sicuro queste "fate" saranno solamente una leggenda, come dice la marionetta....si tratterà di una cosa scientifica o di smiles, ne sono sicuro, o al massimo di un potere particolare di qualcuno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Che bel capitolo....Grazie mille!

    Innanzitutto Dress Rosa :*_*: ....anche se solo una città portuale Acacia è veramente molto bella chissà come sarà la capitale!
    Paella Gazpacho Gaudì e Flamenco :sanji:

    Mi è piaciuta molto la divisione in gruppi:

    Gruppo consegna: già me lo immagino Usop a girare con Law nel bel mezzo di Dress Rosa....che i dispera ad ogni rumore con il chirurgo che gli dice di star zitto :asd:

    Gruppo difesa: spero vivamente non faccia una figura di :censored: facendosi prendere in ostaggio e spero che Brook dimostri la sua abilità in una strenua battaglia :brook:

    e infine passiamo all' A-Team :asd: : Cappello di Paglia, Gamba Nera, Cacciatore di Pirati, Cyborg e ............ Volpe di Fuoco che spero mostri tutte le sue abilità (Anche perchè è raro vedere i Non Mugi combattere :sese: )
    Distruzione e salvataggio......secondo me la copertura salta già dal prossimo capitolo....

    A questo punto non vedo l' ora di sapere qualcosa di più sui giocattoli....sperando che il pistolero ingranaggi di Dofla sia uno di loro (non notate una possibile somiglianza? :sisi: ) ma sopratutto sui Samurai e spero di vedere il prima possibile Wano e lo Shogun(Citato da Momo).....

    Inoltre pensavo una cosa...non sarebbe stato meglio triturare Ceaser e spargere i pezzi per Dress Rosa e Green Bit....poi una conversazione del tipo Law:"Bene la caccia al tesoro inizi....." Troll Law......Se lo avesse fatto il mio odio nei suoi confronti sarebbe un pò sceso :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    Grazie DFS per il capitolo e complimenti per lo splendido lavoro :devilsfruit:
    Bel capitolo, come sempre ultimamente, ma di certo non come lo scorso :comeno: . Finalmente ritornano ad essere i mugi ad essere i protagonisti su cui si concentrano le vicende, fino alla penultima pag. .....perchè poi ci viene scagliata un'altra silurata alla Oda :ener:
    CHI DIAVOLO SARA' MAI STO VECCHIO ORBO?!?! :s:
    Solo a me,vedendo l'ultima scan, è venuta in mente la parte dove Rayleigh usa l' haki del re alla casa d'aste ?
    Bhè di idee su chi potrebbe essere me ne sono venute parecchie in testa tra cui:
    -Samurai di WA che kinemon potrebbe non conoscere
    -L'ultimo shichibukai non presentatoci e quindi colui il quale tagliò il braccio a Zelphyr (anche lui ha una spada e di sicuro haki pazzesco e con l' età ci siamo quindi non è mica da buttar via)
    -Ex pirata. Magari faceva parte della ciurma di Roger o di qualcun altro(leon d'oro....) e che, come Rayleigh, abbia smesso.(prima o poi dovrebbero apparire i grandi del passato)
    -Lo "zuccherino" che creò il livello 5,5 di ID
    -Fujitora ---> e da qui non posso non quotare El Rafko
    CITAZIONE (El Rafko @ 7/3/2013, 13:12) 
    Mi quoto un po' di post sul vecchietto e sui motivi per cui, molto probabilmente, è Fujitora:

    Video

    (IMG:http://i45.tinypic.com/24ayale.jpg)

    - Praticamente identico all'attore giapponese Shintaro Katsu, con la chiara ispirazione al personaggio di Zatōichi (sembra un abile spadaccino, è cieco, ha la passione per il gioco d'azzardo, propensione ad aiutare i più deboli, vestiti e viso sono uguali), e l'ispirazione a famosi attori nipponici è prerogativa degli ammiragli

    - Animo che sembra devoto alla giustizia, concetto di "Giustizia Cieca" (per Akainu era "Giustizia Assoluta", per Aokiji "Giustizia Indolente", per Kizaru "Giustizia Neutrale")

    - Detentore di un grandissimo potere (alla roulette nonostante sia cieco indovina sempre il colore giusto, il che lascia presupporre ad un'ambizione della tonalità dell'osservazione particolarmente sviluppata) che sembra a che fare con la gravità (in Giappone la gravità si associa al colore viola) o comunque con i fenomeni carsici

    - Nel capitolo precedente Akainu lasciava presagire che Fujitora (Tigre Viola, probabilmente nuovo ammiraglio) sarebbe andato/fosse già a Dressrosa

    - Carattere che in poche pagine sembra già bizzarro ed eccentrico, compatibilmente con quello di Kizaru e di Aokiji

    :rules: Troppo conviciente
    Come dargli torto dopotutto.

    Inutile commentare le miniavventure di Caribù perchè ancora non ho capito dove andrà a parare :asd:
    Le solite minkiate gags dei nostri, più di tutti rufy che litiga con un bambino di otto anni mi fa ricredere sul suo maturamento in questi due anni :hancock: (ma questo lo avevo già capito) e poi sanji appena viene a sapere che le donne girano in toplex :sanji: :xd:
    Pian piano il piano di Law comincia a prendere più forma (scusate il gioco di parole :robin: )e si sono formati i gruppi ognuno con un compito più o meno preciso, anche se devo dire che non mi sembrano tanto equilibrati :asd:, però........ dorvranno prima o poi tirare fuori gli attributi Chopper, Brook e Nami (ma anke Robin e Usop) e mostrarci cos'hanno fatto in questi due anni, quindi miglior momento di questo :eccellente:
    Dressrosa molto Spagna style condita dall'ennesima genialata di Sensei con un mix di paese dei balocchi viventi con tanta di leggenda sulle fate (comincio a sentire puzza di Fenicottero o almeno di "DonQuixotte" :look2: ) e di una possibile arena/corrida che mi alleta parecchio :*_*:

    PS:
    CITAZIONE (lottoteo @ 7/3/2013, 20:59) 
    c'è Pandaman!!! :sisi:

    Dimmi subito dov'è :rufy:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    CITAZIONE (re corrotto @ 8/3/2013, 17:36) 
    PS:
    CITAZIONE (lottoteo @ 7/3/2013, 20:59) 
    c'è Pandaman!!! :sisi:

    Dimmi subito dov'è :rufy:

    :rufy: QUI in basso a sinistra!!

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 8/3/2013, 17:50) 
    CITAZIONE (re corrotto @ 8/3/2013, 17:36) 
    PS:
    CITAZIONE (lottoteo @ 7/3/2013, 20:59) 
    c'è Pandaman!!! :sisi:

    Dimmi subito dov'è :rufy:

    :rufy: QUI in basso a sinistra!!


    Grazie esti :rules:
    Caspita..... mi sfugge sempre :bugy:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (~Diffindo™~ @ 8/3/2013, 13:31) 
    Il problema principale e' proprio Sanji,sarà anche molto furbo e scaltro,però ricordate cosa ha detto Kin?Che le donne vanno in giro N-U-D-E e che chiunque le corteggi venga accoltellato,la vedo nera,ma molto nera. Zoro sicuramente si perderà per la fabbrica,Rufy combinerà centinaia di casini,già il fatto che si e' messo contro alcuni degli scagnozzi di Dofla e' un macello.Riguardo al gruppo a difesa della nave,condivido il pensiero di Chopper che afferma che senza Sanji non possono fare granchè,spero di vederlo combattere (Choppy) seriamente , magari ci mostra meglio un pò di tecniche del Kung Fu Point , che devo ammettere mi ha impressionato sia dalla sua prima apparizione!Poi un bel combattimento per Brook,in cui mostra altre tecniche con l'anima.Comunque sono certo che alla fine di Dressrosa arriverà in ciurma un nuovo Mugi,ormai e' assodato.Riguardo alla fine il gruppo tattico,hanno formato un gruppo stratosferico Law,Usopp e Robin , mamma mia una cosa spettacolare. Comunque ho letto in giro una teoria secondo la quale la vera pronuncia di Green Bit sia Greed Bet cioè Puntata Avida,dato il grande gioco d'azzardo che esiste in giro per Dressrosa,e magari Greed Bet o Green Bit sarebbe la patria dei casinò,in cui comanda Doflamingo :oo: E' una sega mentale lo so. :asd:

    Le donne non sono nude : Kinemon vuol far spogliare nami e robin :asd: e poi nn accoltellano chi le corteggia ma chi le tradisce! LoL chissa se pure Baby 5 ha questo vizio
     
    Top
    .
  9. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    fantanstico!! anche pandaman!! :brook:
    secondo me vedremo sicuro una specie di Corrida pazzesca in cui succederà l'impossibile!!
     
    Top
    .
  10. Rackham
     
    .

    User deleted


    Forse, come ha già detto qualcuno, ci saranno dei fruttati smile modello Cow Cow (o comumque Smile in genere) costretti a combattere contro Diamante.
    E magari uno di questi costretti a combattere è il compagno di Kinemon così la squadra demolizioni dovrà affrontare Diamante per salvare il samurai e riprendere il Foco Foco
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 8/3/2013, 19:32) 
    Forse, come ha già detto qualcuno, ci saranno dei fruttati smile modello Cow Cow (o comumque Smile in genere) costretti a combattere contro Diamante.
    E magari uno di questi costretti a combattere è il compagno di Kinemon così la squadra demolizioni dovrà affrontare Diamante per salvare il samurai e riprendere il Foco Foco

    mi stai dicendo che kanjuro è stato trasformato come blanka di street fighter?

    DD gli ha fatto il lavaggio del cervello e Diamante ne ha fatto il miglior combattente del colosseo? :eheh: grazie a uno smile?
     
    Top
    .
  12. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Bene, ora che ho la linea posso finalmente commentare il capitolo :sese:



    Capitolo ottimo come sempre, e per certi versi l'ho preferito al 700! :sisi:

    La divisione delle squadre la trovo ottima, non tanto nell'ottica del piano di law (in quanto come già fatto notare è un po' troppo "estrema"), quanto piuttosto per quello che ne può uscire dal gruppo di distruzione: quelli sono una bomba ad orologeria pronta a far danni :asd:

    Devo dire che mi piace un sacco dress rosa :sese:
    L'architettura di gaudì, le donne ultra passionali adatte a lui :sanji: che ti pugnalano se tradite (addio sanji :brook:), la paella e il resto...
    Davvero tutto stupendo :sese:

    Poi ci sono i pupazzi, le marionette e le fate... Queste ultime non sono nominate solo per folclore secondo me :nono:
    mi sa che avranno una buona parte nella storia in futuro :sese:

    Infine abbiamo il cieco uberpotente con molta probabilità fujitora :sisi:

    Sono impaziente di vedere come si comporterà con rufy che lo voleva aiutare ...

    Potrebbe benissimo essere che li aiuti contro gli scagnozzi di Dofla perché non sa chi sia rufy ma sete che viene attaccato e così, visto che lo voleva difendere lo aiuta :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie per il capitolo.

    Oda e' un mostro quando si tratta di realizzare l' ambientazione di una saga.. soprattutto quando condisce il tutto con una miriade di citazioni. Fantastica l' atmosfera "spagnoleggiante" di Dressrosa ed epici i giocattoli viventi. :asd:

    Sono poi sicuro al 100% che quel tizio sia Fujitora. Riguardo al suo potere ho tre opzioni:

    1) Paramisha della Gravita'. Un potere parecchio potente e che ancora non si e' visto (anche se ci siamo andati vicini). E' la possibilita' piu' plausibile.
    2) Rogia della Terra. Magari oltre a tramutare il corpo di chi lo utilizza in pietra dona anche la capacita' di controllare la pressione terrestre entro una certa area. E' meno plausibile, ma si incastrerebbe meglio con il classico tema dell' "Ammiraglio Rogiato".
    3) Speciale abilita' con la spada. Anche questa ipotesi meno plausibile, ma comunque allettante.
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 8/3/2013, 19:43) 
    CITAZIONE (Rackham @ 8/3/2013, 19:32) 
    Forse, come ha già detto qualcuno, ci saranno dei fruttati smile modello Cow Cow (o comumque Smile in genere) costretti a combattere contro Diamante.
    E magari uno di questi costretti a combattere è il compagno di Kinemon così la squadra demolizioni dovrà affrontare Diamante per salvare il samurai e riprendere il Foco Foco

    mi stai dicendo che kanjuro è stato trasformato come blanka di street fighter?

    DD gli ha fatto il lavaggio del cervello e Diamante ne ha fatto il miglior combattente del colosseo? :eheh: grazie a uno smile?

    Chi lo sa... Può essere :oo: Magari i prigionieri catturati a Dressrosa vengono messi a combattere nell'Arena
     
    Top
    .
  15. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono poi sicuro al 100% che quel tizio sia Fujitora. Riguardo al suo potere ho tre opzioni:

    1) Paramisha della Gravita'. Un potere parecchio potente e che ancora non si e' visto (anche se ci siamo andati vicini). E' la possibilita' piu' plausibile.
    2) Rogia della Terra. Magari oltre a tramutare il corpo di chi lo utilizza in pietra dona anche la capacita' di controllare la pressione terrestre entro una certa area. E' meno plausibile, ma si incastrerebbe meglio con il classico tema dell' "Ammiraglio Rogiato".
    3) Speciale abilita' con la spada. Anche questa ipotesi meno plausibile, ma comunque allettante.

    se mantiene la caratterizzazione degli ammiragli vecchi il potere dovrebbe essere un rogia :sisi:

    Capire poi che rogia diventa difficile...

    In ogni caso propendo per una particolare tecnica di spada, altrimenti che senso avrebbe avuto farci vedere che la sguainava?
     
    Top
    .
212 replies since 7/3/2013, 11:14   7749 views
  Share  
.
Top