Capitolo 701

"Avventura nella terra dell’amore, della passione e dei giocattoli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Luke jr. @ 8/3/2013, 20:41) 
    CITAZIONE
    Sono poi sicuro al 100% che quel tizio sia Fujitora. Riguardo al suo potere ho tre opzioni:

    1) Paramisha della Gravita'. Un potere parecchio potente e che ancora non si e' visto (anche se ci siamo andati vicini). E' la possibilita' piu' plausibile.
    2) Rogia della Terra. Magari oltre a tramutare il corpo di chi lo utilizza in pietra dona anche la capacita' di controllare la pressione terrestre entro una certa area. E' meno plausibile, ma si incastrerebbe meglio con il classico tema dell' "Ammiraglio Rogiato".
    3) Speciale abilita' con la spada. Anche questa ipotesi meno plausibile, ma comunque allettante.

    se mantiene la caratterizzazione degli ammiragli vecchi il potere dovrebbe essere un rogia :sisi:

    Capire poi che rogia diventa difficile...

    In ogni caso propendo per una particolare tecnica di spada, altrimenti che senso avrebbe avuto farci vedere che la sguainava?

    Io spero che non sia un rogia (Fujitora non questo vecchio finchè non sappiamo chi è realmente :sisi: ) uno spadaccino o un Zoo Zoo Mitologico (Magari drago o qilin :*_*: ), un altro rogia sarebbe monotono, inoltre Sengoku è stato ammiraglio senza averne uno (di rogia ovviamente) e Garp poteva diventarlo senza frutti :sese:
     
    Top
    .
  2. mush-room
     
    .

    User deleted


    e se il frutto l'ha mangiato la spada?:O
     
    Top
    .
  3. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Mi sa strano... Finora abbiamo visto solo zoan mangiati da oggetti :sisi:
     
    Top
    .
  4. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    Qui c'è gente che ormai dice che al 100% il cieco sia uno dei nuovi ammiragli...Io non azzarderei una percentuale così alta... In effetti però sarebbe carino se Fuji non si accorgesse che quelli sono i Mugi e li aiutasse addirittura!!
    Riguardo al suo potere, potrebbero esserci anche dei risvolti inaspettati.... Quello che dice il cieco è indicativo : "Li manderò all'inferno.." :look2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    ma, sinceramente una cosa davvero figa, nonchè ora che Oda mostrasse, sarebbe uno spadaccino che utilizza una spada fruttata ( che non sia zoan), sarebbe davvero un personaggio con uno stile di combattimento unico potremmo dire, e chissà, magari una vera sfida per Zoro.

    forse è per questo che estrae la spada e crea quel buco, perchè il frutto lo ha ingerito proprio la spada, non lui.
     
    Top
    .
  6. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    può essere....comunque se applicassimo il metodo del rasoio d'ockham (in soldoni:la soluzione più semplice per ora è quella più consona), dovremmo dire, anche se sembra strano, che il cieco è un personaggio qualsiasi, un vagabondo che ha una spada fruttata!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Se si parla di Rogia a questo punto quello che si sposa meglio è quello dell'aria. Capacità di aumentarne la pressione e aumento conseguente della gravità.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    la spada con un paramisha (rogia)? mah ne dubito, penso che sia fattibile solo con gli zoo-zoo....diciamo che se vuoi applicare quella teoria allora è solo un cieco vagabondo che usa una spada e con un potere fortissimo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    mah, sinceramente, mi immagino una spada con un paramisha, sarebbe fighissima.

    un Rogia non lo vedo bene per questo cieco.

    se utilizza un frutto, è un paramisha imho.
     
    Top
    .
  10. Rackham
     
    .

    User deleted


    Per come la penso io, un frutto che non sia uno Zoan, fatto ingerire ad un oggetto, non si può avere; o meglio si può avere, ma con due sole condizioni possibili (sempre secondo me): o il potere del frutto è sempre attivo o non lo è mai. Con questo intendo che un utilizzatore di Paramisha o Rogia usa il suo potere come e quando gli pare, ma un oggetto come dovrebbe fare visto che non ha una "volontà" per decidere quando e come usare tale potere?

    Ipotizzando che il potere del cieco non sia suo, ma della spada, mi viene da pensare che il potere della spada sia sempre attivo (infatti gli effetti si vedono appena sguaina la spada) e che esso venga limitato o annullato magari usando un fodero di agalmatolite.

    Fine viaggi mentali :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    il discorso è molto complesso, dipende anche dal come vengano uniti i frutti gli oggetti.

    Vegapunk potrebbe aver trovato metodi per fare attivare il frutto nell'oggetto, quando magari esso si scontra violentemente contro una superficie.

    tuttavia, il tuo ragionamento è quello più logico.

    ad esempio, se una spada mangia il Rogia del fuoco, esa diventa una spada infuocata, il fatto è che essa potrebbe se usata nell'apposito modo, lanciare palle infuocate, fendenti infuocati, aumentare le proprie dimensioni ecc...??

    noi vediamo il tizio di dressrosa, che stà per attaccare, ad un certo punto si blocca, e dice che un peso lo stà sovrastabndo, d'improvviso il pavimento ( probabilmente per il peso eccessivo) si frantuma e fà cadere tutti nel vuoto.

    di conseguenza se esso è un paramksha, deve avere a che fare con la gravità o con l'aumento della massa, quello della massa è da escludere, perchè lo possedeva già miss Valentine.

    ergo, o si tratta di un paramisha che aumenta la gravità, o di uno che aumenta ( a differenza di qeuello della biondina) il peso di ciò che tocca, e non di se stessa.

    certo che, se la spada potesse aumentare la gravità, non si spiega come possa decidere il raggio d'azione e la pressione di essa.

    il discorso è molto complicato, e dipende da come Oda vuole gestirlo, certo che potrebbe anche semplicemente essere una tecnica di spada particolare del mondo di OP ( Kinemon taglia il fuoco, Zoro lo crea ecc..) magari unita all'haki.

    Shanks quando andò sulla nave di BB, tramite l'haki del Re era ibn grado di danneggiare le pareti della nave, e lo scontro fra le 2 ambizioni, ha diviso in 2 il cielo, che sia dunque una tecnica di spada legata all'haki del re?ù

    qualunque sia il caso legato all'espediente di fine capitolo, se la verità è una delle ipotezi che ho appena elencato, sarà una cosa dfighissima :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (harrymastiff @ 9/3/2013, 10:31) 
    Se si parla di Rogia a questo punto quello che si sposa meglio è quello dell'aria. Capacità di aumentarne la pressione e aumento conseguente della gravità.

    Penso che se esista un rogia dell'aria quello che ne è in possesso sia Dragon :sisi:
    Cmq è un paramisha legato alla gravità sicuramente...staremo a vedere abbiamo visto troppo poco cmq per fare ipotesi azzardate!
     
    Top
    .
  13. colui il quale
     
    .

    User deleted


    inoltre,è piu probabile che tale potere agisca su un tot di territorio,di spazio,e non solo sulla persona....visto che comunque crea un buco enorme....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (colui il quale @ 9/3/2013, 19:55) 
    inoltre,è piu probabile che tale potere agisca su un tot di territorio,di spazio,e non solo sulla persona....visto che comunque crea un buco enorme....

    Anche io la penso così :sisi:

    Non è che schiaccia a terra quei tipi, crea un cratere senza fondo enorme :asd:
    Non credo che l'ipotetico frutto della gravità permetta una cosa del genere, quindi secondo me è un'altra cosa :sisi:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 9/3/2013, 21:30) 
    Non è che schiaccia a terra quei tipi, crea un cratere senza fondo enorme :asd:


    E' chiaramente specificato che li schiaccia al suolo.
     
    Top
    .
212 replies since 7/3/2013, 11:14   7749 views
  Share  
.
Top