Capitolo 702

"Il Colosseo della Corrida"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hhero92
     
    .

    User deleted


    Ma quindi é sicuro che esca domani il capitolo? Non vedo l'ora di vedere se accetteranno di partecipare al torneo o se ci sposteremo verso il gruppo tattico.. Per me CC riesce a scappare prima che i mugi riescano a consegnarlo :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE (marshall rufy @ 26/3/2013, 09:46) 
    chissene dei dettagli! l'importante è l'anima dell'opera

    si vabbè....

    è come se io pulisco un appartamento e lascio tutti i bordi delle stanze pieni di polvere, e poi si dice: l'importante è aver pulito!

    ma pulito cosa?....non è stato fatto un buon lavoro.

    quindi che Oda non ha molto tempo va bene....però un pò più di cura nel disegno dei piedi (e non dettagli) dei personaggi (anche importante come questo) non guasterebbe.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike® @ 26/3/2013, 13:21) 
    CITAZIONE (marshall rufy @ 26/3/2013, 09:46) 
    chissene dei dettagli! l'importante è l'anima dell'opera

    si vabbè....

    è come se io pulisco un appartamento e lascio tutti i bordi delle stanze pieni di polvere, e poi si dice: l'importante è aver pulito!

    ma pulito cosa?....non è stato fatto un buon lavoro.

    quindi che Oda non ha molto tempo va bene....però un pò più di cura nel disegno dei piedi (e non dettagli) dei personaggi (anche importante come questo) non guasterebbe.

    ma dai mike!! siamo a qui a contestare la fattura dei piedi di un personaggio!! tropp attenzione ai particolari
     
    Top
    .
  4. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Io invece credo che la critica sia legittima...Oda non commetteva queste sbavature fino a poco tempo fa, francamente anch' io credo che questo capitolo sia stato dato alle stampe con abbastanza approssimazione, giusto per non farci restare ancora a bocca asciutta e quindi voglio credere che questa(ma anche altre recenti) arronzatura sia dovuto a questo suo momentaneo malessere...un mangaka che da cura spasmodica ai dettagli e poi comincia ad arronzarli non è una cosa su cui si debba sorvolare tanto alla leggera,per quanto poi possano essere errori occasionali e di poca importanza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    OT: Non avevo mai sentito la parola
    CITAZIONE
    arronzatura

    e derivati, ma siccome la usi sistematicamente, mi chiedo a che area geografica italiana appartenga, sono curioso! :?:
     
    Top
    .
  6. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Opijazz @ 26/3/2013, 14:19) 
    OT: Non avevo mai sentito la parola
    CITAZIONE
    arronzatura

    e derivati, ma siccome la usi sistematicamente, mi chiedo a che area geografica italiana appartenga, sono curioso! :?:

    OT: Non so dirti precisamente da dove derivi l' etimologia,io comunque sono napoletano :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Ringrazio solo adesso per il nuovo capitolo. ^_^

    Personalmente l' ho apprezzato molto. L' idea del torneo e' di sicuro qualcosa di visto e rivisto ne mondo dei battle/manga.. ma in One Piece e' un concetto del tutto nuovo e credo che nessun fan se lo sarebbe mai aspettato davvero. Sono certo che Oda non ci deludera'.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    magari queste brutture potrebbero essere modificate nell'edizione a volume...l importante è che la storia vada avanti.. certo più alta è la qualità delle tavole meglio è, ma l importante è la trama
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE (marshall rufy @ 26/3/2013, 13:37) 
    CITAZIONE (Mike® @ 26/3/2013, 13:21) 
    si vabbè....

    è come se io pulisco un appartamento e lascio tutti i bordi delle stanze pieni di polvere, e poi si dice: l'importante è aver pulito!

    ma pulito cosa?....non è stato fatto un buon lavoro.

    quindi che Oda non ha molto tempo va bene....però un pò più di cura nel disegno dei piedi (e non dettagli) dei personaggi (anche importante come questo) non guasterebbe.

    ma dai mike!! siamo a qui a contestare la fattura dei piedi di un personaggio!! tropp attenzione ai particolari

    anche gli altri la pensano in questa maniera, in un manga anche il disegno è una parte fondamentale, è un arte.

    e poi non è ,come ho già detto, un personaggio ultra-secondario che viene disegnato tanto per contorno alla storia, ma un personaggio importante da quanto abbiamo visto...


    cioè si criticano i disegni dell'anime, e quando Oda trascura il suo bellissimo disegno non si può criticare?

    comunque è questione di principio, un maestro come Oda che come dicono gli altri non trascura niente, a volte mette indizi particolari perfino nelle magliette dei personaggi, vederlo disegnare in questa maniera è un peccato.

    speriamo che è solo a causa di questo suo malessere che ha avuto e non che si sia stancato di disegnare come fino a poco tempo fa....
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Rackham
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Mike, i disegni sono importanti eccome :sisi: Non è vero che basta che ci sia una bella storia da raccontare perché è come un libro con un'ottima trama ma scritto coi piedi :asd: (Oddio, ho veramente fatto questa battuta... :hancock: )

    È vero che il disegno di mani e piedi non è la cosa che a Oda riesce meglio, ma quello del cieco è solo un esempio di come ultimamente i disegni di Oda siano calati
     
    Top
    .
  11. NARGAS12
     
    .

    User deleted


    si i disegni sono importanti. Però se devo scegliere tra un capitolo disegnato male e un non-capitolo, scelgo il capitolo...sperando che la situazione non si ripeti più :D
     
    Top
    .
  12. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    c'è sempre qualcosa per cui lamentarsi!! soprattutto se si da così tanta importanza ai minimi dettagli.... o mi godo quest'avventura senza essere pignolo, tutto qui...è un capolavoro senza eguali e precedenti!! anche se viene disegnato male un piede o uno sfondo ogni tanto!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,718

    Status
    bel capitolo, cortissimo spero che Oda si rimetta alla grande :asd:

    ancora non sappiamo chi sia il cieco, resto ancora dubbioso sul fatto che sia Fuji
    le fate finalmente si "mostrano" e rubano la Shusuui.. mh

    il Colosseo della Corrida alla fine è un misto tra il colosseo romano e le arene spagnole dove fanno le corride dei tori, con l'aggiunta dell'acqua :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Eccomi, in ritardo, ma eccomi. A poco a poco cercherò di recuperare il tempo perso :asd:
    Mi devo ancora abituare a leggerei capitoli uno ad uno, sono abituato con un volume tutto d'un fiato, per cui non riesco ancora a definire per bene un singolo capitolo, questo non mi sembra niente male. Non uncapolavoro, ma di transizione, che comunque ci va sempre
    Il vecchio, grazie alle vostre teorie, molto ben documentate, parrebbe proprio essere Fujitora, nome, colore, somiglainza con attore giappo, sembra quasi certo.
    Nuova scusa per dividere il gruppo, bella l'haki di Zoro, ottimo il gruppetto creato, voglio proprio vedere il Marimo con Sanji :asd: con il samurai pervertito assieme.
    Franky torna a fare il boss come ai vecchi tempi, Rufy più calmo del solito :asd:
    Bello l'omaggio a DB con il rign molto in stile Tenkaichi :sese:
    Ottimo il premio in palio, che Rufy non mangerà, Oda l'ha detto benissimo in una SBS, non cambierà il potere di Rufy, e poi morirebbe se ingerisse due frutti, Teach ci è riuscito per determinate caratteristiche del suo corpo, cit. Marco la Fenice.
    Non vedo l'ora di vedere all'opera i componenti della famigliam anche io sono curioso su Lao G, spaccherà di brutto!!
     
    Top
    .
178 replies since 19/3/2013, 22:02   6474 views
  Share  
.
Top