Capitolo 702

"Il Colosseo della Corrida"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NARGAS12
     
    .

    User deleted


    bel capitolo, un pò breve, ma dato che Oda-sensei era malato meglio di niente :)

    Io continuo ad essere convinto che il cieco non sia un ammiraglio, ci sono tante e tante ciurme che hanno assistito agli eventi di PH, quindi perchè non potrebbe essere qualcuno nuovo che non c'entra assolutamente nulla con la storia raccontata finora?

    Nessuno ha parlato della reazione di Rufy, è vero che è solo un'immagine, ma a me non è sembrato ne arrabbiato o smanioso. Ma alquanto indifferente, e quindi escluderei il "spacca tutto e combatte contro tutti"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Come la maggior parte di noi, credo sia Fujitora, troppe analogie con leggende e stereotipi di Oda ce lo confermano, ma magari potrebbe trattarsi di quel "Jack" che i bystanders volevano avvisare :oo:

    Non ci credo neanche io, per carità, ma è un'ipotesi come le altre :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (NARGAS12 @ 20/3/2013, 20:17) 
    Nessuno ha parlato della reazione di Rufy, è vero che è solo un'immagine, ma a me non è sembrato ne arrabbiato o smanioso. Ma alquanto indifferente, e quindi escluderei il "spacca tutto e combatte contro tutti"

    Mah... a me par si riempia di goccioline di sudore con gli occhi che si stanno aprendo. Non ha fatto una faccia ancora ben convinta, ma non è così raro che quella faccia preluda davvero a uno spacco tutto e tutti
     
    Top
    .
  4. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Il fatto che Oda ci stia come dire riempendo di indizi sul fatto che cieco-san sia Futijora,per me indica invece che sarà una grande trollata di Odacchi
     
    Top
    .
  5. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hhero92 @ 20/3/2013, 18:58) 
    Effettivamente sto pensando anch'io che il vecchio cieco non possa essere Fujitora... Insomma: si è fatto trattare malissimo da una nullità che stava barando pure (gli ha tirato i capelli se non sbaglio O_O)

    Ti ricordo che anche un certo pirata dai capelli rossi si è fatto trattare male da una nullità
     
    Top
    .
  6. Ammiraglio Aokiji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 20/3/2013, 20:32) 
    CITAZIONE (hhero92 @ 20/3/2013, 18:58) 
    Effettivamente sto pensando anch'io che il vecchio cieco non possa essere Fujitora... Insomma: si è fatto trattare malissimo da una nullità che stava barando pure (gli ha tirato i capelli se non sbaglio O_O)

    Ti ricordo che anche un certo pirata dai capelli rossi si è fatto trattare male da una nullità

    Non ricordo da chi si è fatto trattare male shanks? :asd:
     
    Top
    .
  7. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Ad inizio manga dai masnadieri o come si chiamano,per la faccenda del Sakè,che poi fa infuriare Rufy,che poi litiga con i masnadieri e viene buttato in mare e lì Shanks perde il braccio :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,399
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    CITAZIONE (Ammiraglio Aokiji @ 20/3/2013, 20:53) 
    CITAZIONE (Rackham @ 20/3/2013, 20:32) 
    Ti ricordo che anche un certo pirata dai capelli rossi si è fatto trattare male da una nullità

    Non ricordo da chi si è fatto trattare male shanks? :asd:

    Il ladro, il brigante, quello che è, nel 1° volume. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Ammiraglio Aokiji
     
    .

    User deleted


    Vero, vero adesso mi riviene in mente :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Ed eccolo qui il torneo! Un classico in cui è caduto anche Oda. Ammetto che l'idea non mi affascina, l'ho visto mille e mille volte in tanti manga, anche troppi. Tra l'altro poi vorrei capire, chi parteciperà (oltre Rufy chiaramente)? E della factory chi se ne occuperà? Insomma secondo me stava costruendo un intreccio niente male, avrebbe potuto far scontrare Rufy coi membri della family nelle varie factory. Così mi sembra un po' un clichè. Ma vabbè staremo a vedere.
    Riguardo invece il resto, continuo a sostenere che il vecchio sia Fujitora. Zoro ormai è proprio un master dell'haki e ha proprio lo stile di Mihawk.
    Comunque tutto sommato niente di che come capitolo, la pausa aveva aumentato le attese e le aspettative. Di passaggio insomma ed è giusto che sia così. Vedremo come continuerà la storia, in particolare sarei curioso di vedere il team tattico.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Cos'aveva? 8 milioni di berry di taglia?
    Da chi si fece maltrattare Rufy?
    E da chi si lasciava offendere Teach?

    CITAZIONE (harrymastiff @ 20/3/2013, 21:26) 
    Ed eccolo qui il torneo! Un classico in cui è caduto anche Oda. Ammetto che l'idea non mi affascina, l'ho visto mille e mille volte in tanti manga, anche troppi. Tra l'altro poi vorrei capire, chi parteciperà (oltre Rufy chiaramente)? E della factory chi se ne occuperà? Insomma secondo me stava costruendo un intreccio niente male, avrebbe potuto far scontrare Rufy coi membri della family nelle varie factory. Così mi sembra un po' un clichè. Ma vabbè staremo a vedere.

    Secondo me non ci sarà vero torneo. Ci saranno solo i doflamingici che mostrano i loro poteri e poi Rufy che interviene per ripartir con lo schema solito. Tipo l'asta. Ci sarà un po' di torneo e poi Rufy affronterà Diamante mentre i quattro compagni di ciascun schieramento si sfideranno in duelli
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Lo spero, ma tutta questa preparazione sul torneo mi fa pensare che invece ci sarà la sfida. Doflamingo accenna al colosseo già alcuni capitoli fa, ora è chiaro l'invito a partecipare per chi è interessato al frutto e sappiamo che è un'esca di Dofla. Stiamo parlando di Rufy uno che cade in ogni tipo di trappola :asd:. Secondo me il torneo ci sarà.
     
    Top
    .
  13. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, questo vecchio mi intriga sempre di piu' non so perche'.... sembra avere i poteri del frutto del diavolo e anche un haki ben sviluppato, soprattutto il kenbushoku... queste famose fate intervengono e rubano la spada di zoro e questo provoca quasi una reazione a catena in quanto zoro e il samurai (deciso a sfidarlo per riprendersi la shushui) partono all' inseguimento del ladro.. bellissima l' immagine in cui zoro usa l' haki.... sanji va con loro per evitare che zoro si perda. Bella la presentazione del frutto mera mera nel colosseo che sembra preannunciare davvero grandi sfide tra veri e propri gladiatori... ma ovviamente la parte piu' bella e' la fine del capitolo, con la faccia di Rufy appena viene a conoscenza che il frutto appartenuto in passato a suo fratello e' stato messo in palio.... :D
    nel prossimo ne vedremo delle belle :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    ah, sono solo 15 pagine, dicevo io che il capitolo era scorso via troppo veloce :asd:
    comunque è stato davvero veloce in ogni caso, liquidato subito "Fujitora(?)" e trovato un pretesto per dividere i Mugi, Franky fa valere il suo passato da boss e, dopo altre pagine superflue sul torneo (poteva almeno spiegare qualcosa sulle regole) parte il cliffhanger su Rufy e il foco foco...

    anche i disegni continuano ad essere sotto la media, e di solito Oda nel presentare le isole dal il meglio di sè... lo stesso Colosseo, che ci sta benissimo vista la numerose presenze di arene romane in Spagna, è fin troppo banale

    ed ecco che le miniavventure ci portano a dei rivoluzionari su un isola di Kaido, la questione si fa interessante, resta da vedere se sono Rivoluzionari con la R maiuscola (quelli di Dragon - e nel caso questo Che Gaburu sembrerebbe un pezzo abbastanza grosso, forse troppo) o semplicemente dei ribelli locali
    l'attegiamento del cieco si sposa a perfezione con l'idea dell'ammiraglio finto tonto (non come Kizaru, quello è tonto davvero :asd: ) che bazzica i bassifondi per ricavare informazioni su DoFla in attesa di fare la sua mossa, e il fatto che abbia preferito lasciar stare Rufy mi fa pensare che nella Marina non siano così contrari alle macchinazioni di Law e dei Mugi, cosa che ha anche senso perchè indebolire un imperatore gli fa di certo piacere, anzi non escluderei nemmeno un velato appogio del GM al flottaro Trafalgar :eheh:
    le fate fanno subito il loro ingresso in campo (Oda è davvero malato, ha fatto passare a malapena un capitolo :look: ) e subito si capisce che sono tutt'altro che misteriosi spiritelli, molto male assortito il gruppo al loro inseguimento :D
    sul torneo sono ancora dubbioso: la presenza dei sottoposti di DoFla è di certo interessante, ed il torneo è un classico degli shonen... ma OP è tutt'altro che uno shonen classico e contando i 5 sottoposti e i 2 Mugi siamo già a 7, ci sarà qualche altro partecipante e potrebbe rientrare in tempo anche il gruppo di Zoro, arriviamo a un numero troppo altro per eliminatorie 1vs1, poi siamo in un arena gladiatoria, quindi propendo per un tutti contro tutti finchè non ne rimane in pieid solo uno, o degli scontri a squadre tipo Shaman King, o comunque qualcosa di particolare, mi affido alla fantasia di Oda
    è un'impressione o il Foco Foco ha delle fiammelle invece dei classici ghirigori? :franky:


    insomma, dopo l'ottimo 701 mi aspettavo qualcosa di più, ma dato quello che è successo ci può stare un capitolo anomalo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,285
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 20/3/2013, 22:14) 
    Cos'aveva? 8 milioni di berry di taglia?
    Da chi si fece maltrattare Rufy?
    E da chi si lasciava offendere Teach?

    Zeff li era in pericolo di vita.....capisco l'handicap della gamba di legno, ma in in One Piece non è mai stato un problema.
    CITAZIONE
    anche i disegni continuano ad essere sotto la media, e di solito Oda nel presentare le isole dal il meglio di sè... lo stesso Colosseo, che ci sta benissimo vista la numerose presenze di arene romane in Spagna, è fin troppo banale

    A me sinceramente Dressrosa piace, non trovo che le ambientazioni sono calate, anzi per me sono pure meglio.
     
    Top
    .
178 replies since 19/3/2013, 22:02   6474 views
  Share  
.
Top