Capitolo 702

"Il Colosseo della Corrida"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Oda avrà presentato gli appartenenti al clan di DD in scala di forza o in modo casuale?
     
    Top
    .
  2. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 20/3/2013, 20:32) 
    CITAZIONE (hhero92 @ 20/3/2013, 18:58) 
    Effettivamente sto pensando anch'io che il vecchio cieco non possa essere Fujitora... Insomma: si è fatto trattare malissimo da una nullità che stava barando pure (gli ha tirato i capelli se non sbaglio O_O)

    Ti ricordo che anche un certo pirata dai capelli rossi si è fatto trattare male da una nullità

    infatti...seppur ci siano vari indizi a favore che si possa trattare di un ammiraglio, secondo me è più probabile che sia un pirata di vecchia data tipo Ray. Io vedo più somiglianze appunto con le storie di Ray e Shanks
     
    Top
    .
  3. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    L'unico problema e' : se non e' Futijora perchè non vuole svelare la sua identità a Rufy?
     
    Top
    .
  4. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    ci possono essere infinite motivazioni delle quali potremmo non aver mai sentito un accenno.....potrebbe addirittura essere un compagno o un conoscente di Rayleigh che come lui conosce il segreto dello One pIece
     
    Top
    .
  5. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo
    Francamente anch' io sono rimasto un pò deluso,l' ho trovato un capitolo estremamente piatto.Che dire,l' ipotesi che il vecchio sia davvero Fujitora viene ulteriormente rafforzata,anche se come anche altri utenti hanno notato se fosse così avrei difficoltà a concepirlo ammiraglio nella nuova marina assolutista sorretta da Akainu,sembra un tipo troppo equilibrato.
    Per il resto il torneo/corrida prende forma,personalmente non so che aspettarmi...mi pare troppo presto per dei versus degni di questo nome,staremo a vedere...
     
    Top
    .
  6. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Si ho capito,però Rayleigh non si fece problemi a svelare la sua identità al primo incontro con Rufy,quindi non vedo perchè non debba dirgli il suo nome,le probabilità sono al 90% che sia Futijora ormai,ha il ritratto di un attore giapponese come Sakazuki e co.,ha un potere devastante come Sakazuki e co.,non vuole svelare la sua identità perchè poi sarebbe costretto a catturarli,io dico che a questo punto o e' Futijora o e' una trollOda :sisi:
     
    Top
    .
  7. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Diffindo™~ @ 21/3/2013, 09:34) 
    Si ho capito,però Rayleigh non si fece problemi a svelare la sua identità al primo incontro con Rufy,quindi non vedo perchè non debba dirgli il suo nome,le probabilità sono al 90% che sia Futijora ormai,ha il ritratto di un attore giapponese come Sakazuki e co.,ha un potere devastante come Sakazuki e co.,non vuole svelare la sua identità perchè poi sarebbe costretto a catturarli,io dico che a questo punto o e' Futijora o e' una trollOda :sisi:

    si ma è strano, devi ammetterlo, che se ne va in giro e non viene riconosciuto da nessuno, a parte forse un barista in un bar....e poi si vede nel coliseum tanquillo in mezzo alla gente....se è un ammiraglio, è una nuova specie di ammiraglio "in incongnito"...
     
    Top
    .
  8. -Furion-
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre più convinto che sia l'ammiraglio..
    Fujitora=Tigre viola
    Il vecchio è cieco.

    Nella mitologia giapponese c'è la leggenda della "Tigre dagli occhi di giada" che è cieca. La leggenda racconta come questa tigre ricevette dei poteri straordinari per aiutare gli altri ma in cambio perse la vista. Quando, a causa della sua cecità, non riuscì a salvare una persona dalla morte si fece dare degli occhi di giada. Però in questo modo infranse la promessa fatta e venne pietrificata per punizione.

    TIgre+cieco... sono due indizi giganti!

    Sappiamo quanto Oda sia affezionato a questi racconti mitologici, i 3 ammiragli iniziali avevano i soprannomi tratti dalla leggenda di Momotaro.

    La vera domanda non è tanto il perchè non abbia fatto niente ai mugi, ci sono mille risposte, ma: se il vecchio è l'ammiraglio, da dove è saltato fuori? Non si diventa ammiragli da un giorno all'altro e questo tizio non l'abbiamo mai visto..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (-Furion- @ 21/3/2013, 10:31) 
    La vera domanda non è tanto il perchè non abbia fatto niente ai mugi, ci sono mille risposte, ma: se il vecchio è l'ammiraglio, da dove è saltato fuori? Non si diventa ammiragli da un giorno all'altro e questo tizio non l'abbiamo mai visto..

    Su questo punto è nata la teoria che sia un ex ammiraglio (o cmq marine) richiamato da Sakazuki
     
    Top
    .
  10. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Ma perchè noi sapevamo di Verguccio caro? :asd: No,a Marineford non c'era,non ci viene mai presentato prima dei due anni di allenamento,quindi non credo proprio che non ci siano altri big potenzialmente fortissimi che Oda non ci ha presentato. E poi ovviamente c'è la teoria sopracitata sul fatto che sia un possibile ex Ammiraglio,ritornato in carica.
     
    Top
    .
  11. hhero92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 20/3/2013, 20:32) 
    CITAZIONE (hhero92 @ 20/3/2013, 18:58) 
    Effettivamente sto pensando anch'io che il vecchio cieco non possa essere Fujitora... Insomma: si è fatto trattare malissimo da una nullità che stava barando pure (gli ha tirato i capelli se non sbaglio O_O)

    Ti ricordo che anche un certo pirata dai capelli rossi si è fatto trattare male da una nullità

    Vero, mea culpa xD Ma perchè Oda lo ha voluto fare cieco? E come ha fatto a riconoscere Rufy solo dalla voce?? Un altro mistero xD

    Edit: non avevo letto la piegazioje di -Furion- sul perchè ci fosse la tigre nel nome e del perchè fosse cieco. Complimenti per la spiegazione :sisi:

    Edited by hhero92 - 21/3/2013, 12:51
     
    Top
    .
  12. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hhero92 @ 21/3/2013, 12:09) 
    CITAZIONE (Rackham @ 20/3/2013, 20:32) 
    Ti ricordo che anche un certo pirata dai capelli rossi si è fatto trattare male da una nullità

    Vero, mea culpa xD Ma perchè Oda lo ha voluto fare cieco? E come ha fatto a riconoscere Rufy solo dalla voce?? Un altro mistero xD

    Credo che qui entri in gioco l'Haki della Percezione..
     
    Top
    .
  13. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Pensavo di aver commentato e invece no :\

    Innanzi tutto, grazie per il capitolo C:

    Il capitolo di per sé è abbastanza "inutile" e serve solo per creare attesa ed introdurre i personaggi della famiglia Donquixote. Non mi stupirei se settimana prossima, Oda ci facesse vedere non l'inizio del torneo ma si concentrasse più su Zoro, Kin e Sanji.

    L'impostazione mi pare quella solita: si dividono in più gruppi e i vari membri affronteranno svariate peripezie fino a ricongiungersi contro i "boss" di turno. Obiettivamente, è un peccato che Oda in quasi tutte le saghe abbia gestito le cose così, ma credo che sia l'unico modo per poterci far vedere i vari miglioramenti dei Mugi di volta in volta.

    Vedo alcune perplessità da parte di molti utenti sull'utilizzo del "cliché torneo". Per quanto mi riguarda, però, si potrebbe avere l'occasione di misurare con avversari di spessore l'avanzamento fatto dai Mugi nel post time-skip. Tra l'altro sono convinto che, comunque, in un modo o nell'altro tutto sarà interrotto dalla comparsa di DoFlamingo e/o l'intervento di Fujitora. In qualsiasi caso, alla fine, Rufy riuscirà a prendere il frutto di Ace, imho (per quanto la cosa sia scontata). Spero, almeno, che non diventi un bi-fruttato perché non ne vedo il bisogno.

    Per quanto riguarda la questione Fujitora sì, Fujitora no, alla fine secondo me bisognerebbe usare l'utile strumento del "Rasoio di Occam" tanto più che tutti gli indizi forniti ci conducano proprio alla conclusione che il cieco sia l'Ammiraglio.

    La sensazione che Oda stia mettendo troppa carne al fuoco, un po' sottotraccia, però mi rimane:

    - La sfida a Big Mum a FI
    - La storia dello Smile con conseguente minacce a DoFla
    - Il piano per abbattere Kaidou

    sono tantissime cose e i ritmi non sembrano accelerare, anzi. Spero non si complichi troppo la vita, facendone risentire sulla qualità del manga.
     
    Top
    .
  14. Ammiraglio Aokiji
     
    .

    User deleted


    Quoto :sisi:
    Anch' io infatti ho usato il metodo del rasoio di Occam su Aokiji a Punk Hazzard e ha funzionato alla grande :sese:
     
    Top
    .
  15. hhero92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ammiraglio Aokiji @ 21/3/2013, 13:17) 
    Quoto :sisi:
    Anch' io infatti ho usato il metodo del rasoio di Occam su Aokiji a Punk Hazzard e ha funzionato alla grande :sese:

    Purtroppo stiamo parlando di Oda: ne ha fatti di mega-trolloni (tipo la vera natura di Jones... Rimasi davvero di ca**o xD)
     
    Top
    .
178 replies since 19/3/2013, 22:02   6474 views
  Share  
.
Top