Capitolo 702

"Il Colosseo della Corrida"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    100

    Status
    Butto la mia previsione sul fatto che al torneo possa partecipare un membro della ciurma di Barbanera per aggiudicarsi il rogia che fu di Ace.
    Secondo me, se Teach avesse voluto il foco-foco, l'avrebbe preso alla morte di Ace, ma evidentemente quel frutto non gli interessa (forse perchè è un rogia subordinato e non dominante). Inoltre c'è in ballo la sfida a Kaido, l'alleanza di Kidd che, secondo me, sta sfidando Big Mom (Baron Tamago, sull'isola degli uomini pesce, dice che Kidd ha affondato due navi della ciurma della mammona...) e quindi, non si metterà in ballo un altro imperatore.
     
    Top
    .
  2. berta1977
     
    .

    User deleted


    io onestamente la penso alla rovescia di molti di voi.
    sono arcicontento se ci sarà un torneo, prorpio perche è un classico.. che però in one piece non c'è mai stato.
    e poi adesso ho proprio voglia di vedermi qualche battaglia dura per i mugi, fin'ora hanno piu o meno passeggiato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Anche a me un torneuccio non dispiacerebbe, a patto però che non duri troppo. Un po di mazzate gratuite e rapide :sisi:
     
    Top
    .
  4. kizaru n1
     
    .

    User deleted


    io credo che il torneo sarà una cosa fighissima ... ma sarà interrotto dall'ammiraglio mandato da akainu o da doflamingo e li ci sarà una battaglia vera e propria .. tipo alla dragonball con spopovic xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,198

    Status
    CITAZIONE (berta1977 @ 21/3/2013, 15:33) 
    io onestamente la penso alla rovescia di molti di voi.
    sono arcicontento se ci sarà un torneo, prorpio perche è un classico.. che però in one piece non c'è mai stato.
    e poi adesso ho proprio voglia di vedermi qualche battaglia dura per i mugi, fin'ora hanno piu o meno passeggiato.

    anche a me l'idea del torneo piace! :) e poi scommetto che sarà una cosa comunque abbastanza originale, diversa da quelli classici di DB!
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,879

    Status
    Ma se non sbaglio questo è il primo torneo vero e proprio in OP, giusto? :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Allora, non ho molto tempo di leggere, ma tanta voglia di commentare, dunque butto di getto le mie idee anche se probabilmente alcune ricalcheranno cose già dette da voi.
    Infilerò qualche considerazione sparsa anche relativa al capitolo scorso che non ho commentato, ma non dovrebbe creare troppe deviazioni dato che i due si integrano alla perfezione.

    Bene, innanzitutto grazie staff per la velocità di esecuzione !
    (Ps: Sommo, ti stanno paurosamente declassando :asd: )

    Dunque,dunque, come spesso e volentieri succede vado leggermente controcorrente su alcune cose:
    - primo, a me il capitolo è piaciuto davvero molto: poche pagine ma davvero succulente per trama, hype e scenografia. Fantastico come la trama parte subito a mille, con appena due capitoli per indirizzare le strade del gruppo principale ora diviso a sua volta in due sottogruppi.
    Tutta la storia relativa alle "fate" è davvero intrigante e si conferma già da subito come variabile aleatoria del caso: sono curiosissimo se Oda insisterà con l'approccio fantasy vero e proprio o svolterà verso una soluzione più "realista" come già ci stuzzica con la teoria di Zoro su un possibile "gruppo organizzato".
    Io spero decisamente nella prima anche perchè contribuirebbe a dare una aria di fantasia alla stessa Dressrosa, aria che invece per ora purtroppo suppongo sia stata creata ad arte dalla Donquixote Family. Obiettivamente la "fata" che ruba la Shuusui mi sembra piuttosto goffa e infatti non sfugge all'occhio di falco del buon Roronoa :asd:
    Tra parentesi, mi piace molto anche il team Zoro-Sanji-Kin, anche perchè sembra proprio che Oda non possa mandare in giro il samurai se non gli incolla anche il nostro cuoco...(questo è esplicitamente materiale per esti :asd: ). Inoltre tutta sta faccenda che ruota intorno alla ex-spada di Ryuuma c'è da tenerla d'occhio perchè arriverà lontano.

    -secondo, l'idea di vedere un "torneo" mi elettrizza proprio. A parte tutti i discorsi sulle possibili citazioni, una successione di scontri in un arena con pubblico era un topos classico che a One Piece mancava e a mio giudizio doveva arrivare prima o poi (visto anche il rapporto fra Oda e Toriyama). A dirla proprio tutta in effetti degli scontri del genere si erano già visti all'epoca dell'arrivo di Luffy ad Amazon Lily, nell'arena delle Kuja...ma ovviamente non c'è paragone con un Torneo vero e proprio con tanto di presentatore, schermo per gli annunci dei contendenti, premio finale e sopratutto...all'interno del "Colosseo della Corrida", ossia l' "arena delle arene".
    Fantastico, non vedo l'ora che cominci. Anche perchè i personaggi promettono davvero bene: non mi aspettavo ad esempio l'attitudine da combattente per Lao G, vecchietto che rievoca un pò la figura del buon vecchio Maestro Muten; Dellinger ha un look accattivante e i due panzoni mi sembrano buon materiale per Franky; e poi per ultimo c'è Diamante che davvero mi stuzzica da morire sia per personalità (sembra un bel "coattone" ed è anche piuttosto narcisista, visto che adora farsi adulare) che per potenza (avendo uno dei seggi, come minimo si aggira sul livello di Law) e look (le due strisce sul viso sono davvero "cool"[cit.] :asd: )

    -terzo, sono mooolto curioso di vedere come cacchio se la cava Oda con questa storiella del frutto di Ace.
    Il nostro caro amico Occam strizza l'occhio e fa gridare allo scandalo milioni di utenti di forum e appassionati di OP, con l'ovvia soluzione del buon Luffy che si pappa il pomo infuocato raggiungendo Teach nella categoria dei bi-fruttati.
    Io invece dico: calma.
    Sarà pure avvezzo alle tentazioni del diavoletto del merchandising e del mostriciattolo del business il nostro sensei, ma ho buon motivo di credere che sia ben cosciente del pericolo di stravolgere la propria storia in modo considerevole con questa soluzione. Ricordo che, statistiche alla mano, OP è seguito da una grossa fetta di pubblico adulto e sicuramente il team di Oda lo sa, anche meglio di noi.
    Dunque, il mio consiglio è quello di aspettare e incuriosirsi su questa faccenda, invece di cominciare a sparare a zero scrivendo post su post di banalità che sappiamo tutti e che non aggiungono niente.
    E' chiaro e banale che se Luffy mangia il frutto di Ace la storia si stravolge e cade nel ridicolo. Ma, ripeto, credo sia chiaro e lampante anche per Oda.
    Personalmente, ho una mia teoria a riguardo, ma è ancora troppo rudimentale e campata per aria. Preferisco aspettare un pò per azzardarla.

    Infine qualche altra considerazione.
    Nelle anticipazioni avevo scritto:
    CITAZIONE
    -il cieco è un'ammiraglio.

    e qualcuno aveva criticato la mia ostentata sicurezza.
    Bene, ovviamente nessuno me la fornisce, però ci sono tanti elementi che quantomeno portano a pensare che sia il Fujitora mandato a Dressrosa da Sakazuki. In fin dei conti, nessuno ci dà tantomeno la sicurezza che Fujitora sia un ammiraglio.
    Non vale la pena di fare troppi sproloqui sulla frase che il cieco dice a Luffy, perchè si spiega da sola; è invece interessante il frangente fra lui e il cassiere del Casinò, il quale dopo aver letto l'indirizzo a cui spedire il pagamento dei danni, associa e si stupisce: un tizio dall'aspetto così misero non può che avere un indirizzo relativo ad un'organizzazione, per suscitare tale sorpresa. E l'organizzazione potrebbe essere benissimo la Marina.
    Ora, come spiegare il fatto che non viene apparentemente riconosciuto da nessuno ? Di mio, aspetto al varco il momento che qualche anzianotto ben informato lo riconosca, perchè sono portato a pensare che si tratta di un ex marine molto potente (forse proprio un ex ammiraglio) che Sakazuki ha richiamato nella sua truppa.
    Per inciso, ho anche l'idea che Sakazuki abbia inserito nuovi gruppi d'azione all'interno della marina...ma questo lo vedremo (e forse anche presto).

    Ok ho scritto il solito papirone, per ora basta così.
     
    Top
    .
  8. Ammiraglio Aokiji
     
    .

    User deleted


    Visto che sakazuki è passato al grado di grand' ammiraglio, c' è rimasto solo Borsalino come ammiraglio quindi penso che il vecchio cieco sia Fujitora al 99%, chissà quale sarà l' altro ammiraglio :sese:
     
    Top
    .
  9. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Per me il Mera-Mera finirà casualmente "mangiato" da Shuusui. Dopotutto Zoro ha mostrato interesse per le spade infuocate e per il potere di Kin di tagliare il fuoco. Poi in questo modo il samurai (che ora come ora non sembra intenzionato ad insegnargli i suoi segreti) potrebbe dire: "ok, hai migliorato la spada, ora puoi tenertela".


    P.S: Hasta la fanghiglia, siempre!!!
     
    Top
    .
  10. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelucchiotto @ 21/3/2013, 19:55) 
    Per me il Mera-Mera finirà casualmente "mangiato" da Shuusui. Dopotutto Zoro ha mostrato interesse per le spade infuocate e per il potere di Kin di tagliare il fuoco. Poi in questo modo il samurai (che ora come ora non sembra intenzionato ad insegnargli i suoi segreti) potrebbe dire: "ok, hai migliorato la spada, ora puoi tenertela".


    P.S: Hasta la fanghiglia, siempre!!!

    Scusa ma non ha senso :asd: Da quel che sappiamo solo gli Zoan sono mangiabili dagli oggetti,poichè donano la "vita",una spada anche se potrebbe mangiare il Mera Mera,non potendolo attivare poichè non ha una volontà sarebbe inutile..E poi come farebbe Zoro a far mangiare il frutto ad una spada,se solo Vega c'è riuscito? Secondo me fa acqua da tutte le parti questa teoria :asd:

    Riguardo a Bizio c'è una cosa che il tuo "papiello" mi ha fatto notare :asd: Tutti noi abbiamo dato per scontato che l'Ammiraglio sia Futijora,ma se ricordo bene non dice mai "Ammiraglio Futijora" il caro Sakazuki,quindi magari non si tratta nemmeno dell'ammiraglio,anche se l'ipotesi e' davvero poco fattibile..
     
    Top
    .
  11. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusa ma non ha senso Da quel che sappiamo solo gli Zoan sono mangiabili dagli oggetti,poichè donano la "vita",una spada anche se potrebbe mangiare il Mera Mera,non potendolo attivare poichè non ha una volontà sarebbe inutile..E poi come farebbe Zoro a far mangiare il frutto ad una spada,se solo Vega c'è riuscito? Secondo me fa acqua da tutte le parti questa teoria

    Confido nelle fate :sisi: :sisi:
    Oppure potrebbe essere lo stesso Vega a inserirlo quando tra mille anni si incontreranno. Per il fatto della volontà... un modo si troverà.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Chi lo sa, potrebbe essere anche un guerriero vagabondo del nuovo mondo, a servizio della marina.
    Se non sbaglio Zatoichi non era un messaggero vagabondo?
    E questo fighissimo personaggio è ispirato a lui... quindi...

    Comunque io spero che Fujitora sia l'ammiraglio, e che quel tipo sia proprio lui, o ancora meglio un pirata di Kaido, mandato dall'imperatore per monitorare (anche se è orbo :xd: ) la situazione :sisi:
    è ora che Kaido si muova con questa faccenda, o vuol ritrovarsi con l'alleanza in vantaggio? :nono:
     
    Top
    .
  13. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Io spero ancora nell'alleanza Dofla-Law-Rufy vs Kaidoh..che stolto che sono :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (~Diffindo™~ @ 21/3/2013, 20:59) 
    Io spero ancora nell'alleanza Dofla-Law-Rufy vs Kaidoh..che stolto che sono :asd:

    Al massimo Dofla si fa aiutare da Kaido, o viceversa, dato che sono partner commerciali :sisi:
    anche se Kaido non ne ha bisogno per annientare una minaccia così piccola... piccola per ora, ovviamente... poi si vedrà :sese:
     
    Top
    .
  15. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma l'idea che Law abbia costretto a lasciare gli Shicibukai il nostro Fenicottero mi fa sperare in un possibile arrivo nell'alleanza del Dofla.. e' un sogno .. un nobile sogno *musica di sottofondo drammatica* :asd:
     
    Top
    .
178 replies since 19/3/2013, 22:02   6474 views
  Share  
.
Top