Capitolo 703

"Sala d'attesa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike® @ 31/3/2013, 21:49) 
    ho capito Rack, ma forse ignori che questo coso che dici tu o per meglio dire entità, potrebbe essere lo stesso potere e non 2 cose separate come potere e coso. :asd:

    Certamente, non escludo questa cosa :nono: Anzi, credo che le due cose debbano per forza andare insieme :sisi: Il potere di un Frutto deve essere, imho, necessariamente veicolato da qualcosa di fisico o comunque di manipolabile (anche perché, come dici giustamente tu, Vegapunk farebbe il mago non lo scienziato)

    E sì, "entità" è un nome migliore di "coso" :asd: Anche se a questo punto si potrebbe parlare di essenza dei Frutti :look2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,734

    Status
    CITAZIONE
    prossimo capitolo > differenza tra haki nero e haki invisibile.

    vai a farti trollare da Oda pEsti :eheh:

    vabè cmq aldilà di certezze e cose già sapute blabla, io pensavo e speravo che tutte le rivelazioni sui frutti ci venissero date una volta per tutta da Vegapunk in persona magari spiegandoci anche l'isola dei frutti e l'albero
    invece Oda ha deciso di darci informazioni un pò per volta, io non l'avrei fatto perchè quella dei frutti è tra le cose piu belle ed interessanti di OP insieme alle ciurme/gruppi e la storia narrata dai Poignee
     
    Top
    .
  3. hhero92
     
    .

    User deleted


    Oda ci da piccole informazioni alla volta proprio per aumentare la suspance e farci fare tutti sti segoni mentali xD sicuramente vedremo vegapunk quasi alla fine del manga (se non nella guerra dei rivoluzionari). Poi ricordatevi che sapremo altre news dalla fabbrica di smile, non demoralizzatevi ;)
    Lucy si spicciasse con sto torneo che la smile factory aspetta, meh XD
     
    Top
    .
  4. -Furion-
     
    .

    User deleted


    Brook può far uscire la sua "anima" dal corpo
    Moria può manipolare/trasferire/infondere le ombre e farle agire come se fossero qualcosa di tangibile
    Perona può creare dei fantasmi e farli esplodere, uscire dal proprio corpo ecc

    Questo per dire che gli spiriti in OP ci sono, quindi i frutti potrebbero benissimo avere uno spirito/demone/shinigami e che in qualche modo Vega abbia capito come manipolarlo
     
    Top
    .
  5. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    shinigami

    scusa per l'ignoranza, ma cos'è uno shigigami?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE (-Furion- @ 2/4/2013, 12:53) 
    Brook può far uscire la sua "anima" dal corpo
    Moria può manipolare/trasferire/infondere le ombre e farle agire come se fossero qualcosa di tangibile
    Perona può creare dei fantasmi e farli esplodere, uscire dal proprio corpo ecc

    Questo per dire che gli spiriti in OP ci sono, quindi i frutti potrebbero benissimo avere uno spirito/demone/shinigami e che in qualche modo Vega abbia capito come manipolarlo

    l'anima di Brook è legata al fatto che tutti gli esseri viventi ce l'hanno in OP

    Moria sfrutta le ombre e non gli spiriti, le ombre sono ombre, gli spiriti spiriti, che paragoni sono? :asd: :oo: tutta un'altra cosa pur essendo che fanno tornare in "vita" gli zombie...

    le ombre sono una cosa, gli spiriti ultraterreni (demoni) sono un'altra...

    credere che Vega possa fondere questi esseri così potenti come se nulla fosse fa credere che sia Dio o un mago....

    poi si sapeva da una vita che esistono fantasmi o cose del genere in OP

    ma qui stiamo parlando di frutti, non di personaggi in carne ed ossa (come Perona/Brook)

    e questi che abbiamo visto finora non sono comunque demoni...

    nessuno di essi hanno fatto gli esperimenti come li ha fatti Vega....

    poi potrebbero anche esserci ovviamente, ma questi esempi non significano che ci sia obbligatoriamente un demone dentro ai frutti, può essere qualsiasi altra cosa anche, un essere esistente a parte in OP per esempio, come il Klabautermann ecc...

    cioè, già questo lo abbiamo capito tutti che può essere una qualunque entità....

    CITAZIONE
    vabè cmq aldilà di certezze e cose già sapute blabla, io pensavo e speravo che tutte le rivelazioni sui frutti ci venissero date una volta per tutta da Vegapunk in persona magari spiegandoci anche l'isola dei frutti e l'albero
    invece Oda ha deciso di darci informazioni un pò per volta, io non l'avrei fatto perchè quella dei frutti è tra le cose piu belle ed interessanti di OP insieme alle ciurme/gruppi e la storia narrata dai Poignee

    già, Oda visto che ce li ha presentati questi frutti dal 1° capitolo, secondo me sta facendo un errore a non farci sapere ancora quasi nulla dopo più di 700 capitoli (e chissà quanti altri)

    Edited by Mike® - 2/4/2013, 13:55
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. -Furion-
     
    .

    User deleted


    Nella cultura giapponese non c'è la nostra concezione di spirito, demone, angelo ecc perchè ovviamente deriva dalle nostre radici cristiane, quindi è inutile dire che gli spiriti che abbiamo visto fin'ora non sono demoni.. si tratta di adattamenti delle traduzioni. I frutti potrebbero benissimo avere uno spirito. Se poi si chiamerà demone o fantasma o oni o shinigami o saint o youkai o anima o vattelapesca non cambia la sostanza.

    Le ombre le ho messe per rispondere ad un post precedente dove si diceva che Vegapunk non avrebbe potuto manipolare gli eventuali spiriti dei frutti perchè intangibili o comunque immateriali. Se venisse fuori che vegapunk ha trovato un modo non ci vedrei niente di sconvolgente

    CITAZIONE (vendicatore @ 2/4/2013, 13:02) 
    CITAZIONE
    shinigami

    scusa per l'ignoranza, ma cos'è uno shigigami?

    Una divinità della morte (PS. leggiti Death Note che merita :P)

    Edited by -Furion- - 2/4/2013, 14:05
     
    Top
    .
  8. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Furion- @ 2/4/2013, 12:53) 
    Brook può far uscire la sua "anima" dal corpo
    Moria può manipolare/trasferire/infondere le ombre e farle agire come se fossero qualcosa di tangibile
    Perona può creare dei fantasmi e farli esplodere, uscire dal proprio corpo ecc

    Questo per dire che gli spiriti in OP ci sono, quindi i frutti potrebbero benissimo avere uno spirito/demone/shinigami e che in qualche modo Vega abbia capito come manipolarlo

    Mike ti ha già risposto per Brook e Moria. Riguardo Perona, i fantasmi che genera non sono spiriti di persone morte; diciamo che i tuoi esempi non erano proprio azzeccatissimi :asd:

    CITAZIONE
    Le ombre le ho messe per rispondere ad un post precedente dove si diceva che Vegapunk non avrebbe potuto manipolare gli eventuali spiriti dei frutti perchè intangibili o comunque immateriali. Se venisse fuori che vegapunk ha trovato un modo non ci vedrei niente di sconvolgente

    Ma le ombre che vengono manipolate pur essendo intangibili non vengono manipolate da un uomo normale, ma da uno che ha ingerito un Frutto e che ha quindi capacità speciali.
    Che Vegapunk possa manipolare spiriti veri e propri non è certamente una cosa impossibile (siamo in un manga, Vegapunk potrebbe anche essere un procione con poteri magici :asd: ), ma usare come esempio le ombre e Moria è, secondo me, sbagliato

    CITAZIONE (vendicatore @ 2/4/2013, 13:02)
    CITAZIONE
    shinigami

    scusa per l'ignoranza, ma cos'è uno shigigami?

    Vuol dire "dio della morte"; è praticamente l'equivalente della morte con falce e mantello nero e gli shinigami vengono usati in vari manga (Belach, Death Note, Soul Eater ecc. )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    Nella cultura giapponese non c'è la nostra concezione di spirito, demone, angelo ecc perchè ovviamente deriva dalle nostre radici cristiane, quindi è inutile dire che gli spiriti che abbiamo visto fin'ora non sono demoni.. si tratta di adattamenti delle traduzioni. I frutti potrebbero benissimo avere uno spirito. Se poi si chiamerà demone o fantasma o oni o shinigami o saint o youkai o anima o vattelapesca non cambia la sostanza.

    Oda si ispira a molte cose occidentali per OP, quindi è possibilissimo che si ispiri ai veri demoni della cultura cristiana visto che appunto gli ha dato il nome di frutti del diavolo per come lo conosciamo noi...

    dici che sono adattamenti delle traduzioni....ok si, la maggior parte è così, ma in sostanza che tipo sarebbero questi """spiriti""" dei frutti? entità di OP o veri demoni come noi li conosciamo in Occidente? possono essere entrambi.

    la sostanza cambierebbe parecchio, se fosse lo stesso potere ad essere vivo invece che un demone....

    CITAZIONE
    Le ombre le ho messe per rispondere ad un post precedente dove si diceva che Vegapunk non avrebbe potuto manipolare gli eventuali spiriti dei frutti perchè intangibili o comunque immateriali. Se venisse fuori che vegapunk ha trovato un modo non ci vedrei niente di sconvolgente

    se questi spiriti sono demoni per come la intendo io, allora si che non potrebbe manipolarli Vega, insomma equivarrebbe a dire che Vega sia superiore a degli essere superiori o un mago vudù...cosa non tanto coerente con lo scienziato quale è lui.

    se invece sia una specie di entità in OP allora potrebbe davvero aver trovato la soluzione.

    e direi che Rack ha capito benissimo quello che voglio dire avendola pensata allo stesso modo :asd:

    CITAZIONE
    Ma le ombre che vengono manipolate pur essendo intangibili non vengono manipolate da un uomo normale, ma da uno che ha ingerito un Frutto e che ha quindi capacità speciali.

    appunto, ha mangiato un frutto che gli permette proprio di rendere materiali le ombre :sisi:

    Vega è uno scienziato invece. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,436
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Intanto su un forum sono gia uscite anticipazioni palesemente fake........ :asd:
     
    Top
    .
  11. -Furion-
     
    .

    User deleted


    Ok Mike, da questo ultimo post ho capito che non siamo in disaccordo. Semplicemente non avevo capito il tuo punto di partenza.
    Per non creare ambiguità adesso dirò solo "entità".

    Io la penso come rack
    CITAZIONE
    Il potere di un Frutto deve essere, imho, necessariamente veicolato da qualcosa di fisico o comunque di manipolabile (anche perché, come dici giustamente tu, Vegapunk farebbe il mago non lo scienziato)

    Non ho mai preso in considerazione l'idea che l'entità nel frutto possa essere una divinità nel senso occidentale del termine. In questo caso la penserei come te.
    Quando dicevo spirito o demone io intendevo comunque "entità". Non sapendo cos'è, un termine vale l'altro, non volevo dargli una connotazione.

    Ma io sono più propenso nel dire che Vegapunk sia in grado di manipolare le entità (infonderle in oggetti ad es) e quindi che queste non siano di natura divina.
    Anche perchè una entità di questo tipo (un essere superiore diciamo) potrebbe implicare alcune caratteristiche come ad esempio una propria volontà che secondo me stonerebbero.

    Il discorso dei fruttati che controllano realtà immateriali è per dire che Oda può benissimo trovare un modo per far manipolare queste entità a Vega. Il modo più semplice (ma anche banale) sarebbe dire che ha mangiato un frutto che gli permette di manipolare le entità dei frutti. Oppure potrebbe essere che nonostante l'immaterialità (che io ritengo probabile ma che non è certa) di questa entità, Vega abbia sviluppato una tecnologia per manipolarla.

    Ok.. spero di aver chiarito adesso :)
     
    Top
    .
  12. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Professor Homer @ 2/4/2013, 14:18) 
    Intanto su un forum sono gia uscite anticipazioni palesemente fake........ :asd:

    Che tipo di anticipazioni? :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Come ai cari vecchi tempi questa volta sono in super-ritardo :asd:

    R.I.P. al mio portatile che èmmorto :-(




    ---------------------------------------------------------------

    Non ricordo se avevo già commentato questo cap...quindi vi annoio ancora :asd:

    Nami all'inizio...fan-service duro e puro! :xd:

    Ora mi domando quando Ace ha mostrato a Rufy i poteri del frutto per bene...si sono incontrati solo ad Alabasta...quindi ci sono state scene allora che Oda non ci ha mostrato...dialoghi inediti. Suppongo li vedremo.

    Sì comunque Rufy vuole semplicemente che lo mangi qualcuno che gli sta simpatico...tutto qui :asd:

    Sanji che si infatua più del solito è stato fantastico...direi che si sarà trovato una delle sue solite gatte da pelare...come gli disse Nami ai tempi di Califa è troppo galantuomo. Ne vedremo delle belle.

    Il soldatino già mi sta sulle balls :asd:

    "LUCY" comunque resta il momento più bello del capitolo :asd:

    ...e Rufy come sempre indispone il solito tizio nerboruto e poco paziente a caso :teach:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Eccolo, con in consueto mega ritardo :asd:
    Bel capitolo, si sale di intensità!!! Si parte con le vere intenzioni di Rufy riguardo il frutto Foco-Foco, come si poteva immaginare. Però, saggiamente, non lo vuole per sè, ma per qualche suo compagno-amico. Franky che lo attizza, poi, è mitico :asd:
    Per ora le famose fate si sono rivelate un ladruncolo, come ci dice Zoro. Sanji che lo vuole abbandonare, poi, è una scena mitica :asd:
    E parte la parte sentimentale, la prima bella ragazza che incontriamo si dichiara innamorata di Sanji, che non fa una piega quando gli dice che è ricercata perchè ha accoltellato un uomo :asd:
    Scoprimao, poi, che nel colosseo non sono ammessi soldati e marines, un pò come la casa d'aste, in cui non c'erano regole...chi sarà questo soldato con una gamba sola?
    Rufy si iscrive, il nome è mitico :asd: in perfetto stile Muten...tra gli avversari non si notano ancora tipacci, ma solo i classici forzuti che faranno brutte figura al torneo.
    Si sta facendo interessante....
     
    Top
    .
118 replies since 27/3/2013, 23:37   4487 views
  Share  
.
Top