Capitolo 703

"Sala d'attesa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Più che altro saranno premi in denaro o qualche cosa di valore mediocre..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,805

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 29/3/2013, 22:44) 
    beh, non è stato un granchè sto capitolo, uno dei capitoli peggiori usciti da mesi, ma è un capitolo d'obbligo, pura transizione.

    A me è piaciuto un sacco invece :brook:

    Sono davvero stracurioso di vedere come si evolveranno le varie sottotrame (in primis quella del torneo ovviamente). Un capitolo a settimana non mi basta più con tutta la carne che c'è al fuoco.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino, ma che francamente non mi ha soddisfatto in pieno. :s:
    Non mi lamento della relativa tranquillità di questo numero, cosa preventivabile e comprensibile, ma della "vuotezza" di molte scene.

    Le cover sono entrambe molto belle secondo me, intendo anche a livello meramente grafico. :sisi:
    Non capisco la mancanza di alcuni Mugi nella color spread, forse Oda non sapeva come farceli entrare tutti... :asd: Molto carino il riferimento alla canzone dei Police! :D

    La (non-)notizia sui Frutti non ha fatto scalpore perché era una cosa praticamente scontata; ok, ora ne abbiamo la certezza... bene. :sisi: :asd:
    Vorrei sottolineare solo che la spiegazione dataci dallo sgherro di Dofla non cozza per niente con la teoria della "reincarnazione nel frutto compatibile più vicino". :nono:
    Per uno che non sa come funzionano le cose la ricomparsa del Frutto è ovviamente casuale, ma potrebbe essere benissimo dovuta alla presenza del frutto compatibile nei posti più disparati del mondo (il mondo di OP è al 90% ricoperto dal mare ed è caratterizzato da climi molto variegati, ci può stare benissimo che la mela più vicina sia a 1000 km di distanza).

    Il dialogo con Franky in effetti è abbastanza non-sense. :oo:
    Però resta il fatto che il nostro carpentiere si sta ritagliando un ruolo fondamentale in questa saga (già contro Baby 5 e Buffalo aveva un ruolo fondamentale e si dimostra uno dei più svegli nel seguire il modo di fare di Law). :sese:
    Spero solo di vederlo in azione al Colosseo, qui di sicuro non ci sarà il robottone nel mezzo! :rules:
    Mi spiego: lo Shogun è figo, ma io voglio vedere Franky in azione in prima persona. :sese:

    La reazione di Rufy è stata quella più logica alla fine, anche se ammetto che sarebbe stata fantastica una reazione totalmente disinteressata con le dite nel naso! :xd:
    Pare che la proposta a Franky sarà la prima di una serie che coinvolgerà tutti i Mugi non fruttati... Spero proprio che non lo mangi nessuno, ma se proprio deve essere uno di loro la meno peggio IMHO sarebbe Nami, tanto il suo stile di combattimento non mi è mai piaciuto molto... :asd:
    Ma l'ipotesi più probabile rimane per me Sabo, seguito a ruota da Coby. :sisi:

    Passiamo poi al gruppo di Sani, Zoro e Kinemon... ma dove caspita si è cacciato Kinemon?! :oo: :asd:
    Inoltre non capisco perché dite tutti che Zoro si è perso, è Sanji che lo ha perso di vista (distratto da altre cose :asd: ). :sisi:
    Il cuoco invece è proprio caduto nella sua solita debolezza, non c'è niente da dire... :asd:
    Ammetto che anch'io ho trovato ridondanti le gag sul sangue dal naso ecc. ma m'interessa lo sviluppo di questa sottotrama. :sisi:
    La "coincidenza" dei tre big distratti ad hoc è effettivamente molto sospetta, come diceva Bizio (mi pare sia stato lui a farlo notare per primo), deve esserci lo zampino del Tenyasha dietro. :sese:

    Mi unisco alla schiera di chi non sopporta il giocattolo già da ora! :oo: :asd:
    Parlando seriamente, è presto per odiarlo, ma non mi ha preso molto. :nono:
    L'unica cosa interessante è quella del Colosseo come territorio esclusivo del Clan Donquixote, ma ce lo potevamo aspettare. :sisi:

    La parte finale (siparietto del nome a parte :ride: ) mi è sembrata abbastanza moscia, la si poteva relegare a due paginette e via.
    Alla fine è passato il tempo in cui i Mugi sorprendono tutti con la loro forza, è probabile che molta di quella gente non avrebbe retto neanche una bordata di Haki del Re.
    Non mi lamento tuttavia del livello del Colosseo, il fatto che siamo nel NW non significa che ogni combattente che i Mugi incontrano deve valere 100 milioni. Semplicemente il Colosseo serve ad intrattenere la gente, a cui bastano anche Spartan e soci.
    I membri del Clan invece saranno di tutt'altra pasta, mentre il titolo di campione del Colosseo viene un po' ridimensionato e con esso anche Diamante (che comunque non credo sia forte solo per il fatto di occupare un seggio, che vedo più come carica "politica e strategica").

    P.S. Se non ho citato nemmeno la possibiltià che Rufy mangi il Mera Mera è perché non riesco nemmeno a concepire una cosa del genere... :asd:
    Cioè, Oda, sul serio: NO! :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Shanks
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ps: ringrazio pubblicamente gil, francis e i ragazzi che si stanno occupando dell'editing e di tutto il lavoro anche senza di me. Grazie, grazie, grazie.

    Gracias. ^^ Comunque sei stato l'unico in questo topic che ha ringraziato anche gli editor. ç_ç Managgia, sembra che siano degli sfaticati. :sospiro:

    Il capitolo era nella norma, spero di vedere come si evolve la situazione. Tra l'altro, la parte clou della storia ancora non c'è stata mostrata, cioè l'incontro tra la restante ciurma e law.

    Ma solo a me, l'uomo cieco mi sa da flotta dei sette? :dubbio:
    Comunque, ringrazio Gil e francis, fanno un eccelso lavoro. :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,735

    Status
    CITAZIONE
    La (non-)notizia sui Frutti non ha fatto scalpore perché era una cosa praticamente scontata; ok, ora ne abbiamo la certezza...

    una volta per tutte vorrei sapere dove sono tutte queste scontatezze? nei 100.000 forum esistenti?
    allora diciamo che Oda legge i forum e poi adatta la storia secondo come vogliono i fan :s:

    questo ragionamento sinceramente mi fa girare alquanto, uno non si può godere un paio di rivelazioni che già tutti (non mi immagino le anticipazioni) "ambè, lo si sapeva già :oo:"
    scrivetela voi allora la storia...

    in questo caso non era una cosa completamente impossibile da immaginare, ma il fatto che il frutto rinascesse da un'altra parte nel mondo voglio vedere dove si è mai immaginato leggendo solo il manga, quindi escludendo tutte le teorie assurde che girano in rete??

    poi dal disegno si capisce una cosa diversa da quanto dice il tizio, cioè lo spirito del diavolo vola e poi ricadrà da qualche parte (quindi Teach lo ha preso al volo) non è che il frutto riappare magicamente da un'altra parte stile teletrasporto :s:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Beh, oltre a essere una teoria che girava più o meno dall'inizio di OP, la faccenda di Smiley che a PH muore e fa nascere spirali su una mela posta al suo fianco era già di per sè una conferma pesantuccia. :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Tra l'altro c'era una famosa SBS in cui Oda diceva che non potevano esistere due frutti uguali ALLO STESSO TEMPO. Il che spiegava come fosse possibile l'esistenza di un libro con tutti i frutti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    @RR: ma secondo me era una cosa abbastanza scontata a prescindere dal seguire i forum o meno.
    Come hanno detto Francis e harrymastiff, c'erano diversi indizi abbastanza chiari.

    Lo stesso Oda relega lo notizia in bocca ad un personaggio molto minore ed in due vignette di numero, a dimostrazione della non sensazionalità della cosa.
    Poi ovviamente nei dettagli è ancora tutto misterioso, ma in linee generali erano cose abbastanza prevedibili IMHO.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 31/3/2013, 10:41) 
    Beh, oltre a essere una teoria che girava più o meno dall'inizio di OP, la faccenda di Smiley che a PH muore e fa nascere spirali su una mela posta al suo fianco era già di per sè una conferma pesantuccia. :sisi:

    più che altro questa "dinamica" dei frutti del diavolo può far capire come Teach abbia potuto "succhiare" il potere di Barbabianca appena deceduto....
     
    Top
    .
  10. Rackham
     
    .

    User deleted


    @RR: Non si tratta di scrivere la storia da noi o di sapere tutto già da prima, solo che alcune rivelazioni sono più prevedibili (e quindi suscitano reazioni più contenute) di altre. Ad esempio, proprio per citare te, se scopriremo che Teach ha "preso al volo" lo spirito del Gura Gura non ci sorprenderà più di tanto saperlo avendo già immaginato questa dinamica, mentre quando sapremo cosa contengono tutti i Poignee Griffe o come faceva Roger a sentire la "voce" delle cose potremo restare molto più sorpresi non sapendo niente sull'argomento
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,735

    Status
    no mi dispiace, ho letto tutti i volumi e quindi tutte le sbs e Oda dice solo che:

    - non esistono due frutti nello stesso momento
    - appena se ne mangia un pezzo si acquisiscono i poteri e il frutto perde le caratteristiche
    - non si possono mangiare due frutti (tranne Teach) perchè i due spiriti farebbero esplodere il possessore
    - shinokuni esplode e si insinua nella mela, il che non c'entra assolutamente niente con i frutti "naturali"

    dopo questo da dove si sapeva che lo spirito viaggiava e rinasceva? a meno che sia nel Blue Deep io non l'avevo mai sentita questa cosa
    l'unica cosa probabile è che il frutto rinasceva sul posto e basta, e non viaggiava stile anima di Brook dopo la sua morte
    a sto punto è sicuro al 100% come abbia fatto Teach ad assumere il Gura e non dite di no, l'unica cosa è il come abbia fatto ad acchiappare lo spirito
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Veramente il frutto di Smiley non dovrebbe essere artificiale. :nono:
    Se lo fosse a che servirebbe recuperarlo? Basta crearne uno nuovo, no?

    Comunque non so che dirti, in molti avevano pensato a questa cosa ed io la davo da tempo per "quasi certa".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,078

    Status
    LL stai calmino DdrIQjp

    grazie allo staff ^^(Sia editor che traduttori :asd: )

    Capitolo così così. Dunque sarò rapido e indolore.

    Voglio il mera mera! Non voglio che qualcuno abbia il potere di Ace ecc ecc!

    Oda se la cavicchia così per adesso. :s: mhè..

    Non capisco la vignetta flash back. Quand'è che Ace avrebbe parlato del potere a rufy? Alabasta? Mhà.

    Indubbiamente c'è il rischio che il frutto se lo magni lufy-chin. Ciò comporterebbe l'inizio di una lunga decadenza per alcuni , indifferenza per la maggior parte e felicità per pochi. Conoscendo il personaggio, ribadisco, il rischio che se lo pappi per sbaglio c'è. E chissà che una della caratteristiche appannaggio della cosiddetta volontà della D. sia : Double (fruit user). Il fatto che l'abbia proposto a Franky implica che farà altrettanto con gli altri nakama. Dato che il più quotato è il cuoco, mi limito a ricordare che sanji era disposto a rinunciare alla capacità di nuotare esclusivamente per il frutto di Absalom. Per gli altri mugi non ci voglio neanche pensare. Ipotesi coby-sabo plausibile e sensata viceversa.

    -Piccola parentesi > Il ciclo dei frutti > *you don't say?* :asd:

    -Restando sul cuoco condivido che inizia a stufare sta cosa del sanguinamento.
    Mi ha stupito che nessuno abbia notato che Violet assomigli incredibilmente a Baby 5. TCiappola del Mingo? In tal senso il ladro di shushui potrebbe essere il viscido trevol, anche se il marimo parla di ladruncolo col mantra attivo.

    -Soldato-giocattolo abbastanza tedia-cojo*es ( :asd: ). Complimenti a emmek per aver individuato subito la favola (?) che lo vede protagonista assieme alla ballerina (molto probabilmente la violet. Che vuole farlo uccidere da sanji? Anche se parla di "uomo" sarebbe esilarante la relazione col sextoy :ninja: Nel paese di Mingo questo e altro :asd: )

    -Il clichè del "tizio all'apparenza debole che si iscrive al torneo e owna in un millisecondo il più forte prima del combattimento" doveva utilizzarlo anche Oda, mettetevi l'anima in pace. Come ho scritto negli spoiler avrei preferito un atmosfera (diamine! siamo nel Nw!) diversa : Molti gladiators che danno l'impressione d'esser delle belve + qualche pg (new entry o vecchia conoscenza) in ombra che fa il misterioso in disparte. Vabò c'è tempo.

    altre cose:

    -non ho capito se franky si è iscritto. Spero di si.
    -Lucy. Chissà se verrà a crearsi un equivoco di omonimia tra i combattenti (per la gioia di Argenn) :comeno:
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    @RR: non capisco dove sta il problema se la "rivelazione" sui Frutti non lo è stata per molti visto che bene o male tutti abbiamo pensato a come i Frutti tornassero in circolazione (e che tornavano lo sapevamo visto che c'è una enciclopedia sui Frutti). Succederà lo stesso se il cieco si rivelerà essere Fujitora: abbiamo molti indizi e se sarà così allora la maggior parte dirà "ma tanto io lo avevo già capito"
     
    Top
    .
  15. hhero92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rufyrulez @ 31/3/2013, 12:54) 
    no mi dispiace, ho letto tutti i volumi e quindi tutte le sbs e Oda dice solo che:

    - non esistono due frutti nello stesso momento
    - appena se ne mangia un pezzo si acquisiscono i poteri e il frutto perde le caratteristiche
    - non si possono mangiare due frutti (tranne Teach) perchè i due spiriti farebbero esplodere il possessore
    - shinokuni esplode e si insinua nella mela, il che non c'entra assolutamente niente con i frutti "naturali"

    dopo questo da dove si sapeva che lo spirito viaggiava e rinasceva? a meno che sia nel Blue Deep io non l'avevo mai sentita questa cosa
    l'unica cosa probabile è che il frutto rinasceva sul posto e basta, e non viaggiava stile anima di Brook dopo la sua morte
    a sto punto è sicuro al 100% come abbia fatto Teach ad assumere il Gura e non dite di no, l'unica cosa è il come abbia fatto ad acchiappare lo spirito

    Ricordiamoci che Teach sta uccidendo i fruttati per dare i poteri migliori alla sua ciurma. Non so se lo yami yami c'entri nulla
     
    Top
    .
118 replies since 27/3/2013, 23:37   4487 views
  Share  
.
Top