Capitolo 703

"Sala d'attesa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    A proposito di Frutti, mi è venuta in mente una cosa: se nei Frutti c'è questa sorta di spirito, allora si spiega anche perché dopo il primo morso ad un Frutto questo diventa un normale Frutto e cioè per il fatto che lo spirito del Frutto passa immediatamente dal suo interno a colui che lo ha mangiato :oo:
     
    Top
    .
  2. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Giusto :sisi: Il frutto trasporta i poteri,e quindi lo spirito,al primo morso..
     
    Top
    .
  3. -Furion-
     
    .

    User deleted


    Come è già stato detto è ovvio non sorprendersi di certe rivelazioni se arrivano quando ormai l'informazione è praticamente certa.
    Ma questa è una delle cose che mi piacciono di OP: la logica viene molto spesso seguita. Il che è un assoluto pregio perchè è l'ennesima prova che Oda ha le idee molto chiare e il manga è ben pianificato.
    In molti manga capita che l'autore si debba inventare qualche assurdità per far quadrare le cose.

    Oda non avrà questo problema evidentemente.. Il rovescio della medaglia inevitabile è che i fan riescono ad intuire i meccanismi e si perde un po' di effetto sorpresa.. Sinceramente mi piace molto così.

    Per quanto mi riguarda ormai è praticamente certo che BN sia in grado di intercettare lo "spirito" del frutto in trasferimento
     
    Top
    .
  4. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Furion- @ 31/3/2013, 20:07) 
    Come è già stato detto è ovvio non sorprendersi di certe rivelazioni se arrivano quando ormai l'informazione è praticamente certa.
    Ma questa è una delle cose che mi piacciono di OP: la logica viene molto spesso seguita. Il che è un assoluto pregio perchè è l'ennesima prova che Oda ha le idee molto chiare e il manga è ben pianificato.
    In molti manga capita che l'autore si debba inventare qualche assurdità per far quadrare le cose.

    Oda non avrà questo problema evidentemente.. Il rovescio della medaglia inevitabile è che i fan riescono ad intuire i meccanismi e si perde un po' di effetto sorpresa.. Sinceramente mi piace molto così.

    Per quanto mi riguarda ormai è praticamente certo che BN sia in grado di intercettare lo "spirito" del frutto in trasferimento

    mi è piaciuto molto questo pensiero!
    Per quanto riguarda Teach, si è probabilissimo che lui riesca a intercettare lo "spirito" del frutto dal corpo morente, e a risucchiarlo grazie al potere dello yami-yami, che ha la dote appunto di manipolare i poteri dei frutti del diavolo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,076

    Status
    vai così Oda :sese: prossimo capitolo > differenza tra haki nero e haki invisibile.

    :look2:
     
    Top
    .
  6. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 31/3/2013, 20:23) 
    vai così Oda :sese: prossimo capitolo > differenza tra haki nero e haki invisibile.

    :look2:

    Se va a finire così , ti offro una cena a lume di candela promesso :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma non è neanche che Oda fa le cose scontate IMHO. :nono:
    Semplicemente un grosso indizio ci era stato dato a PH, con la reincarnazione del Sala Sala.
    Non è un caso se Oda gli aveva dedicato ben 10 vignette (capitolo 676, pagina 06 e 07) contro le due di questo capitolo (pagina 03).
    Quindi in pratica la rivelazione è stata allora, questa è stata solo l'ufficializzazione. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    e non è neanche scontato e neanche certo che c'è uno spirito nei frutti

    per quanto mi riguarda possono essere gli stessi poteri ad essere vivi.

    Oda non ha rivelato ufficialmente che dentro ai frutti ci sono spiriti, tantomeno demoni (queste per adesso sono solo le voci di corridoio della gente in OP ma quelli che ne sanno), quindi non diamo niente per certo.

    la cosa poi è anche logica, se Vega può manipolare i frutti in modo da "fonderli" con le armi vuol dire che un metodo possibile ci deve essere, non ce lo vedo a "fondere" i demoni o spiriti (esseri intangibili tra l'altro)....

    (e poi ancora è lui che ci deve rivelare la vera natura dei frutti)

    invece vedo più probabile che questi stessi poteri/entità siano viventi ma esseri manipolabili....

    i fatti come i frutti che dopo il primo morso diventano frutti normali, secondo il mio modesto parere è solo un pretesto cercato da Oda per non avere pg con lo stesso potere allo stesso tempo, in caso contrario se uno stesso frutto veniva mangiato da 10 persone ci sarebbero stati 10 poteri uguali e la cosa ovviamente avrebbe stonato molto...

    invece il fatto che il potere si trasmetta solo dopo il primo morso è la scelta più sensata e appropriata, ovviamente un motivo dietro Oda ce l'ha messo ugualmente ma questo non significa che deve essere per forza uno spirito demonico come qualcuno diceva oggi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Io francamente per rendere la faccenda spiegabile dal punto di vista scientifico avevo pensato che i frutti potessero contenere dei parassiti(o qualche animale simile) che una volta ingerito attecchiva internamente all' ospite e modificava la struttura del corpo di conseguenza...può essere che questi "parassiti" di frutti diversi possano entrare in lotta tra loro nel corpo dell' ospite,ma non riuscirei a giustificare il perchè allora sia sempre ed esclusivamente il primo morso a garantire i poteri del caso...e non mi spiegherei neanche la reincarnazione dei frutti...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    ,ma non riuscirei a giustificare il perchè allora sia sempre ed esclusivamente il primo morso a garantire i poteri del caso...

    beh visto che tutto è possibile potrebbero anche trasferirsi con il primo morso, o potrebbero essere benissimo tutt'altro che parassiti, ma anche esseri/entità leggendari in OP che sono appunto viventi....

    non credo che Vega faccia le messe nere per fondere i frutti con gli oggetti.....

    o non credo che faccia una magia per far spuntare la bocca all'oggetto/arma in modo da far mangiare i frutti e far restare i "demoni" dentro l'arma....

    invece con l'esistenza di altri esseri la cosa sarebbe abbastanza diversa
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Rackham
     
    .

    User deleted


    Mike, ogni volta che si parla di Frutti è sempre la stessa storia :asd: Abbiamo capito che per te, come per me, non si tratta di demoni o spiriti veri e propri, ma non ti sembra più facile chiamarli così che scrivere ogni volta "ciò che sta dentro ai Frutti di cui noi non sappiamo nulla e che potrebbe essere ogni cosa tipo spiriti, sostanze, parassiti, dei, alieni, furetti o tetramini" ? :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    no Rack mi dispiace, qui già si da tutto per scontato quando ancora di certo al 100% non si ha niente, quindi ho il personale dovere di precisare :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Io sono d'accordo con Rack, le denominazioni sono molto vaghe al momento.
    E "spirito" non vuol dire per forza qualcosa di satanico. :nono:

    Comunque direi che il termine più adatto al momento è "entità". :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike® @ 31/3/2013, 21:30) 
    no Rack mi dispiace, qui già si da tutto per scontato quando ancora di certo al 100% non si ha niente, quindi ho il personale dovere di precisare :asd:

    Se è tuo dovere allora va bene :asd:

    Comunque concorderai con me che l'ipotesi che ci sia un coso (questo nome va bene? :asd: ) nei Frutti potrebbe spiegare sia la loro rigenerazione da qualche parte nel mondo, la perdita delle qualità del Frutto al primo morso e le modalità con le quali Teach avrebbe recuperato i poteri del Gura Gura
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    Comunque direi che il termine più adatto al momento è "entità".

    giusto :sisi: poi se Oda rivelerà tutt'altro è un altro discorso ovviamente. :sisi:

    CITAZIONE
    Comunque concorderai con me che l'ipotesi che ci sia un coso (questo nome va bene? ) nei Frutti potrebbe spiegare sia la loro rigenerazione da qualche parte nel mondo, la perdita delle qualità del Frutto al primo morso e le modalità con le quali Teach avrebbe recuperato i poteri del Gura Gura

    ho capito Rack, ma forse ignori che questo coso che dici tu o per meglio dire entità, potrebbe essere lo stesso potere e non 2 cose separate come potere e coso. :asd:

    per quel che mi riguarda, per BN, visto che lui può risucchiare anche gli oggetti, mi pare anche molto probabile che possa risucchiare direttamente i poteri, cosa scritta anche nei volumi, e cioè che ha rubato i poteri di BB
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
118 replies since 27/3/2013, 23:37   4487 views
  Share  
.
Top