Capitolo 704

"Lucy e la statua di Kyros"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matte92
     
    .
    Avatar

    Scandinavian Explorer

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,342
    Location
    Lofoten Islands

    Status
    Finalmente sono riuscito a leggere il capitolo.. prima di tutto i ringraziamenti a traduttori ed editor, ottimo lavoro come al solito.

    Interessanti tutti i personaggi, non mi soffermo a parlare dei vari personaggi di cui vedo è già stato ampiamente discusso all'interno del topic, e mi trovo d'accordo sostanzialmente d'accordo

    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 4/4/2013, 00:14) 
    Oda, sfrutta questo avvenimento per introdurre subito due dei principali contendenti alla vittoria: Buu, il fratello Xai e un terzo losco figuro che si chiama Don Chinjao. Solo a me sembra che il Buu sia un tributo a Majin Bu di DB? Comunque direi che l'origine dei nomi è cinese. Buffo anche il modo in cui si sviluppano le battute con Rufy e gli scatti d'ira di uno dei due fratelli :asd:

    Subito dopo ci vengono presentati i fratelli Funk che hanno un design molto tamarro e, indubbiamente, strizzano l'occhio agli americani (i loro nomi, aggiunti al fatto che il Funk tragga la proprio linfa dagli americani, non mi sembra possa sviare troppo da lì)

    Elisabello II e Dagama, invece, dovrebbero rappresentare gli inglesi. Lo dico un po' per il fatto che l'attuale regina d'Inghilterra sia Elisabetta II, un po' perché il consigliere mi ricorda vagamente Wiston Churchill (strtega e in carne proprio come lo statista inglese). Nelle anticipazioni, qualcuno ha detto che quel re potrebbe essere quello che ha ricevuto l'aiuto di Ivankov e non mi sento di escluderlo :nono:

    Slyman, invece, mi ha ricordato a pelle Capitan Harlock ma non riesco a spiegarmi il perché D: Qualcuno sa che avvenimento sia questa battaglia navale? :s:

    Abdullah e Jeet ricordano i classici predoni del deserto arabi (e i nomi non lasciano molto spazio all'immaginazione) e come presentazione mi ricordano Coribou e Caribou: tutti e quattro hanno lo steso sguardo da folle :sese:

    Orumbrus il Sovrano mi ricorda (vagamente) Zeff e sarei curioso di sapere quale sia il finto massacro di cui parlano. Se dovessi provare ad attribuire a lui una nazionalità, comunque, direi che è di origine scandinava per lo "stile" che ha.

    E poi c'è il ritorno di Bellamy. Ritorno giustificato dall'escamotage narrativo che porterà Iena a riconoscere il nostro Rufy. Però, voglio muovere una critica a Oda: il poco utilizzo della morte. Non dico che debba fare come Martin ed uccidere tutti (:asd:) però i personaggi secondari come lui o Pell sarebbero dovuti morire, secondo me.

    Ho cercato i riferimenti nazionali perché Oda, sempre omaggiando Dragon Ball, ha fatto in modo che i partecipanti al torneo arrivassero da ogni dove, quasi fossero le nostre olimpiadi o i nostri mondiali :sese:

    Parlo piuttosto delle parti che ho trovato più interessanti, Rebecca e la statua di Kyros.
    La ragazza è interessante perché è molto interessata al Foco Foco (tutti del resto, ma lei mi sembra avere un motivo sensato oltre alla gloria di un frutto come il Foco Foco), secondo me, come ho già detto, potrebbe aver avuto anche un legame con Ace.
    E' molto interessante il personaggio anche perché ha un legame sembra piuttosto importante con Doflamingo, legame che si è rotto tanto da desiderarne la morte? ("Vincerò il Foco Foco, e avrò la mia vendetta su Doflamingo!). Sarà molto interessante vedere come si evolve la cosa, e secondo me questo punto potrebbe risultare molto importante per un suo eventuale ingresso in ciurma (vedo un certo parallelismo con Robin e Crocodile).

    Passiamo alla statua di Kyros, un particolare ha catturato la mia attenzione ("Il più forte gladiatore nella storia del Colosseo della Corrida, Kyros. Il vincitore di tremila incontri, senza essere mai sconfitto. E, in tutti quegli scontri, fu ferito una volta sola. [...] Era attivo qui fino a vent'anni fa").
    Mi ha attirato l'attenzione i vent'anni come termine finale e i tremila incontri in cui fu ferito una sola volta. Mi è venuto in mente un collegamento molto azzardato con Gol D. Roger e la sua ciurma, che avessero fatto visita anche loro a Dressrosa e abbiano partecipato alla sfida del Colosseo? Dopotutto se ha smesso 20 anni fa, sarebbe stato pochi anni dopo la morte di Gol D. Roger, per fare 3000 incontri ne deve aver passato di tempo (anche facendo un incontro al giorno, sarebbero più di 8 anni, quindi sarebbe una cosa possibile. E inoltre la statua secondo me nasconde qualcosa, come già detto da altri potrebbe essere l'entrata alle fabbriche di Smile. Vediamo un po', secondo me Rebecca e la statua saranno molto interessanti nei risvolti futuri della saga.
     
    Top
    .
210 replies since 3/4/2013, 21:16   7753 views
  Share  
.
Top