Capitolo 704

"Lucy e la statua di Kyros"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bizio D. Trial
     
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Stavolta un commento "in pillole".

    Sappiamo ormai bene come uno dei punti di forza grafici di Oda sono le presentazioni, grazie anche al fighissimo layout con primo piano in alto, figura intera a lato, box info e background.
    Dunque il capitolo è ottimo dato che qui abbiamo una gran bella carrellata di personaggi più o meno importanti, con sorpresona finale.

    Siete stati tutti molto proficui nella ricerca delle ispirazioni,devo dire: ad alcuni wrestler non avrei mai pensato (dato che sono piuttosto ignorante in materia), mentre su Cavendish ero informato (chiara ispirazione al pirata Thomas Cavendish, per altro morto giovane all'età di 32 anni,dunque occhio) come credo che Dagama sia ispirato ad Eggman di Sonic, quantomeno nell'aspetto grafico.
    Ah dimenticavo, azzarderei anche una piccola autocitazione nel personaggio Xai, dato che il volto mi ricorda davvero molto Don Creek.

    Il capitolo ruota molto intorno a questa statua misteriosa del guerriero Kyros, tanto da prenderne titolo e blocco narrativo centrale, il che mi fa pensare ovviamente a qualche nuova e importante sottotrama.
    Anche perchè interviene subito il personaggio di Rebecca (tra parentesi, il gioco "mettiamo qualsiasi nuovo personaggio in ciurma" è un fenomeno che diventa sempre più scriteriato e privo di basi logiche).
    Non l'ho letto da nessuna parte (o almeno mi pare...) ma...a nessuno viene in mente che la giovane guerriera possa avere un legame con il misterioso Kyros ? Non sò, potrei anche azzardare un legame di parentela fra i due, che spiegherebbe la sete di vendetta della bella, per un padre magari eliminato e ridotto ad un'opaca memoria dal clan Donquixote.

    Infine, spettacolare e pirotecnica anche la presentazione di Burgess.
    Qui però, a parte ogni sorta di domanda di trama irrisolvibile al momento, ho da fare una questioncina: va bene la spettacolarità, le carrellate di nuovi volti eccetera eccetera, ma...io comincio ad avere un pò di timore che con tutta questa carne al fuoco possa spuntar fuori qualche incartamento nella gestione di questa maxi saga.
    Voglio dire: abbiamo a lungo raggio lo scontro con l'imperatore Kaido, a corto raggio lo scontro inevitabile con Doflamingo e, fino a qualche capitolo fa, a cortissimo raggio lo scontro con l'eroe del colosseo e detentore del trono di quadri Diamante.
    Ma ora, spunta fuori nientepopodimenoche....il primo comandante della flotta di un altro imperatore (Teach, probabilmente il più forte in circolazione) che vuol mettere le mani sul frutto di Ace.
    In più, in giro dalle parti di Dressrosa c'è un ammiraglio della sede centrale.
    Odacchi, ti sei per caso ricordato che dalla parte dei "buoni" abbiamo solamente una ciurma di 9 elementi + un "misero" capitano ? :oo:

    Sono curioso davvero di vedere come si risolverà questo groviglio enorme.
     
    Top
    .
210 replies since 3/4/2013, 21:16   7753 views
  Share  
.
Top