Capitolo 704

"Lucy e la statua di Kyros"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 3/4/2013, 23:10) 
    ma boa è a un altro livello, fa innamorare anche le donne :trollface:

    Questo fa innamorare anche gli uomini :asd: Ha ragione Mike, c'è uno con gli occhi a forma di cuore :asd:
     
    Top
    .
  2. stopper89
     
    .

    User deleted


    Vabbè alla comparsa di Jesus ho iniziato a zompettare per la stanza.
    Che Teach potesse essere interessato al frutto lo avevo ipotizzato, ma non credevo potesse concretizzarsi davvero e soprattutto in così breve tempo.
    Splendido, come è splendido Oda nell' ostentare ancora una volta una fantasia infinita nel presentare personaggi e scenari.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 3/4/2013, 23:10) 
    ma boa è a un altro livello, fa innamorare anche le donne :trollface:

    :hancock:

    e io che ho scritto? :oo:

    questo qui fa avere gli occhi a cuoricino anche un uomo lì presente.....

    image

    ecco perchè ho fatto il paragone con hancock :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike® @ 3/4/2013, 23:12) 
    CITAZIONE
    Ragazzi, ma appena arriva un personaggio carino e simpatico subito pensate che debba diventare il prossimo membro della ciurma???
    Sinceramente io lo dico da Punk Hazard che il prossimo membro sarà Kinemon!!! E suo figlio Momo, ormai diventato il giocattolino di Nami e Robin...
    E questa Rebecca...vediamo ancora quello che succederà...

    come dice l'85% della gente qui, ci sono validi motivi per pensare a Rebecca in ciurma....non sono i soliti inviti a caldo che si hanno quando si vede un pg nuovo e quindi non è solo perchè è carino....

    come dicono gli altri Kinemon è un tipo alla Bibi e poi non credo che entrerebbe in ciurma con il figlio su....

    staranno con loro solo temporaneamente per poi dividersi a Wa com'è giusto che sia....

    e poi basta con spadaccini e derivati....

    Dai il piccolo Momo che è un drago sarà utilissimo per volare...e poi a quanto pare per essere veramente forte nel nuovo mondo bisogna avere una buona flotta e quindi ci vogliono molti membri...dai lasciatemi sognare che Kinemon e figlio restano per sempre nella ciurma!!! :*_*:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,033

    Status
    secondo voi sanji come reagirà vedendo cavendish? :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 3/4/2013, 23:22) 
    secondo voi sanji come reagirà vedendo cavendish? :oo:

    Potrebbe sottoporlo all'operazione opposta a quella di Duval! :asd:
     
    Top
    .
  7. hhero92
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo raga, ho aspettato di andare a dormire proprio per leggerlo made dff :)
    Domani vi porto il mega commentone
     
    Top
    .
  8. Maltheus
     
    .

    User deleted


    Grazie allo staff per il capitolo

    Oda incomincia già a farci sognare :*_*: :*_*:

    Molto bella Rebecca( nemmeno un po di fan-service vero ora :asd:) appoggio coloro che la sostengono come possibile nuovo membro in ciurma per tutti i motivi già citati più uno:

    -Conforme a tutti gli standar fisici stabiliti da Nami e Robin :asd:

    Il principe pirata si prospetta un personaggio che ci regalerà ben più di una risata

    CITAZIONE
    Potrebbe sottoporlo all'operazione opposta a quella di Duval!

    Geniale!

    E se fosse un parente di duval? xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    42

    Status
    CITAZIONE (Eagold @ 3/4/2013, 23:29) 
    CITAZIONE (esti. @ 3/4/2013, 23:22) 
    secondo voi sanji come reagirà vedendo cavendish? :oo:

    Potrebbe sottoporlo all'operazione opposta a quella di Duval! :asd:

    Ti quoto in pieno! Dall'invidia lo farebbe diventare un incrocio tra il vecchio Duval e Wanze! :brook:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,033

    Status
    ma io intendevo.. > c'è il rischio che reagisca come l'omaccione coi cuoricini? :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In pratica Cavendish è Hancock dopo aver incontrato Ivankov :asd:
     
    Top
    .
  12. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo.

    E passiamo al commento del capitolo, ora:

    La copertina continua con le miniavventure di Cariobu che, secondo me, hanno molto del comedy sketch. La rivolta è già sedata con l'intervento di Sketch (sottoposto di Kaido), vuoi vedere che alla fine i Mugi e Caribou si ritroveranno quando questi dovranno abbattere l'Imperatore?

    Una prima considerazione generale sul capitolo: apparentemente sembrerebbe di transizione ma più passano i capitoli, più mi rendo conto che questa parte del torneo in formato Tankebon (o come si scrive :asd:) dovrebbe risultare una miniera d'oro di informazioni che nella lettura a capitoli si perdono con più facilità.

    E il capitolo, sorprendentemente (?), si apre di nuovo all'interno del Colosseo, qualche minuto dopo che Rufy ha steso Spartan. Sono tutti stupiti, quindi tanto brocco sto tizio non doveva essere :asd:

    Bellissima la faccia di Rufy quando viene squalificato ma, Oda, sfrutta questo avvenimento per introdurre subito due dei principali contendenti alla vittoria: Buu, il fratello Xai e un terzo losco figuro che si chiama Don Chinjao. Solo a me sembra che il Buu sia un tributo a Majin Bu di DB? Comunque direi che l'origine dei nomi è cinese. Buffo anche il modo in cui si sviluppano le battute con Rufy e gli scatti d'ira di uno dei due fratelli :asd:

    Subito dopo ci vengono presentati i fratelli Funk che hanno un design molto tamarro e, indubbiamente, strizzano l'occhio agli americani (i loro nomi, aggiunti al fatto che il Funk tragga la proprio linfa dagli americani, non mi sembra possa sviare troppo da lì)

    Elisabello II e Dagama, invece, dovrebbero rappresentare gli inglesi. Lo dico un po' per il fatto che l'attuale regina d'Inghilterra sia Elisabetta II, un po' perché il consigliere mi ricorda vagamente Wiston Churchill (strtega e in carne proprio come lo statista inglese). Nelle anticipazioni, qualcuno ha detto che quel re potrebbe essere quello che ha ricevuto l'aiuto di Ivankov e non mi sento di escluderlo :nono:

    Slyman, invece, mi ha ricordato a pelle Capitan Harlock ma non riesco a spiegarmi il perché D: Qualcuno sa che avvenimento sia questa battaglia navale? :s:

    Abdullah e Jeet ricordano i classici predoni del deserto arabi (e i nomi non lasciano molto spazio all'immaginazione) e come presentazione mi ricordano Coribou e Caribou: tutti e quattro hanno lo steso sguardo da folle :sese:

    Orumbrus il Sovrano mi ricorda (vagamente) Zeff e sarei curioso di sapere quale sia il finto massacro di cui parlano. Se dovessi provare ad attribuire a lui una nazionalità, comunque, direi che è di origine scandinava per lo "stile" che ha.

    E poi c'è il ritorno di Bellamy. Ritorno giustificato dall'escamotage narrativo che porterà Iena a riconoscere il nostro Rufy. Però, voglio muovere una critica a Oda: il poco utilizzo della morte. Non dico che debba fare come Martin ed uccidere tutti (:asd:) però i personaggi secondari come lui o Pell sarebbero dovuti morire, secondo me.

    Ho cercato i riferimenti nazionali perché Oda, sempre omaggiando Dragon Ball, ha fatto in modo che i partecipanti al torneo arrivassero da ogni dove, quasi fossero le nostre olimpiadi o i nostri mondiali :sese:

    Interessante anche il discorso che fa Dagama sulle potenzialità che il Foco Foco offre sotto molti punti di vista e su cui prima non ci eravamo soffermati. A maggior ragione, se dovesse cadere nelle mani sbagliate (cosa di cui dubito fortemente), potrebbe essere pericolosissimo.

    Rufy si "innamora" della statua e... La sfida a modo suo. Le gags erano assicurate e infatti si barda di tutto punto... Per essere respinto, in quanto troppo coperto :asd:

    Cavendish, invece, potremmo definirlo l'Anti-Sanji. È il suo opposto perfetto: le ragazze svengono per lui, è un rubacuori, pare iperegoista... Le gag, se entrasse in ciurma (come suggerito da qualcuno), sarebbero assicurate. Eppure, secondo me un personaggio del genere coi Mugi c'entra poco... Troppo spocchioso :s: E poi odia tutte le Supernova della "Generazione Terribile" (che come cosa mi ricorda molto les Enfants Terribiles di MGS, ora che ci penso) perché gli hanno rubato le luci della ribalta.

    Bello anche il fatto che, nonostante siano passati due anni, Rufy sia rimasto il solito pirlotto che ignora la gente che gli parla... E fantastica la gag in cui dice di esser Rufy e viene insultato quando viene corretto :asd:

    Rebecca è l'ultimo personaggio che viene introdotto e, come ho letto gli script, non ho potuto fare a meno di pensare che lei sarebbe perfetta per essere il nuovo Mugi. Perfetta perché sembra avere tutte le caratteristiche in regola:

    - Ha un obiettivo (uccidere DoFla)
    - Ha una storia che potremmo vedere in FB (sul suo passato e sul perché voglia uccidere DoFla)
    - Le interazioni con Rufy mi sembrano quelle tipiche degli altri Mugi (tutti hanno avuto un primo incontro molto simile con il nostro prode Cappello di Paglia).

    Non mi sento di escludere che, alla fine, sarà proprio lei ad ingerire il Foco Foco (per quanto io vorrei lo mangiasse Kabuto a tradimento :asd:).
    Non posso fare a meno di chiedermi (come tutti) se ci sia qualche rapporto tra lei e il leggendario Kyros (che come figura mi ricorda fortemente Fisher Tiger). Spero che si venga a sapere qualcosa, entro breve.

    Per quanto riguarda Kyros, io non credo sia il cieco che c'era al Bar, la reazione avuta al bar mi sarebbe parsa fin troppo esagerata. Potrebbe comunque avere un ruolo centrale per Becca (abbreviazione di Rebecca) e per i suoi (eventuali) futuri compagni.

    Il capitolo, comunque, si chiude col botto: scopriamo che Burgess ha preso parte al torneo e...Si è qualificato dominando la sua battle royal. Che sia lì solo per menare le mani? Dubito fortemente, anche se non credo vincerà il frutto.

    Insomma, capitolo discreto che darà il meglio di sé nel volumetto. A questo punto credo che lo stacco per seguire gli altri personaggi avverrà alla fine della prima fase del torneo.

    P.s.: mappate quanto ho scritto DDDDD:

    Edit: Ma, soprattutto, ora quante navi ha Barbanera? :s: Di lui non sappiamo praticamente quasi più nulla :s:

    Edited by Coso (Aka Sad) - 4/4/2013, 00:34
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    grazie per il capitolo ragazzi...
    da quando apparì per la prima il colosseo che ipotizai una partecipazione di Burgess, era ovvio che un lottatore come lui non poteva mancare in quello che sembra il più grande torneo del NW, soprattutto se c'era in palio il potere di un frutto, un frutto che lui stesso ha avuto l'occasione di combattere e quindi testimone della sua grande potenza :sese:

    Però l'apparizione di Bellamy proprio no :oo: è stato uno shock rivederlo, soprattutto con un restyle accattivante :oo: spero che Rufy lo riempa di nuovo di botte :asd:

    certo che comunque solo a pronunciare il nome di Rufy si cagano tutti addosso :asd: per giunta siamo nel NW, quindi la sponsorizzazione nella guerra di Marineford ha dato i suoi frutti :asd:

    su Rebecca non ci azzerderei troppo nel vederla nei mugi, cioè non appena appare un personaggio nuovo diventa un possibile candidato per la ciurma di Cappello di Paglia :asd:

    CITAZIONE (Professor Homer @ 3/4/2013, 23:51) 
    In pratica Cavendish è Hancock dopo aver incontrato Ivankov :asd:

    in effetti :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Come sempre grazie e complimenti per il capitolo! :idolo:
    Leggo e nanno! Poi commenterò in seguito! :sisi: :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Eagold @ 3/4/2013, 22:25) 
    sbaglio o Rufy è da sempre che desidera avere una statua di bronzo?

    Ci avevo pensato anch'io solo che io ho ipotizzato che il prossimo membro possa essere la statua di bronzo. :asd: Magari in verità è un tizio che può tarsformarsi in statua; o comunque può essere che la statua sia fasulla, questo spiegherebbe perché nessuno lo conosce e perché è apparsa all'improvviso.

    CITAZIONE (esti. @ 3/4/2013, 23:22) 
    secondo voi sanji come reagirà vedendo cavendish? :oo:

    Ovviamente gli starà sui marroni. :asd:
    Anzi potrebbe essere colui che la ballerina di flamenco gli ha chiesto di uccidere. :oo:

    Io per il momento escluderei Rebecca come prossimo membro perché ha un nome troppo simile a Robin. Per il resto potrebbe essere (in particolare per design e tipo di combattente) ma è ancora troppo poco.

    Edited by Plasma · D · Franky - 4/4/2013, 00:50
     
    Top
    .
210 replies since 3/4/2013, 21:16   7746 views
  Share  
.
Top