Capitolo 704

"Lucy e la statua di Kyros"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Ragazzi, io non vi dico di fidarvi delle nostre traduzioni (che possono contenere errori come qualsiasi cosa, nessuno di noi è laureato in giapponese :asd: ), ma almeno NON fidatevi di Mangapanda... :asd:
    Se dicono prima che parteciperà di sicuro, anche se ancora non si è visto, come fa ad essere morto?
    Anche Mangastream ha tradotto come noi, tra l'altro.

    Edited by gilgaladviola91 - 4/4/2013, 12:56
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 4/4/2013, 12:32) 
    CITAZIONE (marshall rufy @ 4/4/2013, 11:52) 
    io l'ho letto in inglese, e dicono: "he was alive!?"

    Ah ecco, io non l'ho letto in inglese... Ci sono sempre delle differenze di traduzione. Ne ho letto un altro in italiano, ma nemmeno in quella traduzione dice questa frase, dice "è proprio lui?!" quindi in accordo con la traduzione del DFS (della quale mi fido di più :asd: )

    CITAZIONE (.:NoVaX:. @ 4/4/2013, 12:23)
    Secondo me Cavendish non è così forte :nono: dai è in viaggio da 3 anni durante i quali non dovrebbe essersi mai fermato. Rufy in un anno scarso ha raggionto 400'000 :sisi:

    Ma Rufy ha causato un bel po' di problemi in giro per il mondo, non credo che Cavendish abbia fatto lo stesso (ricordando sempre che la taglia non è indice di forza)

    Si ma se in tre anni non ha fatto nulla di sconvolgende vuol dire che è un normalissimo pirata senza forza e altre cose eccezionali.

    Passando ad altro, secondo voi quanto è forte rebecca? Se il suo rivale è Spartan :nami: deve essere un po' scarsa LoL o magari dicono rivale nel senso che la prendeva sempre in giro per essere una sognatrice
     
    Top
    .
  3. Mello91
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:

    COVER:
    Caribou è la iella fatta persona. non sono le avventura di caribou, ma casomai le disavventure di caribou, le prende sempre e ovunque peggio di smoker :xd:
    CAPITOLO:
    il torneo è appena iniziato ed oda inizia ha sfornare una marea di personaggi, credo che dovremo tenere in considerazione i luoghi di provenienza di quest'ultimi
    quattro battle royale, una già vinta dal campione (che la ciurma di barbanera sia proprio a dressrosa :?: ), penso che i vincitori dovranno affrontare i 4 sottoposti del dofla e infine il vincitore dovrà affrontare diamante
    trai i vari personaggi mi hanno colpito molto iena bellamy con una tagia di 200 milioni di berry (credo che durante la battle royale capiterà nel gruppo di rufy e lo smaschererà) il bello cavendish (che mi ricorda un pò zarbon, cioè un bellissimo ragazzo che per lottare alla massima potenza deve trasformarsi in un mostro) ed infine rebecca :sanji: :sanji: :sanji:
    rebecca potrebbe essere colei che mangerà il frutto foco-foco e colei che entrarà nella ciurma di cappello di paglia (ci vuole un'altra donna in ciurma), mi dispiace solo che se entra rebecca non potrebbe entrare in ciurma un gigante :*_*:
     
    Top
    .
  4. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:NoVaX:. @ 4/4/2013, 12:55) 
    CITAZIONE (Rackham @ 4/4/2013, 12:32) 
    CITAZIONE (marshall rufy @ 4/4/2013, 11:52) 
    io l'ho letto in inglese, e dicono: "he was alive!?"

    Ah ecco, io non l'ho letto in inglese... Ci sono sempre delle differenze di traduzione. Ne ho letto un altro in italiano, ma nemmeno in quella traduzione dice questa frase, dice "è proprio lui?!" quindi in accordo con la traduzione del DFS (della quale mi fido di più :asd: )

    CITAZIONE (.:NoVaX:. @ 4/4/2013, 12:23)
    Secondo me Cavendish non è così forte :nono: dai è in viaggio da 3 anni durante i quali non dovrebbe essersi mai fermato. Rufy in un anno scarso ha raggionto 400'000 :sisi:

    Ma Rufy ha causato un bel po' di problemi in giro per il mondo, non credo che Cavendish abbia fatto lo stesso (ricordando sempre che la taglia non è indice di forza)

    Si ma se in tre anni non ha fatto nulla di sconvolgende vuol dire che è un normalissimo pirata senza forza e altre cose eccezionali.

    Forse non mi sono spiegato bene: Rufy ha quei 400 milioni di taglia perché nel suo annetto di attività ha partecipato ad eventi di portata storica (ha sconfitto un Flottaro che voleva risvegliare un'arma ancestrale, un Buster Call su Enies Lobby, la seconda e più grande evasione da Impel Down e la guerra tra l'uomo più forte del mondo e la Marina).
    Tutto ciò è a mio parere molto più di quello che la maggior parte dei pirati faranno in una vita.
    Basta pensare alle Supernove presenti alle Sabaody che avevano tutte una taglia superiore ai 100 milioni pur non avendo fatto tutto quello che ha fatto Rufy.

    Sono consapevole del fatto che la taglia non sia indice di forza e che quindi non vuol dire niente (Bellamy insegna), ma Cavendish per stare là in mezzo non sarà l'ultimo dei perdenti
     
    Top
    .
  5. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo non c'è che dire,anzi si :asd:
    Rebecca,per me è una delle candidate a nuovo Mugi,col Mera Mera potrebbe essere davvero forte.
    I vari combattenti,Bellamy e Burgess , sul serio mi potevo aspettare un ritorno di Arlong al massimo ma proprio al limite,ma Bellamy °-° Per non parlare di Burgess °-° Spero di veder meglio i suoi poteri mi è sempre interessato,inoltre c'è quel tizio da 200 e spara milioni,mi aspetto di vederlo combattere,si è vantato parecchio,come minimo deve meritarseli quella taglia.Inoltre vorrei proprio vedere che razza di mutamento dello stile di combattimento ha avuto Iena dopo la sconfitta di Rufy,da ricordare che Dofla in persona lo volle far fuori,e ora è ancora un suo alleato,ed inoltre è stata richiesta la sua presenza. Sento puzza di Haki per Bellamy <.<.
    Royal Rumble,quattro campioni e guarda caso quattro scagnozzi del Mingo,coincidenza? :asd:
    Zoro,Sanji,Kinemon non si sa niente,ne della spada,ne di Violet.
    Si rivede il subordinato di Kaido,Scotch che frena la rivolta.
    Infine,vorrei esprimere la mia estrema simpatia per il trio che ha aiutato Rufy Lucy , che tra l'altro si dimostra famoso anche nel NW,ma era abbastanza scontato,dopo i guai che ha combinato :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    non ho ancora letto tutti i commenti, quindi forse qualcuno lo ha già detto, ma Oda in questo capitolo si è sbizzarrito con i riferimenti al wrestling, oltre alla presenza del luchadore Brugess:

    Abdulla e Jeet sono chiaramente ispirati sia per il nome che per l'aspetto (Abdulla ha quella strana cicatrice in fronte, Jeet il turbante) ai wrestler Abdullah the Butcher e Tiger Jeet Singh, che tralatro hanno lottato anche in Giappone:
    abdullah-the-butcher Tiger-showing-belt

    poi nel capitolo appaiono i fratelli Funk: un tag team storico del wrestling americano che ha combattuto anche in Giappone è quello formato dai fratelli Dory e Terry Funk, anche se qui la somiglianza è solo nel nome e non nell'aspetto

    ricordo anche che questa non è la prima volta che Oda fa riferimento al mondo del wrestling, basta ricordare la maschera di Spandam ripresa da quello di Mankind/Mick Foley... a questo punto mi aspetto nei prossimi turni del torneo qualche grande wrestler giappo, tipo Antonio Inoki :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scandinavian Explorer

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,342
    Location
    Lofoten Islands

    Status
    Finalmente sono riuscito a leggere il capitolo.. prima di tutto i ringraziamenti a traduttori ed editor, ottimo lavoro come al solito.

    Interessanti tutti i personaggi, non mi soffermo a parlare dei vari personaggi di cui vedo è già stato ampiamente discusso all'interno del topic, e mi trovo d'accordo sostanzialmente d'accordo

    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 4/4/2013, 00:14) 
    Oda, sfrutta questo avvenimento per introdurre subito due dei principali contendenti alla vittoria: Buu, il fratello Xai e un terzo losco figuro che si chiama Don Chinjao. Solo a me sembra che il Buu sia un tributo a Majin Bu di DB? Comunque direi che l'origine dei nomi è cinese. Buffo anche il modo in cui si sviluppano le battute con Rufy e gli scatti d'ira di uno dei due fratelli :asd:

    Subito dopo ci vengono presentati i fratelli Funk che hanno un design molto tamarro e, indubbiamente, strizzano l'occhio agli americani (i loro nomi, aggiunti al fatto che il Funk tragga la proprio linfa dagli americani, non mi sembra possa sviare troppo da lì)

    Elisabello II e Dagama, invece, dovrebbero rappresentare gli inglesi. Lo dico un po' per il fatto che l'attuale regina d'Inghilterra sia Elisabetta II, un po' perché il consigliere mi ricorda vagamente Wiston Churchill (strtega e in carne proprio come lo statista inglese). Nelle anticipazioni, qualcuno ha detto che quel re potrebbe essere quello che ha ricevuto l'aiuto di Ivankov e non mi sento di escluderlo :nono:

    Slyman, invece, mi ha ricordato a pelle Capitan Harlock ma non riesco a spiegarmi il perché D: Qualcuno sa che avvenimento sia questa battaglia navale? :s:

    Abdullah e Jeet ricordano i classici predoni del deserto arabi (e i nomi non lasciano molto spazio all'immaginazione) e come presentazione mi ricordano Coribou e Caribou: tutti e quattro hanno lo steso sguardo da folle :sese:

    Orumbrus il Sovrano mi ricorda (vagamente) Zeff e sarei curioso di sapere quale sia il finto massacro di cui parlano. Se dovessi provare ad attribuire a lui una nazionalità, comunque, direi che è di origine scandinava per lo "stile" che ha.

    E poi c'è il ritorno di Bellamy. Ritorno giustificato dall'escamotage narrativo che porterà Iena a riconoscere il nostro Rufy. Però, voglio muovere una critica a Oda: il poco utilizzo della morte. Non dico che debba fare come Martin ed uccidere tutti (:asd:) però i personaggi secondari come lui o Pell sarebbero dovuti morire, secondo me.

    Ho cercato i riferimenti nazionali perché Oda, sempre omaggiando Dragon Ball, ha fatto in modo che i partecipanti al torneo arrivassero da ogni dove, quasi fossero le nostre olimpiadi o i nostri mondiali :sese:

    Parlo piuttosto delle parti che ho trovato più interessanti, Rebecca e la statua di Kyros.
    La ragazza è interessante perché è molto interessata al Foco Foco (tutti del resto, ma lei mi sembra avere un motivo sensato oltre alla gloria di un frutto come il Foco Foco), secondo me, come ho già detto, potrebbe aver avuto anche un legame con Ace.
    E' molto interessante il personaggio anche perché ha un legame sembra piuttosto importante con Doflamingo, legame che si è rotto tanto da desiderarne la morte? ("Vincerò il Foco Foco, e avrò la mia vendetta su Doflamingo!). Sarà molto interessante vedere come si evolve la cosa, e secondo me questo punto potrebbe risultare molto importante per un suo eventuale ingresso in ciurma (vedo un certo parallelismo con Robin e Crocodile).

    Passiamo alla statua di Kyros, un particolare ha catturato la mia attenzione ("Il più forte gladiatore nella storia del Colosseo della Corrida, Kyros. Il vincitore di tremila incontri, senza essere mai sconfitto. E, in tutti quegli scontri, fu ferito una volta sola. [...] Era attivo qui fino a vent'anni fa").
    Mi ha attirato l'attenzione i vent'anni come termine finale e i tremila incontri in cui fu ferito una sola volta. Mi è venuto in mente un collegamento molto azzardato con Gol D. Roger e la sua ciurma, che avessero fatto visita anche loro a Dressrosa e abbiano partecipato alla sfida del Colosseo? Dopotutto se ha smesso 20 anni fa, sarebbe stato pochi anni dopo la morte di Gol D. Roger, per fare 3000 incontri ne deve aver passato di tempo (anche facendo un incontro al giorno, sarebbero più di 8 anni, quindi sarebbe una cosa possibile. E inoltre la statua secondo me nasconde qualcosa, come già detto da altri potrebbe essere l'entrata alle fabbriche di Smile. Vediamo un po', secondo me Rebecca e la statua saranno molto interessanti nei risvolti futuri della saga.
     
    Top
    .
  8. Hadvar
     
    .

    User deleted


    Io credo che il foco foco lo mangi burgess, ve lo immaginate a fine manga lo scontro di fiamme tra lui e sanji?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    Passando ad altro, secondo voi quanto è forte rebecca? Se il suo rivale è Spartan deve essere un po' scarsa LoL o magari dicono rivale nel senso che la prendeva sempre in giro per essere una sognatrice

    tutti la conoscono lì dentro come il gladiatore donna quindi per conoscerla qualcosa deve aver fatto e per essere ancora viva vuol dire che non è così tanto debole, a dire il vero non è che Nami (forse Robin)è tutta questa gran potenza...:asd:

    e poi col foco foco farebbe un bel passo da gigante :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hadvar @ 4/4/2013, 15:29) 
    Io credo che il foco foco lo mangi burgess, ve lo immaginate a fine manga lo scontro di fiamme tra lui e sanji?

    wow, sarebbe una figata; tipo Sanji dirò: vediamo chi delle nostre fiamme è piu forte, il frutto foco foco o la fiamma del mio amore? :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    grazie per il capitolo.

    dopo aver letto i vostri commenti e averci ragionato, in effetti potrebbe starci un futuro legame con rebecca, ma a questo proposito mi è tornata in mente una cosa, che non ha nulla a che fare col capitolo, ma jimbe, entrerà mai davvero in ciurma secondo voi?
    lui e rufy se lo sono promesso a fishman island, ma succederà?

    per quanto riguarda il capitolo, molto carino, tanti personaggi fighi, e anch'io, come già citato da molti, spero che bellamy prenda un'altra briscola da rufy, lo odio profondamente, anche se il suo frutto sinceramente mi è sempre piaciuto, è simpatico XDD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Spero di no.. Jimbe appartiene alla vecchia era e stonerebbe sulla nave di Rufy imho . Magari oda lo utilizzerà come sacrificio in qualche modo :sese:
     
    Top
    .
  13. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:NoVaX:. @ 4/4/2013, 16:45) 
    Spero di no.. Jimbe appartiene alla vecchia era e stonerebbe sulla nave di Rufy imho . Magari oda lo utilizzerà come sacrificio in qualche modo :sese:

    Jimbe appartiene alla vecchia era, e Brook dove lo mettiamo? appartiene a quella di BB e Roger, o ancora piu in là :asd:
     
    Top
    .
  14. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Brook disse una cosa del tipo "Si certo c'era un novellino di nome Roger,mi fa piacere abbia fatto strada" non ricordo testuali parole,ma all'incirca erano queste,quindi Brook quando navigava,Roger era una supernova :asd: E senza contare Franky che anche lui ha i suoi 34/35 anni :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Si ma Jimbe ha avuto un ruolo di rilievo nella vecchia era ( shicibukai, pirati del sole) metre brook e franky no. Lui la vita da pirata l'ha già fatta.
     
    Top
    .
210 replies since 3/4/2013, 21:16   7746 views
  Share  
.
Top