Capitolo 704

"Lucy e la statua di Kyros"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 4/4/2013, 19:08) 
    Il capitolo ruota molto intorno a questa statua misteriosa del guerriero Kyros, tanto da prenderne titolo e blocco narrativo centrale, il che mi fa pensare ovviamente a qualche nuova e importante sottotrama.
    Anche perchè interviene subito il personaggio di Rebecca (tra parentesi, il gioco "mettiamo qualsiasi nuovo personaggio in ciurma" è un fenomeno che diventa sempre più scriteriato e privo di basi logiche).
    Non l'ho letto da nessuna parte (o almeno mi pare...) ma...a nessuno viene in mente che la giovane guerriera possa avere un legame con il misterioso Kyros ? Non sò, potrei anche azzardare un legame di parentela fra i due, che spiegherebbe la sete di vendetta della bella, per un padre magari eliminato e ridotto ad un'opaca memoria dal clan Donquixote.

    CITAZIONE
    Il capitolo in italiano non fa altro che rafforzare la mia ipotesi su Rebecca:

    Visto il modo in cui racconta il mito di Kyros con ammirazione e lo sguardo quasi sognante che rivolge alla statua, mi ha fatto subito pensare che la gladiatrice possa essere la figlia di Kyros.

    Il motivo per cui voglia uccidere Dofla potrebbe essere dovuto al fatto che in passato un giovanissimo fenicottero abbia umiliato/ imbrogliato il grande combattente, con relativa "cancellazione" della sua leggenda dalla memoria degli abitanti di Dressrosa, e conseguente voglia di vendetta e rivalutazione del nome del padre da parte della ragazza.
    Nutro un po' di perplessità invece sulla sua reale forza(e quindi una sua eventuale entrata in ciurma) visto che viene detto che il suo grande rivale sia Spartan, che per quanto sia un campione incontrastato del Colosseo, è stato messo K.O. in un solo colpo e non avrebbe alcuna speranza con gente di medio-alto livello.

    ^_^

    EDIT: Ho trovato l'immagine che cercavo, il gladiatore girato di spalle ha un nome piuttosto inerente con il colosseo... :sisi:

    one-piece-704-capitolo-cap-raw-jap-eng-ita-pics-immagini-images-download-scans-spoiler-01
     
    Top
    .
  2. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 5/4/2013, 00:07) 
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 4/4/2013, 23:55) 
    Ok che i gusti saranno gusti ma non vi sembra di esagerare ?

    Più che altro mi sembra un po' troppo presto per fare giudizi :asd: (anche se a me già piace nonostante non abbia fatto nulla :asd: )

    io sono in parte d'accordo con Argenn, anche se effettivamente è un giudizio un po' affrettato, come anche è affrettato dire che sia un possibile e plausibile nuovo membro!!! secondo questa logica (e secondo la logica pazza di Rufy) tutti i personaggi che compaiono potrebbero potenzialmente entrare nella ciurma!! quindi calma e pazienza...
    riguardo Burgess...di sicuro lui è già fruttato, anche perchè appunto si diceva che è già da un po' che Teach cerca frutti potenti da dare ai suoi...quindi....
     
    Top
    .
  3. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 5/4/2013, 01:10) 
    CITAZIONE (Rackham @ 4/4/2013, 23:45) 
    Sarò io, ma non capisco a cosa sono dovuti questi giudizi :asd: Come fai a dire che è un personaggio insulso dopo solo 4 pagine? :asd:
    E secondo me non toglie atmosfera al capitolo, anzi, non fa che aprire un nuovo possibile scenario con protagonista questo fantomatico vecchio eroe del Colosseo :sisi:

    maddai sù, piatta più piatta di un piatto piatto.

    è stato più interessante il tipo che ha tirato quel coso a Rufy di lei.

    come si fà a volere una roba come quella tra i mugi? carattere e spessore Zero in svariate vignette, 100 volte meglio il tipo che manda a fanculo Rufy :asd:

    parliamo di cose serie, come si fà a sprecare un nome figo come SPARTAN per un tipo del genere? maddai :xd:

    Ma il tizio che si infuria con Rufy verrà liquidato presto, non avrà altri ruoli se non quello di combattente nel torneo (così come tutti gli altri partecipanti presentati)

    Il nome Spartan è figo, ma va bene usato per un personaggio del genere, serve a far vedere che Rufy può battere anche Master Chief i guerrieri ritenuti più forti :sisi: :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    6

    Status
    Tanks per il capitolo... fantastiche le presentazioni dei gladiatori, rufy che rivela il suo nome epico!! ci mancava il fighetto che si mangia le rose... secondo me è fortissimo, rebecca non mi piace e se il suo principale avversario era spartan mi sa che è una mezza calzetta..
     
    Top
    .
  5. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 4/4/2013, 23:12) 
    Rebecca è un personaggio ancora più insulso di Bibi da inserire in Ciurma, NON o
    voglio, NON lo voglio, NON LO VOGLIO!

    la sua presenza non ha fatto che togliere atmosfera al capitollo, spero che muoia subito.

    la penso pure io come te.... o per lo meno non capisco tutta questa enfasi nei suoi confronti.... poi magari piu avanti il personaggio sarà piu approfondito, avrà un FB coi controcaxxi.... e allora la penserò pure io cosi.. ma per adesso, è il personaggio piu anonimo e peggiore presentato da oda in questo capitolo.
     
    Top
    .
  6. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    solo perchè è avvenente!!! hahahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Ma e' chiaro che Rebecca entrera' in ciurma. Cosi' come e' chiaro che Bellamy sia in realta' Sabo. :asd: :xd: :xd:

    apparte questo.. grazie mille del capitolo.

    Che dire?
    Mini-avventure che hanno finalmente preso una piega piu' interessante, con il ritorno di Scotch, subordinato di Kaidou.. abbiamo la conferma che l' isola in cui e' finito Caribou e' proprio quella dello Yonkou.

    Fantastica carrellata di nuovi personaggi, uno piu'' assurdo dell' altro e tutti chiari riferimenti al mondo del breslin americano. :asd:
    Fra tutti spiccano: Don Chinjao e co... soprattutto il tizio che odia che lo si ringrazi.. :lol:.. sembra Chopper in versione incacchiato :asd:; i fratelli Funk (chiara citazione dei due lottatori Dory Funk Jr. e Terry Funk) e Dagama insieme a Elisabello II (nome fantastico :lol:).
    Il baffutto grassone mi sa che tra l' altro e' da tenere d' occhio: il suo discorso riguardo possibili "alleanze" all' interno delle varie battle royale del torneo potrebbe essere piu' importante di quello che sembra.
    Torna poi in scena Bellamy.. forse saro' uno dei pochi a cui questo ritorno non ha fatto ne' caldo ne' freddo. Appena l' ho visto ho pensato: "oh non e' morto... e chi se ne frega?" :asd: 1) non c' e' da stupirsi che non sia morto, considerando come la pensa Oda nei confronti della morte dei personaggi, 2) il sensei stesso ha ammesso nella conferenza del One Piece Ten che il lacche' di Doflamingo era ancora vivo quindi c' era da aspettarselo che un giorno sarebbe ritornato.

    Presentazione poi di Cavendish.. inizalmente abbastanza irritante, ma quando ho scoperto che e' incacchiato con Rufy e le Supernove per averlo messo in ombra mi e' piaciuto molto di piu'. Non so se andra' particolarmente avanti.. forse non passera' neanche questa prima fase del torneo. :sese: Piu' che altro mi incuriosisce l' altro contendente misterioso, tale Bartolomeo.. che forse sara' ben piu' rilevante invece.

    Riguardo Rebecca e Kyros... penso anch' io ci sia un legame.. altrimenti Oda non le avrebbe fatto dire tutte quelle cose riguardo la statua. Magari non saranno parenti.. ma chi lo sa, potrebbe esserci una connessione di un altro tipo.
    E questo famigerato Kyros mi sa che sara' uno dei misteri piu' importanti di questa saga del torneo. Il "Joy Boy" della situazione insomma. :asd:

    Finale col botto: Burgess partecipa al torneo... francamente non me lo aspettavo. Probabilmente avrei dovuto, considerando che Teach sta facendo la collezione di ogni singolo Frutto.. ma li' per li' non avrei mai pensato che uno dei suoi compagni avrebbe preso parte a questa competizione. Ne mi sarei aspettato che Barbanera avesse creato una vera e propria flotta! :*_*: E addirittura Gesu' (:xd:) ne e' il primo comandante!!
    Questo tra l' altro evidenzia che probabilmente Marshall D. non stia cacciando i Frutti per se, ma per donarli ai numerosi membri della sua ciurma.. ecco quindi che scompare il terribile presentimeno di un Teach multifruttato. :eheh:
    Non so quanto sia potente adesso l' energumeno.. ma di sicuro io lo paragonerei a Diamante, il Re del Colosseo (che di certo avra' una forza piuttosto elevata).
     
    Top
    .
  8. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 5/4/2013, 15:19) 
    Ma e' chiaro che Rebecca entrera' in ciurma. Cosi' come e' chiaro che Bellamy sia in realta' Sabo. :asd: :xd: :xd:

    apparte questo.. grazie mille del capitolo.

    Che dire?
    Mini-avventure che hanno finalmente preso una piega piu' interessante, con il ritorno di Scotch, subordinato di Kaidou.. abbiamo la conferma che l' isola in cui e' finito Caribou e' proprio quella dello Yonkou.

    Fantastica carrellata di nuovi personaggi, uno piu'' assurdo dell' altro e tutti chiari riferimenti al mondo del breslin americano. :asd:
    Fra tutti spiccano: Don Chinjao e co... soprattutto il tizio che odia che lo si ringrazi.. :lol:.. sembra Chopper in versione incacchiato :asd:; i fratelli Funk (chiara citazione dei due lottatori Dory Funk Jr. e Terry Funk) e Dagama insieme a Elisabello II (nome fantastico :lol:).
    Il baffutto grassone mi sa che tra l' altro e' da tenere d' occhio: il suo discorso riguardo possibili "alleanze" all' interno delle varie battle royale del torneo potrebbe essere piu' importante di quello che sembra.
    Torna poi in scena Bellamy.. forse saro' uno dei pochi a cui questo ritorno non ha fatto ne' caldo ne' freddo. Appena l' ho visto ho pensato: "oh non e' morto... e chi se ne frega?" :asd: 1) non c' e' da stupirsi che non sia morto, considerando come la pensa Oda nei confronti della morte dei personaggi, 2) il sensei stesso ha ammesso nella conferenza del One Piece Ten che il lacche' di Doflamingo era ancora vivo quindi c' era da aspettarselo che un giorno sarebbe ritornato.

    Presentazione poi di Cavendish.. inizalmente abbastanza irritante, ma quando ho scoperto che e' incacchiato con Rufy e le Supernove per averlo messo in ombra mi e' piaciuto molto di piu'. Non so se andra' particolarmente avanti.. forse non passera' neanche questa prima fase del torneo. :sese: Piu' che altro mi incuriosisce l' altro contendente misterioso, tale Bartolomeo.. che forse sara' ben piu' rilevante invece.

    Riguardo Rebecca e Kyros... penso anch' io ci sia un legame.. altrimenti Oda non le avrebbe fatto dire tutte quelle cose riguardo la statua. Magari non saranno parenti.. ma chi lo sa, potrebbe esserci una connessione di un altro tipo.
    E questo famigerato Kyros mi sa che sara' uno dei misteri piu' importanti di questa saga del torneo. Il "Joy Boy" della situazione insomma. :asd:

    Finale col botto: Burgess partecipa al torneo... francamente non me lo aspettavo. Probabilmente avrei dovuto, considerando che Teach sta facendo la collezione di ogni singolo Frutto.. ma li' per li' non avrei mai pensato che uno dei suoi compagni avrebbe preso parte a questa competizione. Ne mi sarei aspettato che Barbanera avesse creato una vera e propria flotta! :*_*: E addirittura Gesu' (:xd:) ne e' il primo comandante!!
    Questo tra l' altro evidenzia che probabilmente Marshall D. non stia cacciando i Frutti per se, ma per donarli ai numerosi membri della sua ciurma.. ecco quindi che scompare il terribile presentimeno di un Teach multifruttato. :eheh:
    Non so quanto sia potente adesso l' energumeno.. ma di sicuro io lo paragonerei a Diamante, il Re del Colosseo (che di certo avra' una forza piuttosto elevata).

    io credo che la numerazione della flotta sia alla rovescia, rispetto a quella di BB, cioè burgess, è il comandante piu scarso di tutti.
    cioè non posso credere che sia superiore a shilew o laftite
     
    Top
    .
  9. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Commento solo ora,grazie mille allo staff(e agli editors :asd: ) per questo spumeggiante capitolo!
    Mi soffermerò solo sui punti che mi hanno colpito maggiormente,innanzitutto concordo con chi sostiene che questa sia la tipologia di capitolo con cui Oda probabilmente è capace di esprimersi al meglio....nuovi personaggi introdotti uno dopo l' altro nel giro di poche vignette,eppure tutti immediatamente ben caratterizzati e delineati,fantastico.
    Li ho trovati tutti divertenti e interessanti,chi più chi meno...ad attirare la mia attenzione fra questi è sicuramente il ritorno della "Iena" Bellamy(vero,Oda quando decide di far morire qualcuno è solo per personaggi importanti...)che per me torna in scena solo per rivenirne rovinosamente scalciato fuori a breve,attendiamo quindi di vedere se sarà di nuovo il gommoso oppure qualcun altro vorrà farsi un giro col pupazzo a molla..venghino signori,venghino,1000 berry per un pugno! :xd:
    Troppo figo Rufy in armatura...peccato sia costretto a mettersi "mezzo nudo" :oo:
    Per quanto mi riguarda di questo benedetto Cavendish mi piace solo come reagisca quando si arrabbia..per il resto quoto,sembra la versione riuscita di Duval,mi piacerebbe selvaggiamente se sanji effettuasse qualche seduta di trattamento :sisi:
    Giungiamo poi alla fantomatica statua di Kyros...anche per me non è stata messa in mezzo tanto per.Interessanti le ipotesi di una parentela con la gladiatrice Rebecca,che di fatto come notava qualcuno sembra saperne e averla un pò troppo a cuore per essere semplicemente l' effige di un ex gladiatore di cui nessuno sembra sapere molto.
    Anche i tempi sembrano coincidere(circa 20 anni fa,non è poi neanche chissà quanto vecchia per essere cosi avvolta nel mistero)e come"movente" che spingerebbe la ragazza a cercare vendetta su Mingo ci potrebbe stare bene...quindi anch' io penso ci siano buone possibilità che questo Kyros possa essere il padre di Rebecca(che tra parentesi,sembra un buon personaggio con un bel background,ma è decisamente troppo presto per sbilanciarsi per un suo ingresso in ciurma)
    Infine come alcuni avevano pensato(tra cui anche io) si rivela allungarsi anche l' ombra di Teach su questo torneo(complimenti a chi aveva pensato proprio a Burgess)..Non è da escludere che lo stesso yonkou si trovi con la sua nave nei dintorni di DressRosa con la sua ciurma o che abbia lasciato degli altri suoi uomini per monitorare la situazione(non ce lo vedo a inviare Burgess da solo,per quanto possa essere forte)...mi aspetto di vedere qualche altro candidato serio per la vittoria del mera mera,in primis questo Bartolomeo al momento sospettosamente assente(perdonate la rima non voluta.)
     
    Top
    .
  10. ToXiE
     
    .

    User deleted


    Oggi pensando un pò al capitolo mi è venuto il dubbio che kyros fosse diamante (il campione dell'arena , il più forte) e che dofla l'avesse completamente assoggettato a se in qualche maniera (vediamo che fa dei dialoghi senza senso, sembra quasi abbia un ritardo) e rebecca odia dofla perchè era imparentata in qualche maniera con kyros e odia ciò che gli è stato fatto. :oo:

    Le ore di filosofia servono anche a questo :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 5/4/2013, 00:18) 
    CITAZIONE (Rackham @ 5/4/2013, 00:07) 
    Più che altro mi sembra un po' troppo presto per fare giudizi :asd: (anche se a me già piace nonostante non abbia fatto nulla :asd: )

    Idem come ho scritto nella precedente Pagina :bepo:

    lasciate stare, è inutile perdere tempo, ma il tutto si vedrà dai prossimi capitoli :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToXiE @ 5/4/2013, 16:37) 
    Oggi pensando un pò al capitolo mi è venuto il dubbio che kyros fosse diamante (il campione dell'arena , il più forte) e che dofla l'avesse completamente assoggettato a se in qualche maniera (vediamo che fa dei dialoghi senza senso, sembra quasi abbia un ritardo) e rebecca odia dofla perchè era imparentata in qualche maniera con kyros e odia ciò che gli è stato fatto. :oo:

    Le ore di filosofia servono anche a questo :sese:

    non te la prendere.... ma ti do un 4 giusto per l'impegno!
     
    Top
    .
  13. ToXiE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berta1977 @ 5/4/2013, 16:54) 
    CITAZIONE (ToXiE @ 5/4/2013, 16:37) 
    Oggi pensando un pò al capitolo mi è venuto il dubbio che kyros fosse diamante (il campione dell'arena , il più forte) e che dofla l'avesse completamente assoggettato a se in qualche maniera (vediamo che fa dei dialoghi senza senso, sembra quasi abbia un ritardo) e rebecca odia dofla perchè era imparentata in qualche maniera con kyros e odia ciò che gli è stato fatto. :oo:

    Le ore di filosofia servono anche a questo :sese:

    non te la prendere.... ma ti do un 4 giusto per l'impegno!

    Ahaha ma figurati l'ho detto ... ora di filosofia :brook:

    Poi possiamo sforzarci finchè vogliamo, ma ciò che ha nella testa Oda non lo sapremo mai finchè non lo disegna :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    io credo che la numerazione della flotta sia alla rovescia, rispetto a quella di BB, cioè burgess, è il comandante piu scarso di tutti.
    cioè non posso credere che sia superiore a shilew o laftite

    Non vedo come una numerazione alla rovescia possa avere senso in un contesto gerarchico come quello di una flotta.
    E comunque a me Burgess è sempre sembrato uno dei più vicini a Teach.
     
    Top
    .
  15. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Opijazz @ 5/4/2013, 17:31) 
    CITAZIONE
    io credo che la numerazione della flotta sia alla rovescia, rispetto a quella di BB, cioè burgess, è il comandante piu scarso di tutti.
    cioè non posso credere che sia superiore a shilew o laftite

    Non vedo come una numerazione alla rovescia possa avere senso in un contesto gerarchico come quello di una flotta.
    E comunque a me Burgess è sempre sembrato uno dei più vicini a Teach.

    Ma apparte,inoltre Ace era capitano della seconda flotta di BB,e non penso proprio sia superiore ai vari Jaws e Vista,più che altro deve essere una cosa affettiva.
     
    Top
    .
210 replies since 3/4/2013, 21:16   7753 views
  Share  
.
Top