Le Spade

le armi terribili di OP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinnello
     
    .

    User deleted


    secondo me la durlindana di cavendish è una delle 12 sanjo owazamono... dico ciò perchè secondo me queste 12 spade sono caratterizzate da forme particolari, mentre le altre si differenziano solo da particolari più specifici


    inoltre molti la conoscono a differenza di tutte le altre che non vengono riconosciute
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Dite che la spada di...

    Fujitora è classificata tra le lame famose o no?

    A mio avviso lo è, un'Ammiraglio e tra l'altro spadaccino deve avere una grande spada :sese:

    Anche se, si suppone che la lama abbia assorbito un frutto :sisi:


    EDIT by Gil: Non è spoiler. ;)

    Edited by gilgaladviola91 - 3/6/2014, 20:19
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Magari alla fine della saga Zoro riesce a sgamargliela in qualche modo...eheh
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Vorrei aggiungere una spada, ovvero quella che appartiene ad uno dei 5 Astri di Saggezza, anche se non classificata o riconosciuta, comunque sia assomiglia molto alla Sandai Kitetsu di Zoro, quindi si presume faccia parte della serie Kitetsu :sisi:

    mezFFz9

    hFhdVYd

    Poi chissà, potrebbe essere anche la Shodai Kitetsu :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    La teoria della Shodai in mano all'astro circola da un po' :sisi: imho è proprio lei! Peccato... Speravo che Zoro riuscisse a procurarsela in qualche modo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 5/6/2014, 13:07) 
    La teoria della Shodai in mano all'astro circola da un po' :sisi: imho è proprio lei! Peccato... Speravo che Zoro riuscisse a procurarsela in qualche modo.

    Magari quella è la Nidai :sese: Anche io spero che Zoro si procuri la Shodai prima o poi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Come gia detto, secondo me i migliori spadaccini devono avere delle spade classificate (vedi Zoro, Mihawk o Law), anche se non è sempre così in OP.
    Spadaccini come Fujitora, Shinryu o Kinemon, hanno lame non catalogate (forse per ora), anche se pur avendo delle spade particolari diciamo, non quelle semplici da Pirata o Marine qualunque :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. cinnello
     
    .

    User deleted


    sicuramente personaggi di rielievo è più facile che abbiano spade di rilievo, però almeno a guardare quella di shanks non si direbbe. Considerando che l'abilità di shanks potrebbe essere più legate all'haki che indonde alla spada...
    cavendish probabilmente possiede una tra le più rinomate spade, ma non so se è catalogabile non quelle che vediamo di solito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    la Spada di Shanks è troppo particolare perchè non sia una lama importante, se non è una delle 12, sicuramente è una delle 21.
     
    Top
    .
  10. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 29/9/2014, 11:46) 
    la Spada di Shanks è troppo particolare perchè non sia una lama importante, se non è una delle 12, sicuramente è una delle 21.

    la lama di shanks particolare... mmm...
    la durlindana e quella di mihawk sono molto particolari, non quella di shanks.
    A me sembra una semplice spada, con un'impugnatura abbastanza semplice esteticamente. Che poi potrebbe risultare famosissima ok, è di un imperatore, ma esteticamente a me non sembra tutta questa rarità
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    perchè quelle di Zoro ti sembrano particolari?

    le uiche lame davvero particolari, sono quella di Mihawk, la tranciasquali ed il bestone dentato di Arlong.

    Quella di Shanks ha un'elsa troppo particola e differente da tutte le altre.
     
    Top
    .
  12. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 29/9/2014, 15:26) 
    perchè quelle di Zoro ti sembrano particolari?

    le uiche lame davvero particolari, sono quella di Mihawk, la tranciasquali ed il bestone dentato di Arlong.

    Quella di Shanks ha un'elsa troppo particola e differente da tutte le altre.

    per caso hai letto qualche post nel quale io ho scritto che le spade di zoro sono particolari? non mi risulta...
    A me la spada di shanks non risulta affatto "troppo particolare" come tu la descrivi e quindi potrebbe non essere benissimo una delle spade rinomate
     
    Top
    .
  13. ITA-babo95
     
    .

    User deleted


    Shuusui (nn so come si scrive) è particolare eccome...
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Quella di Shanks in effetti l'ho sempre trovata tra virgolette molto povera per essere la spada di un imperatore sembra una semplice sciabola... Ma dopotutto anche la spada di Fujitora sembra una semplice katana con manico e fodero in legno classico.

    Ovvio che in entrambi i casi le due armi devono essere molto più particolari di quello che appaiono
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    L'arma di Shanks in effetti guardandola sembra una normalissima spada, probabilmente non è una lama comune, ho letto che Oda in una risposta ai Fan ha detto che la spada di Shanks è buona ma niente di eccezzionale (non so se la fonte è affidabile però) :sisi:

    Quella di Fujitora invece risulta più caratteristica diciamo, ha un significato, intanto è una lama in Shirasaya (ovvero una Katana a riposo) la quale comunque si può utilizzare, poi è l'arma usata da Zatoichi, o meglio l'attore Shintaro Katsu, il quale Oda si è ispirato per Issho, quindi quasi sicuramente è una Katana importante :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
931 replies since 7/4/2013, 15:15   24553 views
  Share  
.
Top