Shingeki no Kyojin [anime SPOILER]

L'Attacco Dei Giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,273

    Status
    in che senso finisce? vanno in pausa e aspettano che il manga si porti avanti? non ha senso interrompere una serie che sta andando così di moda.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    La serie è composta da 25 episodi :sisi:

    Se continuerà fra un po' o si interromperà non si sa, o almeno non lo so io :asd:

    Edited by Atypical - 1/9/2013, 23:07
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Beh... è finito :oo:
    Direi che i commenti fatti dopo i primi episodi riguardanti la grafica, le animazioni e la colonna sonora valgono anche ora. Volevo invece valutare le cose negative :asd:
    Alcune scene sono state troppo enfatizzate:
    -Sasha va in berserk per prendere il pane a Christa
    -Il tipo della squadra di Rivaille perde più sangue quando si morde la lingua che quando viene spappolato :asd:
    -Annie ha una reazione assurda quando viene rivelata la sua identità (considero questa scena la toccata di fondo della serie :oo:)
    Sono tutte scene enfatizzate eccessivamente e inutilmente, e l'impressione che ho avuto è quella che ridicolizzassero l'opera.
    Ma la cosa peggiore per me è stata il cambiamento del personaggio di Mikasa.
    Eren, Eren, Eren! Ha detto qualcos'altro negli ultimi... 10 episodi?
    Nell'anime diventa un personaggio insulso, perchè la contrapposizione fra la Mikasa dura e forte (che hanno tentato di fare in alcune scene) con quella che non pensa ad altro che all'incolumità di suo fratello è troppo grande, rende il personaggio non credibile e abbastanza ridicolo.

    E ora aspettiamo la seconda stagione :oo:
    Qualcuno sa qualcosa a proposito dell'OAV?

    Un'altra cosa :oo:
    Sono un fan di Neon Genesis Evangelion, e lo vedo ovunque :oo:
    Riconosco però quando è una mia fissa o una cosa reale e concreta... e in SnK ci sono decine e decine di scene uguali ad Evangelion, oltre ad una trama con molti punti in comune e gli Eva e i Titani che si pilotano nello stesso punto :oo:

    Queste le ha postate Lio un po' di tempo fa, e sono le meno simili :oo:
    CITAZIONE (-Lio- @ 19/5/2013, 21:12) 

    Di scene uguali ce ne sono tantissime altre :asd:


    Ma questa, essendo un'aggiunta dell'anime totalmente inutile alla trama, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso :asd:
    tumblr_mtwj0eomL11qf159ro4_250 tumblr_mtwj0eomL11qf159ro3_250

    A me pare palese il tentativo di copiare/citare/checavoloneso Evangelion :oo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,273

    Status
    ma mikasa é un personaggio incomprensibile, ambiguo e per ora anche marginale.
    sicuramente avrà uno sviluppo, e una spiegazione del perchè è come è.
    CITAZIONE
    Sono un fan di Neon Genesis Evangelion, e lo vedo ovunque :oo:

    le similitudini tra le due opere ci sono.
    ma le similitudini nelle scene dei due anime sono perlopiù coincidenze.
    se devi fare un combattimento tra due umanoidi giganti con umani di contorno, le scene d'effetto che puoi realizzare sono ricorrenti.
    ricordo un confronto tra uno scambio di colpi di neji e naruto con una scena di combattimento di un anime che non conosco.
    i movimenti dei personaggi erano identici, e con la stessa angolatura.
    questo è copiare.
    il fatto che un gigante buono colpisce con un pugno un gigante cattivo che minaccia un umano è la regola, non può essere altrimenti! :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 1/10/2013, 22:06) 
    ma mikasa é un personaggio incomprensibile, ambiguo e per ora anche marginale.
    sicuramente avrà uno sviluppo, e una spiegazione del perchè è come è.

    Parli del manga o dell'anime?
    Mikasa nel manga è completamente diversa, che si sappia o no del perchè del suo comportamento.

    CITAZIONE
    le similitudini tra le due opere ci sono.
    ma le similitudini nelle scene dei due anime sono perlopiù coincidenze.
    se devi fare un combattimento tra due umanoidi giganti con umani di contorno, le scene d'effetto che puoi realizzare sono ricorrenti.
    ricordo un confronto tra uno scambio di colpi di neji e naruto con una scena di combattimento di un anime che non conosco.
    i movimenti dei personaggi erano identici, e con la stessa angolatura.
    questo è copiare.
    il fatto che un gigante buono colpisce con un pugno un gigante cattivo che minaccia un umano è la regola, non può essere altrimenti! :asd:

    Per me è palese il tentativo di inserire scene uguali ad Evangelion (se non vogliamo chiamarlo copia va bene). Il manga in se (quindi parlo di storia) ha alcuni elementi in comune, come qualsiasi altra cosa ce l'ha con altre opere simili.
    Io ho fatto notare come è stata inserita una scena non presente nel manga, inutile ai fini della trama e totalmente simile a quella di Evangelion.
    Quest'ultima da sola me l'avrebbe fatto notare comunque, ma le scene sono numerose. E non parlo dei pugni fra titani :asd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,273

    Status
    CITAZIONE
    Parli del manga o dell'anime?
    Mikasa nel manga è completamente diversa, che si sappia o no del perchè del suo comportamento.

    forse mi sono perso alcuni passaggi.
    in che cosa è diversa nel manga?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 1/10/2013, 22:31) 
    forse mi sono perso alcuni passaggi.
    in che cosa è diversa nel manga?

    E' rammollita.
    Le scene in cui dimostra di essere la più forte o fa la dura sono uguali (discorso ad Eren nel tunnel sotterraneo, mini scontri con Annie ecc...). Ma nelle altre scene non fa altro che ripetere "Eren" con un espressione preoccupata.

    E una mia impressione? :asd:
    Il fatto che il character design dell'anime sia più femminile credo confermi quanto ho detto.
    Non so per quale motivo, se per fan service o meno... chi lo sa cosa hanno in testa i giapponesi, ma un personaggio come Mikasa (donna forte) non va fatto vedere ai bambini, e di conseguenza gli hanno cambiato lievemente la caratterizzazione.
    Nulla di eclatante eh, il succo è lo stesso: anche nel manga Mikasa si preoccupa per Eren, ma questo si scopre in un dialogo fra i due, non dopo migliaia di "Eren" di Mikasa :asd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    L'hanno fatto davvero :asd:

    Video
     
    Top
    .
  9. ..shary..
     
    .

    User deleted


    l'ho cominciato da 2 giorni e oggi ho finito di vedere l'episodio 8, che dire è fantastico! mi ha presa veramente moltissimo :D la trama è intrigante e ti fa venire sempre più voglia di vedere quello che succederà, fino ad ora mi ha molto soddisfatta (la opening iniziale è arte) :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Vi comunico che Dynit ha annunciato di aver acquisito i diritti dell'anime de L'Attacco dei Giganti. :)
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,204

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 30/6/2014, 20:01) 
    Vi comunico che Dynit ha annunciato di aver acquisito i diritti dell'anime de L'Attacco dei Giganti. :)

    Bene!!! :D :D :D
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Al Roma Fiction Fest (Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli), sarà possibile, domani, sabato 13 settembre, assistere all'anteprima italiana dei primi 2 episodi de L'Attacco dei Giganti. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, per cui, chi si trova in zona e ha voglia di andarci... :)

    Son curioso di sapere chi saranno i doppiatori italiani... se qualcuno dovesse andare, magari ci faccia sapere! :P
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Habemus doppiatori! :D

    Ecco la lista presa da Mangaforever (di fianco, il nome del doppiatore giapponese):

    Eren Jaeger ALESSANDRO CAMPAIOLA / YUKI KAJI
    Mikasa Ackermann ELENA PERINO / YUI ISHIKAWA
    Armin Arlelt GAIA BOLOGNESI / MARINA INOUE

    Grisha Jaeger VITTORIO GUERRIERI / MASARU TSUCHIDA
    Carla Jaeger IRENE DI VALMO / YOSHINO TAKAMORI
    Hugo DAVIDE MARZI / AKIO SUYAMA
    Keith SAVERIO INDRIO / TSUGUO MOGAMI
    Pastor Nick MAURIZIO FIORENTINI / TOMOHISA ASO
    Hannes LUIGI FERRARO / KEIJI FUJIWARA
    Nonno di Armin DANTE BIAGIONI / MASAHARU SATOH
    Istruttore MAURO GRAVINA / KUNIHIKO YASUI
    Jean Kirschtein FLAVIO AQUILONE / KISHO TANIYAMA
    Reiner Braun ANDREA METE / YOSHIMASA HOSOYA
    Sasha Braus VALENTINA FAVAZZA / YU KOBAYASHI
    Bertholdt Hoover JACOPO CASTAGNA / TOMOHISA HASHIZUME
    Marco Bodt DANIELE GIULIANI / RYOTA OSAKA
    Thomas Wagner MANUELK MELI / SIGEYUKI SUSAKI
    Mina Carolina EVA PADOAN / CHIKA ANZAI
    Daz LUCA MANNOCCI / SYUHEI TAKUBO
    Annie Leonhart CHIARA GIONCARDI / YU SHIMAMURA
    Pyxis LUCIANO ROFFI / MASAHIKO TANAKA
    Kitz Woermann DANIELE VALENTI / TOMOYUKI SHIMURA
    Padre Nick MAURIZIO FIORENTINI / TOMOHISA ASO
    Belto BRUNO ALESSANDRO / KOUSUKE TAKAGUCHI

    CITAZIONE
    Edizione Italiana DYNIT
    A cura di CARLO CAVAZZONI

    Società di doppiaggio CD CINE DUBBING s.r.l.
    Direzione di doppiaggio ANTON GIULIO CASTAGNA
    Assistente di doppiaggio LUCIANO DE SANTIS

    Traduzione Dialoghi IRENE CANTONI
    Adattamento dialoghi FABRIZIO MAZZOTTA E LUIGI BRUNAMONTI

    Sonorizzazione CTA
    Fonico di sala MAURIZIO MESSI
    Fonico di mix MAURO LOPEZ

    Authoring, encoding e post-produzuione LUCA FRANCIOSI

    Traduzione contenuti extra ANDREA PRODOMO / DAVIDE CAMPARI
    Editing contenuti extra MIRKO SPANÒ / DARIO SCHEMBER

    Te pareva che Armin non lo facesse una ragazza... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 15/4/2013, 08:47) 
    A quanto pare esce a cadenza settimanale. Il che rende ancora più incredibile lo straordinario lavoro che dev'esserci dietro quest'anime... :asd:
    Prego Lio (o chi per lui) di passarmi il link del secondo episodio qualora lo trovasse... thanks. ^_^

    Beh sono solo 25episodi, li avranno preparati prima e quindi possono permettersi questa qualità e questa resa in tempi brevi tra una puntata e l'altra.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 1/9/2013, 20:27) 
    in che senso finisce? vanno in pausa e aspettano che il manga si porti avanti? non ha senso interrompere una serie che sta andando così di moda.

    Fanno come Kuroko no basket, aspettano che il manga vada avanti e fanno stagioni da 25-26 puntate per non introdurre filler e rendere il prodotto qualitativamente alto.

    CITAZIONE (Atypical @ 1/10/2013, 21:47) 
    E' rammollita.
    Le scene in cui dimostra di essere la più forte o fa la dura sono uguali (discorso ad Eren nel tunnel sotterraneo, mini scontri con Annie ecc...). Ma nelle altre scene non fa altro che ripetere "Eren" con un espressione preoccupata.

    E una mia impressione? :asd:
    Il fatto che il character design dell'anime sia più femminile credo confermi quanto ho detto.
    Non so per quale motivo, se per fan service o meno... chi lo sa cosa hanno in testa i giapponesi, ma un personaggio come Mikasa (donna forte) non va fatto vedere ai bambini, e di conseguenza gli hanno cambiato lievemente la caratterizzazione.
    Nulla di eclatante eh, il succo è lo stesso: anche nel manga Mikasa si preoccupa per Eren, ma questo si scopre in un dialogo fra i due, non dopo migliaia di "Eren" di Mikasa :asd:

    Secondo me tu hai visto un anime diverso da quello che hanno visto gli altri.

    Io mi son letto tutto il manga e Mikasa si comporta esattamente alla stessa maniera, si preoccupa sempre per Eren, è la sua balia, sta sempre con lui, idem nell'anime, dove è cupa come nel manga. Poi sono d'accordo che col rossetto le abbiano dato un tocco più femminile, ma tra le due opere il eprsonaggio rimane identico.

    Per cui se reputi Mikasa un personaggio ridicolo nell'anime e lo stesso nel manga.

    A conferma di ciò, l'autore del manga ha collaborato con chi ha ideato l'anime, in pratica ha avuto un ruolo molto attivo nella realizzazione e si è detto molto contento del prodotto. Per cui ogni cosa fatta dagli autori è stata supervisionata dal mangaka, anche la resa più feminnile di Mikasa in alcune parti, che pure l'autore in qualche modo spiega nel manga (visto che la stessa Mikasa viene rapita per la sua bellezza).

    Critica abbastanza infondata la tua, se rivolta solo all'anime.

    CITAZIONE (Atypical @ 16/4/2013, 13:05) 
    la seconda è per il titano che ha sfondato il cancello di Shinganshina. Insomma, la scena non c'è nel manga... e da come l'hanno fatta lo capisce anche il mio cane che c'è qualcosa di strano in quel Titano :comeno:
    La sequenza è molto bella, ma per non esserci nel manga hanno osato troppo secondo me :sisi:

    Non ci trovo una grande esagerazione nel far vedere come cade il cancello, ci sono filler ben peggiori in molti altri anime, anzi hanno fatto bene a mostrare come si sono fatti strada i giganti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    è iniziata la seconda stagione della anime, direi che l'avvio è stato soddisfacente (bella la nuova Opening così come il ritmo dell'episodio che arriva subito al sodo)

    Comunque questa stagione dovrebbe essere di 12 episodi :sisi:
     
    Top
    .
146 replies since 7/4/2013, 15:21   3473 views
  Share  
.
Top