Shingeki no Kyojin [anime SPOILER]

L'Attacco Dei Giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Questo primo episodio tra disegni e animazioni mi è sembrato realizzato piuttosto bene. Come eventi per chi non sa gli accadimenti credo che non potesse reiniziare in maniera migliore, ricordo che ci ero rimasto davvero malissimo con la parte con Mike... :oo:

    La parte con Eren e Mikasa non me la ricordo, dovrebbe essere filler... non che sia stata una brutta aggiunta...

    12 episodi sembrano davvero pochi però, vedremo come gestiranno e fino a che punto arriveranno esattamente...

    Non mi piace un granchè la opening, riprende le prime due, era meglio se ne facevano una nuova da zero...

    La ending è un po' inquietante... :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    La morte di Mike nell'anime fà gelare il sangue :oo: è stata realizzata benissimo (pur mettendo un angoscia incredibile)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Natsu94 @ 2/4/2017, 11:05) 
    è iniziata la seconda stagione della anime, direi che l'avvio è stato soddisfacente (bella la nuova Opening così come il ritmo dell'episodio che arriva subito al sodo)

    Comunque questa stagione dovrebbe essere di 12 episodi :sisi:

    solo 12?? :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 23/4/2017, 00:09) 
    solo 12?? :oo:

    Purtroppo sì :( Tuttavia mi auguro che tra questa stagione e la prossima non passino nuovamente 4 anni di tempo ma molto meno..
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpinalBlood @ 6/4/2017, 16:53) 
    La ending è un po' inquietante... :oo:

    Nella ending ci sono informazioni che non sono state rivelate nemmeno nel manga.
     
    Top
    .
  6. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Come vi è parsa la resa di QUEL colpo di scena nell'anime?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE (Stannis king @ 10/5/2017, 16:29) 
    Come vi è parsa la resa di QUEL colpo di scena nell'anime?

    Più che perfetta.
    Non mi ha dato fastidio nemmeno quello scorcio di CGI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    è una delle scene più belle che abbia mai visto in un prodotto animato :homer:

    Animazione, inquadrature, doppiaggio, disegni ma soprattutto la musica :oo: una soundtrack che aumenta il senso di angoscia e allo stesso tempo l'adrenalina in una maniera incredibile..

    Davvero non ho parole per descrivere quella scena
     
    Top
    .
  9. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Abbastanza d'accordo, la scena sembra anche meno "buttata lí" rispetto al manga.
    C'è un senso di tensione crescente pazzesco!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    è iniziata la terza stagione dell'anime :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Annunciata la quarta ed ultima stagione di questa splendida serie !!! :bang: :bang: :bang: :bang:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,982

    Status
    Il manga attualmente è una trentina di capitoli avanti rispetto all'anime (l'ultimo episodio della terza stagione copre circa 90 capitoli, attualmente nel manga siamo intorno al 120esimo capitolo invece).

    La quarta stagione inizierà nell'autunno del 2020 (presumibilmente settembre).

    Ciò significa che il manga finirà entro 10 capitoli circa volendo tirare la corda.

    Vuol dire che la quarta stagione dovrà coprire dai 40 ai 50 capitoli (quest'ultimo nel caso in cui il manga si dilungasse più del previsto).
    Ergo, mi aspetto una stagione da minimo 25 episodi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    La quarta stagione inizierà il 7 dicembre.

    Presumo che verrà divisa in due parti, come la terza. :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Dato che esiste anche un topic dedicato specificatamente all'anime, ne approfitto e pubblico anche qui la mia recensione alla serie dell'Attacco dei Giganti finora, e dato che mi sono concentrato esclusivamente sull'anime direi che ci sta che la pubblichi anche qui ;).

    Personalmente, posso dire che come anime mi sta piacendo davvero tantissimo :wub:.
    All'inizio sembrava una semplice guerra Umanità vs Giganti, ma man mano che la serie è andata avanti sono sbucate fuori parti di trama che erano davvero intriganti, come ad esempio il complotto politico della terza stagione prima parte, fino ad arrivare al boom di rivelazioni della seconda parte che, personalmente parlando, hanno innalzato enormemente la serie :wub:.
    Posso dire che la prima stagione era sì carina, ma non la trovavo niente di ché se non per quanto accaduto con Annie, la seconda con le rivelazioni di Berthold e Reiner era già più interessante, ma la terza con le due sottotrame di Historia e Grisha ha raggiunti livelli enormi, ed adesso spero che anche la quarta stagione si rivelerà all'altezza dell'intera serie :wub:.
    Una cosa che però mi dispiace dell'Attacco dei Giganti è che i personaggi, almeno alcuni, muoiono troppo presto, ed a meno che tu non faccia parte del gruppo di Erwin e di Levi devi toccarti continuamente i gioielli di famiglia e sperare di sopravvivere :lol: e certe volte neanche se fai parte di questo gruppo puoi dire di essere certo di sopravvivere :blink:.
    In conclusione quindi gran bella serie l'Attacco dei Giganti, era partita in sordina ma poi si è ripresa alla grande ed è diventata a dir poco stupenda ed intrigante, ed ora non vedo l'ora di potermi gustare la quarta ed ultima stagione dell'Attacco dei Giganti per vedere come terminerà la serie :wub:.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Visto l'episodio 1

    Come adattamento, mi pare ottimo come sempre; come resa, pessimo. Ma che è sta roba? :ooasd: Manco il gigante colossale era così orribile, come mai hanno stravolto in questo modo il comparto grafico? C'è stato un passaggio di studio di cui non sono a conoscenza? Hanno esaurito i soldi? No, perchè i giganti sono terribili in sto episodio. Il trailer tralaltro mostra scene molto diverse da questo punto di vista.

    EDIT: sì, c'è stato un cambio di studio

    Edited by Capitano Jack - 7/12/2020, 11:40
     
    Top
    .
146 replies since 7/4/2013, 15:21   3473 views
  Share  
.
Top