Shingeki no Kyojin [anime SPOILER]

L'Attacco Dei Giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Mi sono portato in pari con tutte le puntate uscite, anche con la 4x05 in giapponese. Qualcuno sta seguendo la quarta stagione? :queen:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Sì. Oltre alla resa dei giganti, l'ep.3 per me è una m**da. Hanno velocizzato e tagliato buona parte dell'introspezione di Reiner.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Non ho letto il manga quindi non posso dire niente di personale sull'adattamento, ma ha ricevuto molte lodi dall'autore stesso e ho visto anche video di appassionati che lo elogiavano come uno dei migliori in assoluto. :asd:
    Comunque mi ha lasciato con un po di dubbi e teorie, ma sembra che lo stesso Isayama rimetta molte spiegazioni all'anime. :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Il manga è quasi uguale, se non per pochi cambiamenti. Però questa parte dovresti leggerla nel manga per apprezzare meglio il personaggio di Reiner imho.

    Dopotutto hanno adattato ben 3 capitoli, tagliando alcune parti e velocizzando quelle trasposte.

    Edited by Capitano Jack - 17/1/2021, 14:44
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho reso il topic spoiler per l'anime.
    Restano vietati riferimenti al manga non ancora trasposto in anime.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,141

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/1/2021, 14:32) 
    Il manga è quasi uguale, se non per pochi cambiamenti. Però questa parte dovresti leggerla nel manga per apprezzare meglio il personaggio di Reiner imho.

    Dopotutto hanno adattato ben 3 capitoli, tagliando alcune parti e velocizzando quelle trasposte.

    Io avevo provato a leggere il manga dopo la seconda stagione, ma erano troppo brutti i disegni :oo: non so se poi migliorano, magari ci darò un'occhiata :asd:

    Comunque mi sta prendendo un sacco, non vedo l'ora di guardare la nuova puntata :morgans:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Io avevo due domande che non mi sono molto chiare:

    Eren dite che possiede il potere di due giganti assieme? Cioè può sfruttare sia il potere del gigante d'attacco sia il potere del gigante fondatore? Quindi se un gigante mutaforma mangia un altro gigante mutaforma assorbisce i suoi poteri senza perdere i propri? O è valido solo per il gigante fondatore?
    Comunque il nuovo eren mi pare decisamente più sicuro di se e attento, che me lo facevano odiare.

    Chi c'è a Marley oltre ad Eren? Mi sembra palese che il soldato che inganna i guerrieri sia Armin, forse un po troppo cresciuto in altezza ma alla fine sono passati 4 anni per cui potrebbe starci tranquillamente. Sicuramente Mikasa e Levi, il resto non saprei.

    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 17/1/2021, 18:56) 
    Comunque mi sta prendendo un sacco, non vedo l'ora di guardare la nuova puntata :morgans:

    Hype assoluto per lo scontro Attacco vs Martello.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    La puntata è uscita poco fa, ci sono anche spezzoni su youtube del Martello (madonna che brutti i giganti :oo:)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,141

    Status
    @Esu: boh, io avevo dato per scontato che si potessero sommare i poteri di più Titani, effettivamente ora mi metti il dubbio :oo: e sì, anche io penso sia Armin quello :asd:

    Molto bello vedere come sono cambiati tutti durante il timeskip, ma Eren conciato così non si può vedere. Mi hanno pure rovinato Sasha e Jean :akainu: Mikasa è sempre più Caska. Il gigante Martello con il corpo reale nascosto da un'altra parte comunque mi ha fatto pensare al buon vecchio Pain :asd:
    Mi sta prendendo parecchio questa parte e Reiner è decisamente il mio pg preferito (chissà se in questo modo l'ho appena condannato ad una morte atroce :comeno:) e sono curiosissima di vedere come procederà la storia. Aspettare una settimana è dura, ma apprezzo molto l'anime, quindi in caso il manga me lo andrò a sbirciare in seguito.

    Non ho ben capito se questa stagione sarà l'ultima o se faranno una seconda parte come già fatto in precedenza e non ho cercato per evitare spoiler, qualcuno sa darmi info riguardo ciò? :queen:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,146

    Status
    Ora sono pure io in pari con la 4x06.
    E niente Gabi mi sta ancora più sulle palle di quando la leggevo nel manga.

    CITAZIONE (A¢e @ 17/1/2021, 19:41) 
    Io avevo due domande che non mi sono molto chiare:

    Eren dite che possiede il potere di due giganti assieme? Cioè può sfruttare sia il potere del gigante d'attacco sia il potere del gigante fondatore? Quindi se un gigante mutaforma mangia un altro gigante mutaforma assorbisce i suoi poteri senza perdere i propri? O è valido solo per il gigante fondatore?

    Allora, generalmente un gigante se ne mangia un altro può usare entrambi i poteri. Per quanto riguarda Eren non può usare completamente i poteri del Fondatore, ma per un altro motivo.

    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 20/1/2021, 20:53)
    Non ho ben capito se questa stagione sarà l'ultima o se faranno una seconda parte come già fatto in precedenza e non ho cercato per evitare spoiler, qualcuno sa darmi info riguardo ciò? :queen:

    Sicuramente ci sarà una parte due dato che:
    -mancano ancora molti capitoli per essere in pari (e i 2 episodi rimanenti di sicuro non basteranno a coprirli)
    -il manga non è manco finito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,141

    Status
    Gabi deve morire fra atroci sofferenze




    :franky2: bGBmzfe bGBmzfe bGBmzfe
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Sempre detto :akainu:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,146

    Status
    Devo recuperarmi l'ultima, in cui immagino succeda quella cosa. :comeno:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,785

    Status
    Da lettore del manga, ho trovato l'ultimo episodio (il 10) molto frettoloso
    Io credo che vogliano spingere per arrivare a coprire i capitoli 121-122, ma spero che non brucino troppe tappe
    Oggi parlando con un amico anime only ho dovuto praticamente spiegargli l'episodio :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    In realtà hanno fatto molte volte che saltano cose appositamente per dirle più avanti e per me non è affatto una brutta scelta.

    L'unica vera cazzata è essersene usciti adesso con la benda e il tatuaggio di Mikasa, mai fatto vedere nell'anime.
     
    Top
    .
146 replies since 7/4/2013, 15:21   3473 views
  Share  
.
Top