Capitolo 705

"Maynard il Persecutore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,085

    Status
    CITAZIONE (~Diffindo™~ @ 13/4/2013, 20:25) 
    Mi pare abbia detto esplicitamente che si dirige a GreenBit

    :nono:
    http://devilsfruitscan.altervista.org/mang...ader/705/06.jpg

    dice di inviare 3 navi da guerra a green bit

    Sulla sua destinazione non dice nulla.
     
    Top
    .
  2. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Oggi non ne azzecco una :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Commento anch'io, finalmente. :sese:

    Capitolo ricchissimo, sotto tutti i punti di vista (anche del numero di dialoghi :asd: ).
    Ammetto che alcune cose non mi sono piaciute e condivido il giudizio di molti sulla troppa carne al fuoco (la battuta strausata non la farò :asd: ), spero che Oda riesca davvero a gestire tutto molto bene.

    Cover che ci mostra i rivoltosi completamente asfaltati da Scotch, ma non si capisce se Caribou è fra questi o meno. :dubbio:
    Speravo ci sarebbe stata un'accelerata nella MA, ma sembra che il Sensei voglia continuare a fare le cose con calma... :sospiro:

    Franky si rende conto delle difficoltà del torneo, ma allo stesso tempo non sembra essere preoccupato, al massimo teme che Rufy dovrà combattere al massimo rivelando la sua identità... peccato che non partecipi agli scontri, avrei voluto vederlo in azione senza Shogun. :(
    Il giocattolo invece è alquanto misterioso... non credo sia un altro degli scagnozzi di Dofla, però non capisco che motivo abbia per aiutare i Mugi... :dubbio:
    Altrettanto strano è il fatto che la faccenda degli Smiles sia conosciuta ma allo stesso tempo tabù... E ovviamente lo scagnozzo della roulette non ne sapeva niente, eh? :comeno:
    Mi è saltata in mente anche l'ipotesi che gli Smiles siano conosciuti in quanto usati pubblicamente da Dofla, in particolare gli Homo Homo per dare vita ai giocattoli. Che ne dite?

    Veniamo a sapere poi di diversi nomi importanti presenti al Colosseo, tra cui Gambia che vediamo schiacciato in un attimo da Maynard.
    La gestione del VA è una delle cose che non mi è piaciuta in questo capitolo.
    Cioè, abbiamo visto solo gente di altissimo livello battere VA come niente (Dofla o addirittura Barbabianca con un colpo), non posso credere che Bartolomeo sia già a quel livello. Ok, sarà forte, ma credete possa davvero essere pari al boss della saga?
    Quindi la cosa più logica è che questo Persecutore fosse relativamente debole, cosa che mi fa parecchio storcere il naso, già Smoker era un po' al limite (e la stessa Hina ce la possiamo immaginare non meglio del fumoso)...
    Le teorie strambe per ridimensionare la figuraccia del Vice non mi convincono per niente e la storia del titolo non regge IMHO: semplicemente Oda ha voluto pompare questo Bartolomeo, che sconfigge un personaggio presentato come parecchio forte (per il titolo e per l'aver sconfitto Gambia).

    Riguardo l'ufficializzazione dell'identità di Fujitora vorrei spendere due parole sulle presunte "non-rivelazioni" di OP.
    Non è affatto vero che Oda non è più capace di fare colpi di scena come una volta, semplicemente per molte cose non ha voluto fare un colpo di scena. Penso a Fujitora o a Buggy Flottaro, per cui erano stati disseminati ovunque indizi.
    Chi obbligava Oda a mostrarci il pipistrello messaggero con Buggy prima e con Jinbe poi?
    Perché non ha fatto chiamare Fujitora semplicemente "Isshou" da Akainu, invece di rivelarci indirettamente che si trattava di un Ammiraglio (per via della composizione del nome)?
    Perché ha fatto dire al vecchio cieco quelle frasi al barman e a Rufy?
    Semplicemente ci sono cose che Oda vuole tenere nascoste e rivelare al momento giusto (Poseidon, il Mera Mera) ed altre che invece fa intuire ben prima ai suoi lettori (Buggy nella Flotta, il cieco Ammiraglio, l'arrivo di Aokiji a Punk Hazard...).
    In questa scan Oda ci aveva detto che un Ammiraglio era stato inviato a Dressrosa (tra l'atro avevamo tradotto bene noi, muhahaha! :evilasd: ) ed in questa ci aveva rivelato la sua identità, per buona pace di RR... :asd:
    Cioè, la maggior parte dei lettori avevano capito che era lui dalle anticipazioni del 701, prima ancora dell'uscita delle immagini! :xd:

    Passando invece al personaggio in sé, mi accodo a chi già lo adora. :sese:
    Il design è fighissimo, il potere idem (per quel che abbiamo visto) ed anche la caratterizzazione mi piace un sacco.
    Non capisco però tutte le perplessità sulla sua nomina da parte di Akainu. :oo:
    Prima di tutto non sappiamo se la nomina dei nuovi Ammiragli sia prerogativa assoluta del Grand'Ammiraglio (secondo me uno come Kong dice la sua e forse anche i 5 Astri), ma soprattutto Fujitora non è mica il miglior amico dei Pirati! :asd:
    Solo perché si preoccupa dei civili, invece che ucciderli tutti per essere sicuro di non farsi sfuggire un criminale, non significa che sia un bonaccione, anzi... Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo. [cit.]
    Ok che non ha arrestato Rufy, ma in quel momento aveva altre priorità ed i Mugi non si sono dimostrati una minaccia, evidentemente.
    Akainu sarebbe un pazzo se non scegliesse un personaggio fortissimo "buono" a favore di un pazzo sanguinario debole (si fa per dire, ovvio che un candidato Ammiraglio non sarà mai una pippa)... :asd:

    Il gruppo di Law è ridicolo... :asd:
    Caesar ha un travestimento fantastico e l'accoppiata di fifoni con Usop mi ha fatto scompisciare! :xd:
    Law come diavolo si è conciato?! :oo: Con quel travestimento ed il tatuaggio forse è ancora più ridicolo che con il vestiario che aveva sulla Sunny. :eheh:
    L'unica che si salva è Robin, come al solito sexy ed elegante al tempo stesso. La preferisco di gran lunga alla modella di lingerie Nami, sempre più nuda ormai. :s:

    La storia dei pesci combattenti credo sia il motivo per cui non si può raggiungere Green Bit via mare, come diceva Law.
    Tuttavia che diavolo potranno fare al ponte?
    Tra l'altro sembra abbastanza integro, quindi cosa potrà essere successo a chi ha tentato di attraversarlo?!
    Si nota solo una trave (la più vicina alla costa di Dressrosa) dalla forma innaturale... questo, unito alla mia fantasia galoppante ( :xd: ), mi ha ricordato il Takoma Bridge, ma non credo c'entri qualcosa... :asd:
    Piuttosto mi pare più sensata una riflessione sulle parole del barista: perché chiede ai nostri se sono ricercatori o esploratori? Che Green Bit sia un'isola particolare e quindi richiami visitatori di quel tipo?

    Compare poi la CP-0, altro elemento che non mi ispira molto...
    Dopo la CP-9 avrei pensavo si fosse già visto il massimo livello dei servizi segreti onepieceiani, e invece...
    Neanche il design di questi tre mi piace, davvero troppo strambi e assolutamente troppo appariscenti per essere definiti "segreti". :oo:
    L'unica cosa buona è che paiono essere collegati a Dofla (tramite la scan postata da EmmeKira e esti), credo siano lì per indagare a seguito delle dimissioni improvvise del Fenicottero. :sisi:

    Sulle fate no comment, non so davvero cosa dire. :oo:
    Vediamo come prosegue la faccenda, intanto mi basta che Zoro si sia ripreso la Shuusui. :sese:

    Strano che Kinemon sia stato scoperto, dopotutto ha solo due spade in vita, un cappello che mostra il ciuffo caratteristico di Wa e le calzature caratteristiche dei Samurai... :asd:
    Avete notato che i tizi che lo trovano sono vestiti come il cecchino sconfitto da Sanji (la cui lettera, anche se scontata, è fantastica! :ride: )? :eheh: Il super-trappolone di Doflamingo è ormai una certezza. :sese:

    Momonosuke sta diventando abbastanza odioso, lo ammetto... :asd:
    Brook invece, con Nami prima e rispondendo al moccioso poi, è stato un grande! :xd:
    Sull'intruso escluderei le ipotesi Monet, Vergo, bambini, reduce-di-PH-a-caso... credo siano di nuovo le fate. :sisi:

    Infine Bartolomeo si avvia a vincere il blocco B.
    Dando per scontata la vittoria di Rufy nel C, credo che il D sarà vinto da Cavendish, con Rebecca che si rivelerà molto debole rispetto a questi "big" (e quindi la sua speranza di battere Dofla col Mera Mera IMHO è vana), ma avrà spazio in seguito. :sisi:

    Edited by gilgaladviola91 - 14/4/2013, 00:05
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. kizaru n1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma secondo voi .. in quelle 3 navi ci sarà anche il 3 ammiraglio ?? io spero di si ..:D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    In una di quelle 3 navi della Marina mi ci gioco una gamba che c' e' anche Coby. :sisi:
     
    Top
    .
  6. kizaru n1
     
    .

    User deleted


    infatti lo credo anche io .. ma spero che ci sia anche il 3 ammiraglio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 14/4/2013, 00:00) 
    In una di quelle 3 navi della Marina mi ci gioco una gamba che c' e' anche Coby. :sisi:

    Anche io l'avevo pensato perchè ho come l'impressione che alla fine sarà lui a papparsi il foco foco sia per volontà sua(vuole diventare ammiraglio) che per quella di rufy(lo reputa un amico, quindi il frutto finisce in buone mani).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Su Coby anch'io sono quasi certo. :sisi:
    Mentre non credo verrà inviato un altro Ammiraglio, altrimenti Fujitora lo avrebbe detto (non è che ogni nave che parte può essere accompagnata da un Ammiraglio, probabilmente ci saranno solo Capitani, Commodori o al massimo VA).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. kizaru n1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/4/2013, 00:07) 
    Su Coby anch'io sono quasi certo. :sisi:
    Mentre non credo verrà inviato un altro Ammiraglio, altrimenti Fujitora lo avrebbe detto (non è che ogni nave che parte può essere accompagnata da un Ammiraglio, probabilmente ci saranno solo Capitani, Commodori o al massimo VA).

    ok grazie :) .. se c'e almeno un va vorrei onigumo o momonga
     
    Top
    .
  10. edivad31
     
    .

    User deleted


    Ma cobi non può essere diventato un viceammiraglio in questi anni?? Dopotutto ha tutti i tipi di haki e in più avrà anche padroneggiato le rokushiki, quindi sarà molto forte. Poi magari avrà imparato pure altre tecniche, dopotutto ogni volta che appare sa fare sempre qualcosa di nuovo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Purtroppo di Coby sappiamo già il nuovo grado, da film Z e affini... :bugy:
    Ora è Capitano di Vascello. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 14/4/2013, 00:06) 
    CITAZIONE (EmmeKira @ 14/4/2013, 00:00) 
    In una di quelle 3 navi della Marina mi ci gioco una gamba che c' e' anche Coby. :sisi:

    Anche io l'avevo pensato perchè ho come l'impressione che alla fine sarà lui a papparsi il foco foco sia per volontà sua(vuole diventare ammiraglio) che per quella di rufy(lo reputa un amico, quindi il frutto finisce in buone mani).

    Io AMO Koby in stile Garp, ovvero niente frutto e Haki.
    Quindi spero non lo mangi...
    Però si, devo dire che sarebbe uno dei pochi a cui Rufy affiderebbe il frutto. :sese:

    Per il resto, per me arriveranno Momonga o Onigumo (probabile vs Zoro?)
    Kobi (confronto con Rufy?)

    Sicuramente qualche VA FORTE deve arrivare, i pirati sono troppi sull'isola, figuriamoci se il solo fujitora può tenerli a bada... stiamo parlando di pirati del nuovo mondo, gli basterebbe coalizzarsi contro la marina (stile law&kid&rufy a sabaody) e finita lì.
    Quindi spero in qualche VA powa :rules:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Momonga pare essere a capo del nuovo G1 (ovvero Marineford, ex-Quartier Generale della Marina), non credo possa arrivare entro breve nel Nuovo Mondo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/4/2013, 12:41) 
    Momonga pare essere a capo del nuovo G1 (ovvero Marineford, ex-Quartier Generale della Marina), non credo possa arrivare entro breve nel Nuovo Mondo.

    potremo rivedere oltre a Coby anche Sentomaru :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/4/2013, 00:07) 
    Su Coby anch'io sono quasi certo. :sisi:
    Mentre non credo verrà inviato un altro Ammiraglio, altrimenti Fujitora lo avrebbe detto (non è che ogni nave che parte può essere accompagnata da un Ammiraglio, probabilmente ci saranno solo Capitani, Commodori o al massimo VA).

    Io odio quell'omunculo rosa :bugy: mai e poi mai vorrei che il mera mera venisse sprecato con un essere simile.
    Se davvero arriva dressnonna spero venga massacrato da qualche pirata :sisi: :sisi: ma massacrato malamente LoL
     
    Top
    .
179 replies since 10/4/2013, 23:33   7029 views
  Share  
.
Top