Capitolo 705

"Maynard il Persecutore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Furion-
     
    .

    User deleted


    Grande capitolo!! Un sacco di carne al fuoco e una trama che si va a complicare sempre più! Era da un po' che non sbavavo per sapere come andrà avanti *_*

    Fujitora. Come molti avevano immaginato è l'ammiraglio, del resto gli indizi erano schiaccianti.
    La prima impressione è che abbia una personalità più affine ad Aokiji. Si preoccupa della sicurezza degli innocenti.
    Oda continua il gioco del delicato bilancio tra le visioni della giustizia tra i vertici della marina!

    Ora non resta che capire perchè "viola"? Sarà rogiato? :sbav:

    Anch'io penso che il torneo verrà interrotto dalla marina e non si concluderà!
     
    Top
    .
  2. hhero92
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del capitolo! Purtroppo un esame di Diritto Privato mi ha "privato" di leggermi con calma gli spoiler e il vostro capitolo made dff. Dopo questo bellissimo 18 dopo un mese di studio su 1300 pagine (LOL), commento il capitolo settimanale :)
    LO SAPEVO! Forse anche un po' scontato: vecchio cieco= fujitora (tigre viola, tigre cieca dagli occhi di giada, viola come blu e rosso.... è lui il successore di Aokiji! :) )
    E... WOW! quante cose nuove, non sono ancora riuscito ad assimilarle tutte in una volta O_O devo rileggermi il capitolo almeno altre 3-4 volte. troppi personaggi nuovi e troppi colpi di scena xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    classico capitolo da volume dove tutte le sottotrame e i personaggi (presenti davvero in quantità clamorose in questa saga) vengono portate avanti

    arriva la prevista conferma dell'identià di Fujitora, si stanno delineando almeno tre diversi schieramenti: Mugi/Law, DoFla, marina, con le mine vaganti CP-0, Burgess, Bartolomeo e tutti gli altri partecipanti del torneo, senza considerare le situazioni in cui si sono cacciati Sanji, Zoro e Kinemon (tutti attacchi coordinati dal fenicottero?), la ricerca di Fanky col giocattolo, lo scambio del gruppo tatttico (che dimostra di sapersi travestire molto meglio :asd: ) e la misteriosa presenza sulla Sunny... con qualsiasi altro autore avrei temuto fosse troppo, ma Oda ci sguazza in questa situazioni e questa saga ha davvero un potenziale immenso :*_*:
     
    Top
    .
  4. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Prima cosa: grazie per il capitolo!

    La cover ci mostra che brutta fine abbiano fatto i ribelli. Caribou è sparito, ma o è stato steso o si è nascosto. Credo che comunque prima o poi lui e i Mugi si incroceranno di nuovo.

    Come c'era da aspettarsi, in questo capitolo, si è assistito a ciò che avviene anche agli altri membri del gruppo. Mi chiedo cosa possa sapere il giocattolino della fabbrica. A questo punto, potrei sospettare che sia una spia di DoFla. Tra l'altro non capisco l'insistenza nel voler aiutare due sconosciuti quali Franky e Rufy.

    C'è l'ennesima presentazione di personaggi che, diciamocelo, ora come ora pare inutile dato che vengono massacrati. Insomma, sono utili solo per farci capire quale sia il livello di Bartolomeo. Solo un riempitivo per poche pagine? Difficile a credersi. Più probabilmente la cosa serve per far vedere ai lettori che per quanto sembri un beota, il pirata da 270 milioni di Berry, è anche letale.

    Finalmente abbiamo la conferma che il vecchio è Fujitora. Rasoio di Occam ti amo ♥. Che dire? Non riesco a capire cosa c'entri lui con Akainu. Per come Oda ce lo sta presentando mi sembra uno alla Smoker o alla Kizaru. Comunque adesso manca un solo ammiraglio. Fun Fact su Isshou: è il primo ammiraglio a non avere un Rogia. Certo, non che il suo potere sia meno devastante, però....
    Chissà da dove l'hanno pescato poi? Vabbè, mistero.

    Ecco, il gruppo di Law mi sa che ne passerà delle belle. La storia del ponte mi incuriosisce. Mi chiedo cosa ci sia davvero sotto (e suppongo che presto lo scopriremo). La storia dei pesci lottatori mi ricorda un po' quella dei dugonghi :asd: Peccato che non ci sia Rufy per batterli :asd:
    Tornando seri, Law si è accorto di una cosa importante su cui, effettivamente, non c'eravamo soffermati nemmanco noi: nonostante il loro adorato re sia stato costretto ad abdicare e abbia lasciato la Flotta dei Sette, il paese è tranquillo come se non fosse successo nulla. Molto curioso. Bella anche la Gag di Usop e Caesar spaventati che vogliono cambiare posto dell'incontro perché è troppo pericoloso :asd:

    Una cosa mi ha lasciato perplesso: il CP AIGIS0. Voglio dire: era davvero necessario? C'era per forza bisogno di tirare in ballo i servizi segreti di livello più alto? Già così c'era un sacco di carne al fuoco, ma Oda sembra voler strafare (e non è la prima volta che lo dico). Spero riesca a gestire tutto bene e che non ci lasci con troppi dubbi o questioni non chiarite, perché altrimenti vorrebbe dire che ha esagerato.

    Tra l'altro, mi pare di aver letto qualcuno che diceva che forse ha accelerato un po' troppo. Ecco, sono d'accordo con lui. Si rischia di non riuscire più a seguire bene tutti gli intrecci narrativi che ci propone. Insomma, anche il troppo storpia.

    Finita la parentesi critica, vorrei solo far notare che andare in giro mascherati non è che sia un gran modo di infiltrarsi, maaaaaaaaaa vabbè.

    E niente, poi c'è la parte dedicata a Zoro-Kinemon-Sanji che ce li fa vedere alle prese con i problemi in cui si sono cacciati. Il primo, si trova ad inseguire la fata e quando l'ha quasi acchiappata, cade giù dal tetto. La fata dice "l'umano" quindi prendiamo per buono che sia effettivamente ciò che hanno detto sia :sese:
    Kinemon, invece, cade nella trappola di DoFla... Chissà in cosa consiste il piano dell'Ex Flottaro.
    Sanji invece salva Violet da un cecchino...Perché vorrebbero ucciderla? Che abbia ferito qualcuno del clan DonQuixote? Vabbè, vedremo :sese: Tra l'altro c'è una citazione che Oda si tributa da solo con la storia dell'Uragano dell'Amore o quel che l'è :asd:

    Sulla nave, invece, Momosuke si sta divertendo a fare lo Shogun. E un po' lo invidio, dato che ha dei trattamenti speciali da parte di Nami. Cosa che Brook non può dire (bellissima la scena in cui si scaccola dicendo "prendo ordini solo da Rufy :lol: ). E io la butto lì: secondo me sulla nave ci sono delle altre fate che faranno ricongiungere Nami e gli altri a Zoro.

    Tutto sommato, un buon capitolo di transizione (l'ennesimo). Forse ci vorrebbe un po' di azione vera, però. :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Ottimo capitolo e grazie alla family! :sisi:

    L'unica cosa...
    Rileggendo le miniavventure mi è tornato in mente che, nella versione inglese del 704, si parlava di un uomo di Kaidou, cosa che però non ho visto nella versione italica...
    A cosa è dovuto? :?:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Scandinavian Explorer

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,342
    Location
    Lofoten Islands

    Status
    appena letto, capitolo molto bello ma che alla fine funge solo da aggiornamento generale e aggiunta di altra carne al fuoco :*_*:
    alcune considerazioni
    1) sono innamorato di Fujitora, è entrato da 4 capitoli e già è sulla buona strada per diventare uno dei miei personaggi preferiti
    2) quanto è bona Robin? :o
    3) il CP-Aigis0 non mi vuole proprio ispirare, mi sanno di 3 idioti, poi probabile che siano potentissimi, ma non mi piacciono per il momento
    4) Kinemon, Sanji, Zoro tutti e 3 "bloccati", Franky attirato da un giocattolo in zone meno affollate, che sia tutta una strategia del Dofla?
    5) il clandestino sulla Sunny deve essere per forza montato quando vicino alla nave c'erano solo Nami, Chopper, Momo e Brook, e potrebbe essere uno scagnozzo del Dofla (magari un pupazzo)
    6) Bartolomeo ispira parecchio, ma parecchio parecchio, secondo me potremmo averlo già visto nel manga (non vedo altrimenti il motivo di lasciarlo in ombra), vediamo un po' chi è, sicuramente per stendere un ammiraglio senza grossi problemi (non ha danni) non è un tipo qualunque..
    insomma sta creando una base sempre più pazzesca per i prossimi capitoli, che potrebbero essere veramente moooolto scoppiettanti, vediamo un po' come se la giostra
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Sengoku era Ammiraglio e non ha un Rogia...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Scandinavian Explorer

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,342
    Location
    Lofoten Islands

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 11/4/2013, 14:05) 
    Sengoku era Ammiraglio e non ha un Rogia...

    anche a Garp era stato proposto di diventare ammiraglio, e non era nemmeno fruttato :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 11/4/2013, 14:00) 
    Ottimo capitolo e grazie alla family! :sisi:

    L'unica cosa...
    Rileggendo le miniavventure mi è tornato in mente che, nella versione inglese del 704, si parlava di un uomo di Kaidou, cosa che però non ho visto nella versione italica...
    A cosa è dovuto? :?:

    Mi auto cito e rilancio:

    Bartolomeo non si chiamerebbe in realtà Balto Romeo, come suggeriscono le anticipazioni? Come mai il team ha optato per questa traduzione? :?:

    Non che cambi chissà che, è un nomone unico invece di 2 nomini che potrebbero essere nome e cognome... più che altro così lo trovo ripetitivo vista l'assonanza con il buon Orso... :dubbio:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    Fun Fact su Isshou: è il primo ammiraglio a non avere un Rogia.

    come hanno detto gli altri, non per forza un Ammiraglio deve avere un rogia, visto che Sengoku era stato anche Ammiraglio...

    comunque questo pg può essere stato ripescato dalla Marina essendosi ritirato tempo prima :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Scandinavian Explorer

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,342
    Location
    Lofoten Islands

    Status
    CITAZIONE (Matte92 @ 11/4/2013, 14:04) 
    appena letto, capitolo molto bello ma che alla fine funge solo da aggiornamento generale e aggiunta di altra carne al fuoco :*_*:
    alcune considerazioni
    1) sono innamorato di Fujitora, è entrato da 4 capitoli e già è sulla buona strada per diventare uno dei miei personaggi preferiti
    2) quanto è bona Robin? :o
    3) il CP-Aigis0 non mi vuole proprio ispirare, mi sanno di 3 idioti, poi probabile che siano potentissimi, ma non mi piacciono per il momento
    4) Kinemon, Sanji, Zoro tutti e 3 "bloccati", Franky attirato da un giocattolo in zone meno affollate, che sia tutta una strategia del Dofla?
    5) il clandestino sulla Sunny deve essere per forza montato quando vicino alla nave c'erano solo Nami, Chopper, Momo e Brook, e potrebbe essere uno scagnozzo del Dofla (magari un pupazzo)
    6) Bartolomeo ispira parecchio, ma parecchio parecchio, secondo me potremmo averlo già visto nel manga (non vedo altrimenti il motivo di lasciarlo in ombra), vediamo un po' chi è, sicuramente per stendere un ammiraglio senza grossi problemi (non ha danni) non è un tipo qualunque..
    insomma sta creando una base sempre più pazzesca per i prossimi capitoli, che potrebbero essere veramente moooolto scoppiettanti, vediamo un po' come se la giostra

    viceammiraglio, pardon
     
    Top
    .
  12. -Furion-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 11/4/2013, 13:57) 
    Fun Fact su Isshou: è il primo ammiraglio a non avere un Rogia.

    E' presto per dirlo con certezza. Potrebbe esserlo e non averlo mostrato in quell'unico attacco che abbiamo visto.
     
    Top
    .
  13. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Furion- @ 11/4/2013, 16:17) 
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 11/4/2013, 13:57) 
    Fun Fact su Isshou: è il primo ammiraglio a non avere un Rogia.

    E' presto per dirlo con certezza. Potrebbe esserlo e non averlo mostrato in quell'unico attacco che abbiamo visto.

    E' improbabile che sia un Logia,ti ricordo che i Logia hanno la capacità di trasformarsi in un elemento,e la gravità non mi pare un elemento,sarà tipo un Paramisha alla Gura Gura con una potenza simile da assomigliare ad un Logia..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La prime cose che mi sono venute in mente nel vedere la sagoma di bartolomeo (o come lo volete chiamare) è stato:
    1) Possibile che vadano tutti dallo stesso stilista di Doffy? D:
    Tutti con cappotti che sembrano piumati (lui, doffy, l'altro che guardava lo spettacolo)! E prima anche Law ne aveva uno.
    2) è lo stesso tipo dei telespettatori...???? Secondo me si ;)

    NON mi riferisco al tipo con le corna (di lui ho solo notato il vestito simile) :asd:

    541404_483342828405497_2010373949_n

    Edited by -Ammiraglio Kizaru - - 11/4/2013, 16:39
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 11/4/2013, 14:22) 
    CITAZIONE (bardasbard @ 11/4/2013, 14:00) 
    Ottimo capitolo e grazie alla family! :sisi:

    L'unica cosa...
    Rileggendo le miniavventure mi è tornato in mente che, nella versione inglese del 704, si parlava di un uomo di Kaidou, cosa che però non ho visto nella versione italica...
    A cosa è dovuto? :?:

    Mi auto cito e rilancio:

    Bartolomeo non si chiamerebbe in realtà Balto Romeo, come suggeriscono le anticipazioni? Come mai il team ha optato per questa traduzione? :?:

    Non che cambi chissà che, è un nomone unico invece di 2 nomini che potrebbero essere nome e cognome... più che altro così lo trovo ripetitivo vista l'assonanza con il buon Orso... :dubbio:

    Sul fatto del MA non ho capito...
    Non mi sembra venga mai citato Kaido...

    E su Bartolomeo: ci sono discordanze tra le traslitterazioni.
    Inoltre in Giapponese non c'è differenza tra "l" ed "r", quindi abbiamo optato per un nome che in italiano esiste davvero. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
179 replies since 10/4/2013, 23:33   7029 views
  Share  
.
Top