Capitolo 705

"Maynard il Persecutore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 15/4/2013, 12:19) 
    ps: avete notato come Fujitora abbia guadagnato miracolosamente un bel paio di centimetri in altezza dopo la presentazione? :xd:

    http://devilsfruitscan.altervista.org/mang...ader/705/07.jpg

    @Oda: :patpat:

    beh dai, alla fine l'unica inquadratura nella quale lo si è visto in piedi è questa
    http://devilsfruitscan.altervista.org/mang...ader/702/03.jpg

    ed è sempre da solo ed in vignette piccole.. quindi potrebbe anche essere una questione di paragoni con altri pg :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    In realtà in questa ultima scan si nota che rispetto al bancone (e all'uomo che ne sta dietro) è gigantesco... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Secondo me Oda ha capito che se deve essere all'altezza di Sakazuki e co. deve essere più alto :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    mmh guardate qua http://devilsfruitscan.altervista.org/mang...ader/701/15.jpg

    rufy poco dopo si avvicina ed è alto quanto lui seduto. :asd:

    e rufy è molto basso :xd:

    Inoltre le sedie sono uguali per tutti. Le stesse sulle quali stanno zoro, sanji ecc.

    Fuji le riempie quanto loro. :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Oda come al solito e' una frana con le proporzioni... si vede che e' una priorita' di tutti gli ammiragli essere alti come minimo 3 metri e mezzo.. :asd:
    Nonostante l' asssurdita e l' imprecisione, devo dire che il disegno di Oda mi piace cosi' come. :.-.:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    Nonostanta la scarsezza di ODa nel gestire e disegnare le proporzioni, secondo me potrebbe essere stato disegnato apposta piccolo prima e grande poi. Un pò come Barbanera ai tempi!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    nella vignetta dove c'è l'Ammiraglio e Rufy questi sono alti uguali, ma Fujitora oltre a essere seduto è anche piegato in avanti con la schiena....

    sinceramente ne ho viste di peggio....
     
    Top
    .
  8. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 15/4/2013, 14:11) 
    nella vignetta dove c'è l'Ammiraglio e Rufy questi sono alti uguali, ma Fujitora oltre a essere seduto è anche piegato in avanti con la schiena....

    sinceramente ne ho viste di peggio....

    esatto, è proprio quello che volevo scrivere! è vero che le "rimepie" quanto loro, ma è piagato in avanti, probabilmente per sentire meglio "vista la sua cecità" :asd:
    spero che Fujitora mi perdonerà la mancanza di tatto :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Di nuovo, mi manca del tempo per elaborare un commento come si deve.
    Qualche spunto quà e là ( che molto probabilmente ricalcherà cose già dette dato che vedo 11 pagine di sproloqui :asd: )

    Uno spunto "visivo": ho un'ipotesi su questo presunto Bartolomeo:


    Oda non sembra fermarsi nel riempire il calderone di personaggi, in questo caso dalla parte "villains"...e la mia diffidenza, che vado professando da un paio di capitoli, non può che alimentarsi vedendo un VA fracassato in due secondi da un rookie.
    Continuerò a vigilare..

    Comunque sia, a parte l'aspetto "gestionale", i nuovi sono tutti interessanti. In particolare questo nuovo CP-0 (fra i cui membri si scorge un braccialunghe)...ma non si era detto all'epoca che i CP erano 8, più il 9 che agiva in assoluta segretezza ?
    Questi tipi "in bianco" mi sembrano far tutto tranne che agire in incognito, date le vistose maschere che saltano all'occhio e soprattutto le medaglie militari sfoggiate in pieno petto.
    Questo è sicuramente uno dei punti su cui mi preme scoprire di più.

    Mi piace molto il ruolo di Franky, ora aiutato dal piccolo soldatino giocattolo che mi sembrava strano Oda avesse oscurato così tempestivamente. Ottima l'idea che sembra paventarsi, dove Luffy viene bloccato nel torneo e i restanti mugiwara tirano la trama.
    (traparentesi, nuovo esilarante capitolo del "diario di Mr Prince" destinato a Nami e Robin :xd: )

    Molto bene Fujitora, su cui avevo azzardato qualche ipotesi stramba delle mie che vi riporto para para dalle anticipazioni:
    CITAZIONE
    mega-visionary-trip su Fujitora:

    dato che la barba finta di Luffy l'ha riconosciuta perfino un tudero come Spartan, non mi viene difficile pensare che l'ammiraglio abbia quantomeno riconosciuto un possibile personaggio di livello in Luffy, al casinò (considerando anche la mia idea che il cieco abbia un haki d'osservazione poderosa proprio a causa della cecità, azzarderei anche che lo abbia riconosciuto di persona).
    Dunque mi sorge il dubbio: perchè lasciarlo andare ?
    E ora il trip: Fujitora sembra un "veterano" della marina, probabilmente recuperato da Sakazuki...e se così fosse, ho l'idea ronzante che sia in qualche modo collegato con Garp. Il quale odia Akainu per l'uccisione di Ace e ha fatto in modo di piazzare un ammiraglio che possa avere un occhio di riguardo per Luffy.

    Ok, è un trip.

    PS: che nella Sunny ci sia qualche "rimasuglio" di Punk Hazard ? :dubbio:
     
    Top
    .
  10. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    Con tutte le cose che abbiamo letto in questo capitolo, la domanda da un milione di berry ora è:

    "Cosa ci verrà mostrato nel prossimo capitolo???"

    Vedremo subito il blocco B con l'aspetto e le reali potenzialità di Bartholomeo??
    Entrerà in azione il CPO, con relativa spiegazione del suo ruolo governativo??
    Scopriremo chi si nasconde sulla Sunny??
    Franky ed il soldato giocattolo troveranno la fabbrica di SAD??
    Kinemon libererà Kanjuro??
    Rivedremo in azione il buon Fujitora??
    Sanji avrà a che fare con altri sgherri che metteranno in pericolo la vita della sua amata Violet??
    Un pò di tutto questo???
    Oppure niente di tutto questo??(magari rivediamo il fenicottero in persona)

    "Le scommesse sono aperte, venghino signori venghino!"
     
    Top
    .
  11. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    esatto! tutto o niente?!
    da come Oda ha impostato la cosa potrebbe esssere sia che affronti per ogni capitolo una "scena", oppure che le suddivida in ogni capitolo come l'ultimo, facendo vedere man mano lo svolgersi dell'azione di ogni gruppetto...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Commento e già ci sono gli spoiler del 706... ma sono loro in anticipo, non io in ritardo... :comeno: :patpat:

    Il capitolo mi è piaciuto molto nello stile, con la panoramica tra i vari scenari che fa avanzare di qualche passetto ogni sottotrama di Dressrosa; in effetti la carne al fuoco, già parecchia, è ulteriormente aumentata, ma Oda in genere non fa le cose a caso, e saprà quasi certamente gestire tutto al meglio. :sese:

    Le MA continuano senza manco mostrare Caribou, e il prosieguo resta incerto... non male come tavola, però. :sisi:

    Scenario 1:
    Interessanti gli sviluppi al Colosseo. :sisi:
    Franky purtroppo non combatterà nel torneo ma, forse esaltato dal ritorno alla vita da strada :xd:, si è buttato a pesce nella questione della Fabbrica (unico del gruppo), ed è curiosamente assistito dal soldatino scassaballe.
    Strano dettaglio il fatto che tutti conoscano la Fabbrica e si incacchino solo a sentirla nominare... cosa bollirà in pentola? :dubbio:

    A me la vicenda Gambia-Maynard-Bartolomeo è piaciuta, se non altro per l'assurdità del rookie che fa al VA la stessa cosa che il Persecutore aveva fatto un attimo prima al suo sottoposto Gambia (superba caricatura filorazzista :eheh:).
    Un po' mi spiace per il fu Capman, come design e accenni di caratterizzazione pareva figo, e il dedicargli il titolo speravo fosse qualcosa di più di una gag.
    Invece pare importante proprio il misterioso Bartolomeo, che a 'sto punto penso si avii a vincere abbastanza facilmente il Blocco B, lasciandomi incerto sul futuro di Cavendish (vincitore del D scalzando Rebecca, o avversario sconfitto in uno a caso dei tre rimanenti?).

    Piccolo inciso sul nome del rookie pazzoide, dato che ho visto domande a riguardo (e che fui io ad adattarlo così nel 704): su L e R non si può essere certi visto il giapponese, ma su una cosa sono quasi sicuro, cioè che separare in due il nome è errato; cercando in giro il nome originale in ideogrammi, mi è parso di capire sia una scritta unica, quindi "Balto Romeo" dovrebbe essere sbagliato. :sisi:

    Sorpresona sorpresona, il vecchio cieco era Fujitora, Ammiraglio... vabbè, questa era facile... :asd:
    Tra l'altro io l'ho capito solo perchè mezzo mondo ha tirato fuori Zatoichi e balle varie, altrimenti ero ancora fermo a "samurai a caso"... :look2: :xd:
    Per ora piace moltissimo anche a me come personaggio, attendo di vedere sviluppi della probabile Giustizia Cieca che segue (che pare virare più verso la Morale/Neutrale che non sull'Assoluta).
    Resta da vedere bene anche il potere di questo Issho, quella al casinò era solo una bazzecola... :sese:

    Scenario 2:
    Dopo un po' reincontriamo il Gruppo Scambio Caesar, pure loro con imbecillerrimi travestimenti (spettacolari Law e CC! :ride:).
    La storia del ponte per raggiungere Green Bit presidiato da terribili pesci assassini puzza di minchiata assurda in maniera oscena, però come per la faccenda delle fate è difficile che c'entri Dofla, visto il lungo periodo di tempo menzionato.
    Tuttavia l'impossibilità di raggiungere l'isoletta potrebbe spostare lì le ipotesi di locazione della Fabbrica. :eheh:

    Nota a parte per il CP-Aigis0, di cui nessuno sentiva il bisogno. :asd:
    Come prima impressione non paiono malaccio, strambissimi eppure con un nonsochè di inquietante che dice "posso andare in giro vestito da deficiente perchè il governo mi para le chiappe e volendo potrei ammazzarti la famiglia".
    Devo ancora elaborare come si incastrano 'sti tizi con gli altri Cypher Pol, specialmente il 9 (magari non sono così segreti? Magari son nati proprio come rimpiazzo potenziato di Lucci e compagni? Come mai solo questi anno "aigis"/aegis/egida nel nome? E che significa?), però la teoria che il famigerato mandante di Doflamingo sia il tizio in bombetta è plausibilissima e intrigante (oltre che un ennesimo sfanculamento all'anime, dove il tizio era totalmente diverso da quello presentato qui :evilasd:).

    Scenario 3:
    Zoro ha già raggionto il ladro e recuperato la spada, e per di più ha visto la "fata" rimanendo stupito. Sinceramente non mi aspettavo che si risolvesse tanto presto la questione... che poi, presto si fa per dire: probabilmente non scopriremo nulla per i prossimi venti capitoli... :asd:

    Scenario 4:
    Ecco dov'era finito Kinemon... si è perso, è stato sgamato subito, e ora viene ricattato tramite l'ostaggio Kanjuro e rischia seriamente di finire prigioniero tra le grinfie dei Donquixote's.
    Tutto a posto, direi. :xd:

    Scenario 5:
    Decisamente tutto a posto invece per Sanji, che finalmente ha trovato la felicità (quanto mi spiace pernsare che al 99% Violet lo inchiappetterà :s:). Molto figo il modo in cui si è sbarazzato del cecchino, ma mi viene il dubbio: era lì per lui o per la ballerina? :oo:
    Il fatto che sia vestito come gli sgherri che hanno circondato Kinemon mi fa pensare alla prima ipotesi, sempre all'interno di una mega-strategia fenicotterosa... :sisi:
    Non male la lettera, comunque. :asd:

    Scenario 6:
    Si chiude con toni leggeri sulla Sunny, con gag molto simpatiche tra Momonosuke Shogun e Brook pervertito invidioso, con tuttavia una nota finale misteriosa: chi caspio c'è a bordo?! :oo:
    L'ipotesi più probabile è che sia qualcuno salito a Dressrosa, o una "fata" o un giocattolo... anche se mi chiedo dove andrà a parare questa sottotrama... :?:
     
    Top
    .
  13. scarface22
     
    .

    User deleted


    a me comunque ha destato molto interesse il fatto che law qualche capitolo fa abbia detto a smoker dove fosse diretto.. sicuramente smoker avrà riferito il messaggio ai suoi superiori! forse law ha un piano e voleva la presenza della marina proprio durante la consegna di CC e avendo chiesto a don flamingo la rinuncia del titolo di flottaro forse spera che la marina lo catturi non avendo più l'immunità garantita dal titolo


    un'altro possibile scenario è un'alleanza tra do flamingo e la marina

    nonostante li abbiano nominati non si sono visti i componenti di do flamingo al colosseo.. forse sono consapevoli dell'arrivo della marina? un'accordo con loro?
    strano anche che Fujitora abbia inviato 3 navi da guerra proprio a green bit cioè dove ci sarà la consegna di CC.. che gli abbia rivelato la possibile presenza di law? anche se probabilmente farà ancora parte della flotta dei sette quindi non dovrebbe essere un ricercato..forse l'alleanza con rufy ha causato la revoca del titolo?
     
    Top
    .
  14. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    buongiorno!
    non voglio leggere gli spoiler oggi del 706...quindi commenterò qui!
    vorrei parlare della trappola di Dofla: ci sono mille variabili e dettagli da tener conto, come ha detto qualcuno, ma partiamo dall'inizio. Law ricatta Dofla affinchè compia una scelta: o lasciare la flotta dei 7 ( in questo caso Law riconsegnerà Caesar, ma Dofla avrebbe contro la Marina(??)), oppure non lasciare la flotta dei 7 (ma avrebbe contro Kaido(!) e non avrebbe più Caesar..). Ora, ssappiamo la scelta che ha compiuto, ma si è messo d'accordo con la Marina? o con il governo? Vediamo, alla "reunion" della Marina, del cap 700, potrebbe sembrare che Dofla abbia davvero lasciato il posto della flotta dei 7.....anche se Akainu sembra avercela solo con Law e Rufy......Però Akainu manda un ammiraglio sull'isola "per controllare" la situazione e questo ammiraglio incontra casualmente alcuni Mugi e non fa una mazza.....ok ci può stare. La situazione sembra essere già abbastanza contorta così.....Ma, dunque, in fondo Dofla e Law sono due membri della flotta dei 7,anche se uno sembra esserne uscito, ma il fenicottero è da molto più tempo di Law in quella posizione e sicuramente ha dei contatti stretti con il governo, e lo sappiamo bene.....Mi pare ovvio che uno come Dofla abbia parlato con il governo della situazione, e abbia preparato una mega trappola ai suoi avversari!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status


    La faccia è così anche nel manga o è l'anime che se l'è inventata??
     
    Top
    .
179 replies since 10/4/2013, 23:33   7029 views
  Share  
.
Top